Oggi è lunedì 27 marzo 2017, 8:44

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Verona (provincia) - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
mi chiedo perchè recensire posti tessili

sabato 7 novembre 2009, 11:34
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Perche' non tutti hanno i mezzi e il tempo di andare ogni settimana in Trentino Alto Adige per fare una sauna sai come è casa, lavoro, impegni etc. :tearsbye:

sabato 7 novembre 2009, 14:14
Profilo
Turista
Turista

cafetangeri ha scritto:
Ed ecco un posticino davvero carino se volete fare una gita in quel di Verona il posto si trova in Lessinia, è una vecchia locanda d'atmosfera recentemente restaurata con gusto e materiali di pregio............

http://www.viaverdelessina.com

Ciao Cafe, grazie per la rece.

Nel postare il link hai dimenticato l'ultima "i".

Eccolo corretto: http://www.viaverdelessinia.com

ciao! :tearsbye:

lunedì 9 novembre 2009, 16:03
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, chiedevo notizie dell centro benessere presso l'hotel antares di villafranca di verona; dal sito mi sembra ben messo; non mi pare se ne sia mai parlato in questo forum: qualcuno c'è mai stato?

venerdì 14 maggio 2010, 12:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Dal sito di via verdi lessinia non compare il centro benessere ma ci sono stata ed è molto carino, provare per credere si entra prenotando obbligatoriamente, eravamo due coppie abbiamo pagato 15 euro a persona, potete tel e chiedere ...tanto il posto è piccolo e non fanno entrare piu' di un tot di persona per volta.

lunedì 25 ottobre 2010, 23:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

giuly00 ha scritto:
sandro2 ha scritto:
Come promesso sono stato oggi al centro benessere dell hotel Villa Quaranta . Il centro benessere (Thermarium ) e' inserito in questo centro formato da hotel ristorante centro congressi piscine interne ed esterne in un insieme sicuramente bello parte nuovo e parte ristrutturato. L' accesso al centro benessere e' consentito anche agli esterni all hotel al costo di 20 euro. Il centro e' abbastanza spazioso pur non essendo grandissimo ed e' formato da bagno turco ,bagno mediterraneo alle erbe , sauna molto spaziosa, docce aromatiche ,kneipp, idromassaggio, grotta di neve (a meno 15 gradi per raffreddarsi) ,idromassaggio. La struttura e' nuova e bella. E a disposizione una tisana .Nel corso del pomeriggio si sono alternate circa 15 persone equamente divise M F .La direzione consiglia no al costume nelle sauna e turco con eventuale telo e non specifica nel idro. Di fatto i presenti si sono divisi equamente tra costume e teloni ascellari in sauna e turco e costume nell idro con un gran daffare a mettere togliere costumi e teli a seconda di cosa si faceva .Io fatto un po' di telo e un po' senza ma ero un po' a disagio perche ero da solo a togliere qualche volta il telo. In sostanza il centro e' bello pero' bisigna vedere come evolvera' il discorso naturismo perche' l' inizio e' con luci e ombre

Salve ragazzi,
qualche news su questo centro?
qualcuno cè stato recentemene?
grazie in anticipo.

ci sono stato oggi pomeriggio....un disastro.
totale assenza di controlli e regole. gente che entra ed esce da qualsiasi sauna con ciabatte, costumi interi, bermuda ed asciugamani.... :supercry:
mi sono pentito di avere speso così male i 30 (trenta!) euro dell'entrata...

domenica 5 dicembre 2010, 0:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non conosco molto la pv di Verona ma, essendoci passato fin da piccolo per andare verso l'alto adige, rimango ogni volta colpito, leggendo poi i commenti,
dalla chiusura mentale che c'è ancora (anche nel Veneto in generale) verso la nudità.. pur confinando col Trentino
ed essendo la zona vicina, almeno come distanza, al mondo tedesco ... mahh
(certo, stesso discorso si potrebbe farlo fra il piemonte, ancora peggio, e la svizzera... :fischio: )

Ma perchè poi si dice sempre che "il mondo è piccolo" ?? :tic:

Sarà pure piccolo, ma le Teste sono tante !!!

:tearsbye:

lunedì 6 dicembre 2010, 0:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Profilo facebook: Andrea Turco
lupobianco ha scritto:
Non conosco molto la pv di Verona

Sono veronese "doc" (ma non padano...).
Nella nostra provincia si respira un'aria molto ecclesiale :pope: e questo ha un forte impatto sui comportamenti anche alla luce di recenti autorevoli afferrmazioni che tornano a condannare la nudità...

Nonostante il contesto, esistono ben due centri (Povegliano e Garda) che sfidano questa mentalità bigotta. Forse Garda è avvantaggiata dalla massiccia presenza di turismo "tedesco", ma va anche detto che, d'estate, gli abitanti autoctoni del lago mostrano intolleranza verso la pratica del naturismo.

Dunque sono a mio avviso da ammirare i lungimiranti gestori di questi due centri in cui la presenza di cultori di una sauna seria si sta moltiplicando e in cui il disagio dei bigotti è sempre meno percettibile.

Concordo sul dire che le teste sono tante. L'importante è non cedere alla tantazione di nascondersi quando ci si sente in minoranza in mezzo a persone poco tolleranti.

lunedì 6 dicembre 2010, 10:03
Profilo
Stagionale
Stagionale

siamo sicuri che sia solo colpa della mentalità ecclesiale?
oppure, in una zona (sono anch'io veronese :D ) dove non si riesce a radicare la corretta cultura della sauna, prevalgono le scelte commerciali e di profitto, a scapito della qualità della frequentazione?

lunedì 6 dicembre 2010, 14:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi pare diciamo la stessa cosa.
Se fossi un imprenditore non penso che andrei al polo nord a vendere climatizzatori.

lunedì 6 dicembre 2010, 15:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

quindi, secondo te, perchè anche nella cattolicissima Bressanone si è affermato un centro (parlo di saune) come l'Aquarena?
per me, il discorso è che, selezionando un tipo di clientela che vive nel modo corretto il mondo delle saune, c'è chi pensa che si dovrà "accontentare" di pochi aficionados, invece di intercettare tutti gli altri possibili fruitori. Discorso, peraltro, sbagliato, come ampiamente dimostrano i fatti (vedi tutte le saune più quotate e frequentate).

non a caso, centri con regole non chiare, arrancano in qualsiasi parte d'Italia...speriamo che, finalmente, anche Gardacqua abbia intrapreso la direzione giusta :D

lunedì 6 dicembre 2010, 23:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

cicciopasticcio ha scritto:
quindi, secondo te, perchè anche nella cattolicissima Bressanone si è affermato un centro (parlo di saune) come l'Aquarena?

Giusta osservazione, ma non mi sfugge il dettaglio che a Bressanone parlano tedesco pur essendo italiani. Ti dice nulla?
Comunque direi che è meglio se ci fermiamo qui per non prendere un cartellino giallo dagli amministratori del forum.

Visto che sei di Verona, magari ci si vede a Gardacqua così continuiamo lì il nostro dibattito...

martedì 7 dicembre 2010, 9:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

ok! :D
penso di andare venerdi sera, sia per una questione di tempo che di qualità di frequentazione :D
a presto!

martedì 7 dicembre 2010, 14:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

grey ha scritto:
Ciao a tutti, chiedevo notizie dell centro benessere presso l'hotel antares di villafranca di verona; dal sito mi sembra ben messo; non mi pare se ne sia mai parlato in questo forum: qualcuno c'è mai stato?

visitato per richiesta info nei giorni scorsi: totalmente tessile (nonostante la gentil donzella dell'accettazione sia del parere che l'uso del costume non è probrio salubre...ma "la clientela dell'hotel nn è idonea ad uso diverso")

il centro sembra pulito ed efficente, unica pecca l'obbligo del costume: "ci basta che siano coperti i genitali anche solo con il telo"

è cmq disponibile il bagno rasul a 70€ a coppia per 2 ore (??? ho un dubbio per la durata) con piano per hammam, vasca idro doppia, lettone ad acqua e bagno turco privato. Mi pare di ricordare che diano anche il necessario per farsi l'hammmam (o qualcosa che ci si avvicina).

se mi riesce di testare il rasul vi aggiorno.

martedì 18 gennaio 2011, 14:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao,

sono nuovo nuovo... :D

avete provato il centro "il contatto " a San Giovanni Lupatoto (VR)?
Vorrei andarci con la morosa ..

Tnx!

lunedì 24 gennaio 2011, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo