Oggi è sabato 24 giugno 2017, 21:02

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Cividale del Friuli (Ud) - Al castello 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Micho ha scritto:
Per ora il costume è obbligatorio ed inoltre l'ingresso piuttosto caro (attorno ai 25 eur mi pare).

Ci stiamo lavorando ;)

come vanno
i lavori in corso?
;)

sabato 17 novembre 2007, 10:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
I proprietari hanno fatto una scelta che non condivido (la mia amica è la responsabile del centro, non la titolare).

Il centro benessere è considerato un servizio aggiuntivo ai clienti dell'albergo e gli accessi degli esterni non sono molto incentivati.
Dal lunedì al venerdì si pagano 23 eur, sabato e festivi 27 eur (solo per l'ingresso al centro, compreso accappatoio e asciugamano).
L'annuale costa 1.500 eur, no comment :?

L'area benessere non è assistita (c'è pure scritto) e comprende piscina con cromoterapia, idromassaggio, kneipp, sauna finlandese, biosauna con cromo e aromaterapia, bagno termale, docce emozionali. Tutto costumatissimo.

Sono disponibili numerosi trattamenti.

Se qualcune vuole farci un salto ...

sabato 17 novembre 2007, 11:20
Profilo
Habitué
Habitué

in sauna si entra SENZA costume.

questa la mail che mi ha appena girato una mia amica che aveva chiesto chiarimenti in merito:

In sauna si entra assolutamente senza costume (a meno che non sia in cotone o fibra naturale, gli altri sono vietati in quanto poco igienici e rilascianti sostanze tossiche a certe temperature), con asciugamano, mentre in piscina e nelle vasche idromassaggio va indossato.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e sperando di averla presto nostra gradita ospite le porgiamo cordiali saluti,
Al Castello Wellness Resort

sabato 12 aprile 2008, 9:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Bene Adri! :)

sabato 12 aprile 2008, 11:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

caro micho,
hai seminato bene ...

8)

lunedì 14 aprile 2008, 18:30
Profilo
TEST AMBIENTE
Domani giovedì 17 aprile dalle 14 in poi sarò Al Castello di Cividale in compagnia del mio amico aufgussmeister (?) Rico (Enrico) - scuola di Magnano in Riviera - che proverà a cimentarsi in sedute di aufguss ciascuna di quattro gettate, fra cui una con miscela di arancio,cannella e tonka; seguiranno a richiesta eucalipto, menta piperita e pino mugo...........se la Direzione concederà il permesso.

Ugo

Ultima modifica di Bugoni il mercoledì 16 aprile 2008, 20:50, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 16 aprile 2008, 14:48
eXtraModeratore
eXtraModeratore

gongo ha scritto:
caro micho,
hai inseminato bene ...

8)

:bravo:

mercoledì 16 aprile 2008, 14:51
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

fambros ha scritto:
gongo ha scritto:
caro micho,
hai inseminato bene ...

8)

:bravo:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande Micho!

mercoledì 16 aprile 2008, 14:54
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

:spam:

mercoledì 16 aprile 2008, 18:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

scusate a si possono fare gli aufguss?

giovedì 17 aprile 2008, 15:42
Profilo
Bugoni ha scritto:
TEST AMBIENTE
Giovedì 17 aprile dalle 14 in poi sarò Al Castello di Cividale in compagnia del mio amico aufgussmeister (?) Rico (Enrico) - scuola di Magnano in Riviera - che proverà a cimentarsi in sedute di aufguss ciascuna di quattro gettate, fra cui una con miscela di arancio,cannella e tonka; seguiranno a richiesta eucalipto, menta piperita e pino mugo...........se la Direzione concederà il permesso.
Ugo

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sono stato con il mio amico Rico (Enrico) Al Castello di Cividale dalle 14 alle 18 di giovedì 17.
Non è del tipo tedesco/austriaco/sloveno/Magnano......quindi E' STATO UN TORMENTO!
E' vero che hanno affisso i cartelli stampati con la laser sia negli spogliatoi che all'interno del centro che obbligano ad entrare nei locali sauna senza costume e che bisogna fare la doccia prima, ma è anche indicato che nella piscina, nell'idromassaggio, nel percorso Kneipp e negli spazi comuni deve essere indossato il costume ed è vietato il topless.
Premesso che in qualunque locale si sia si vede chi è negli altri locali......ad esempio chi è in piscina vede chi è in idromassaggio chi è nel percorso kneipp chi entra ed esce dalla sauna o dalle docce o dal bagno turco........in poche parole in qualsiasi posto si sia si vede e si è visti nella condizione in cui ci si trovana noi stessi e gli altri (che siano nudi o che abbiano il costume). Considero tale centro ibrido...
Ho fatto tale descrizione per capire meglio il tormento che abbiamo passato.
Premessa: io non avevo portato il costume, il mio amico Enrico si, io non sono stato previdente.
Si esce dagli spogliatoi io con il solo accappatoio, il mio amico Enrico con il costume sotto l'accappatoio. Gli accappatoi ed i teli sono tutti uguali.....chissà quanti ne sono stati scambiati!!!Le ciabatte fornite fanno scivolare sul pavimento!
Fatta la prima sauna si va 5 metri più il là sotto la doccia....io che non avevo il costume non ho potuto usufruire di nessun altro servizio perchè sotto l'accappatoio ero nudo, Enrico invece ha indossato il costume.....ha fatto una piccola nuotatina in piscinetta e 10 minuti di idromassaggio......togli il costume....fai la doccia....indossa l'accapatoio .....e fai un piccolo riposino. E poi ricomincia tutto da capo......è un continuo togli e metti il costume per non voler rinunciare a tutti i servizi.
Ridevo sotto i baffi nell'osservare le acrobazie di una signora per togliersi il costune intero da sotto l'accappatoio dopo una nuotatina in piscinetta (profonda 1,50 metri!) e andare in doccia.
Il bagnoturco era in mauntenzione perchè si è scrostato il rivestimento del soffitto e per il mancato utilizo abbiamo avuto come bonus un the al banco del bar. All'interno per bere è disponibile solo una fontanella di acqua di rubinetto (?). Quando siamo andati a bere il the offerto, sul banco del bar era disponibile gratuitamente frutta (arance e mele) ......ma bisognava chiederla e uscire dal centro.
Gli aufguss possono essere esegiti dai frequentatori ma devono munirsi delle essenze o essere fortunati di trovare chi li sta eseguendo.(le essenze sono acquistabili al banco). Non è disponibile ghiaccio o sale. All'interno del locale sauna vi è un secchio con aqua ed un mestolo. Esistono due sole docce. Nel centro non vi è assistenza di nessun tipo.......chi scivola ed è solo resta là!
Nessuno asciuga per terra........l'incombenza è svolta da dei teli situati per terra davanti agli ingressi delle saune, docce e sparsi un poco qui un poco là.
La sauna finlandese non raggiunge i 90°, ed è del tipo montata da kit, ha il tetto basso e non permette un efficace aufguss (Enrico ha avuto difficoltà nell'elicottero perchè il soffitto era troppo basso), è troppo illuminata e dalle grosse vetrate si vedono tutti gli altri servizi. Ha una sola panca (non è a due piani). Le griglie a copertura delle panche erano già penzoloni.!!La biosauna è starata......sembra di essere in un bagno turco a 60 gradi.....io vi ho resistito solo 5 minuti. L'umidità è fornita eccessivamente da un rubinettino che in continuazione gocciola direttamente sulle pietre della stufa (il tutto è visibile). Penso che anche essa sia del tipo da kit.
La massima capienza del centro è di 28 persone (tanti sono gli sdrai) che devono essere occupati con l'accapatoio o asciugamano. Durante la nostra permanenza vi è stata una rotazione fra le 10 e le 15 persone in circa pari proporzioni fra uomini e donne. Esistono solo due appendini per gli accapatoi o teli, penso per complessivi 20 posti e sono situati in prossimità delle docce.
Abbiamo avuto modo di parlare con un titolare al quale abbiamo chiesto le motivazioni della accondiscendenza acchè in sauna sia vietato il costume.....la risposta è stata che in tale modo sono voluti venire incontro alle richieste di chi desiderava fare la sauna nei modi prescritti senza penalizzare il pudore per usufruire degli altri servizi all'esterno del solo locale sauna. Gli è stato fatto osservare che nessuno di noi due si era recato in quel centro per fare l'idromassaggio il percorso Kneipp o le docce emozionali e che l'obbligo del costume nei locali comuni doveva essere lasciato alla libera scelta dei frequentatori perchè chi accetta la nudità nel locale sauna o si espone nudo non dovrebbe avere problemi ad accettare quella esterna a detti locali sauna.
Purtroppo questa è stata la loro scelta commerciale.
Assieme a noi hanno fatto la sauna e usufruito degli aufguss di Enrico una prima volta due ragazze sulla trentina di Udine e non hanno avuto alcun problema per la loro nudità, ma evidentemente contrariate per la regola dell'obbligo del costume all'esterno, ed una seconda volta una coppia di fidanzati impacciati per la loro nudità, ma accettata di buon grado.
All'esterno del centro è collocata una vasca idromassaggio Jacuzzi a 36° da 4/6 persone visibili da chi si reca a parcheggiare l'auto!
Sintesi: 23 Euro mal spesi.
Voto: 5 su 10
Consiglio: lasciate perdere.

Ugo ed Enrico

giovedì 17 aprile 2008, 23:00
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Purtroppo confermi le mie impressioni :(

Ed è un vero peccato, perché il posto è bello e in zona non c'è concorrenza.
I "centri ibridi" non accontentano nessuno ... la gente fa volentieri qualche chilometro in più per rilassarsi veramente.

In fondo basterebbe qualche accorgimento per sfruttare al meglio l'investimento che hanno fatto.
Chissà se ci leggono ...

venerdì 18 aprile 2008, 18:33
Profilo
Micho ha scritto:
Purtroppo confermi le mie impressioni :(
Ed è un vero peccato, perché il posto è bello e in zona non c'è concorrenza.
I "centri ibridi" non accontentano nessuno ... la gente fa volentieri qualche chilometro in più per rilassarsi veramente.
In fondo basterebbe qualche accorgimento per sfruttare al meglio l'investimento che hanno fatto.
Chissà se ci leggono ...

Non vorrei sbagliarmi, ma non essendoci assistenza alcuna per 28 persone, a capienza piena, che vengono abbandonate a se stesse, penso che il centro non sia neanche "a norma".

Ugo

venerdì 18 aprile 2008, 21:17
Assiduo
Assiduo

Micho ha scritto:

(...) è un vero peccato (...)

:!:

domenica 20 aprile 2008, 10:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

ragazzi mi potete dare per cortesia delucidazioni sugli aufguss???

si possono fare?? in che orari?

perchè a magnano c'è sempre la fila, e mi tocca andare delle ore prima.....!!! e mi sto' un po' stufando.

domenica 20 aprile 2008, 11:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo