Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 10:52

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Gemona (Ud) - Atlantis Acquacenter 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Ci sono stato sabato pomeriggio e purtroppo non posso farne una recensione positiva... E' un peccato, ma ritengo che sia stata persa un'occasione preziosa per avere un altro Centro Benessere piacevole e fruibile.

Al di là dell'estetica generale, abbastanza gradevole, secondo me ci si trova davanti ad un centro pensato da persone "non addette ai lavori". Nota positiva: è tollerata l'assenza di costume, anche se non palesemente richiesta, come invece sarebbe auspicabile.
Non esiste personale che controlli stabilmente il centro, per cui trovi gente che entra nel bagno turco con l'asciugamano e magari anche con le ciabatte e, da cliente, non puoi metterti lì ad educare tutti come fossero bambini.

"Tecnicamente" partiamo dal bagno turco e poi, uno a uno, analizziamo anche gli altri elementi in senso antiorario:
Il bagno turco è una sala sproporzionata rispetto al reale posto a sedere: è un pentagono del quale solo due lati sono occupati da panche, in uno c'è la porta e gli altri due sono ispiegabilmente vuoti: almeno 3 metri di potenziale posto a sedere non sfruttati; senza contare che al centro resta un ampio spazio vuoto, dove potrebbe starci una fontanella, una decorazione, qualcosa... Sabato il bagno turco era pure completamente buio, ma da quanto ho capito erano semplicemente rotte le luci. Oltretutto, il rubinetto per la doccia che serve a pulire le panche non è in posizione ottimale, bensì dietro una panca, ovvero dietro la schiena di uno che è seduto.

Appena fuori dal bagno turco ci sono due docce con scelta tra nebbiolina aromatizzata e pioggia tiepida (programmi da max 20 secondi, non ho contato, ma cmq brevissimi). Accanto ai tasti non vi è alcuna indicazione di quale devi premere per ottenere quello che vuoi.

Proseguendo in senso antiorario troviamo l'idromassaggio: semplicemente minuscolo. Una vasca tonda, 2 metri di diametro, nella quale già stare in due è un problema perché ci si scontra con le ginocchia, figuriamoci in 3 o 4... massimo 6. Comunque quando ci sono stato da solo non l'ho trovato male... massaggia bene.

Cabine sauna: una da 65°C e una da 85°C: minuscole. Max 6 persone. Impossibile effettuare aufguss.

Zona relax: proporzionata al resto del centro, quindi minuscola, con 5 o 6 sdraio e un portagiornali

Ristoro: annesso alla zona relax. A pagamento!!!! Con tanto di listino prezzi...

Una nota negativissima consiste nel fatto che tutte le pareti (tranne quelle delle cabine e del bagno turco, naturalmente) sono "a cielo aperto", non arrivano a l soffitto, per cui ciò che avviene negli spogliatoi si sente benissimo nell'area sauna... senza contare che la parete confinante con gli spogliatoi maschili è quella.. della zona relax!!
L'altro giorno c'era gente che chiedeva il silenzio (Shhhh!) all'indirizzo degli spogliatoi... no buono!

Spero che il tempo e le note dei diversi clienti "esperti" possano gradualmente migliorare le caratteristiche di questo centro che secondo me, così com'è, è una risorsa carina per chi risiede nel raggio di 5 km e ha voglia di farsi una sauna rilassante, ma non certo una meta per i cultori.

L'ingresso è di 12 euro, sinceramente sproporzionato rispetto all'offerta.
Di buono ci sono gli orari:
LUN-SAB fino alle 21.30
DOM dino alle 20.

lunedì 6 febbraio 2006, 14:44
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ci sono stato sabato scorso.......... :?

Sottoscrivo tutto quanto scritto da Telemaco73 aggiungendo il fatto che se uno vuole farsi una semplice doccia dopo la sauna deve per forza andare nello spogliatoio... Mi sa che la proprietà ha molto da migliorare...

saluti

Swim

martedì 15 agosto 2006, 10:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Dai che dopo il 26 ci si becca all'Aquarius o al Kosmic ;)

:ciao:

mercoledì 16 agosto 2006, 19:29
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Speriamo solo che il centro riesca a portare via un po' di clientela all'aquarius.
Perchè se una sola giornata di brutto tempo in agosto attira così tante persone, ho paura che questo inverno faremo la fila...!

Penso che parecchie persone cerchino quello che Gemona offre, e data l'occasione persa almeno speriamo possa dimminuire l'affluenza a Magnano in Riviera.

Grazie per il report Telemaco...ma che cacchio fai tutto il giorno??? (invidia!!) :lol:

giovedì 17 agosto 2006, 7:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
In Carnia per lavoro, giorni fa ho finalmente visitato il centro di Gemona, preferendolo all'Aquarius per questione di prezzo ( neanche qui ti tirano dietro ma sono cinque euro risparmiati, che non è poco ). Però, prezzo a parte, l'ho anche trovato accogliente , valido, e l'arredamento davvero carino.
Più allegro non solo all'interno ma in tutto il centro, già da fuori molto più piacevole e piacevolmente posizionato. L'interno mi è parso confortevole e ho in programma di tornarci.
In complesso davvero positivo, atmosfera soft, ideale per chi va in sauna a rilassarsi e non a sentirsi osservato da bagnini rompiballe. Si sta nudi senza problemi dappertutto e l'idromassaggio mi è piaciuto moltissimo. Per me il parere è positivo. La piscina discreta, bella vista dalle vetrate, solo piscina costa 5,50 ( cara ma comunque un euro meno della piscina a magnano che infatti col tempo ha perso quasi tutta la clientela, e sta su solo con i corsi da quanto ne so)

mercoledì 18 ottobre 2006, 9:37
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Evidentemente gli hanno dato una migliorata, andrò a rivederlo: quando ci sono stato, alla data del mio report, era davvero terribile.
Comunque peccato per l'assenza di bagnini rompiballe: senza di loro, secondo me, si rischia che il centro entri nelle mire di gente che con il vero naturismo ha poco a che fare... :roll:

mercoledì 18 ottobre 2006, 10:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Telemaco73 ha scritto:
peccato per l'assenza di bagnini rompiballe: senza di loro, secondo me, si rischia che il centro entri nelle mire di gente che con il vero naturismo ha poco a che fare... :roll:

Se pensi che non essendoci controllo di stampo poliziesco, possa diventare meta di bande di rapinatori, immagino che se stai nudo non ti possano portare via nulla... :lol:

mercoledì 18 ottobre 2006, 22:25
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
A me pare che il controllo che c'è, per esempio, all'Aquarius e in tutti gli altri centri seri, non sia di stampo poliziesco, ma anzi molto professionale e per nulla invadente: in mancanza di tale controllo stanno poco a crearsi situazioni di caciara (di gente educata ce n'è davvero poca), o peggio, episodi imbarazzanti di stampo sessuale (di gente che ha in testa solo quello, appena vede una sauna, ce n'è poca, ma sempre troppa per permettersi di lasciare un centro senza controllo).

giovedì 19 ottobre 2006, 12:02
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Telemaco condivido pienamente la tua idea, se non ci fosse il controllo sarebbe un circo, a me e alla mia ragazza piace andare per rilassarsi e riposare, non per stressarci anche il fine settimana ! Dovrebbero prendere esempio molti centri dall'Aquarius, continuate cosi, anche se a volte preferirei che adottassero il numero chiuso perchè a giornate non riesci a fare un aufguss se non ti metti in fila almeno mezz'ora prima, c'è qualcuno che avrebbe qualche proposta ? Tipo, prenotare...un qualcosa che possa permettere a tutti di usufruire dell'aufguss in modo composto, (qualcuno li fa tutti e qualcuno nessuno ) sarebbe bello dare qualche indicazione ai gestori dell' Aquarius a riguardo... che ne dite ragazzi/e ? Mandi mandi...

domenica 22 ottobre 2006, 9:34
Profilo
Messaggio 
Antonio ha scritto:
Si sta nudi senza problemi dappertutto e l'idromassaggio mi è piaciuto moltissimo. Per me il parere è positivo.

Io ci sono stato in maggio e all'ingresso la signorina ha detto "si può stare come si vuole" difatti un signore sulla 40ina aveva i pantaloncini alla giocatore di pallavolo (al ginocchio) io mia moglie ed altra coppia amica invece nudi, altro ragazzo arrivato in seguito: slip.
L'idromassaggio sprigionava troppo cloro e bruciavano gli occhi.
Nel complesso è troppo piccolo.....vantaggio: ci si può raffreddare nel terrazzo esterno.Mal progettati spogliatoi e docce.
Nessun controllo o assistenza all'interno dei locali sauna.
Alla piscina non ero interessato.
Meglio Magnano.

Ugo

domenica 22 ottobre 2006, 14:06
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Bugoni ha scritto:
Antonio ha scritto:
Si sta nudi senza problemi dappertutto e l'idromassaggio mi è piaciuto moltissimo. Per me il parere è positivo.

Io ci sono stato in maggio e all'ingresso la signorina ha detto "si può stare come si vuole" difatti un signore sulla 40ina aveva i pantaloncini alla giocatore di pallavolo (al ginocchio) io mia moglie ed altra coppia amica invece nudi, altro ragazzo arrivato in seguito: slip.
L'idromassaggio sprigionava troppo cloro e bruciavano gli occhi.
Nel complesso è troppo piccolo.....vantaggio: ci si può raffreddare nel terrazzo esterno.Mal progettati spogliatoi e docce.
Nessun controllo o assistenza all'interno dei locali sauna.
Alla piscina non ero interessato.
Meglio Magnano.

Ugo

Già già...Le volte che vado in Carnia mi fermerò ancora a Gemona. Piscina molto bella, e io faccio sempre parecchia piscina prima della sauna per cui ci tengo molto.
In sauna a Gemona i tre quattro ragazzi presenti erano nudissimi, ma sinceramente se qualcuno a volte se ne restasse in costume non sarà così terribile...l'importante personalmente è che non mi obblighino a me a tenere il costume come accade a Bibione. Anche a Grado per esempio quando sono stato mi ha dato sui nervi dover metter su il costume per entrare in idromassaggio, mentre la cosa più bella che si può fare nudi è proprio l'idromassaggio....!!
Per me Gemona è parecchio meno caro di Magnano, più grazioso e sicuramente più rilassante (niente gendarmi in sauna e ne guadagna il relax).

martedì 24 ottobre 2006, 23:05
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Io mi sento molto più rilassato con i gendarmi e senza i bavosi ;)

martedì 24 ottobre 2006, 23:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
L'aufguss si fanno ugualmente bene anche senza bademeister ( con ottimi seppure improvvisati conduttori e ottime essenze ), anzi molto animati e divertenti, ideali per scambiare qualche parola. Tornero' un prossimo venerdi' o sabato perchè il pomeriggio mi è volato , non sono nemmeno riuscito a scendere in piscina. il prezzo non è tirato dietro ma sono 13 euro. In totale l'atmosfera rilassata e la disposizione più immediata delle attrezzature ( mentre sei comodamente in idro o sulle sdraio puoi passare il tempo a guardare chi fa la doccia o va al bagno turco, chi va ed esce dalle saune, e anche viceversa , rende il centro più animato e chi vuole stare in pace ha tutta l'altra sala.

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 2:43, modificato 2 volte in totale.

lunedì 26 febbraio 2007, 10:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

L'altro giorno parlando con una ragazza molto carina e simpaticissima incontrata in una altra sauna, il discorso è caduto sulla differenza di frequantazione e ambiente tra Gemona e Magnano e anche lei mi ha confermato che l'atmosfera a Gemona è molto più affabile e la gente più amichevole ( lei è della zona ). Le sue amiche la pensano allo stesso modo, mi diceva.. Mi ha sollevato perchè a leggere qui sul forum sembra che io le cose me le sogno...

domenica 9 novembre 2008, 13:26
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Evidentemente nel tempo le cose sono cambiate.
Tra i nostri utenti ci sono pochi frequentatori dell'Atlantis, oppure sono solo molto timidi.

AGGIORNATECI!

;)

domenica 9 novembre 2008, 15:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo