Oggi è martedì 25 settembre 2018, 21:09

Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 Vicenza e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Athzon ha scritto:
Bene bel programma.

Ho visto sul sito che dicono di prenotare...lo consigli anche tu (filippo)?

Leggo solo ora... un po' tardi. Mi dispiace. Comunque meglio prenotare.

martedì 30 ottobre 2012, 19:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Domenica al Gymnasium per me è stata una splendida giornata!
Sarei stato contento se nel centro ci fossero state quattro persone con me a trascorrere questa prima giornata alla tedesca.
Alle 14,30 eravamo già in cinque! E durante l’arco di tutta la giornata siamo arrivati a 18 persone (tenete conto che in sauna al massimo ci stiamo in 14). :yahoo:
I primi clienti a scendere in sauna alle ore 14,00 in punto sono stati una coppia del gruppo FB “per chi ama le suna”. Li ringrazio immensamente! La loro presenza, così immediata e “competente”, mi ha dato subito stimolo ed energia e anche tranquillità. :fiore: E vedere che una cliente che era già li con me da prima (e che mi aveva detto che non sarebbe rimasta), sicuramente spinta anche dalla loro presenza, si è sbarazzata del costume ed è rimasta ancora con noi per un bel po’, è stato veramente bello ed emozionante.
Durante la giornata ci sono state cinque fanciulle (e non è poco) e, ovviamente, qualche presenza maschile (un paio di persone) che erano in sauna più per il benessere dei loro occhi che per spirito di “solidarietà” all’evento. :supermad: Ma dopo un’oretta, marcati a uomo e con qualche discorso “persuasivo” sulla reale motivazione del perché fare la sauna senza costume e sul comportamento :pope: serio e sereno da mantenere… se ne sono andati.
Tutti gli altri sereni, tranquilli e… anche molto imbarazzati – ma alla fine credo tutti contenti.
Tra le curiosità: una signora è arrivata in sauna e mi ha chiesto implorante: “ma devo proprio togliermi il costume? :please: L’altro giorno mi hai detto di non mettermi più il costume intero e oggi che sono col due pezzi mi dici che devo togliermelo?” Abbiamo “intavolato” una piccola conversazione e poi si è adeguata “abbastanza” bene. Entrava in sauna con l’asciugamano avvolto in vita, e non è mai entrata nel bagno di vapore. L’ho seguita con gentilezza e ho avuto un po’ di premura e riguardo in più per lei. Alla fine uscendo mi ha ringraziato molto e credo che ripeterà l’esperienza.
Un ragazzo che frequenta il centro, educatissimo e gentilissimo, era chiaramente in imbarazzo e non ha mai fatto un aufguss e un peeling insieme agli altri e si faceva la doccia tenendo l’asciugamano con una mano fuori dal getto d’acqua, mentre con l’altra si lavava; in modo da non dover fare neanche un passo fuori dalla doccia nudo! Ma bravo anche lui. :inchino:
Ciao a tutti

martedì 30 ottobre 2012, 19:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sabato 1 dicembre si replica la “giornata alla Tedesca” al Gymnasium. :great:
Dalle ore 14,00 alle ore 20,00 – ingresso senza costume.
Ci sarà: peeling alla vaniglia - trattamento viso con burro di karité - aufguss “gelato” .

Visitate il sito ed in particolare lo sconto dell’ultima pagina del magazine http://www.gymnasiumclub.net/images/dow ... INE_02.pdf
e per informazioni chiamate il centro.

Ciao a tutti

martedì 27 novembre 2012, 11:42
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Qui, secondo turni e percorsi studiati, si accede alle varie zone senza vedere altre persone in totale riservatezza.
Questo lascerebbe intravedere possibilitá di nudismo con partner o gruppi di amici.
Non ho provato personalmente ma molti ne parlano come di un centro molto frequentato
È a brendola
Ho provato a inviare una mail riguardo la nudità ma non ho ricevuto riscontro.
Se qualcuno ha notizie, ben vengano!

http://www.mombenessere.com

sabato 1 dicembre 2012, 0:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Gymnasium di Montecchio Maggiore. Sabato 5 gennaio primo appuntamento dell’anno 2013 con la sauna alla tedesca, dalle 14,00 in poi.
Giornata che si ripeterà ogni primo sabato del mese.
Aufguss ovviamente dedicato alla befana e scrub con le lenticchie rosse (non sono quelle cotte avanzate dal cenone!).
Probabilmente verrà qualche amico/amica meister per cui finalmente i frequentatori abituali riceveranno “nuove” gettate, ma soprattutto le riceverò anch’io, evviva!!!! :yahoo:
Ripeto ancora che la sauna è piccolina (circa 12-14 posti) e che bisogna chiamare il centro per prenotarsi – e che c'è un buono sconto in fondo al magazine come scritto nei post precedenti.

Ciao a tutti

domenica 30 dicembre 2012, 16:09
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,

sabato sera siamo finalmente riusciti ad organizzarci per fare un salto a provare la giornata di sauna alla tedesca al gymnasium di Montecchio Maggiore. in queste occasioni, infatti, il centro sperimenta la gionata "no tessile" e quindi abbiamo colto la palla al balzo per visitarlo,

la location è vicina all'uscita di Montecchio Maggiore, in una zona commeciale. Una volta entrati (sfruttando l'ottima promozione di coppia con ingresso al 50% --> 24,50 per due persone, compreso accappatoio e asciugamano, niente male ;)) siamo scesi per la scala che porta alla zona SPA, cambio veloce e siamo entrati nel centro benessere.

il centro è piccolino ma ben raccolto e funzionale. Appena entrati vediamo subito una bella vasca idromassaggio della starpool con getti d'acqua, con spazio comodo per 8 persone. Le docce normali/emozionali, racchiuse in un box di vetro con un motivo disegnato sopra che consente un pò di privacy da sguardi indiscreti ;)

poco più in là le cabine (sempre della starpool): un bel bagno turco bianco candido nel quale non sono entrato; da fuori mi sembrava più piccolo ma comunque simile - per chi ci è stato - a quello del Gardathermae, quindi bellissimo :). A fianco la finlandese, con fornello laterale ed in legno grezzo, da 14 posti circa che - nonostante le dimensioni minute - consente comunque di sventolare con una discreta facilità (unica nota per me negativa, ahimè che sono 190 cm, l'altezza :) ). in entrambe le cabine si possono fare aufguss con musica, in quanto dotate di impianto stereo tramite jack. Da notare che quattro giorni alla settimana c'è il buon maestro (filippo) :) che è una garanzia per gli aufguss :) in questa occasione (visto che c'eravamo io, ed altri amici sventolatori) gli abbiamo ben volentieri dato una mano, così per una volta ha potuto riposarsi un pò e pure subirne qualcuno ;)

al di là di una porta a vetri una bella e spaziosa sala relax (ad occhio e croce una ventina di sdraio più che abbondanti per l'afflusso del centro) con acqua fresca, tisane e qualche stuzzichino.

Non un grandissimo afflusso (una ventina di persono nelle quattro ore circa che siamo stati lì) tutti comunque piuttosto preparati e avvezzi alla sauna "no texile". Forse un pò di pubblicità in più per queste serate non guasterebbe, sono sicuro che anche in una zona "difficile" come il vicentino riuscirebberò a raccogliere delle buone adesioni (in questo il Thermes insegna).

noi se avremo la possibilità ci torneremo (non siamo vicinissimi), chi abita in zona può comunque approfittare di questo piccolo ma ben strutturato centro, sia nelle giornate tessili (se sopporta il costume) o perlomeno nella giornata mensile dedicata "alla tedesca" se è avvezzo al metodo "corretto".

lunedì 7 gennaio 2013, 2:18
Profilo
Turista
Turista

marzo ha scritto:
Ciao a tutti,

.......................... o perlomeno nella giornata mensile dedicata "alla tedesca" se è avvezzo al metodo "corretto".

Scusa ho letto che voi sabato siete stati al gymnasium, vorrei sapere vale la pena andare? Io sto organizzando con degli amici tutti appassionati di sauna, in modo particolare per questo tipo di sauna (visto che in zona non ci sono molti posti dove poter fare la sauna in questo modo)Vi ringrazio anticipatamente. Un salutone.

lunedì 7 gennaio 2013, 17:37
Profilo
Turista
Turista

Vincenzo ha scritto:
Scusa ho letto che voi sabato siete stati al gymnasium, vorrei sapere vale la pena andare? Io sto organizzando con degli amici tutti appassionati di sauna, in modo particolare per questo tipo di sauna (visto che in zona non ci sono molti posti dove poter fare la sauna in questo modo)Vi ringrazio anticipatamente. Un salutone.

il centro è piccolino ma funzionale, se non siete in tanti, volete un posto pulito, tranquillo e rilassante e magari godervi anche qualche aufguss un saltino, quando c'è il maestro max, ce lo farei ;) attenzione che se volete la sauna non tessile bisogna che andiate nelle giornate (mensili) "alla tedesca".

martedì 8 gennaio 2013, 2:51
Profilo
Turista
Turista

marzo ha scritto:
il centro è piccolino ma funzionale, se non siete in tanti, volete un posto pulito, tranquillo e rilassante e magari godervi anche qualche aufguss un saltino, quando c'è il maestro max, ce lo farei ;) attenzione che se volete la sauna non tessile bisogna che andiate nelle giornate (mensili) "alla tedesca".

Ti ringrazio, infatti l'idea è quella alla tedesca anche perché posti dove si può fare nella giusta maniera in Veneto si possono contare in una mano. Comunque una volta al mese è poco non dico tanto, ma almeno due sarebbe ideale, non torvi? :tearsbye: un salutone.

martedì 8 gennaio 2013, 17:32
Profilo
Turista
Turista

Vincenzo ha scritto:
Ti ringrazio, infatti l'idea è quella alla tedesca anche perché posti dove si può fare nella giusta maniera in Veneto si possono contare in una mano. Comunque una volta al mese è poco non dico tanto, ma almeno due sarebbe ideale, non torvi? :tearsbye: un salutone.

Beh, forse le mani sono 2... :fischio:

martedì 8 gennaio 2013, 19:33
Profilo
Turista
Turista

xiano ha scritto:
Beh, forse le mani sono 2... :fischio:

Beh se è cosi , vorresti darmi qualche dritta? Io oltre a Gardacqua, questo centro e uno nel trevigiano non ne conosco altri in Veneto. Ti ringrazio un salutone.

martedì 8 gennaio 2013, 22:30
Profilo
Turista
Turista

Vincenzo ha scritto:
Beh se è cosi , vorresti darmi qualche dritta? Io oltre a Gardacqua, questo centro e uno nel trevigiano non ne conosco altri in Veneto. Ti ringrazio un salutone.

Beh, io conosco i classici: Aquardens di Pescantina, UrbanWave a Povegliano, ViEst a Vicenza, ma anche l'Hotel Commodore a Montegrotto!

martedì 8 gennaio 2013, 22:44
Profilo
Opinion Leader

Vincenzo ha scritto:
xiano ha scritto:

Beh, io conosco i classici: Aquardens di Pescantina, UrbanWave a Povegliano, ViEst a Vicenza, ma anche l'Hotel Commodore a Montegrotto!

Acquardens ok, Wave Urban ok, ViEst ok, ma...all'hotel Commodore a Montegrotto si fa la sauna senza costume? ma siamo certi? perchè sarebbe proprio una novità

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 9 gennaio 2013, 11:37
Profilo
Turista
Turista

Gonzo ha scritto:
xiano ha scritto:

Acquardens ok, Wave Urban ok, ViEst ok, ma...all'hotel Commodore a Montegrotto si fa la sauna senza costume? ma siamo certi? perchè sarebbe proprio una novità

Beh, io ci vado da anni... non è obbligatorio restare senza costume, ma è consigliato nel foglio delle regole affisse fuori dalla sauna ed io lo faccio sempre (e non sono il solo... :friends: )! Certo, è capitato anche che qualcuno si lamentasse, ma le regole sono chiare! :gladiator:
Anche nella grotta sudatoria entro sempre senza costume, senza problemi... e non sono il solo nemmeno lì! Lì però non c'è un cartello che lo consigli... :fischio:

mercoledì 9 gennaio 2013, 12:12
Profilo
Opinion Leader

Sai se ė aperto agli esterni? Potresti fare una piccola recensione? Mi pare che non se ne sia mai parlato...

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 10 gennaio 2013, 10:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo