Oggi è giovedì 30 marzo 2017, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
 Padova - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Non sono d’accordo con Telemaco che dice: In effetti se devo tenere il costume non vedo perché andarci...
Più di tanto non mi interessa sull’obbligatorietà del costume. Ho fatto una sauna dopo un lungo inverno per sudare, perché fa bene al fisico, per la pelle, per il rilassamento, per la circolazione sanguigna... per tanti altri motivi... per buttar fuori un po’ di tossine...
Come prima volta in un ambiente nuovo e vicino ad altre persone sconosciute mi sarei trovato a disagio senza costume. Non ne faccio una questione di principio. Mi interessano altre cose come la vicinanza a casa, (non mi va tanto di stare via un pomeriggio intero) il costo economico, la pulizia degli ambienti, la frequentazione, che non sia come la piazza con il mercato!
Da una recente indagine ho trovato anche queste notizie:
Alla palestra Forum di Via Savelli http://www.forumcentrobenessere.it l’entrata singola giornaliera che comprende sala pesi, idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, percorso docce e ancora qualcosa altro costa 20,00 euro o 18,00 per chi ha la tessera. 150,00 euro per un abbonamento da 10 ingressi a validità annuale. Dicono subito e chiaramente che è obbligatorio l’uso del costume, perché e mista. Tra l’altro mi hanno sottolineato che la loro sauna non è piccola come tutte le altre che di solito hanno pochi posti... la loro è molto grande!
Analoga situazione al Bodyplanet di Roncaglia di Ponte San Nicolò. Anche lì signorina molto gentile e cortese, stesse indicazioni, stesse modalità ma costo di 12,00 euro per l’ingresso giornaliero che comprende la palestra, sala pesi e attrezzi. Web: http://www.bodyplateonline.it
In un ambiente che è ben distante da una palestra e si avvicina al centro benessere ed è a Carpenedo (Venezia) sito web http://www.puntolistico.it : sauna finlandese, bagno turco, cascata cromatica (cosa è mai??) 18 € ad entrata.
Tutto sommato 8 euro al Columbus di Abano per un ambiente pulito, curato (almeno per quel poco che posso dire io, dal momento che non ne ho mai visto degli altri) sono ben spesi soprattutto perché è anche abbastanza comodo a casa, “solo” 20 Km.

martedì 9 maggio 2006, 22:41
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Alberto... quando vivevo a Padova per lavoro andavo in sauna (al Forum) e mio malgrado tenevo il costume, perché appunto pensavo che "piuttosto che niente"...
Invece adesso credimi, preferisco il "niente", piuttosto che farla con il costume.
Al di là della sensazione sgradevole sulla pelle (che ricordo perfettamente), i tessuti sintetici dei costumi rilasciano, alle alte temperature, tossine che sicuramente annullano i benefici della sauna. Per tutti questi fattori ti dico che piuttosto non ci vado...

martedì 9 maggio 2006, 23:53
Profilo
Celebrità
Celebrità

Messaggio 
Concordo con Telemaco. Fare la sauna col costume (per chi è abituato a farla snza) più che un piacere è una sofferenza. E io non sono disposto a soffrire, neanche se gli 8 € li danno loro a me.

mercoledì 10 maggio 2006, 15:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
quoto telemaco. assolutamente.

mercoledì 10 maggio 2006, 16:14
Profilo
Turista
Turista

qualcuno sa qualcosa??
le voci dicevano che dopo le ferie aprivano un
mega centro a Padova...
al new olympia...

mercoledì 13 settembre 2006, 0:57
Profilo
Habitué
Habitué

giscarpa ha scritto:
qualcuno sa qualcosa??
mega centro a Padova...
al new olympia...

Intendi la palestra di Via Milazzo tra il cinema Cristallo e P.le S. Giovanni?

mercoledì 20 settembre 2006, 9:43
Profilo
Turista
Turista

alberto.pd ha scritto:
giscarpa ha scritto:
qualcuno sa qualcosa??
mega centro a Padova...
al new olympia...

Intendi la palestra di Via Milazzo tra il cinema Cristallo e P.le S. Giovanni?

si... è da mesi che sento dire che dopo le ferie al new olimpia
faranno un mega centro benessere...
ma se fosse aperto penso che
qualcuno lo saprebbe...

Gis.

domenica 24 settembre 2006, 0:47
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Telefona !

lunedì 25 settembre 2006, 9:51
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Sulle due saune di Padova la ?Blu? e la ?Metro? qualcuno mi dice qualcosa? Dai rispettivi siti web so che si entra con una tessera gay. Volevo sapere se prevale l?approccio gay, e la sauna è una copertura e un pretesto all?incontro oppure se l?approccio e l?incontro è ?anche? una possibilità ma prevale ?il fare la sauna? sul resto, e io che sono decisamente etero, ci posso anche andare. Male che vada, al limite scapperò via...

mercoledì 27 settembre 2006, 0:16
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
alberto.pd ha scritto:
Male che vada, al limite scapperò via...

:lol:

Joy Division, settembre 1979

mercoledì 27 settembre 2006, 19:42
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Sono stato una volta sola sia alla "blu" che alla "metro". La prima (blu) di sera; c'era poca gente e alla fine ero da solo, nessuno mi ha disturbato, anche se la natura del luogo è per fare incontri e "concludere" (se si è dell'idea), infatti erano le 22,30 e prima di entrare il ragazzo alla reception mi ha detto che gli sembrava corretto avvisarmi che c'erano poche persone. Alla metro sono andato un pomeriggio verso le 17,00 e devo dire che i frequentatori sono più intraprendenti, infatti c'erano due ragazzi nel bagno turco che abbracciati si baciavano e si accarezzavano, un'altro che continuava a ronzarmi sempre più vicino fino a sfiorarmi "accidentalmente", con la mano, al chè io poco dopo mi sono girato per uscire, e uno mi ha seguito, e me lo ha preso in mano, mi ha fatto un sorriso e mi ha lasciato andare. Più tardi sono entrato nella sauna e poco dopo è venuto un altro. io ero steso, lui si è accomodato poco distante da me e ha provato a sfiorarmi la gamba, io l'ho ritratta, lui ha capito e se n'è andato. Da queste uniche 2 esperienze, in sintesi credo che se vai alla blu sauna, forse ti lasciano + tranquillo. Buona fortuna

mercoledì 27 settembre 2006, 21:31
Profilo
Habitué
Habitué

per gli incontri gay penso sia più adatto www. gay .it che questo forum......

mercoledì 27 settembre 2006, 22:19
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao..qualcuno che mi consiglia dove fare un bel bagno turco come si deve.......pensate che ho trascorso.....il mese di agosto in val gardena e lì veramente ci sono centri benessere come si deve.......se qualcuno sa indicarmi...vi ringranzio a priori...............

mercoledì 11 ottobre 2006, 15:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Rispondo alla domanda di Alberto che vuole fare la sauna a Padova e chiede come sono la Metro e la Blu, due saune orientate alla clientela perlopiù gay ( alla porta se sei nuovo di solito ti avvertono )ma dove ovviamente non è vietato l'ingresso agli altri.

Alla Metro all'ingresso ti danno in un cellofan le ciabatte sterilizzate del tuo numero, la chiave dell'armadietto e la chiave della tua cassetta di sicurezza. In armadietto trovi due asciugamani grandi, uno da metterti in vita e uno per asciugarti. Si gira coll'asciugamano negli ambienti comuni e in palestra, nudi in sauna, bagno a vapore, idromassaggio e ovviamente docce.Lo stabilimento è davvero grande, con varie centinaia di mq.
Puoi fare delle buone saune a due diverse temperature (media e alta), l'idromassaggio è molto grande, caldo e piacevole con bolle e getti d'acqua , il bagno turco ottimo, con tanto vapore e docce fredde all'interno , la palestra eccezionalmente bella grande e fornitissima, le docce davvero belle,al piano superiore la terrazza all'aperto con sdraio e doccia, è ottima per respirare un po' d'aria. Un bellissimo bar con divani e maxischermo, due sale lettura, solarium , massaggi, e arredamento molto curato, faretti alogeni e alle pareti stucco veneziano in colori caldi.Se resti nelle sale principali e non ti addentri nei percorsi scuri ( dove chi è interessato va per fare conoscenze) direi che assolutamente nessuno ti disturba, il peggio che ti può capitare è vedere due che si baciano, solo la domenica c'è molta gente e allora in bagno turco può diventare un po' hot. Il prezzo è assai alto (15) ma ci sono posti più cari, dove magari poi la sauna è fredda e in bagno a vapore non c'è vapore.
Ho amici molto seri, che non danno confidenza, e seppure molto prestanti nessuno si azzarda a toccarli, per cui secondo me se stai sulle tue sei del tutto tranquillo.
Un giorno proverò la Blu.

venerdì 13 ottobre 2006, 9:15
Profilo
Turista
Turista

CHI MI SA DARE INFORMAZIONI DOVE TROVARE LA METRO......INDIRIZZO WEB...O L'INDIRIZZO CON TEL DIRETTAMENTE...GRAZIE E A PRESTO...

lunedì 16 ottobre 2006, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 270 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo