Oggi è sabato 23 giugno 2018, 11:53

Rispondi all’argomento  [ 2066 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 138  Prossimo
 Garda (Vr) - Gardacqua Enjoy & Relax 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ieri per la prima volta al Gardacqua. Il centro è bello e pulito. Piccolo ma per una giornata può andar bene per una giornata tranquilla. Gli aufguss sono buoni, abbastanza lunghi e non troppo intensi (a me e alla mia ragazza piacciono così).
La convivenza di costumati e "scostumati" non mi è piaciuta. Forse può andar bene per avvicinare alla sauna i giovanissimi (un po' più timidi), ma i compromessi di questo genere non mi piacciono. Ieri la percentuale era circa di 2/3 col costume e un terzo senza. Alla mia ragazza non sono piaciuti certi sguardi allungati dei costumati quando era sdraiata nella bio e nel laconicum. Anche l'entrata nella whirpool i laser sono "partiti". E' abituata e non ci fa caso più di tanto, ma in centri benessere total naked gli sguardi sono decisamente inferiori.

venerdì 7 gennaio 2011, 12:27
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Quick ha scritto:
in centri benessere total naked gli sguardi sono decisamente inferiori.

Lo credo anch'io....

Ma io sono per la "abolizione" dei costumati, xcui non faccio testo ;)

venerdì 7 gennaio 2011, 14:42
Profilo
Celebrità
Celebrità

wings ha scritto:
Ma io sono per la "abolizione" dei costumati, xcui non faccio testo ;)

Io sono per la "soppressione"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

venerdì 7 gennaio 2011, 14:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

giulio74 ha scritto:
"Il nudo è indecente solo agli occhi degli indecenti".

Questa te la rubo e la riutilizzo all'occorrenza! :inchino: :egyptian: :yahoo:

venerdì 7 gennaio 2011, 15:00
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Credo che il buon Kant sarebbe d'accordo! Il copyright è suo! :lol:

venerdì 7 gennaio 2011, 15:12
Profilo
Turista
Turista

Dopo questa recente esperienza di Quick sono sempre più convinto di quanto già affermato... quindi mi permetto di proporre dal lunedì al venerdi divieto di costume mentre sabato e domenica (per rimpinguare le casse di Gardacqua, rischiando di perdere comunque tanti onesti saunisti) ammetterne l'uso. Odio i compromesi ma serebbe un'opportunità per convincere la direzione all'inutilità anche economica del costume. 8)

venerdì 7 gennaio 2011, 17:37
Profilo
Habitué
Habitué

Ragazzi voi scrivete commenti e opinioni più che lecite ma dovreste anche sapere che le cose putroppo non sono così semplici come sembrano.
Io a Gardacqua ci vado da quando è stato aperto 2 anni orsono e devo dire che le cose sono nettamente migliorate andate a rileggere i vecchi post. L'azione che ogni giorno Ramona ed Antonio stanno portando avanti è da lodare i cambiamenti in meglio sono sensibili.
Certo per voi non è abbastanza, avete ragione, la presenza di molta gente non pratica alla frequentazione di centri benessere con mutandoni di vario genere in comunanza con gente nuda non è il massimo. Anche se io vi confesso che sono del partito vivi e lascia vivere se sto bene io degli altri me ne frego (finlandese a parte dove la presenza di costumati è insopportabile visto gli olezzi che sprigionano i costumi).

Ma cosa pretendete a sud di Trento? Che il cambiamento sia così repentino? ci vuole tempo e pazienza ed è solo grazie alla presenza di gente come noi che poco alla volta si può far capire alle altre persone l'uso corretto della sauna e i benefici di entrare senza costume.
Io sono lombardo, l'altro giorno mi sono recato ad una piscina vicino a casa mia che ha il centro benessere e alla domanda fatidica: "si può entrare in sauna senza costume?"
La risposta è stata: "assollutamente no perchè è una sauna mista".
E alle mie sollecitazioni dicendo che in Germania, Austria o Sud Tirolo questa è la normalità, mi sento rispondere:
"ma lì hanno un'altra mentalità qui da noi se si fa una cosa del genere ti vedi arrivare i carabinieri di corsa".
E io rispondo: "ok va bene visto che sul loro sito si raccomanda di fare la sauna nudi."
Alla fine gli dico. "no grazie preferisco fare qualche km in più e andare nella vicina Svizzera".

Questo per farvi capire che non è così semplice scardinare i vecchi pregudizi e abitudini, io vedo Gardacqua come un avamposto di stile altoatesino nella pianura padana che è dovuto scendere a compromessi ma daltronde da qualche parte bisogna pur iniziare- Quindi va sostenuto l'impegno di Ramona e Antonio e dobbiamo dargli una grossa mano tutti quanti affinchè le cose migliorino. Anche perchè per noi lombardi un conto è venire a Garda in un'ora e mezza mentre andare in Altoadige sono come minimo tre ore; quindi una due volte l'anno ben venga l'Altoadige ma se voglio fare una sauna in un centro decente almeno una volta al mese ben venga Gardacqua.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

sabato 8 gennaio 2011, 9:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Bravi Ciobin e Chris! :great:

Se vogliamo che le cose cambino in meglio, dobbiamo fare la nostra parte.
Con rispetto, comprensione, pazienza e lungimiranza.
La mentalità e le usanze sono durissime da cambiare (pensiamo anche alle nostre, per fare un paragone), bisogna ragionare su obiettivi raggiungibili che portano verso il risultato desiderato.
Però dobbiamo essere in tanti, essere costanti e coerenti, dare sempre il buon esempio.
E sfruttare con intelligenza tutte le opportunità ...
Anche me non piace la convivenza tra nudi e costumati, ma se un giorno resteranno solo i costumati, chissà quanti anni dovremo aspettare per il prossimo esperimento.

"Non ci vado più" è una scelta perdente (per la diffusione della cultura saunista in Italia, per la tolleranza al nudo, per l'impegno della gestione, per il nostro portafoglio), "cosa possiamo fare per dare il nostro contributo" ci rende invece parte attiva e forse un giorno ci prenderemo i giusti meriti ... o almeno avremo fatto il possibile, nel nostro piccolo.

E ricordate che "la nudità" è il problema centrale per i saunisti, i nudisti e i naturisti.
In fondo vogliamo tutti la stessa cosa ...
(qui mi fermo perché ho promesso di fare il bravo :fischio: )

sabato 8 gennaio 2011, 10:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

Micho ha scritto:
"Non ci vado più" è una scelta perdente (per la diffusione della cultura saunista in Italia, per la tolleranza al nudo, per l'impegno della gestione, per il nostro portafoglio), "cosa possiamo fare per dare il nostro contributo" ci rende invece parte attiva e forse un giorno ci prenderemo i giusti meriti ... o almeno avremo fatto il possibile, nel nostro piccolo.

D'accordo su tutto. L'unico problema è che quando le occasioni per andare in sauna sono rarissime, uno cerca di andare sul sicuro....

sabato 8 gennaio 2011, 11:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

... però non scrivetemi che in Italia non cambierà mai niente, che all'estero è così e colà, che è colpa del Papa e di Berlusconi, che bisogna aver coraggio ... e a casa nostra non muoviamo un dito ...
O addirittura remiamo contro (a chi giova?) ;)

sabato 8 gennaio 2011, 11:29
Profilo
Turista
Turista

Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma è da un pò di tempo che vi seguo.
Lo scorso 6 gennaio sono stato con la moglie a Gardacqua,centro che stiamo frequentando quasi settimanalmente dalla sua apertura,e purtroppo con disappunto abbiamo notato una coppia super costumata,lei addirittura agghindata di lustrini e paiettes,entrare in sauna finlandese.
Prontamente informati dagli assistenti di sauna del divieto di costume,hanno lasciato l'ambiente.
Successivamente ce li siamo trovati a fianco nel bagno turco , dove noi abitualmente entriamo senza costume ed abbiamo sentito sussurrare " che schifo ! " Ovviamente abbiamo capito che il pensiero era rivolto a noi e a qualche altro utente presente nell'ambiente nelle stesse condizioni.
A questo punto mi chiedo se la direzione potrebbe fare un piccolo sforzo ed informare con buona evidenza all'ingresso del welness sulla nocività dei costumi e sul rischio di danneggiarli a causa delle alte temperature a cui sono soggetti e pertanto sconsigliarli.

sabato 8 gennaio 2011, 13:40
Profilo
Celebrità
Celebrità

Micho ha scritto:
... però non scrivetemi che in Italia non cambierà mai niente, che all'estero è così e colà, che è colpa del Papa e di Berlusconi, che bisogna aver coraggio ... e a casa nostra non muoviamo un dito ...

Micho, come diceva Massimo Troisi non ci sono solo il giorno da leone o i 100 da pecora: ci sono anche i 50 da orsacchiotto.

Non è detto che se uno ha un'unica occasione in tutta la stagione invernale di fare una sauna come si deve, deve sacrificarla in nome del bene comune per poi rientrare a casa incazzato :angry: . Ci sono tanti modi, occasioni e contesti per diffondere il proprio pensiero senza remare contro. E' chiaro che se c'è qualcuno di noi che abita vicino al Gardacqua e ha la possibilità di andarci spesso è giusto che continui a frequentarlo nei modi corretti. Non si può pretendere lo stesso da chi abita lontano e ha poche possibilità di concedersi un'occasione di relax. :tearsbye:

sabato 8 gennaio 2011, 14:14
Profilo
Habitué
Habitué

r100gs ha scritto:
Micho ha scritto:

Micho, come diceva Massimo Troisi non ci sono solo il giorno da leone o i 100 da pecora: ci sono anche i 50 da orsacchiotto.

Non è detto che se uno ha un'unica occasione in tutta la stagione invernale di fare una sauna come si deve, deve sacrificarla in nome del bene comune per poi rientrare a casa incazzato :angry: . Ci sono tanti modi, occasioni e contesti per diffondere il proprio pensiero senza remare contro. E' chiaro che se c'è qualcuno di noi che abita vicino al Gardacqua e ha la possibilità di andarci spesso è giusto che continui a frequentarlo nei modi corretti. Non si può pretendere lo stesso da chi abita lontano e ha poche possibilità di concedersi un'occasione di relax. :tearsbye:

Ma infatti il pensiero non era quello se uno ha un periodo di vacanza e vuole goderselo in santapace va in AltoAdige ma se una domenica ogni tanto uno si vuole fare una sauna come si deve va a Gardacqua penso di essere stato chiaro. Nel nostro caso di lombardi noi tutte le domeniche andiamo a Serpiano nel Canton Ticino adesso però è chiuso per la pausa invernale e non essendoci nulla di decente l'unica più vicina si fa per dire è Gardacqua.

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

sabato 8 gennaio 2011, 17:25
Profilo
Habitué
Habitué

@giulio grazie delle info

per me andalo sono 160km e garda 70 quindi sono un po' incerto sul dove andare
non vorrei che mia moglie non gradisca questo mix costumati-scostumati visto che non e' molto propensa al nudo ma a brunico e bressanone non ha avuto problemi

che mi consigliereste ?

domenica 9 gennaio 2011, 1:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

gattaccio51 ha scritto:
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma è da un pò di tempo che vi seguo.
Lo scorso 6 gennaio sono stato con la moglie a Gardacqua,centro che stiamo frequentando quasi settimanalmente dalla sua apertura,e purtroppo con disappunto abbiamo notato una coppia super costumata,lei addirittura agghindata di lustrini e paiettes,entrare in sauna finlandese.
Prontamente informati dagli assistenti di sauna del divieto di costume,hanno lasciato l'ambiente.
Successivamente ce li siamo trovati a fianco nel bagno turco , dove noi abitualmente entriamo senza costume ed abbiamo sentito sussurrare " che schifo ! " Ovviamente abbiamo capito che il pensiero era rivolto a noi e a qualche altro utente presente nell'ambiente nelle stesse condizioni.

Non devo leggere queste cose... :achmed:

domenica 9 gennaio 2011, 9:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2066 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 138  Prossimo