Oggi è lunedì 26 giugno 2017, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Verona (provincia) - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Lo conoscete? E' nudista?

TROPICO DEL SOLE: Un isola dei tropici....a due passi da Verona.

Si chiama Tropico del Sole ed e' una struttura unica nel suo genere in Italia, interamente dedicata al fitness, al benessere ed al tempo libero.
Al suoi interno una splendida piscina di acqua marina alla temperatura di 30 C°, l'ideale per rigenerarsi e ritemprarsi in una struttura completa: piste roller, campi da squash, una palestra con aree attrezzate e riservate alle diverse attivita' fisiche ed ancora un grande giardino esterno fatto di palme e piante a basso ed alto fusto ed ampie zone di verde interno, popolate da un milione di farfalle tropicali.
Ma il fiore all'occhiello del Tropico del Sole e'certamente D'Anthea, la Day Farm che ripercorre il solco delle terme dell'Antica Roma, dove patrizi e plebei potevano dedicarsi alle cure della mente e del corpo, scegliendo l'attivita' culturale o l'ozio.
Ci sono ben otto percorsi da seguire nell'interno della Farm, permettendo ai visitatori di scegliere, previo colloquio informativo, il percorso ideale per il loro tipo di esigenza (cure antistress, eliminazione tossine, relax...) passando dal massaggio ai piedi alle piogge tropicali, dalle grotte a vapore fino ai piu' classico bagno turco, alla sauna, biosauna e idromassaggio.
Una zona relax con lettini riscaldati, angolo lettura ed un bar vitaminico con oltre 40 tipi di yogourt al miele, completano una proposta davvero interessante per il benessere psicologico e fisico.
Oltre ai tre diversi box per massaggi ed al solarium, a caratterizzare D'Anthea e Tropico del Sole e' soprattutto il percorso che sviluppa i concetti di Idroterapia passando gradualmente dal secco all'umido, intrecciandosi con la cromoterapia e l'aromaterapia.
Ma in questa struttura non manca certo nulla, tutto e' indirizzato e finalizzato solo e integralmente alla ricerca del massimo livello di benessere e, perche' no...al massimo divertimento!.

Il centro polifunzionale Tropico del Sole è aperto tutti i giorni della settimana dalle 10 del mattino a tarda notte.
Ingresso Tropico dopo le 19.00 Euro 1,60 a persona la domenica ed i prefestivi si paga l'ingresso dal mattino.
Ingresso Beauty D'Anthea Euro a persona 25,00 (percorso riequilibrante).
Ingresso piscina adulti Euro 8,00 durante la settimana, il fine settimana Euro 10,00. Ingresso Bambini Euro 4,00.

Sito internet:
http://www.veronavillage.it/

Tropico del Sole
by Bengodi
Località Ferlina di Bussolengo (VR)
Tel. 045/6717648
Fax 045/6766993 Contatta

giovedì 23 marzo 2006, 13:18
Messaggio 
riguardo al tropico del sole io posso dirti che quello che dici e' giusto pero' io ho trovato due pecche a mio parere ovviamente 1) non e' naturista ma serve il costume 2) da l'impressione di finto specialmente in certi punti tipo in piscina con quegli improbabili sassi ....... a onor del vero ti dico pero' che le mie notizie sono un po' datate per cui nel frattempo qualcosa potrebbe essere cambiato ..ciao

venerdì 21 aprile 2006, 13:54
Habitué
Habitué

novità su tropico? è nudista?

mercoledì 8 novembre 2006, 15:08
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
In realtà ero un pò indeciso se inserirlo qui o nella sezione "Lago di Garda"...comunque sia, riporto questa segnalazione trovata su altro sito:

www.villaquaranta.com

Hanno appena terminato il rinnovamento della zona Thermarium; accesso agli ospiti esterni 25 euro.
Non c'è obbligo di costume.
Mi sembra interessante, magari qualche amico che sta in zona potrebbe provarlo....
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 7 febbraio 2007, 15:00
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
hai ragione gonzo, sembra bello. ma come sai che non c'è obbligo di costume? hai telefonato? sai anche dove si può stare senza costume (idromassaggio, grotta ecc..)? sul sito non ho visto queste informazioni. grazie

mercoledì 7 febbraio 2007, 15:05
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
PERCHE' si ostinano a fare le foto senza ospiti o modelle/modelli!!!!

da punto di vista del marketing....è una gaffe!

mercoledì 7 febbraio 2007, 15:35
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Come dicevo ho ripreso queste informazioni da altra parte, quindi non sono mie di prima mano; però anche telefonando confermano che le regole non sono del tutto definite, essendo una riapertura; di certo il costume è vietato, ma non sanno ancora se metteranno l'obbligo di coprirsi con l'asciugamano. Comunque sembrano abbastanza disponibili a regolamentare in base all'indirizzo che i clienti stessi daranno, per questo motivo forse sarebbe una buona idea iniziare ad andarci da subito per dare il giusto "imprinting"

Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 7 febbraio 2007, 15:52
Profilo
Habitué
Habitué

sono assolutamente sicuro che l'imprinting dato ad
una nuova sauna sia assolutamente importante, necessario e soprattutto
efficace

mercoledì 7 febbraio 2007, 15:57
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
villaquaranta è sempre stata la sauna dei veronesi prima della ristrutturazione.
Non c'entra nulla col lago di garda

giovedì 8 febbraio 2007, 22:19
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
In effetti è a metà strada tra Verona ed il Garda.
Tagliamo la testa al toro: si apre un topic nuovo.

Ultima modifica di Wave il venerdì 9 febbraio 2007, 11:14, modificato 1 volta in totale.

giovedì 8 febbraio 2007, 23:26
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
ottima idea Wave.....adesso però bisogna che qualche veronese si stacchi dalla tastiera e vada a provarlo questo weekend ;) non vorrete far fare 150km a me vero?!

ciao!

venerdì 9 febbraio 2007, 2:15
Profilo
Messaggio 
Gonzo ha scritto:
ottima idea Wave.....adesso però bisogna che qualche veronese si stacchi dalla tastiera e vada a provarlo questo weekend ;) non vorrete far fare 150km a me vero?!

ciao!
Ho telefonato e mi han detto che l'apertura ufficiale e' domani del thermarium. Domenica vado io a provarlo e poi faccio il report. Ciao a tutti

venerdì 9 febbraio 2007, 22:27
Come promesso sono stato oggi al centro benessere dell hotel Villa Quaranta . Il centro benessere (Thermarium ) e' inserito in questo centro formato da hotel ristorante centro congressi piscine interne ed esterne in un insieme sicuramente bello parte nuovo e parte ristrutturato. L' accesso al centro benessere e' consentito anche agli esterni all hotel al costo di 20 euro. Il centro e' abbastanza spazioso pur non essendo grandissimo ed e' formato da bagno turco ,bagno mediterraneo alle erbe , sauna molto spaziosa, docce aromatiche ,kneipp, idromassaggio, grotta di neve (a meno 15 gradi per raffreddarsi) ,idromassaggio. La struttura e' nuova e bella. E a disposizione una tisana .Nel corso del pomeriggio si sono alternate circa 15 persone equamente divise M F .La direzione consiglia no al costume nelle sauna e turco con eventuale telo e non specifica nel idro. Di fatto i presenti si sono divisi equamente tra costume e teloni ascellari in sauna e turco e costume nell idro con un gran daffare a mettere togliere costumi e teli a seconda di cosa si faceva .Io fatto un po' di telo e un po' senza ma ero un po' a disagio perche ero da solo a togliere qualche volta il telo. In sostanza il centro e' bello pero' bisigna vedere come evolvera' il discorso naturismo perche' l' inizio e' con luci e ombre

domenica 11 febbraio 2007, 21:09
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Grazie Sandro! ;)

domenica 11 febbraio 2007, 23:44
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
no, non è nudista ed abbastanza lasciato andare, basta guardare le muffe nella sala idromassaggio, la carenza di personale ed i massaggi solo su ordinazione in quanto non hanno massaggiatrici all'unterno

domenica 1 aprile 2007, 10:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo