Oggi è giovedì 20 settembre 2018, 13:17

Rispondi all’argomento  [ 2094 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 140  Prossimo
 Garda (Vr) - Gardacqua Enjoy & Relax 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Albero ha scritto:
TU! Suoni pure?! o canti? O ascolti?!

Io canto sott'acqua... :rotfl: :rotfl:
Tornata ora da Merano, non potrò proprio domenica, ma sono ansiosa di leggervi.
Intanto preparo qualcosa di scritto anch'io.
E buon anno a tutti.
Silvia

venerdì 2 gennaio 2009, 19:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Perry ha scritto:
Probabilmente domenica potrei aggregarmi anch'io.

Cavoli ma perchè ste cose non le organizzate di sabato?? :angry: :tearsbye:

venerdì 2 gennaio 2009, 20:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
wings ha scritto:
Cavoli ma perchè ste cose non le organizzate di sabato?? :angry: :tearsbye:

Sono d'accordo, anche se pare che il reparto saune al sabato apra solamente dalle ore 15.

Ma... alla fine chi ci sarà domani?
ciobin, fambros, io.....

sabato 3 gennaio 2009, 22:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perry ha scritto:
Ma... alla fine chi ci sarà domani?
ciobin, fambros, io.....

Io speravo ma credo proprio che non ce la farò. Mi dispiace molto.
Ringrazio anche Fambros che mi ha mandato le dritte via mail.
Spero in una prossima occasione.
:tearsbye:

domenica 4 gennaio 2009, 0:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
04.01.2009: seconda volta a Gardacqua, in compagnia di Fambros, Ciobin75 e Pino.

Appena entrati incontriamo in zona piscina, Andy e Olga. Un breve saluto e ci dirigiamo subito nel reparto saune. Paolo ed Emanuele ci accolgono calorosamente. Un veloce giro per illustrare a Ciobin e a Pino la struttura, poi cominciamo col darci una bella scaldata nel bagno a vapore salino.
Gli aufguss in programma sono previsti, come consuetudine domenicale, alle 14 e alle 17; io mi rendo disponibile e propongo di farne altri.
Al nostro arrivo non molte le persone presenti. Sarà così fino a metà pomeriggio quando il centro comincerà ad affollarsi maggiormente.
Non molto dopo il ns ingresso ecco che arriva anche Fofana, che rivedo con piacere dopo averlo conosciuto al Cron di Brunico.
Ore 14 il primo aufguss viene eseguito da Paolo e da me.
Ore 15 ne eseguo uno io da solo.
Ore 16 è il turno di una fanciulla: Monica “la mantovana”. Quasi una novizia dell'aufguss ma alla fine se la cava piuttosto bene. Brava.
Ore 17 tocca ad Emanuele che si avvale della mia collaborazione, ma, per l'ultimo giro, anche di quella di Spandy.
Ore 18 doveva essere il turno di Paolo, ma non vedendolo comparire all'orizzonte, decido di incaricarmi io di questo ultimo aufguss, con la collaborazione di Spandy.
Tutti gli aufguss hanno visto una partecipazione media di circa 15 persone.

Rispetto alla mia volta precedente, c'era una maggior presenza di costumati. Diversi erano alla loro prima esperienza di sauna e frequenti erano i richiami per ciabatte portate all'interno delle cabine, non corretto uso o, addirittura, assenza del telo in sauna, costume indossato nella finlandese. Alcuni costumati di fronte al divieto del costume nella finlandese si adeguavano di buon grado, mentre altri facevano dietro front tornando alle altre cabine.

Un paio di note negative:
-La temperatura della sauna e della biosauna erano un po' bassine, rispettivamente 80°C e 50°C. La biosauna, in particolare, appariva troppo blanda.
Speriamo provvedano ad aumentarne di qualche grado la temperatura.
-Nel bagno a vapore i tubi dell'acqua che servono per sciacquare le panche sono troppo corti. Basterebbe corredarli di una lancia a pistola.

Le ore volano velocemente e alle 19.30 prendiamo la via del ritorno.
Credo che ci torneremo presto.

lunedì 5 gennaio 2009, 13:57
Profilo
Turista
Turista

Domenica 4 gennaio c'eravamo anche noi...
Purtroppo ho letto solo dopo questo post...
In effetti domenica c'erano parecchi costumati:
il più clamoroso l'ho trovato con la ragazza nella finlandese.. quando uno degli addetti è entrato nella sauna per richiamarli, la ragazza s'è subito tolta il costume mentre lui è rimasto "vestito" blaterando il fatto che il tizio era entrato vestito con la maglietta e i pantaloncini... Gli abbiamo solo risposto con i nostri sguardi, alché è uscito...

Una nota positiva è che lasciavano fare l'idromassaggio nudi.

Nota negativa: un "vecchio" con il pancione che mirava tutte le ragazze ed addirittura si è fatto uno scrub alle parti basse nella salina nel momento in cui c'era una mia amica... Me l'ha raccontato solo quando siamo usciti altrimenti l'avrei senz'altro segnalato...

Peccato che stamattina (lunedì) la sauna apriva alle 15 malgrado fosse "ponte" festivo...

Torneremo presto!

Massimo

martedì 6 gennaio 2009, 0:12
Profilo
Habitué
Habitué

Un saluto a Perry , nonchè ai cd. "Serpianesi" Fambros, Ciobin 75, Pino e Fofana che abbiamo conosciuto meglio, in questa giornata di relax presso la struttura del "Princess of garda" 8)
Anche per Noi è stata la seconda volta e dobbiamo dire che complice un bel sole domenicale e la compagnia dei villeggianti abbiamo passato una piacevole giornata all’insegna del relax oltrechè di un certo impegno a livello aufguss. :D
Come Perry ha sottolineato, le note negative riguardano sopratutto le temperature delle saune decisamente al disotto di quelle standard e sopratutto nella Biosauna si sono avuti cali pesanti a causa anche della non corretta chiusura della porta da parte di molti ospiti. :(
Rispetto alla scorsa volta ci è sembrata più fredda pure la temperatura della Whirpool nell'area sauna ma forse si tratta di una ns. impressione soggettiva. :o
Non ci siamo invece sul fronte del rispetto delle corrette regole della sauna, e probabilmente i giorni festivi sono i peggiori da qs. punto di vista. :shock:
Paolo ed Emanuele sono stati bravi nella maggior parte dei casi a far rispettare le regole ma purtroppo non sempre è possibile tenere completamente la situazione sotto controllo; cmq un ringraziamento particolare per l'assistenza fornitaci negli aufguss di cui loro, oltre al solito Perry sono stati ottimi esecutori. :pope:
Mi ha fatto piacere constatare poi da parte di molti neofiti delle saune, l'apprezzamento per gli aufguss ricevuti :baby: ed il desiderio di averne altri segno che le potenzialità per far crescere un certo tipo di cultura della sauna è matura anche in Veneto e non soltanto in Sud-tirolo. :)
Tuttavia a livello di dirigenza e visto le origini altoatesine , non capisco tutto questo timore nel cercare d'impiantare in modo definitivo e senza ambiguità di sorta un utilizzo corretto della sauna nonchè naturista (es. anche per la whirpool); se proprio si vuole andare avanti con la filosofia dei "piedi in 2 scarpe" che almeno non siano penalizzati i cultori ed appassionati della sauna e si lasci libertà di scelta solo in quei casi (es. laconium) dove l'utilizzo del costume può dare minor problemi.

Quindi in sintesi le migliorie assolutamente da fare ed a costo zero sono:

1) Area sauna completamente naturista (con unica eccezione del laconium dove potrebbe sussistere la libertà di scelta)

2) Whirlpool sauna soltanto naturista poichè la libertà di scelta non avrebbe senso per vari motivi tra cui:

- esiste già una whirlpool costumata nell'area piscine

- nell'area sauna maggiori ragioni igieniche impongono ciò

3) incremento del numero di aufguss
(al contrario di quello che si può pensare gli aufguss attirano la gente e non la spaventano)

Migliorie a basso costo

4) ampliamento sauna finlandese, od inversione con la biosauna creando magari una fila di panche in più

5) aumento del nr. di docce (a mio avviso insufficienti) con sostituzione dei soffioni doccia attuali (veramente scarsi) con quelli ad innaffio più pratici ed efficenti

6) almeno un'altra doccia con secchio acqua fredda (xchè dal momento che manca una vasca di reazione averne 2 è il minimo)

Migliorie a maggior costo

7) Vasca di reazione interna ( al posto del kneipp che può essere spostato altrove oppure al posto dei lettini ad acqua anch'essi spostabili in altro loco)

8 ) Banja russa all'esterno (con annesse docce e/o secchi)

Sperando di veder realizzate la maggior parte di queste migliorie, caldeggiamo cmq la visita di questo bel centro wellness a cui non manca tanto per essere perfetto.

Andy & Olga

:fiore: :tearsbye:

martedì 6 gennaio 2009, 1:01
Profilo
Habitué
Habitué

maximus ha scritto:
Domenica 4 gennaio c'eravamo anche noi...
Purtroppo ho letto solo dopo questo post...
In effetti domenica c'erano parecchi costumati:
il più clamoroso l'ho trovato con la ragazza nella finlandese.. quando uno degli addetti è entrato nella sauna per richiamarli, la ragazza s'è subito tolta il costume mentre lui è rimasto "vestito" blaterando il fatto che il tizio era entrato vestito con la maglietta e i pantaloncini... Gli abbiamo solo risposto con i nostri sguardi, alché è uscito...

Una nota positiva è che lasciavano fare l'idromassaggio nudi.

Nota negativa: un "vecchio" con il pancione che mirava tutte le ragazze ed addirittura si è fatto uno scrub alle parti basse nella salina nel momento in cui c'era una mia amica... Me l'ha raccontato solo quando siamo usciti altrimenti l'avrei senz'altro segnalato...

Peccato che stamattina (lunedì) la sauna apriva alle 15 malgrado fosse "ponte" festivo...

Torneremo presto!

Massimo

Ciao Maximus, non ho capito bene chi eri tra i tanti? ma eri presente durante i nostri aufguss?
Purtroppo le situazioni spiacevoli ci sono e ci saranno sempre, l'importante è isolarle ed informare chi di dovere, però aggiungo che ultimamente e senza fartene una colpa si sta dando un pò troppo peso a queste situazioni nel forum, con il rischio di attirare sempre di più persone che con la sauna non hanno a niente a che fare :roll: e di scatenare inutili thread off-topic.
Lasciamo che queste descrizioni (presunti o reali esibizionismi o quant'altro) siano oggetto d'informazione reale agli addetti delle strutture e/o argomenti discreti tra frequentatori del forum, non dandogli rilievo a livello virtuale, togliendogli quella visibilità potente di un mezzo come Internet.
Discorso diverso invece per le segnalazioni oggetto del rispetto delle regole della sauna in senso stretto , perchè queste hanno un preciso valore statistico ed aiutano a classificare la struttura secondo i nostri canoni di gradimento. :)
Sulla Whirpool purtroppo quello che hai detto è parzialmente vero nel senso che il divieto viene fatto rispettare nella pratica quasi sempre, salvo quando non riescono a controllare .....ma la regola purtroppo è il divieto per ora d'utilizzo naturista della whirpool.
Speriamo che lo tolgano visto che per il saunista tipico , l'utilizzo della whirpool in senso naturista dopo la doccia è un "must" a cui è difficile rinunciare...

Ciao
:fiore:

Andy

martedì 6 gennaio 2009, 1:48
Profilo
Habitué
Habitué

ciao a tutti,
non mi dilulungo più di tanto nella descrizione del gardacqua che hanno già fatto gli altri.
personalemente ho trovato la struttura molto bella e con grandi possibilità di miglioramento come centro benessere e centro saunistico.Speriamo che la frequentazione del lago di garda da parte dei tedeschi nel periodo estivo porti la struttura a diventare un centro benessere come quelli dell'altoadige. bella anche la location di Garda che permette di godersi anche un giretto sul lungolago prima di entrare al parco acquatico. cordiali e simpatici anche i due ragazzi del centro Emanuele e Paolo che si prodigano a far rispettare le regole e questo è sicuramente un vantaggio per il centro.

ottimo come sempre gli aufguss del perry ormai può fare la "guest star" nei centri benessere e farsi pagare per le sue evoluzioni con la salvietta. ovviamente noi che faccimamo parte dei suoi fans lo seguiremo dappertutto (soldi permettendo). sono contento di aver conosciuto Spandy dopo aver tanto letto di lui sul forum e grazie per le dritte su Leukerbad.
oggi nevica quindi aimè niente sauna le strade sono conciate da buttar via. comunque ci si vede presto, sperando di tornare presto anche a gardaacqua.

ciao ciobin75

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

martedì 6 gennaio 2009, 11:58
Profilo
Turista
Turista

[quote="Spandy:

Ciao Maximus, non ho capito bene chi eri tra i tanti? ma eri presente durante i nostri aufguss?Andy[/quote]

Ciao Andrea,

eravamo un gruppetto di 3 coppie di cui una è stata pochissimo nelle saune perchè restia a denudarsi mentre io e mia moglie con l'altra coppia siamo stati praticamente tutto il pomeriggio nell'area benessere.
Purtroppo non abbiamo fatto gli Augfuss (troppa paura di rovinarvelo per dover scappare!!!)

Ciao
MAX

martedì 6 gennaio 2009, 18:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Gran bella giornata quella di domenica passata a Garda, presenti Ciobin75, Fofana (con figlia), Perry, Spandy e pare anche Maximus.
Ribadisco tutto quello che e’ stato gia’ detto dagli amici (i due appunti del Perry sono pertinenti: nel bagno salino per lavare la seduta che era all’opposto della porta ho fatto una fatica a non bagnare tutti quelli che gia’ erano dentro ed erano seduti piu’ vicini all’ingresso ….)

Per quanto riguarda le regole di costume del Gardacqua mi ricordo che mentre le descrivevo agli amici nuovi al posto il commento piu’ frequente era “che p@@”
Un po’ piu’ di elasticita’ , grazie :fiore:
Un’annotazione: l’idromassaggio va fatto col costume: chi e’ entrato senza era un “abusivo” :fischio:
Ribadisco una stranezza esistente solo al Gardacqua: pochissimi si rifiutavano di entrare nudi nella sauna finlandese ma usciti si rimettevano il costume per le altre cabine :tic:

Inutile dire che i piu’ restii a togliersi il costume sono i locali ……
Chissa’ se l’amico della Valle di Ledro (o di Idro ????) incontrato al Gardacqua si iscrivera’ al nostro forum (non era molto avvezzo con la tecnologia …… )

Ciao a tutti :ciao:

martedì 6 gennaio 2009, 18:44
Profilo
Residente
Residente

cosa posso aggiungere a tutto cio' gia descritto perfettamente dagli altri xv presenti(ciobin perry spandy e fambros)
penso di aver capito chi e' maximus ,in quanto era uno dei pochi a entrare nell' idro ignudo
io ho evitato di farlo dopo che avevo visto uno dei nostri che era stato beccato,ma non direi mai chi e' nemmeno sotto tortura
ho partecipato a quasi tutti gli sventolamenti,meno uno,ma ho resistito anche perche' i ragazzi avevano deciso che se uscivo partiva un giro di birra per tutti :birra: .comunque devo ringraziarvi pubblicamente tutti quanti, mi avete subito messo a mio agio e ho passato veramente una bella giornata grazie grazie anche da parte di mia figlia per il resto :friends: :friends:
l' unico pensiero sul gardaacqua e' che eravamo nettamente in minoranza ,pero' a come e' stata impostata la finlandese credo che possa migliorare il numero di corretti frequentatori per il futuro

martedì 6 gennaio 2009, 22:48
Profilo
Turista
Turista

Beh veramente eravamo in 4... io, mia moglie e i nostri due amici a fare il bagno nudi!

mercoledì 7 gennaio 2009, 0:23
Profilo
Turista
Turista

Ciao!

Ecco qua una recensione del Gardacqua di Martedì 6 gennaio 2009.

Un bordello di gente!!! In costume!!! :eeeeh:

Su un totale di circa 60 persone, eravamo io e la mia ragazza, una coppia di nostri amici e forse altri 4-5 a essere sempre nudi. Niente da dire su bagni turchi e saune (a proposito, grazie Paolo! ottimi aufguss) sempre buoni come impostazioni.
Tanta gente maleducata del tipo:
-chiassoni
-ciabatte in sauna
-che bello essere tutti sudati per entrare dritti dritti nell'idro senza farsi la doccia :yikes:
-doccia integrale nel bagno turco con la pompa per pulire i sedili
-in costume anche nella finlandese
-percorso kneipp in ciabatte e ovviamente senza mai lavarsi prima

Purtroppo Paolo era da solo e gli ho fatto notare tutto ciò. Ovviamente ha fatto il possibile. Infatti alla reception tra i vari suggerimenti ho inserito anche la questione del personale (ci vogliono almeno 3 Paoli!!).
E a proposito di Paolo: visto che ci fa dei begli aufguss cerchiamo di facilitargli il compito di sorveglianza rispettando il regolamento interno. Se nell'idro non ci si va nudi..... usiamo sto cacchio di costume! Io naturalmente alla reception ho insistito ancora una volta su questo fatto... E' assurdo usare il costume proprio lì.

La mia impressione: il centro funziona. Come l'Ekhi. Tutti felicemente in costume!
Se la situazione non cambia me ne torno al Wave. (Acquarena in primis, ovvio).

Buon proseguimento di 2009 a tutti!!!
Marco

mercoledì 7 gennaio 2009, 11:00
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao marcoVr75, quello che tu descrivi è verosimile, però ricorda che quando non ci sono gli addetti, devono essere i più "esperti" conoscitori delle saune a chiedere il rispetto delle regole; io non mi vergogno a far ciò anche se questo non è il mio compito primario, e lo faccio volentieri anche se dovessi essere l'unico non costumato. :)
La maggior parte della gente lo fa per ignoranza più che furbizia, quindi meglio avvisare ovviamente con educazione, che sono in molti quelli potenzialmente atti a recepire le corrette regole.
Oltretutto chiedere il rispetto delle regole è un nostro dovere dal momento che chi le infrange sta violando un nostro diritto e mette in discussione LA NS. SALUTE!!! :incaz:
Nessuno dovrebbe aver voglia di prendersi qualche fungo soltanto perchè qualche "idiota" si dimentica di lasciare le ciabatte fuori dalla sauna o dalla turca.

Strano che il 6 non ci fosse Emanuele perchè di solito dovrebbero almeno essere in 2, vediamo se Paolo ci dirà il perchè era da solo....
Cmq bisogna vigilare, perchè i momenti morti in cui non ci sono addetti sauna, o ce ne sono pochi ci saranno sempre e non si può pretendere che gli addetti siano ovunque a controllare le situazioni. 8)
Sull'utilizzo dell'idro senza costume sfondi una porta aperta , e tra l'altro il fatto di mantenere l'utilizzo del costume diventa poi per molti un pretesto per non farsi nemmeno una doccia ed entrare direttamente. :angry:
Piuttosto come abbiamo rilevato anche con Perry e Fambros, la mancanza od il numero insufficiente di cartelli chiari non facilita la comprensione delle regole; i DIVIETI dovrebbero essere espressi a chiare lettere con l'utilizzo di cartelli grandi ed esplicativi con disegni.
Dopodichè ognuno deve fare la propria parte... :ghgh:

:tearsbye:

giovedì 8 gennaio 2009, 12:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2094 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 140  Prossimo