Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 18:36

Rispondi all’argomento  [ 2017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 135  Prossimo
 Garda (Vr) - Gardacqua Enjoy & Relax 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
giulio74 ha scritto:
Se uno è riuscito a superare l'imbarazzo della nudità "pubblica" all'interno di una cabina sauna, il che è solitamente lo scoglio più duro per chi non è abituato, trovo strano che se lo rimetta per prendere il sole... e prendere il segno.
Non collego la cosa a fenomeni di voyeurismo, o di emanazione di sostanze tossiche: è solo una questione di praticità.
Poi ognuno fa quello che si sente nel rispetto dei regolamenti...

Partiamo dal punto che io non ho alcun problema a rimanere nudo in ogni dove, detto questo diciamo anche che il mio è un discorso di principio.
Frequento la sauna da diversi anni, mai entrato in cabina con il costume, sempre nudo con il telo sotto o un telo sotto e uno in vita dove non era consentito mostrare alcuna nudità.
La sauna va fatta così, lo so bene.
Amo frequentare la sauna anche d'estate sia pur con ritmi più tranquilli rispetto alla stagione fredda ed ora che il Gardacqua sembra aver preso la giusta direzione, ho iniziato a frequentarlo durante le giornate "sauna dolomiti".
Il fatto che un centro benessere abbia un giardino esterno dove poter prendere il sole è sicuramente una cosa in più, una cosa che non tutti hanno.
Ma dove sta il collegamento tra fare la sauna nel modo corretto e costringere una persona che vuole prendere il sole tra un aufguss e l'altro, a farlo completamente nuda?
A te cosa cambia se io per prendere il sole mi metto il costume piuttosto che l'armatura da guerriero?
Se mi metto al sole con il costume non va bene però se lo faccio avvolto nell'accappatoio si?
Il senso logico di tutto ciò dove si è perso?
Dici che alla fine è solo un discorso di praticità ?
Ok, apprezza il fatto che ti permettano di essere pratico e quindi di prendere il sole nudo ma lascia agli amanti del segno del costume la possibilità di continuare a coltivare tale passione.

mercoledì 24 giugno 2015, 6:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Per carità... ripeto, ognuno può fare quello che vuole nel rispetto dei regolamenti... nessuna polemica da parte mia. Io certamente se non vige l'obbligo del costume col cavolo che me lo metto, poi ognuno fa quello che gli pare.

mercoledì 24 giugno 2015, 7:21
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

DATE SAUNA DOLOMITI DI LUGLIO:
Mercoledì 1
Domenica 5
Mercoledì 8
Sabato 11
Mercoledì 15
Sabato 18
Mercoledì 22
Domenica 26
Prezzi: 15 euro giornaliero il mercoledì e 19 euro giornaliero sabato e domenica.

venerdì 26 giugno 2015, 12:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ottimo !!

venerdì 26 giugno 2015, 17:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Bellissimo ieri ! Ci si becca il 26 !

lunedì 6 luglio 2015, 13:42
Profilo
Habitué
Habitué

non è per niento bello vedere al Gardacqua tutti quegli armadietti negli spogliatoi rotti o fuori uso ....

giovedì 9 luglio 2015, 21:46
Profilo
Celebrità
Celebrità

calaf ha scritto:
non è per niento bello vedere al Gardacqua tutti quegli armadietti negli spogliatoi rotti o fuori uso ....

Purtroppo è così da prima del periodo di pausa.
Durante il raduno xv al gardacqua ho visto più di qualche armadietto "scassinato" dagli addetti. A me è capitato due volte nella stessa giornata

giovedì 9 luglio 2015, 22:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Bhe.. sono stato anche sabato 11 .. aufguss sempre esauriti ! Bello !

lunedì 13 luglio 2015, 13:53
Profilo
Turista
Turista

Domenica scorsa era la prima volta che tornavo a Gardacqua dopo la riapertura.
Impressioni positive: gli addetti molto gentili, molta attenzione nel predisporre tisane e frutta nei momenti topici della giornata, il bel giardino esterno dove prendere il sole e rilassarsi tra una sauna e l'altra.
Aspetti un pò meno positivi: gli armadietti, come già notato da altri; la bruciatura sopra la stufa nella sauna finlandese, che stona molto con il resto degli arredi rinnovati subito prima della chiusura; la temperatura della vasca idromassaggio come già in passato un pò bassina (è un rilievo che vale sopratutto per i mesi invernali), e l'eccessiva presenza di cloro che personalmente mi infastidisce un pò.
Un aspetto secondo me da rivedere è l'organizzazione degli aufguss e delle cerimonie. Mi spiego: subito dopo arrivato ho partecipato ad uno scrub all'argilla, e l'addetta vedendoci molto numerosi ci ha informato che se qualcuno fosse rimasto fuori l'avrebbero ripetuto dopo dieci minuti. Molto bene, poi non è stato necessario ma comunque un'ottima precauzione. Dopo di che finché sono rimasto non sono più riuscito a prendere parte agli altri aufguss a causa dell'enorme fila che coinvolgeva praticamente tutti i presenti. Avrei preferito che come nel caso dello scrub si fosse scelto di ripeterlo appena finito il primo turno in modo da non dover escludere nessuno, come del resto avviene in altre strutture dove con più saune a disposizione gli eventi si sdoppiano. Tra l'altro mia moglie che è stata più paziente di me ed è riuscita ad entrare mi ha raccontato che gli addetti sono stati bravissimi, con gesti e movenze tanto eleganti quanto efficaci, ha avuto veramente una bella impressione e sì che anche lei di cerimonie ne ha viste parecchie.
Spero che ci mettano qualche rimedio, a parte questa difficoltà è stata una giornata piacevole che intendo ripetere anche per motivi di maggior vicinanza a casa mia rispetto ai centri dell'Alto Adige.
Ho letto che saranno chiusi per manutenzione straordinaria dal 10 al 20 agosto, si sa che lavori faranno? Spero sistemino gli armadietti!
Qualcuno conosce il calendario delle giornate dolomiti per i giorni di agosto in cui sono aperti?

martedì 28 luglio 2015, 9:40
Profilo
Turista
Turista

Visto ora il calendario del mese di agosto:
domenica 2 - mercoledi 5 - sabato 8 - domenica 23 - mercoledi 26 - sabato 29,
chiuso dal 10 al 20 agosto.

giovedì 30 luglio 2015, 9:23
Profilo
Turista
Turista

Domani pensavo di tornare al Gardacqua per il "Dolomiti", che sappiate ora (con la nuova gestione) si deve telefonare per prenotare?

martedì 25 agosto 2015, 16:59
Profilo
Turista
Turista

Non serve prenotazione.

mercoledì 26 agosto 2015, 8:45
Profilo
Turista
Turista

Hanno pubblicato le date degli eventi Dolomiti di settembre:
mercoledi 2, domenica 6, mercoledi 9, sabato 12, mercoledi 16, domenica 20, mercoledi 23, sabato 26, mercoledi 30.
In sostanza, confermano tutti i mercoledi e un giorno del weekend alternato tra sabato e domenica.
Personalmente per adesso la giudico una soluzione abbastanza equilibrata, tenendo conto del contesto e di tutte le polemiche balorde del passato che questa gestione ha evitato di rinfocolare. Alla fine sono quasi un terzo delle aperture in "stile dolomitico", rispetto alle premesse iniziali del nuovo corso poteva andare peggio e si può sempre sperare che dopo un periodo di assestamento e fatti i debiti conti la situazione migliori.

martedì 1 settembre 2015, 15:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

serapione ha scritto:
Hanno pubblicato le date degli eventi Dolomiti di settembre:
mercoledi 2, domenica 6, mercoledi 9, sabato 12, mercoledi 16, domenica 20, mercoledi 23, sabato 26, mercoledi 30.
In sostanza, confermano tutti i mercoledi e un giorno del weekend alternato tra sabato e domenica.
Personalmente per adesso la giudico una soluzione abbastanza equilibrata, tenendo conto del contesto e di tutte le polemiche balorde del passato che questa gestione ha evitato di rinfocolare. Alla fine sono quasi un terzo delle aperture in "stile dolomitico", rispetto alle premesse iniziali del nuovo corso poteva andare peggio e si può sempre sperare che dopo un periodo di assestamento e fatti i debiti conti la situazione migliori.

E' un buon compromesso.

domenica 6 settembre 2015, 16:55
Profilo
Turista
Turista

ma secondo voi come sono le affluenze confrontate tra i giorni dolomitici e quelli costumati?

lunedì 14 settembre 2015, 8:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 135  Prossimo