Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:59

Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
 Vicenza e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Pur comprendendo il senso del tuo intervento, devo contrariarti nell'incitamento al recensire negativamente le strutture che obbligano l'uso del costume in sauna.
Dobbiamo sicuramente segnalarlo in modo che i Villeggianti che vogliano frequentare per la prima volta un centro, siano informati sulle regole del singolo centro, ma recensire negativamente un centro solo pechè consiglia o obbliga l'utilizzo del costume, senza averlo provato, questo no.
Se poi vuoi proporre di tempestare la direzione di mail per cercare di far cambiare rotta, allora su questo siamo daccordo.
Ho letto la tua recensione negativa e la trovo, infatti, precisa e pacata.
:great:

mercoledì 23 novembre 2016, 14:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

market58 ha scritto:
https://www.facebook.com/vicentiaspa/

da regolamento qui il costume è prescritto
addirittura aufguss!
ho inserito una recensione pessima al riguardo.
se volete aggregarvi... insegnamo loro come si fa!
solo per iscritti facebook

Potresti copiarla anche qua?

mercoledì 23 novembre 2016, 16:06
Profilo
Habitué
Habitué

eccola:
nonostante l'evidente intento di creare a vicenza un nuovo centro benessere con strutture e offerta di rilievo, devo purtroppo rilevare che il regolamento di questa spa impone agli utenti l'uso del costume da bagno.
note sono le regole di corretto uso di area saune e bagnoturchi: la nudità deve essere obbligatoria.
ogni spa "di livello" in tutto il mondo è area nudista e l'uso del costume da bagno è rigorosamente vietato al fine di garantire effettivi requisiti salutistici e di reale benessere.
pur comprendendo eventuali ragioni commerciali della scelta, auspico una revisione del regolamento in conformità ai dettami internazionali, in assenza della quale devo a malincuore esprimere un giudizio negativo.
cordiali saluti

oq ti ringrazio per il commento e per l'apprezzamento sui toni della mia recensione su facebook.
chi apre una pagina pubblica facebook in cui si possono scrivere recensioni e commenti si espone volontariamente a questi.
un profilo tripadvisor al contrario non è aperto dai gestori e molti di loro hanno tentato invano di farlo chiudere.
la spa in oggetto è parte di uno strutturato centro sport che comprende piscine palestre scuole di ballo studi medici e chi più ne ha più ne metta.
l'iniziativa di aprirci anche una spa è rientrata in un recentissimo lavoro di ristrutturazione complessiva del centro e di tutti gli impianti.
contemporaneamente hanno aperto questa pagina facebook separata e diversa da quella del centro.
sono stato il primo a recensire la struttura: è vero che non ci sono stato ma non è affatto necessario contestualizzando la critica al regolamento e il tono della recensione.
ribadisco che il disporre la nudità in sauna come regola irrinunciabile debba essere prioritario per ogni impianto serio e che ogni violazione a tale regola aurea debba essere rimarcata come grave difetto.
ciò anche con l'evidente fine (e questo era il mio) di diffondere ai più la corretta regola, con la speranza che anche la gestione si attrezzi...
riguardo il tuo suggerimento di tempestare di mail i gestori, devo farti notare che qualche giorno dopo la mia recensione hanno cominciato ad apparire multiple recensioni positive di persone che, controllando i profili, in gran parte mai avevano recensito alcunché! legittimo sospettare che si siano mossi loro subito invitando clienti amici a recensire: nota anche che nessun commento positivo è corredato da testo ma solo banali stelline-punteggio che non impegnano tempo.
giudico ciò molto positivamente: evidentemente vagonate di mail non avrebbero sortito alcun effetto ma una nota negativa su facebook evidentemente brucia!
un messaggio privato o una risposta avrebbero potuto scrivermela ma non l'hanno fatto, forse perché con la coscienza sporca...
per me l'obiettivo è raggiunto e il mio invito ai Villeggianti di stigmatizzare un regolamento che ci tiene distanti da questa struttura in assenza di provvedimenti anche parziali "a nostro favore" come peraltro succede in altri impianti in zona mi sembra di poterlo confermare, sempre però argomentando il più possibile e documentando le ragioni della corretta regola, a beneficio non solo della struttura ma soprattutto della cultura dei lettori sull'argomento che, credimi, sono in gran parte quelli che vanno in alto adige o all'estero e si fanno cacciare dalle saune quando pretendono di entrare con il costume...: non lo sapevo, non c'è scritto in italiano, ma proprio vietato vietato?!? etc etc.....le solite scuse italiote.
se vogliamo insegnare qualcosa, cosa c'è meglio di facebook?

mercoledì 23 novembre 2016, 16:41
Profilo
Habitué
Habitué

comunque l'ho rimossa... aveva collezionato 8 "mi piace" e spero che questo sia stato notato.
ritengo sufficiente il... successo!

lunedì 19 dicembre 2016, 13:05
Profilo
Turista
Turista

Condivido a pieno il tuo punto di vista sull'uso del costume ma non puoi recensire negativamente un'attività solo perchè obbliga l'uso del costume. Mentre per te la spa è un hobby, per qualcuno è vita...significa portare il pane a casa e la tua recensione potrebbe danneggiare non solo la struttura ma delle famiglie che vivono grazie ad essa.

Si vede che in quel contesto, per il momento, le persone cercano questo e non siano preparate alla nudità. Io credo che tutto avvenga fisiologicamente e vada come deve andare...e che un po alla volta le cose avvengano in modo naturale. Sempre, però, con il confronto costruttivo e non con la critica dura che potrebbe danneggiare la struttura invece che migliorarla.

Se a te non va bene fare la sauna così, puoi non andarci...ma non puoi obbligare una struttura a cambiare le regole così da pensare ai diritti e le voglie del singolo individuo...a discapito di una massa che eventualmente si trova bene così.

Questo è il mio parere, poi ognuno la pensa a modo suo...

mercoledì 21 dicembre 2016, 0:20
Profilo
Residente
Residente

non stai parlando di una spiaggia libera dove ognuno ha diritto a fare quello che vuole,stai parlando di una sauna:ci sono questioni igieniche per cui si può tranquillamente definire scadente una sauna in cui si usa il costume anche senza averla visitata

mercoledì 21 dicembre 2016, 9:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

gennaromarc ha scritto:
Condivido a pieno il tuo punto di vista sull'uso del costume ma non puoi recensire negativamente un'attività solo perchè obbliga l'uso del costume. Mentre per te la spa è un hobby, per qualcuno è vita...significa portare il pane a casa e la tua recensione potrebbe danneggiare non solo la struttura ma delle famiglie che vivono grazie ad essa.

Non condivido.
Non si sta parlando di uno sfizio che risulta soggettivo (ad esempio la frutta che viene fornita dopo gli aufguss), bensì di una questione igienica che dovrebbe essere palesata a tutti.

Io non ero mai andato in una sauna nudista, ci sono andato senza sapere che lo fosse e alla fine mi sono trovato bene. Mi sono informato successivamente e ho capito che è molto meglio così.
Basti pensare all'idromassaggio, dove la gente vi entra col costume pieno di sudore.

Vade retro :D

mercoledì 21 dicembre 2016, 9:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18