Oggi è giovedì 15 novembre 2018, 21:04

Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
 Padova - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti, sono nuovo qui e vorrei ringraziarvi tutti per avermi dato la possibilità di fare una sauna come si deve a Padova!
Dopo interminabili viaggi fatti con la mia ragazza verso l'Alto Adige, Erding ed anche il lago di Garda che ci hanno permesso di coltivare una sana cultura saunista, ieri siamo stati all'Hotel Galileo all'interno del Centro benessere Cignus.
Come già leggevo in alcuni post effettivamente si può stare tranquillamente senza costume anche se a farlo, almeno ieri nella giornata di Sabato, eravamo in pochi.
Comunque va benissimo così...penso che da qualche parte si doveva pur cominciare!
Due parole sul Centro: 25 euro forse sono un pò tantini, come le Terme di Merano per intenderci, dove però non danno asciugamano, accappatoio e ciabatte. Praticamente non porti niente! C'è anche a disposizione frutta e tisaneria. Gli spogliatoi sono fantastici ed è tutto molto pulito e curato. Il percorso di docce in un piccolo corridoio non l'avevo mai visto prima.
Sauna e bagno turco grandi e accoglienti.
Comunque ieri ci hanno fatto un pacchetto con 10 ingressi a 200 euro con anche due massaggi e credo, che questo sia il miglior modo di farsi pubblicità..buona.
Forse c'era la musica un pò alta in sauna e nella stanza per riposare forse c'era anche troppa luce.
Peccato per la piscina dove si sta per forza in costume e poi quel prato lì fuori, con gli alberi e il fiume di fronte..sarebbe bello sognare di prendere il sole e fare le saune come a Merano ma qui a Padova...

domenica 27 marzo 2011, 16:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti, ieri non avevo voglia di mettermi in auto e quindi sono stato x la prima volta al Cignus (Hotel Galileo) qui a Padova praticamente 5km da casa mia. La SPA e' veramente bella, per essere un Hotel zona Fiera non hanno badato a spese, tutto e' pulitissimo e profumato e le 2 ragazze alla reception sono molto gentili (una e' anke una gran gnocca). Le 2 zone relax sono ottime (una con materassi ad acqua), la sauna finlandese e' veramente carina con una capienza di almeno 25 persone (sedute) con temperatura ottimale come poche (temperatura 95 gradi - umidita' 18/20%..direi perfetta), poi c'e' un bagno turco, un bagno vapore, un piccolo percorso a vasche ed una serie di docce emozionali...all'ingresso del centro c'e' scritto per un uso corretto della sauna si sconsiglia l'uso del costume quindi io sono rimasto naturalmente nudo (solo contro 10/15 persone, poi e' arrivato un altro ragazzo senza costume quindi abbiamo alzato la media di brutto) ; ho chiesto alla ragazza in reception se avevano delle essenze in modo da fare un aufguss ai principianti presenti e mi ha risposto che la prossima volta me le fara' trovare. Un piano sopra c'e' una gran bella piscina con vari tipi di idromassaggio, lettini ed un prato esterno dove prendere il sole come ho fatto visto i 25 gradi...naturalmente qui tutti in costume...entrano anche i bambini in questa zona con soli 10 euro.
Ci tornero' e se ci mettiamo d'accordo prima, abbassiamo alla grande la media di costumi e ci impadroniamo del centro. CIAO CIAO

lunedì 4 aprile 2011, 17:50
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
ArturoBandini ha scritto:
hai ragione e la colpa è mia che ho lanciato la proposta e poi non ho combinato niente.. sto allegramente c@zzeggiando perchè non posso partecipare :oops: vediamo se riesco a fare lo stesso, altrimenti dovrà pensarci qualcun altro, intanto rinfresco la proposta alle sventolatrici (che stanno vergognosamente latitando..), abbiate fede :pope:

heilà.... ma si parlava anche di me per caso????
adesso ci penso io... :yeah: aha ahha a h a no dai ho intenzione di andare a fare un'incursione al centro e vedere se si può organizzare... ma chi c'è stato dice che si può fare un aufguss nella finlandese???

A presto :fiore:

mercoledì 6 aprile 2011, 8:59
Profilo
Turista
Turista

darkangelely ha scritto:
ArturoBandini ha scritto:
hai ragione e la colpa è mia che ho lanciato la proposta e poi non ho combinato niente.. sto allegramente c@zzeggiando perchè non posso partecipare :oops: vediamo se riesco a fare lo stesso, altrimenti dovrà pensarci qualcun altro, intanto rinfresco la proposta alle sventolatrici (che stanno vergognosamente latitando..), abbiate fede :pope:

heilà.... ma si parlava anche di me per caso????
adesso ci penso io... :yeah: aha ahha a h a no dai ho intenzione di andare a fare un'incursione al centro e vedere se si può organizzare... ma chi c'è stato dice che si può fare un aufguss nella finlandese???

A presto :fiore:

Ciao, si si può organizzare un bel aufguss al Cignus, fatemi sapere!
La sauna non contiene molte persone, una 16ina si!
il bagno turco è grande anche lì si possono fare gettate oppure ottime anche nel Mediterraneo che ha sembre la stufa, noi le facevamo nel Mediterraneo con peeling al Thermes.

Io sono da Castelfranco Veneto e vado al Bamboo a Montelebelluna che hanno anche la pozza fredda che al Mercoledì sera fanno serata Aufguss con un maestro campione di questa pratica al Cron4, ti lasciano stare nudo ma con l'asciugamano in vita.

mercoledì 15 giugno 2011, 17:31
Profilo
Opinion Leader

Ciao Anhlaz
ho dato un occhiata al sito del Bamboo ma non mi pare si possa stare nudi...riporto dal regolamento:

Abbigliamento: all’arrivo ti verranno consegnati un telo, ciabattine e un accappatoio o pareo bagno per accedere alla zona saune e piscina. Per ragioni igieniche è obbligatorio l’uso del costume da bagno all’interno delle zone delle saune, piscina e zona relax. È obbligatorio l’uso della cuffia nella piscina.
Sono in vendita alla reception costumi da bagno e cuffie.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 28 giugno 2011, 10:33
Profilo
Turista
Turista

Gonzo ha scritto:
Ciao Anhlaz
ho dato un occhiata al sito del Bamboo ma non mi pare si possa stare nudi...riporto dal regolamento:

Abbigliamento: all’arrivo ti verranno consegnati un telo, ciabattine e un accappatoio o pareo bagno per accedere alla zona saune e piscina. Per ragioni igieniche è obbligatorio l’uso del costume da bagno all’interno delle zone delle saune, piscina e zona relax. È obbligatorio l’uso della cuffia nella piscina.
Sono in vendita alla reception costumi da bagno e cuffie.

Ciao , si pero' al mercoledì sera c'e il maestro di sauna che sta' iniziando a cambiare la cultura saunistica, l' importante e' di non stare nudi totalmente all'esterno della sauna o bagno turco! Stiamo tutti con l'asciugamano avvolto in vita!! L'omportante e' iniziare a portare la cultura! Mercoledì sera ci sono serate con peeling e gettate a tema!

martedì 28 giugno 2011, 12:54
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi,
si riapre la stagione alla grande!!
Vi informo che Venerdì 7 ottobre dalle ore 20 alle ore 24 ci sarà l'apertura della stagione, intitolata "Cignus sotto le stelle"
Vasto programma con aufguss, Aufgussmeister diplomato dal Cron4. (programma a sopresa con peeling e maschere)
Prenotazione obbligatoria al più presto, Hotel Galileo presso Cignus Spa, Padova. Prezzo della serata € 25 con buffet

mercoledì 21 settembre 2011, 1:14
Profilo
Turista
Turista

Ho telefonato al Cignus per info e prenotare, ma ho avuto l'impressione che la signorina che ha risposto non ne sapesse granchè dell'evento rimanendo un pò sul vago dicendomi di richiamare 2/3 giorni prima :? . Ho comunque prenotato.
Ciao.

venerdì 23 settembre 2011, 14:37
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Femmina
anhlaz ha scritto:
Ciao ragazzi,
si riapre la stagione alla grande!!
Vi informo che Venerdì 7 ottobre dalle ore 20 alle ore 24 ci sarà l'apertura della stagione, intitolata "Cignus sotto le stelle"
Vasto programma con aufguss, Aufgussmeister diplomato dal Cron4. (programma a sopresa con peeling e maschere)
Prenotazione obbligatoria al più presto, Hotel Galileo presso Cignus Spa, Padova. Prezzo della serata € 25 con buffet

sarei curiosa di sapere chi è l'aufgussmeister diplomato al Cron4... :popcorn:

mercoledì 28 settembre 2011, 23:42
Profilo
Residente
Residente

Non si sentono ululati in zona :fischio:

giovedì 29 settembre 2011, 19:29
Profilo
Turista
Turista

Possiamo svelarvi chi sara' l'Auffgussmaister: abbiano in piacere di avere "Gladiatore" direttamente a Padova venerdì 7 ottobre dalle ore 20 alle 24!
Prenotazione obbligatoria presso Hotel Galileo Padova !

venerdì 30 settembre 2011, 23:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Incuriosito pure io ho deciso di contattare qualche struttur nella speranza di godermi verso dicembre una mezza giornata di relax con la mia ragazza. Ecco l'ultima mail:

Blue Dream Hotel - Monselice

http://www.bluedreamhotel.it/

"Gentilissimo Signor XYZ,

la ringraziamo per la sua gradita mail e per l’attenzione dataci.

Il nostro centro benessere è a vostra disposizione, al suo interno troverete sauna, bagno turco, ed una piccola area fitness.

Il prezzo è di € 10,00 per persona ed è richiesta la prenotazione almeno un’ora prima per permettere ai macchinari di andare in temperatura.

Non ci sono orari di permanenza, tuttavia i macchinari sono impostati per un tempo di 12 minuti a seduta.

Nessun problema per l’utilizzo a nudo integrale, al momento della prenotazione la zona è a voi riservata.

Vi faremo trovare in camera accappatoio e ciabattine per l’accesso.

Restiamo in attesa di una vostra cortese risposta ed in caso affermativo saremo lieti di proporvi la migliore soluzione di soggiorno.

Anche il nostro ristorante è a vostra disposizione con una vasta scelta di piatti della cucina regionale e non. Nel caso lo desideriate si può usufruire anche del servizio di mezza pensione.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

La direzione

edit di fambros: omettiamo i nomi e cognomi di terzi, grazie

martedì 25 ottobre 2011, 23:01
Profilo
Habitué
Habitué

segnalo che su Groupalia c'è un'offerta per un ingresso per 2 persone al centro benessere Cignus.
Ciao

venerdì 16 dicembre 2011, 11:25
Profilo
Residente
Residente

Nessuno sa nulla in merito alla gestione del Cignus? Io ci son stato ma in ingresso c'era un disastro di gente e mi hanno liquidato dicendomi solo che costa 35,00€... non ho fatto nemmeno in tempo a chiedere info più precise.
Peccato perchè sarei davvero iper comodo e il centro pare davvero molto bello!

mercoledì 25 gennaio 2012, 13:37
Profilo
Turista
Turista

Ciao,
qualcuno conosce la Spa/Hotel Le Camp?!?
Dovrebbe essere in centro, sembra molto bella....

http://www.lecampspa.com/

lunedì 27 febbraio 2012, 15:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo