Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:50

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Pordenone e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

kosmic a pordenone
e piscina nuova maniagonuoto a maniago
:fiore:

giovedì 13 novembre 2008, 22:52
Profilo
Turista
Turista

quoto quanto detto in precedenza riguardo le saune di maniago nuoto.
Ottima struttura molto ben tenuta, la frequentazione nell'ultimo periodo è aumentata specialmente nel fine settimana.
Nelle saune miste buona presenza di entrambe i sessi, attirati anche dagli aufguss che sono fatti con una certa regolarità, da alcuni frequentatori abituali, molto bravi e ben celebrati, con essenze di vario tipo. Bella la vasca kneipp (spero si scriva così), peccato si possa frequentare solo con il costume visto che si trova nel passaggio alle saune sia miste che solo per donne, diventa un po scomodo uscire dalla sauna mettersi il costume per poi ritoglierlo per andare in sauna.
Anche il bagno turco pulitissimo, e potente il vapore, quasi sempre capita di trovare il sale con essenze messo a disposizione.
Una struttura da incentivare, vista anche la passione dei gestori.

mercoledì 13 gennaio 2010, 14:15
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ho visto sul sito, che a Maniago hanno ampliato gli orari di fruizione del centro benessere annesso alla piscina. A questo punto diventano compatibili con i miei, e quindi credo che lo testerò.
Qualcuno mi sa fare una comparazione (dimensioni, frequentazione, etc) con il, non lontano, Kosmic?

mercoledì 22 settembre 2010, 10:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

pigi ha scritto:
...
Anche il bagno turco pulitissimo, e potente il vapore, quasi sempre capita di trovare il sale con essenze messo a disposizione.
...

Interessante!! Nel bagnoturco la gente sta in costume o senza?

mercoledì 22 settembre 2010, 13:39
Profilo
Turista
Turista

Ciao,
questo pomeriggio andrò a provare la nuova zona relax del centro estetico Beauty Dream di Cordenons (viale del Benessere) al piano superiore di quello che era il "famoso" Dream Village. Mi sembra non ci siano ancora info a riguardo sul forum, spero di non sbagliare.

Dalla telefonata che ho fatto per ora so questo: 100m. quadri con sauna finlandese, bagno turco, bagno salino, cascata di ghiaccio, zona relax con tisane e frutta. All'arrivo viene consegnato un kit spa: asciugamano, accappatoio, ciabattine e perizoma in cotone mono uso... obbligatorio! Non ci sono, almeno per ora, orari differenziati di acceso uomo/donna e quindi dicono che "essendo in Italia" hanno preferito questa scelta. L'accesso è su prenotazione, attualmente con un massimo 6 persone.
I prezzi: 2 ore 20€ con possibilità di prolungare e abbinare massaggi. Io farò il pacchetto 2 ore + massaggio da 30min che costa 45. Esiste anche la possibilità di prenotare la zona in esclusiva, con prezzi ovviamente molto diversi e senza obbligo di costume monouso.
Vi farò sapere com'è andata... :)

martedì 12 marzo 2013, 15:55
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Aspettiamo... :popcorn: anche se l'obbligo di costume monouso... :vomitino:

martedì 12 marzo 2013, 16:53
Profilo
Residente
Residente

mah! a me questi post col tariffario fanno pensare! :roll:

martedì 12 marzo 2013, 17:08
Profilo
Turista
Turista

piscar ha scritto:
mah! a me questi post col tariffario fanno pensare! :roll:

Ho sbagliato a mettere quei due prezzi? Cmq domani vi racconto com'è il posto.. notte.

mercoledì 13 marzo 2013, 2:27
Profilo
Turista
Turista

Eccomi qui per il report.
Faccio una premessa che spero possa servire a capire meglio la tipologia di posto: "Tanto carino quanto piccolo". Mi spiego.. credo che vado tenuto in considerazione che questa zona SPA nasce all'interno di un centro estetico e non di un complesso termale/wellness pertanto vi sono alcune limitazioni di spazio però comprensibili all'interno di questa logica. Nonostante questo alcune scelte "progettuali" sono poco comprensibili. Ma veniamo al dunque:
- superficie di 100mq, luci soffuse al soffitto e pavimento, pavimento delle zone comuni tutto in (simil) legno
- accessi "singoli" (cioè non in gruppi riservati) di massimo 6 persone su prenotazione
- all'arrivo consegna del kit spa come da precedente post
- ingresso con fontanella per lavaggio piedi antimicotico
- sulla sinistra "percorso acqua" caldo/freddo con luci colorate ed aromi (quello caldo però ieri era difettoso) con tre postazioni che girano attorno ad una doccia (l'unica presente, a parte quella del bagno). Dico subito che tutto questo spazio riservato a delle docce emozionali l'ho trovato assolutamente sprecato a discapito di cose più importanti.
- affianco alla doccia il bagno turco. Non è male, ci stanno 6 persone sedute, fontana sul fondo. Unico neo a mio avviso è che a ben guardare è una struttura "prefabbricata" ... non me ne intendo ma sembra cartongesso rivestito di finte piastrelline scure...che fanno il loro effetto, ma non certo come il marmo!
- il lato sinistro termina con una bella cascato di ghiaccio, anche qui con uso dello spazio forse sprecato

Di fronte a quanto sopra troviamo:
- Termarium salino, con pareti in legno chiaro e rivestite da sale dell'Himalaya. Temperatura 40/45° ma secondo me ieri era troppo bassa.
- Sauna.. e qui arriviamo alle dolenti note: davvero piccola, troppo piccola. La zona a mio avviso più sacrificata di tutta la SPA, incomprensibile come scelta. 6 persone sedute con lo spazio delle gambe credo ci stiano a malapena. Inoltre il pavimento si muove troppo, tanto che potrebbe anche essere pericoloso a mio avviso. (L'ho fatto notare insieme ad altre cose). La temperatura era comunque ottima 95° e 15% di umidità.
- Infine lo spazio relax. Molto bello, quasi buio, con un lettino "matrimoniale" e due singoli (forse troppo pochi?), tisane e succhi di frutta, non c'era frutta fresca. A dire il vero non ci sarebbe stato neppure lo spazio dove appoggiarla.

In fondo alla spa, un bagno con doccia.

Confermo purtroppo obbligo del costume monouso, pessimo.
C'è però da dire che il limite delle 6 persone potrebbe facilitare la convivenza e se a nessuno da "fastidio" poter rimanere come si deve usando solo l'asciugamano. Ieri in ogni caso ero da solo nelle mie due ore...pertanto problema risolto!
Non vorrei sembrare troppo negativo nella descrizione; la spa è nuova, bella e sicuramente garantisce un piacevole relax. Il personale del centro è assolutamente disponibile, gentile e pronto ad accogliere qualsiasi consiglio. Detto questo sarebbe stata molto più apprezzabile meno "apparenza" estetica e più funzionalità, a cominciare dalla grandezza della sauna, dello spazio relax con almeno 4 lettini, tavolini per appoggiare tazze, un libro, ecc...

Ecco qui, primo report fatto! spero sia utile... ciao!

mercoledì 13 marzo 2013, 17:20
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Molto utile... grazie! ;)

giovedì 14 marzo 2013, 10:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5