Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 2:12

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Alessandria e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Ho chiamato la beuty farm Antiche Dimore e mi hanno detto che è necessario indossare il costume! Non ci capisco più niente! :eeeeh:

lunedì 19 maggio 2008, 10:17
Profilo
Turista
Turista

ragazzo ha scritto:
Ho chiamato la beuty farm Antiche Dimore e mi hanno detto che è necessario indossare il costume! Non ci capisco più niente! :eeeeh:

Secondo me è invece l'altra struttura:

http://www.superbenessere.it/index.php? ... &Itemid=70

Leggo sul loro sito che sono loro ad imporre la maggiore età per accedere alle saune mentre in Antiche Dimore addirittura parlano di consigli relativi ai bambini...

Ciao

MAX

lunedì 19 maggio 2008, 10:28
Profilo
Habitué
Habitué

Hai ragione! Deve essere quella. Appena posso ci vado e posto un report dettagliato. :)

lunedì 19 maggio 2008, 12:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

grazie

lunedì 19 maggio 2008, 12:59
Profilo YIM
Habitué
Habitué

E' con una certa dose di delusione che mi appresto a rendicontare di ritorno dalla spedizione Acquese :tears:

Visitato il Regina Terme. Sauna e hammam invasi da gente costumata e bambini vocianti. Posto 100% tessile. Dopo un bagno di 10min nella piscina termale decido, già che sono ad Acqui di tentare il Grand Hotel Terme-Antiche Dimore. Dopotutto, ho pensato, se non è uno è l'altro e val bene la pena di investire un po' in conoscenza. Purtroppo, ho dovuto constatare che anche il centro benessere del Grand Hotel è 100% tessile. Con tanto di cartello "In sauna si entra col costume". :yikes:

Una vera disfatta.

domenica 25 maggio 2008, 18:52
Profilo
Opinion Leader

che disastro...hai tutta la mia simpatia

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 26 maggio 2008, 14:40
Profilo
Mito
Mito

Genere (M/F): Femmina
:tears: :fire:
ma come si fa a portare i bambini in sauna?? :x

lunedì 26 maggio 2008, 14:50
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Lia69 ha scritto:
:tears: :fire:
ma come si fa a portare i bambini in sauna?? :x

Dipende dai bambini... e soprattutto dai genitori! ;)

lunedì 26 maggio 2008, 15:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
In ogni caso, sarebbe gradito un chiarimento in merito da parte di Diego Salvi, visto che aveva scritto quanto segue:
"Sono stato alle terme di Acqui Terme, in quel posto, bellissimo centro benessere da due anni ristrutturato a dovere vigeva il cartello di obbligo asciugamano anche se molti di noi non lo hanno mai rispettato e la direzione non si è mai opposta al modo giusto di fare e vivere la sauna. Ma devo confidarvi che erano moltissimi con il costume oltre all'asciugamano. Invece una settimana fa , ho fatto ritorno al centro benessere e vi devo confidare che mi sono stupito che vige il consiglio di togliersi il costume, con questa regola hanno vietato l'ingresso ai minori di 18 anni se non accompagnati. Penso che anche qui da noi piano piano la situazione sta cambiando. Ho chiesto alla direzione e mi è stato riferito che è stata una scelta dettata dalle richieste. Finalmente iniziano ad ascoltarci

Diego Salvi"

viewtopic.php?f=75&t=11519&start=60

:?

lunedì 26 maggio 2008, 15:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

ora si scopre che Diego Salvi è il gestore dell Hotel e voleva fargli un po di pubblicità :ghgh:

martedì 27 maggio 2008, 9:29
Profilo YIM
Turista
Turista

confermo sia ANTICHE DIMORE che il REGINA (recentemente ristrutturato) sono un pacco....sauna e bagno turco piccoli, bambini vocianti, presenza 100%tessile, e divieto tassativo di togliere il costume!

mercoledì 27 agosto 2008, 11:09
Profilo
Turista
Turista

Buonasera,

qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo centro di acqui terme "il lago delle sorgenti"? Qualche recensione o consiglio??

Questo è il loro nuovo sito:

http://www.lagodellesorgenti.com/

Grazie

martedì 1 febbraio 2011, 22:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sempre in provincia di Alessandria, per la precisione a Quattordio, hanno aperto da un paio d'anni uno splendido Hotel-Wellness-Relais che si chiama "Rocca Civalieri" (www.hotelroccacivalieri.it).

Si tratta di una bellissima ristrutturazione di un edificio del 1300, con l'aggiunta di elementi moderni in modo molto gradevole.

La posizione, alle pendici del Monferrato, è veramente bellissima.

Il centro benessere comprende piscina interna ed esterna, sauna, bagno turco, docce emozionali, sorgente di ghiaccio e sala relax con tisane.

E' aperto anche agli esterni ma, ahimè, vige l'obbligo del costume.

L'ho provato e all'ingresso mi hanno dato una salvietta piccola per la sauna. Io ho gentilmente chiesto una telo più grande e la ragazza alla reception si è meravigliata: "Sa, qui tutti mi chiedono quella piccola" "Ma scusi, lo scrivete anche nel regolamento, che il telo va posizionato tra il corpo e il legno" "Sì ma di solito lo mettono solo sotto il sedere" "E i piedi?" "Lei ha ragione, ma cosa dobbiamo fare se la gente mi chiede la salvietta piccola?" "Beh insistete, no? Altrimenti quelli mettono i piedi sulla panca inferiore, dove poi altri si siedono" "Ha ragione..."

Il centro di per sè è molto bello, con una sapiente scelta di materiali, e io ero da solo. All'uscita ho fatto altre osservazioni alla ragazza della reception:

1) Non era specificato in nessuna parte del regolamento che le ciabatte vanno tenute fuori dalle cabine. L'ho invitata a metterlo bene in evidenza vicino alle porte;
2) Ho invitato a specificare bene nel regolamento che il telo va messo sotto TUTTO il corpo, non solo sotto il sedere;
3) L'ho invitata a togliere l'obbligatorietà del costume, almeno di lasciarlo come scelta facoltativa.

Mi ha ringraziato, forse avrà pensato "ma che vuole questo rompiballe...", in particolare sulla questione del costume mi ha detto che avrei anche ragione ma che è stata una precisa scelta aziendale... dunque amen. Il posto comunque vale, al di là dell'ortodossia del centro benessere...

giovedì 21 aprile 2011, 14:13
Profilo
Turista
Turista

Ciao giulio74,
tu speri che la ragazza della reception abbia pensato che sei un rompiballe. Secondo me ha pensato peggio!

Ormai di centri benessere stupendi ce ne sono parecchi, ma noi cerchiamo quel qualcosa in più che pochi offrono (per ora uno solo in Piemonte!).

La speranza è che, anche in Piemonte, i gestori dei centri benessere comprendano che alcuni (siamo comunque, per ora, una minoranza) desiderano fare una sauna o il bagno turco senza il costume, non perchè siamo eccentrici, ma perche è il modo migliore di esporsi al calore.

Ai gestori interessano i soldi, perchè devono rientrare dei loro investimenti; e questo lo capisco. Potremmo anche noi dargli una mano a rientrare dei loro investimenti, basterebbe riservare per noi "ortodossi" un giorno al mese.

La speranza è l'ultima a morire.

giovedì 21 aprile 2011, 18:59
Profilo
Turista
Turista

Cita:
Potremmo anche noi dargli una mano a rientrare dei loro investimenti, basterebbe riservare per noi "ortodossi" un giorno al mese.

Sono del tutto d'accordo! E poi occorre trovare il modo per far vedere a chi non segue le corrette regole che non c'è nulla di strano nel farlo, in modo da diventare "sempre meno" minoranza. Quindi in quel giorno si dovrebbero far entrare anche i "costumati", altrimenti si rischia di incentivare l'idea che siamo proprio un po' strani ed eccentrici, "un mondo a parte", insomma, da lasciare separato.

giovedì 21 aprile 2011, 20:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo