Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 17:23

Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
 Vicenza e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Creazzo (Vi) - Hotel Vergilius centro benessere

Oggi sono stato in questa nuova struttura inaugurata nel 2006 e con un centro benessere a cui possono accedere anche coloro che non sono ospiti dell'albergo.
Sul sito http://www.vergilius.it ci sono delle foto della struttura, il prezzo è di 28 euro di ingresso senza limiti di orario e vengono dati sia l'accapatoio che il telo.
C'è una zona relax molto grande - dove è obbligatorio l'uso del costume - con lettini, un angolo con le tisane calde e una piscina con idromassaggi. L'ambiente è moderno e con varie candele che creano una gradevole atmosfera.
C'è poi un'altra ala dove c'è un hammam, un bagno turco, uno stanzino per lo scrubbing, una sauna finlandese e varie doccie tra cui una con la cromoterapia.
Qui non ci sono più cartelli con obbligo di costume e alla reception mi hanno confermato che si può stare senza anche se è meglio coprirsi con il telo.
La sauna non è grandissima ed ha una forma a "L", l'hammam è abbastanza grande e il bagno turco aveva un piacevole profumo al pino o al mugo (?). Ho avuto una buona impressione di pulizia.
Ho trovato una coppia che faceva la sauna correttamente, poi un disastro tutti costumati - chi addirittura con bermuda fino alle ginocchia - e il tono di voce spesso alto nonostante i cartelli invitassero a parlare sottovoce.
In conclusione il posto non è economicissimo e non è paragonabile alle strutture dell'alto adige, è comunque piacevole nuovo e pulito e con un raduno di noi imbelli potremmo mettere in minoranza i frequentatori che usano la struttura in modo poco corretto.

venerdì 29 dicembre 2006, 23:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ho esteso il topic a tutta la provincia di Vicenza, che mancava ;)

Buon forum!

venerdì 29 dicembre 2006, 23:34
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Sono stupito di leggere che in provincia di Vicenza c'è una struttura dove la nudità è "tollerata"... penso infatti che il livello di pruderie e di bigottismo che impera da queste parti raggiunga livelli quasi virtuosistici.

Andate a vedere il sito del "Centro acqua movimento e salute" a Fellette di Romano di Ezzelino, che comprende un centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio, olte che una piccola piscina:

http://www.centroacqua.it/percorso-benessere.html

e ditemi che ne pensate della gente in sauna col costume intero e senza asciugamano... :shock:

Tanto per dirne una, alle piscine comunali di Marostica non è consentita la nudità nemmeno negli spogliatoi e nemmeno nelle docce, con tanto di cartello che invita ad utilizzare le cabine. Chi si fa la doccia dopo essere stato in piscina è così obbligato ad evoluzioni da contorsionista per lavarsi correttamente. :(

Triste triste triste... ](*,)

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:14
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
penso che molte piscine comunali obbligano a tenere il costume anche in doccia, forse perchè capita che la zona docce sia frequentata anche dalle mamme che seguono i bambini al corso di nuoto.
per quanto riquarda il centro di romano di ezzellino mi incuriosiva l'idromassaggio salino che non ho mai provato, ma resterò con questa curiosità finchè non mi capiterà di trovarlo in zone con cultura "alla tedesca"

mercoledì 3 gennaio 2007, 12:32
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Sì aacro, capisco tutto, forse sono un po' integralista io ma... possibile che in uno spogliatoio maschile uno non possa farsi nemmeno la doccia nudo???

Una mamma con un bambino piccolo maschio non potrebbe andare nell'altro spogliatoio? Oppure andare lei nelle cabine?

A me queste cose fanno imbestialire, abbi pazienza... :dhjo: poi mi adatto, è ovvio...

mercoledì 3 gennaio 2007, 13:15
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
volevo solo dire che quella è una situazione abbastanza comune :cry: e dare una motizivazione a questo fatto.
anche a me rompe parecchio fare manovre acrobatiche sotto la doccia.
facciamo un terzo spogliatoio per bimbi accompagnati dai genitori! :sciopero:

mercoledì 3 gennaio 2007, 13:34
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Per il centro virgilius, dovrebbero dotare di asciugamano, ciabatte e costume di carta usa e getta così non ci sarebbero più episodi poco piacevoli. secondo me dipende dalla poco vigilanza presente nei locali. Speriamo si adeguino al più presto possibile. Oppure con giornate dedicate ai naturisti, a livello commerciale avrebbero un bel vantaggio e poi passerebbero all'intera settimana secondo me!
penelope

lunedì 8 gennaio 2007, 15:18
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Forse, come più o meno dappertutto, basterebbe che mettessero un bel cartello negli spogliatoi che spiega il regolamento e perchè il costume NON si usa in sauna, e si sbattessero un minimo a fare dei giretti di controllo.....

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 9 gennaio 2007, 17:22
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti sono nuovo qui ma ero un pò più vecchio sul meow forum,

volevo segnalarvi in CASTELSALUS a Castello di Godego, non c'è granchè però la struttura è bella e la sauna la si deve fare senza costume, quando cono andato non era molto frequentata, massimo due persone contemporaneamente e il costo (che non ricordo) non era affatto eccessivo (mi sembra meno di 20 euro)
Non mi viene in mente altro da dire, ma se volete fare domande sono qui
Ciao Ciao

Qualche info sui prezzi qui: http://www.castelsalus.com/index.php?se ... uage=it_IT - wave

mercoledì 10 gennaio 2007, 14:45
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ciao deca, mi ricordo di te su meow. ma il castello di godego è sotto treviso. mi fai un report sul posto?! com'è distribuito etc..

mercoledì 10 gennaio 2007, 18:04
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Vero :oops: . Allora report del Castelsalus per favore qui ----) http://eXtraVillage/forum/viewtopic.php?t=7382

mercoledì 10 gennaio 2007, 18:15
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
Sì aacro, capisco tutto, forse sono un po' integralista io ma... possibile che in uno spogliatoio maschile uno non possa farsi nemmeno la doccia nudo???

Una mamma con un bambino piccolo maschio non potrebbe andare nell'altro spogliatoio? Oppure andare lei nelle cabine?

A me queste cose fanno imbestialire, abbi pazienza... :dhjo: poi mi adatto, è ovvio...

Quoto alla grande
Forse qualcuno trova giusto che nello spogliatoio femminile non entrino dei maschi anche se hanno sei anni,mentre in quello maschile possono entrare le signore e devi pure essere decoroso se no si offendono! :evil:

giovedì 11 gennaio 2007, 18:35
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
E' capitato anche a me all'Aquarius di ritrovarmi nello spogliatoio maschile un'orda di madri con figli piccoli.
Ho continuato a fare il mio tranquillamente come se nulla fosse, aspettando che mi venisse detto qualcosa. Quando si è puntualmente verificato, ho spiegato alla signora che, essendo loro adulte, semmai erano loro le "intruse" in uno spogliatoio maschile, e che avrebbero potuto portare tranquillamente i bambini nello spogliatoio femminile: sono piccoli, nessuna si sarebbe scandalizzata.
Le ho detto anche che il giorno che dovessi avere una figlia, la porterò a cambiarsi nello spogliatoio femminile, e vediamo cosa succede. Non ha avuto molti argomenti per rispondere.. :badgrin:

giovedì 11 gennaio 2007, 18:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
GRANDE TELEMACO!!!

La signora in questione è stata... inchiappettata!! :Buu!:

Purtroppo a Marostica... carta canta, :sign: e c'è poco da fare.

A meno che... a meno che... in realtà c'è scritto che non si può "sostare" nudi... dunque se cammino su e giù nudo si può!!!
:lol: :lol: :lol:

giovedì 11 gennaio 2007, 18:57
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Classiche "falle burocratiche" italiane :lol:

giovedì 11 gennaio 2007, 19:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo