Oggi è sabato 21 ottobre 2017, 17:59

Rispondi all’argomento  [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
 Santa Lucia di Pescantina (Vr) - Aquardens 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Le terme della Valpolicella.
Pare che per le saune ci sarà il divieto d'uso del costume.
In attesa che aprano.... :popcorn:

http://www.aquardens.it/

venerdì 4 maggio 2012, 18:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

wow ... ma lo davano per primavera 2012.....

sembra galattico (60.000 mq è come Erding....)

Se sarà come si deve .... prevedo tempi di magra per i centri più a nord.....

venerdì 4 maggio 2012, 19:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

sono passato vicino al cantiere pochi giorni fa...devo dire che i lavori sono molto indietro..prevedo l'apertura per fine anno....certo il progetto è veramente imponente....staremo a vedere l'impostazione saunistica che adotta...

venerdì 4 maggio 2012, 21:19
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Ho visto il loro sito e penso che per fine anno non possa essere aperto. I lavori non sono in fase avanzata come dimostra la videocam installata. In una struttura del genere le rifiniture sono quelle che portano via più tempo! Poi vi sarà la fase dei collaudi e delle certificazioni burocratiche!
Per quanto riguarda la fruizione delle saune dubito che essa possa essere del tipo "corretto". Una mega struttura del genere deve avere in tutte le strutture introiti rilevanti, continui e regolari da parte dei frequentatori e non può permettersi errori.....ed anche un "opzionale uso del costume = obbligatorio" può contribuire all'incasso!
Eventuali irriducibili potrebbero essere aiutati a frequentare Gardacqua o Arco.

venerdì 4 maggio 2012, 23:18
Profilo
Celebrità
Celebrità

anche io credo che faranno fatica a terminare entro la fine del 2012, però mi sembra un bellissimo centro, speriamo bene....

sabato 5 maggio 2012, 8:56
Profilo WWW
Residente
Residente

Marinero ha scritto:
Ho visto il loro sito e penso che per fine anno non possa essere aperto. I lavori non sono in fase avanzata come dimostra la videocam installata. In una struttura del genere le rifiniture sono quelle che portano via più tempo! Poi vi sarà la fase dei collaudi e delle certificazioni burocratiche!
Per quanto riguarda la fruizione delle saune dubito che essa possa essere del tipo "corretto". Una mega struttura del genere deve avere in tutte le strutture introiti rilevanti, continui e regolari da parte dei frequentatori e non può permettersi errori.....ed anche un "opzionale uso del costume = obbligatorio" può contribuire all'incasso!
Eventuali irriducibili potrebbero essere aiutati a frequentare Gardacqua o Arco.

direi che sei pessimista,da quelle parti sicuramente sapranno che se vogliono fermare lì il flusso che dalla pianura va verso l'altoadige la scelta obbligata è quella di essere all'altezza dell'alto adige,se permettono l'uso del costume aldilà di qualche italiota che vuol provare la novità non credo che ci andrebbe nessuno,se poi vogliono attirare un po' dei tedeschi che bazzicano sulle rive del garda idem

sabato 5 maggio 2012, 19:25
Profilo
Habitué
Habitué

Andrea vi ha scritto:
direi che sei pessimista,da quelle parti sicuramente sapranno che se vogliono fermare lì il flusso che dalla pianura va verso l'altoadige la scelta obbligata è quella di essere all'altezza dell'alto adige,se permettono l'uso del costume aldilà di qualche italiota che vuol provare la novità non credo che ci andrebbe nessuno,se poi vogliono attirare un po' dei tedeschi che bazzicano sulle rive del garda idem

Io invece non sarei così tanto ottimista! L'imprenditore, prima d'iniziare, avrà senz'altro valutato che i saunisti puri in zona sono in minoranza e può benissimo rinunciare al loro contributo. Difatti il loro scopo imprenditoriale è stato chiaramente enunciato nel loro sito:

"""" Un grandioso complesso di 60 mila mq con acque termali, wellness, saune, magnificamente integrato con il territorio. Ambienti esclusivi per il benessere, il relax ma anche dedicati al divertimento e alla ricettività. Un’oasi di rara serenità interrotta dal gorgogliare dell’acqua salso bromo iodica a 46° tra grotte, lagune, vasche al coperto ed esterne, un river lento, una cascata e due laghi."""""

Per gli irriducibili e per i tedeschi che bazzicano il lago di Garga è a portata d'auto Gardatermae (Arco) e Gardacqua (Garda).
Per Aquardens le saune forse saranno solo di contorno al resto delle offerte.
Staremo a vedere!

sabato 5 maggio 2012, 20:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

A verona ci sono altri due siti con acque termali e sono in zone opposte a quella di Pescantina (Caldiero a est e Lazise zona lago), il che vuol dire che l'attrattiva sarà l'acqua termale e non la possibilità della fruizione corretta della sauna che di fatto sarà un mero contorno secondario al parco termale per dare un pacchetto completo.
Il benessere verrà perseguito attraverso le acque termali e non certo attraverso il corretto uso della sauna... purtroppo.

L'unica speranza è che, per ragioni di coscenza personale a prescindere dalla convenienza economica, i proprietari decidano di creare almeno uno spazio riservato alla corretta fruizione delle saune e che con l'occasione ci appiccichino una vaschetta termale naturista....

In tutta onestà tale ipotesi sarà possibile solo se il proprietario avrà nel dna la corretta fruizione della sauna altrimenti, a livello economico, visto il territorio, gli converrà il classico parco costumato.

Meglio così x GA anche se l'acqua termale mi stuzzica.

domenica 27 maggio 2012, 14:08
Profilo
Turista
Turista

sembra che aquardens apra al pubblico, dopo lìinaugurazione gia' avvenuta, il 23 luglio prossimo. sul sito non se ne parla. qualcuso sa notizie pi' fresche ?????

lunedì 16 luglio 2012, 20:45
Profilo
Habitué
Habitué

misetta ha scritto:
A verona ci sono altri due siti con acque termali e sono in zone opposte a quella di Pescantina (Caldiero a est e Lazise zona lago), il che vuol dire che l'attrattiva sarà l'acqua termale e non la possibilità della fruizione corretta della sauna che di fatto sarà un mero contorno secondario al parco termale per dare un pacchetto completo.
Il benessere verrà perseguito attraverso le acque termali e non certo attraverso il corretto uso della sauna... purtroppo.
Meglio così x GA anche se l'acqua termale mi stuzzica.

Ho visto il video dell'inaugurazione (http://www.parksmania.it/2012/07/16/aqu ... -invitati/) e non posso che essere d'accordo con misetta. D'altronde avevo paventato in un mio precedente post che la sauna sarebbe stata solo di contorno. Ciò non significa che un giretto lo si possa fare.

martedì 17 luglio 2012, 0:30
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Io ci vado mercoledi 25 ,poi vi saprò dire http://www.facebook.com/Aquardens

martedì 17 luglio 2012, 16:38
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Ho mandato ieri una mail ponendo alcune domande. Mi hanno risposto velocemente, per alcune domande tipo orari e costi, mi hanno rimandato a breve sul loro sito che verrà presto aggiornato. Mi è stato invece comunicato, che per settembre nel villaggio, verrà aperto un giardino per abbronzatura integrale tipo quello di Gardacqua. Invece non mi è stata data una risposta alla mia domanda su come si potrà fare la sauna, se in modo corretto senza costumi addosso o se saranno obbligatori... Questo non è ancora chiaro.

martedì 17 luglio 2012, 23:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
anto-anonimo ha scritto:
...non mi è stata data una risposta alla mia domanda su come si potrà fare la sauna, se in modo corretto senza costumi addosso o se saranno obbligatori... Questo non è ancora chiaro.

Evidentemente non è ancora stata presa un decisione definitiva in merito. Però, viste le dimensioni della struttura e "i numeri" (intendo in termini di affluenza) che giocoforza dovrà fare, tutto mi fa pensare che, almeno all'inizio, la sauna la si dovrà fare "con".

martedì 17 luglio 2012, 23:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
Per ora hanno aperto solo l'area delle piscine.

La direzione non ha ancora fatto sapere nulla in merito alle regole. Pare non abbiano ancora deciso nulla in quanto le posizioni all'interno (sono più soci) sarebbero contrastanti...

In merito ai prezzi vi incollo ciò che hanno scritto sulla loro pagina facebook. Nel sito infatti le notizie sono molto scarne. Italianamente... prima ci si crea l'immagine e poi si pensa ai contenuti.

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, mentre il centro Wellness dalle 10 alle 22. Fino al 30 settembre è in corso una promozione: 15,00 € ingresso al Parco per 3 ore, 24,00 € per tutta la giornata. Per i disabili ingresso gratuito e biglietto ridotto per gli accompagnatori.

venerdì 20 luglio 2012, 8:36
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
Perry ha scritto:
Evidentemente non è ancora stata presa un decisione definitiva in merito. Però, viste le dimensioni della struttura e "i numeri" (intendo in termini di affluenza) che giocoforza dovrà fare, tutto mi fa pensare che, almeno all'inizio, la sauna la si dovrà fare "con".

Da indiscrezioni pare che la discussione tra i soci sia tuttora aperta, ma concordo con l'ipotesi del Perry.

venerdì 20 luglio 2012, 8:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 267 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo