Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 2:08

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
ciao a tutti

alle Terme di Bormio hanno messo anche il biglietto giornaliero

venerdì 1 agosto 2008, 15:20
Profilo
Habitué
Habitué

Scusate ma le Terme di Bormio sono quelle gestite dalla Pre S.Didier?
:roll:

Andy

domenica 3 agosto 2008, 13:21
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Assolutamente no

Le Terme di Bormio sono quelle in centro a Bormio, la societa' che la gestisce e' una societa' mista pubblico privato, il Gruppo Quadrio Curzio che gestisce Pre' St. Didier a Bormio gestisce i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi nel comune di Valdidentro: Pre' St. Didier, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi obbligano al costume da bagno in sauna :freddo:, mentre alle Terme di Bormio e' ammessa la nudita' nelle saune e in tutta la zona denominata Thermarium

lunedì 4 agosto 2008, 8:45
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
Assolutamente no

Le Terme di Bormio sono quelle in centro a Bormio, la societa' che la gestisce e' una societa' mista pubblico privato, il Gruppo Quadrio Curzio che gestisce Pre' St. Didier a Bormio gestisce i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi nel comune di Valdidentro: Pre' St. Didier, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi obbligano al costume da bagno in sauna :freddo:, mentre alle Terme di Bormio e' ammessa la nudita' nelle saune e in tutta la zona denominata Thermarium

meno male perchè non ho una grande opinione di quella società.... 8)

...ma nell'area saune delle terme di bormio c'è qualche piscinetta fkk? o soltanto la vasca di reazione?

Ciao
Andy

lunedì 4 agosto 2008, 12:39
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Nella zona tessile ci sono tutte le piscine che vuoi,
nella zona del thermarium, cosa che credo sia quella che ti interessi 8), c'e' una piscinetta grande come una piscinetta di reazione ma calda (tanto per inderci non scappi fuori dopo due bracciate e dentro vi sono anche dei getti d'acqua), inoltre, da questa piscinetta parte un corridoio con l'acqua che ti arriva a mezza altezza e da tale corridoio entri in una sala rotonda con l'acqua interna dove ti puoi sedere stando in acqua, tutta la zona del thermarium e' FKK (anche se pochi stanno nudi)

lunedì 4 agosto 2008, 14:19
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
Nella zona tessile ci sono tutte le piscine che vuoi,
nella zona del thermarium, cosa che credo sia quella che ti interessi 8), c'e' una piscinetta grande come una piscinetta di reazione ma calda (tanto per inderci non scappi fuori dopo due bracciate e dentro vi sono anche dei getti d'acqua), inoltre, da questa piscinetta parte un corridoio con l'acqua che ti arriva a mezza altezza e da tale corridoio entri in una sala rotonda con l'acqua interna dove ti puoi sedere stando in acqua, tutta la zona del thermarium e' FKK (anche se pochi stanno nudi)

Grazie per le info Fambros, a dire il vero Bormio non mi ha mai attirato abbastanza, sarà perchè c'è la S.didier con la sua mentalità tutto fumo e niente arrosto, e prezzi salati in rapporto all'offerta, sarà perchè per quella distanza c'è di meglio anche come montagna, penso che mi vedranno soltanto se passerò per caso da quelle parti.... 8)

Ariciao

Andy

martedì 5 agosto 2008, 1:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

Siamo alla fine del 2008 … con mezzo centinaio di presenze alle Terme Bormiesi mi permetto di dare le pagelle :badgrin: (scherzose ovviamente) in stile Ziliani (per chi sa di calcio)

Struttura:
il nuovissimo reparto thermarium composto dai tre fuoriclasse sauna/biosauna/bagnoturco ha ridato verve ad una struttura che nei giorni di massima affluenza dimostrava tutti i propri limiti in termini di cm2 di spazio disponibile / saunista. Ottima anche la scelta di far pagare un obolo supplementare di ben sette euri a chi voleva cimentarsi nell’arte della sauna in questa nuovissima parte delle Terme Bormiesi … non si vedono più scene orripilanti di gente ‘costumatocuffiata’ che apre la porta della sauna ed esclama: “che caldoooo !!!!”.
Voto: 8 RIGENERATA

Frequentazione:
siamo in un termale clothing optional quindi dividerei la sezione in tre distinti gruppi

Tessili integralisti: sono la grande maggioranza, si muovono come branchi di pecoroni e per alcuni di loro si sospetta anche l’analfabetismo visto che pochissimi si soffermano nell’attenta analisi delle regole del termario. Sono la disperazione delle povere addette al controllo e pulizia della struttura che affermano convinte che costumone fa rima con sozzone e maleducazione. Concediamo le attenuanti generiche a chi fa la sauna con la cuffia della piscina in testa visto che probabilmente ha contribuito alla fusione delle loro menti.
Voto: 4 IMPRESENTABILI

Tessili illuminati: si tratta di potenziali Nature (vedi categoria seguente) che però si lasciano condizionare dalla regola della maggioranza, spesso abitano a Bormio o dintorni e quindi hanno sicuramente e giustificatamente maggiori problemi ad abbandonare il tedioso costume (paese piccolo la gente mormora …). Convivono in armonia con i Nature.
Voto: 7.5 INCOLPEVOLI

Nature:
sparuto gruppo di anticonformisti che devono convivere con il popolo del bermuda fino alle ginocchia … spesso derisi alle spalle dai più taliban dei costumati passano dalle stelle alle stalle senza soluzione di continuità quando in sauna si cimentano in qualche aufguss acrobatico o dispensano consigli ai neofiti: vengono spesso associati a figure mitologiche quali ET o il Mostro di Firenze anche se in quest’annata registro una minor diffidenza verso questa specie ormai in via di estinzione.
Voto: 10 FUORICLASSE

Aufguss:
sono lasciati al buon cuore degli utenti che più o meno con maestria li eseguono quando capita (forse sarebbe meglio quindi parlare di gettate d’acqua sulla stufa) … le essenze del piano terra le hanno probabilmente tolte dai caloriferi di qualche sauna delle ex repubbliche sovietiche (fanno veramente schifo) mentre nel termarium di sopra siamo all’altezza di una buona erboristeria.
Voto: 5+ INTOSSICATI

mercoledì 31 dicembre 2008, 18:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

accidenti e' da ben un anno (esatto) che non vado a Bormio :(

ma una domanda: in estate si riesce a prendere il sole nature sulla terrazza del termarium ? E' una cosa che mi incuriosisce :sherlock:

mercoledì 31 dicembre 2008, 18:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao Fambros ! ...
direi che entriamo nella discussione "nudo nei centri benessere" ... la signora Angela che cura il centro mi dice che sarebbe sconsigliato ... io personalmente evito anche se quando c'è poca gente (e d'estate capita spesso) si puo' fare tranquillamente che lei non dice nulla. Piuttosto andrebbero riprese le coppiette che limonano (e non solo temo) allegramente sotto la cupola nella parte di piscinetta coperta :fischio:

mercoledì 31 dicembre 2008, 18:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

OK grazie delle informazioni per la terrazza

beh la cupola come e' stata progettata e' un vero nonsense (sarebbe meglio se facessero delle finestre verso la zona delle sdraio e verso l'esterno, anche perche' cosi' e' una struttura cieca senza senso e senza bellavista)

mercoledì 31 dicembre 2008, 19:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

purple ha scritto:
Siamo alla fine del 2008 … con mezzo centinaio di presenze alle Terme Bormiesi mi permetto di dare le pagelle :badgrin: (scherzose ovviamente) in stile Ziliani (per chi sa di calcio)

Bravo! :lol:

domenica 4 gennaio 2009, 12:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

grazie ... grazie ... troppo buono Micho
per stare in argomento confermo che in questi giorni a Bormio Terme si viaggia su presenze medie di 500 persone (in tutta la struttura si intenda) ... saune ai limiti della capienza, termarium affollato ma vivibile (media 40..50 persone)

domenica 4 gennaio 2009, 20:39
Profilo
Turista
Turista

Il 5 gennaio sono stato alle terme di Bormio.
Il centro è molto grande ed è suddiviso nella zona piscina (con sauna e bagno turco dedicati) e la zona benessere. Ingresso di 3 ore 19€ valido per le piscine più 7€ come integrazione per accedere alla zona benessere. Alle casse c'era parecchia gente in coda. Entro nell'area benessere e la signora mi rimprovera perchè avevo le ciabatte ai piedi!!! In effetti rientrando dagli spogliatoi noto un cartello che lo vietava. Inizio il giro dentro l'area, imbocco il corridoio molto lungo, vedo il bagno turco, la biosauna , l'area relax, gli angoli doccia e la sauna finlandese; noto che c'è parecchia gente soprattutto nella piscina con uscita sull'esterno, ma soprattutto noto che in sauna sono tutti in costume! :eeeeh:. Oh, oh io non ho il costume sotto l'asciugamano, torno all'ingresso per chiedere se in sauna fosse obbligatorio l'uso del costume; mi rispondono di no aggiungendo che si poteva stare nudi in tutta l'area benessere. Mi guardo bene intorno e vedendo che sono tutti in costume torno negli spogliatoi recupero il costume e lo metto nella tasca dell'accappatoio. Entro in sauna con l'asciugamano in vita, lo tengo per coprirmi meglio possibile, mi faccio 10 minuti e prima di entrare in doccia mi infilo il costume, ho dovuto ripetere questa procedura ad ogni ingresso/uscita. Dopo poco noto una ragazza che si prepara per una sventolata e mi infilo velocemente in sauna. Dopo aver sventolato un po' la ragazza si siede vicino e mi dice che loro (riferendosi a lei e ad un ragazzo) sono frequentatori affezionati del centro e di solito quando non c'è molta gente si sta tranquillamente nudi. Penso menomale che c'è qualcuno che sa come comportarsi !!!
Ad un certo punto mentre ero nella parte esterna della piscina sento dei ragazzi che davano del pervertito ad un tizio che era nudo nella piscina sotto la cupola ed alla reception ad una signora è stato risposto non so a quale domanda: "fuori c'è scritto che si può stare nudi in tutta l'area".

Scaduto il mio tempo, prima di andare via saluto la ragazza pubblicizzando il forum. Spero vengano a trovarci.
Il posto sicuramente merita una visita se ci si trova da quelle parti, per chi ne ha la possibilità meglio in periodi poco affollati come già segnalato su altri post.

P.S. Il parcheggio era pieno ed ho dovuto lasciare la macchina sulla rampa di ingresso.

mercoledì 14 gennaio 2009, 18:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Certo che a Bormio non si notano segni di un certo miglioramento riguardo il corretto utilizzo della sauna. :(
A quanto pare, l'amico Purple, abituale frequentatore delle Terme di Bormio, avrebbe bisogno di un po' di "alleati" per cercare di inculcare un po' di cultura in fatto di sauna.
Grazie per il report, Paperone!

mercoledì 14 gennaio 2009, 19:21
Profilo
Habitué
Habitué

Credo che alle terme di Bormio sia un'impresa disperata sperare nell'uso corretto delle sauna...
Non parliamo poi dei bagni vecchi dove una volta sono stato redarguito da una signora perchè avevo uno slip :( anzichè un costume a calzoncino... :shock: ...e io che desiderando vedere la struttura per questo mi ero adeguato all'andazzo indossando un costume...che tristezza!
Mark

Ultima modifica di nudomark il giovedì 15 gennaio 2009, 17:54, modificato 1 volta in totale.

giovedì 15 gennaio 2009, 17:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo