Oggi è mercoledì 23 maggio 2018, 19:10

Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
 Padova - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ragazzi, non vorrei essere io quello che riporta tutti alla dura realtà ma tenete conto che una volte vinte le diffidenze tipiche del bigottismo italiano e veneto in particolare quello che alla fine conta è la risposta alla seguente domanda: " Quante persone ci portate se riserviamo una serata per voi?" :?

Questa è la cosa più importante per uno che gestisce un centro benessere: coprire i costi fissi e guadagnarci "schèi" (soldi). Sempre che non sia prevenuto in linea di principio contro i naturisti.

Per questo motivo, più che gli aderenti al forum Imbelle (quanto ce ne saranno di naturisti Imbelli in Veneto? Qualche decina?) bisognerebbe che la richiesta venisse fatta da un'associazione tipo ANER che ha già avuto successo con analoghe iniziative (es. la piscina di Cervia) oppure dall'UNI. Però bisognerebbe essere iscritti all'UNI per dare modo a questi ultimi di valutare il numero delle persone interessate.

Insomma, servirebbe a mio parere una richiesta UFFICIALE su carta intestata UFFICIALE da parte di un'associazione naturista UFFICIALE la quale dovrebbe garantire un numero minimo di adesioni.

Sarebbe molto più semplice, più che la serata riservata ai naturisti, che venisse semplicemente accettata la nudità in quanto presupposto necessario per una buona sauna, e per chi si vergogna far utilizzare il telo.

In un opuscolo del centro benessere Forum di Padova che ho avuto per le mani un paio di anni fa c'era scritto "Per non urtare la sensibilità di qualcuno non è consentito il nudo integrale". Evidentemente quelli che si lamentano della nudità altrui hanno vinto, almeno in questo caso, visto il tipo di clientela che hanno... :(

giovedì 4 gennaio 2007, 11:53
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
Ragazzi, non vorrei essere io quello che riporta tutti alla dura realtà ma tenete conto che una volte vinte le diffidenze tipiche del bigottismo italiano e veneto in particolare quello che alla fine conta è la risposta alla seguente domanda: " Quante persone ci portate se riserviamo una serata per voi?" :?

Questa è la cosa più importante per uno che gestisce un centro benessere: coprire i costi fissi e guadagnarci "schèi" (soldi). Sempre che non sia prevenuto in linea di principio contro i naturisti.

Per questo motivo, più che gli aderenti al forum Imbelle (quanto ce ne saranno di naturisti Imbelli in Veneto? Qualche decina?) bisognerebbe che la richiesta venisse fatta da un'associazione tipo ANER che ha già avuto successo con analoghe iniziative (es. la piscina di Cervia) oppure dall'UNI. Però bisognerebbe essere iscritti all'UNI per dare modo a questi ultimi di valutare il numero delle persone interessate.

Insomma, servirebbe a mio parere una richiesta UFFICIALE su carta intestata UFFICIALE da parte di un'associazione naturista UFFICIALE la quale dovrebbe garantire un numero minimo di adesioni.

Sarebbe molto più semplice, più che la serata riservata ai naturisti, che venisse semplicemente accettata la nudità in quanto presupposto necessario per una buona sauna, e per chi si vergogna far utilizzare il telo.

In un opuscolo del centro benessere Forum di Padova che ho avuto per le mani un paio di anni fa c'era scritto "Per non urtare la sensibilità di qualcuno non è consentito il nudo integrale". Evidentemente quelli che si lamentano della nudità altrui hanno vinto, almeno in questo caso, visto il tipo di clientela che hanno... :(

certo alla fine il fattore economico conta, ma se vedi che quelli che incontri nelle saune in alto adige tipo acquafun parlano veneto e sono nudi, perchè non fare la proposta??? Magari anche tutti i padovani, vicentini e veneziani che trovi nei campeggi croati in estate si fanno vivi nelle saune venete!

giovedì 4 gennaio 2007, 18:18
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
giustissimo.....quello che dice Piscar.......io da giugno a settembre mi trasferisco al fresco delle dolomiti......e frequento...le saune di bressanone,o ortisei o canazei.......e vi garantisco...che tutti i veneti....o limitrofi che vengono qui in vacanza.......tutti passano dalle saune naturalistici.....e come ne sono fieri ...di essere nudi..e io ne ho conosciute parecchie di coppie del padovano......per non dirvi altro che non è il caso in questo forum...ma vi lascio immaginare...ai nessuno si muove..mai nessuno otterà niente.............

venerdì 5 gennaio 2007, 16:17
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
:?: :?: :?:
custodisci torbidi segreti? :D

venerdì 5 gennaio 2007, 16:21
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Ragazzi, sono anch'io convinto che in Veneto di naturisti ce ne sono varie migliaia... che ogni estate vanno ad arricchire i croati... e che ogni inverno vanno ad arricchire gli austriaci... ma per convincere il titolare di un centro benessere a dedicare una serata solo per naturisti qui nel Veneto e particolarmente a Padova e Vicenza bisognerebbe entrare in confidenza con lui, fargli un discorso serio, sedersi attorno ad un tavolo e convincerlo che la cosa "è business". Se poi la presenza dei naturisti sarà scarsa e non conveniente rispetto a quella dei tessili... si ritornerà allo status quo.

Bisogna però parlare col titolare... non con l'addetta alla reception.

Se mi capiterà l'occasione, personalmente non ho alcun motivo a non farlo, ma se a farlo fosse un'associazione naturista ufficiale, su 100 lettere che manda può darsi che in 10 rispondano all'invito... e sarebbe già molto.

Non è disfattismo, solo bisogna essere un po' realisti. :cry:

venerdì 5 gennaio 2007, 16:27
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
non custodisco segreti...ma basta recarsi alla sauna di canazei.......per capire cosa succede dentro....bella...accogliente.........naturalistica....ma si ci ritrovano anche coppie esibizioniste e scambiste......il resto.........lo capirete da soli.......

venerdì 5 gennaio 2007, 16:31
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Naturalistica... nel senso che si pratica il birdwatching? :lol: :lol: :lol:

venerdì 5 gennaio 2007, 16:33
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
stavo scherzando luposila, però la tua risposta un po' mi ha spiazzato. :?
dalla mia piccola esperienza in alto adige (non ho visto però il centro di canazie) pensavo non ci fossero episodi di questo tipo anche perchè in genere il persanale in servizio vigila.
capisco qualche piccola effusione, ma esibizionismo e scambismo mi sembrano fuori luogo... certo il mondo è bello perchè è vario!
comunque se c'è da aprire al naturismo le saune padovane per avere di questa frequentazione allora è meglio lasciar perdere :(

birdwatching? giulio, allora bisogna portarsi via il fischietto? :lol:

venerdì 5 gennaio 2007, 17:04
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Io all'Eghes di scambisti/esibizionisti non ne ho vista neanche l'ombra

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

Ultima modifica di Gonzo il lunedì 8 gennaio 2007, 11:08, modificato 1 volta in totale.

domenica 7 gennaio 2007, 2:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
Io all'Eghes si scambisti/esibizionisti non ne ho vista neanche l'ombra

Nemmeno io.
Ciao.

domenica 7 gennaio 2007, 20:51
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
luposila ha scritto:
non custodisco segreti...ma basta recarsi alla sauna di canazei.......per capire cosa succede dentro....bella...accogliente.........naturalistica....ma si ci ritrovano anche coppie esibizioniste e scambiste......il resto.........lo capirete da soli.......

Mai visto quello che dici. Eppure ci siamo stati parecchie volte.
Può darsi che tu possa avere visto una coppia "strana", ma da qui a dire che si faccia scambismo e/o esibizionismo ce ne passa... A dire il vero può capitare anche in strada, in discoteca, al supermercato ma dire che sono posti di perdizione ce ne passa...
Ciao

lunedì 8 gennaio 2007, 0:10
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
luposila ha scritto:

:cry: questo è il probelma degli italiani alla fine si capita sembre e solo li NUDI=SESSO e questo pregiudica il comportamento x la sauna

lunedì 8 gennaio 2007, 15:12
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
volevo..dire.....che non sempre succedono alcune cose..ma mi è capitato un paio di volte che cerano coppie apposta per mettersi in mostra....e una volta anche due amiche...che erano lì solo per esibizionismo.......tutto quì..........saranno state delle casualità mentro cero anche io...........

martedì 9 gennaio 2007, 10:17
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
luposila ha scritto:
volevo..dire.....che non sempre succedono alcune cose..ma mi è capitato un paio di volte che cerano coppie apposta per mettersi in mostra....e una volta anche due amiche...che erano lì solo per esibizionismo.......tutto quì..........saranno state delle casualità mentro cero anche io...........

Forse capita solo quando ci sei tu!

martedì 9 gennaio 2007, 10:36
Profilo
Turista
Turista

Questo e' quello che ho sentito in un bar...
alla mia richiesta di ultriori informazioni
non sono riuscito a carpire nessun altro dettaglio...
l'unica e' andare in zona e chiedere....
(NON E' IL FORUM)
o qualcuno sa qualcosa in piu'?????
Gis.

venerdì 16 febbraio 2007, 2:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo