Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 18:54

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Bormio Terme ha riaperto ufficialmente qualche giorno fa.
Cita:
Purple
se lo frequenti abitualmente potresti dirmi com'è la situazione?

Se ci vado rischio di essere l'unico senza costume oppure c'è un minimo di clientela che conosce le regole della sauna?

mercoledì 10 dicembre 2014, 19:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao, come detto BT ha riaperto per il Ponte dell'Immacolata ... unica nota attenzione agli orari nuovi che son diventati piuttosto complessi a mio modo di vedere http://www.bormioterme.it/it/orari.page .. nel dubbio fai un colpo di telefono prima di sbagliare giorno/ora e trovare le porte chiuse. Per la situazione costume si / costume no direi che la media è bassina ... tipo 2/3 su 50 persone, se vai verso gli orari di chiusura si alza leggermente ma siamo sempre sotto la decina di persone e direi prevalentemente maschi adulti. Pero' devo dire che nessuno dei costumati rompe le scatole e questo è senza dubbio un bel punto a favore, anche perche'all'ingresso del thermarium c'è tanto di cartello con disegnino valido anche per chi non sapesse leggere l'italiano o l'inglese. Io vista la situazione che mi pare stia degenerando (vedi Gardaqua ecc ecc) Bormio Terme lo trovo comunque positivo soprattutto se visitato fuori dalle giornate tipo sab e dom o comunque anche in quei giorni di pienone se scegli orari mattutini o verso sera inoltrata.

mercoledì 10 dicembre 2014, 20:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

purple ha scritto:
...anche perche'all'ingresso del thermarium c'è tanto di cartello con disegnino valido anche per chi non sapesse leggere l'italiano o l'inglese...

Questa è una cosa Ottima !!
...se riscontrerai ancora dei problemi proponi un segnale acustico in tedesco: "Achtung Saunagänger" !
:lol:
A parte gli scherzi, riconosco dei meriti al gestore che, mesi addietro, ha risposto alle polemiche che erano sorte su Trip Advisor
in merito alla questione del nudo, con educazione ma con decisione e professionalità .

Un Saluto

giovedì 11 dicembre 2014, 17:43
Profilo
Turista
Turista

Ieri sono finalmente riuscito a fare un salto alle Terme di Bormio. Volevo approfittare dell'apertura serale del Mercoledì sino alle 22, purtroppo sono riuscito ad arrivare soltanto verso 16. Ho optato per l'ingresso delle 16 sino a chiusura per 20euro (questa è una settimana di Alta Stagione). A proposito segnalo che sul sito hanno messo un calendario con i vari colori, facilita molto la comprensione dei costi e degli orari di apertura rispetto a prima.

Mi cambio negli spogliatoi e scopro con piacere che gli armadietti non sono così piccoli come avevo letto da qualche parte. Deciso di provare in primis la vasca termale, pertanto costume e cuffia e mi immergo. Spendido panorama!! Mi dirigo quindi verso la zona saune del piano terra. Posto decisamente piccolino dotato di una sauna, bagno turco, una bella vaschetta di reazione e una saletta relax. Tolgo il costume ed entro in sauna. Nel tempo di permanenza noto che tutti i presenti hanno il costume :( Vabbè, infilo nuovamente costume e cuffia e torno nella vasca termale.
Passo quindi al vero Thermarium, dopo aver fatto un giro perlustrativo noto che tutti indossano il costume ed escono dal bagno turco con la cuffia da piscina in testa :eeeeh: Chiedo info alle addette (tutto il personale è davvero molto cortese) che mi confermano che in tutta l'area è possibile non indossare il costume. Non è mia abitudine girare nudo ovunque ma volevo evitare di dovermi coprire per entrare/uscire, per andare a fare la doccia e, soprattutto, per godermi la vasca termale del Thermarium!!

Presenti in questa area un bagno turco, una biosauna, una bella sauna grande (tre stufe e vista sull'esterno), una vasca termale interna/esterna, docce emozionali, piccola vasca di reazione, lettini relax disposti in un paio di zone ma non in stanze chiuse. Onestamente immaginavo spazi più grandi ma in media c'erano una 40/50 persone e tutto sommato non c'è mai stata ressa. Fontanella con l'acqua, possibilità di tisane gratuite ma bisogna spostarsi alla tisaneria vicino al vasca notatoria interna.

Dopo una titubanza iniziale visto che tutti erano ipercostumati, ho comunque optato per la nudità. Nessuno mi ha mai guardato come fossi un alieno, quindi non mi sono più mosso dal Thermarium e il costume l'ho dimenticato. Nota dolente, nelle 4 ore in cui sono rimasto, sono stato l'unico scostumato :cry: E' stato comunque bellissimo poter stare nella vasca termale nudo!!

Tutto molto pulito e presenti molti stranieri. Qualche giovane che chiacchereva a volume un po' troppo alto e qualcuno che entrava in sauna senza telo, tutti prontamente richiamati dalle addette che vigilavano e pulivano costantemente. La cosa più impressionamente era la quantità di gente che la cuffia da piscina nel bagno turco... ma perchè?!?!?! :please:
Un peccato comunque che la frequentazione di veri saunisti sia così scarsa, non mi aspettavo certo decine di persone nude ma onestamente mi ha fatto un certo effetto essere l'unico. Bilancio comunque positivo, ci tornei ma con più tempo a disposizione :great:

giovedì 19 febbraio 2015, 12:32
Profilo
Turista
Turista

Per quanto possa valere, domenica ho fatto un salto a Bormioterme, portavo il bimbo nelle piscine e ho fatto una scappata al thermarium mentre il bimbo era con la mamma. L'ultima volta che c'ero stato, forse non era domenica, ma c'era una percentuale accettabile di "scostumati". L'altro ieri invece la situazione era pessima, da quel punto di vista. Io non sono il tipo che si spoglia se tutti sono in costume e quindi mi sono tenuto il maledetto indumento. Poco prima di andarmene ho visto un tizio, cui va il mio plauso, che è entrato nella sauna tessilizzata, ha steso l'asciugamano sul piano largo che fa da pavimento e si è tolto il costume. Bravo. Peccato però che lo ha fatto coprendosi le pudenda col costume bagnato, in un contraddittorio segno di rispetto verso "noi tessili".
Mi spiace perché la struttura merita, la sauna è bella, come la vasca, e ci sono anche bagno turco e biosauna.
I cartelli con la foto dei saunisti nudi, sotto l'avviso di mettere il telo tra sé e il legno, non li trovo sufficientemente espliciti. Sarebbe stato meglio mettere una scritta tipo "in sauna è consigliato entrare nudi" oppure il vecchio cartello che intimava a chi fosse offeso dalla nudità di non stare lì. Perché lo hanno tolto?
Se uno capita lì per caso non sospetta che sia consentita la nudità è poi magari va a protestare.

martedì 24 marzo 2015, 16:07
Profilo
Habitué
Habitué

attenzione la strada per i Bagni Vecchi è bloccata da una frana, a breve verrà rimessa in ordine ma adesso la strada è problematica

sabato 8 agosto 2015, 14:18
Profilo
Habitué
Habitué

ritornato dai Bagni Vecchi di Bormio, amici volevano vederli a tutti i costi, nonostante i miei tentativi di andare oltre

devo ribadire quello già rilevato tempo fa viewtopic.php?f=138&t=7363&start=150#p333709

con un unica accortezza il costo è salito a 50 euro, la struttura avrebbe bisogno di un rinfrescamento non si può contare solo sulla Storia e sulle grotte particolari, clientela non molta

domenica 13 marzo 2016, 8:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Colpo da 10 mila euro la notte scorsa (domenica) alle Terme di Bormio in via Stelvio. Ignoti, dopo essere entrati negli uffici della direzione, hanno aperto tutti gli armadi fino a individuare la cassaforte tagliandola verosimilmente con un flessibile. I ladri si sono quindi impossessati del denaro contante presente al suo interno, una cifra, in fase di quantificazione, che si aggirerebbe attorno ai 10 mila euro, per poi allontanarsi con il bottino. Stamane, all’orario di apertura, per i dipendenti l’amara scoperta, sul posto sono così intervenuti i Carabinieri di Bormio e i colleghi del Norm di Tirano al lavoro per risalire ai responsabili.

lunedì 4 aprile 2016, 19:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12