Oggi è sabato 23 settembre 2017, 16:33

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
La settimana prossima sarò a Bormio.

joesatriani scrive che alle terme c'è l'obbligo costume,
su http://www.bormioterme.it/it/thermarium.page c'è scritto "possibilità di usufruire del Thermarium senza costume".
Qual è la reale situazione?

Grazie.

mercoledì 29 agosto 2012, 18:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao jack,
al thermarium si può stare senza costume anche se non è obbligatorio ...
è ai bagni nuovi e bagni vecchi che non è possibile stare senza.

buon divertimento, paolo.

mercoledì 29 agosto 2012, 22:49
Profilo
Turista
Turista

grazie paolo f.

Probabilmente andrò due pomeriggi la settimana prossima con mogli e figlia.

giovedì 30 agosto 2012, 9:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

x jack: mercoledi' e venerdì apertura serale fino all 22 ... hai scritto mogli ? riesci a sopportarne più di una ? :D

domenica 2 settembre 2012, 10:05
Profilo
Turista
Turista

Una moglie mi basta...

Sono stato oggi dalle 13 alle 19.
Ho speso
30 Euro (pacchetto famiglia 2adulti+1bambino)
+ 5 Euro per entrare al termarium.

Forse ci tornerò venerdì.

martedì 4 settembre 2012, 21:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Esperienza positiva ?

martedì 4 settembre 2012, 21:26
Profilo
Turista
Turista

Sono andato due volte alle terme di Bormio.
La prima volta al pomeriggio 13-19 e l'a seconda la sera 17-22.

In generale il centro nei due giorni che sono andato era mediamente frequentato.
La zona sport e benessere è piaciuta sopratutto a mia figlia: era sempre sul toboga e nel percorso circolare con corrente. Nella zona sport e benessere ci sono anche una sauna ed un bagno turco: molto frequentata, tutti con il costume, qualcuno anche con il telo nel bagno turco: ero l'unico nudo.
Nella zona thermarium (area dove si paga un supplemento) c'erano una decina di persone (la capienza massima è 100 e poi bloccano l'accesso, ma secondo me non cistanno!): l'ambiente è molto tranquillo, stupenda la sauna panoramica.

Segnalo una cosa molto negativa: il secondo giorno dalle ore 20:00 fino alla chiusura si sono messi a fare le pulizie generali con idropulitrici a getto e lavapavimenti industriali nella zona sport e benessere: veramente poco professionale.

lunedì 10 settembre 2012, 13:10
Profilo
Habitué
Habitué

ma quale delle tre strutture di Bormio e' meglio? Terme, Bagni Vecchi o Bagni nuovi?

Ma poi e' vero che vicino ai Bagni Vecchi ci sono delle pozze d'acqua calda libere senza dover pagare il biglietto e dove si puo' stare anche nudi? mi sembra una bufala

sabato 9 febbraio 2013, 17:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Come detto piu' volte Bormio Terme è l'unica struttura dove possibile far la sauna correttamente .. certo piu' o meno in mezzo ad un migliaio di tessili :yikes: soprattutto ora che con il biglietto normale è possibile accedere anche al Termarium senza pagare il sovraprezzo (complimenti alla direzione ... penso sia l'unica sauna in tutta europa che consente un disastro del genere) ... almeno han messo un limite a 80 persone ma sabato e domenica o nelle feste non è piu' il bel termario dello scorso anno. Bagni Nuovi e Vecchi bellissimi .. unico neo tessili 100%. Vicino ai bagni vecchi esiste sì la mitica 'pozza' ... o meglio sono anni che non ci vado e quindi non ho notizie fresche in merito .. farci il bagno nudi probabilmente è accettato magari di notte ... di giorno penso che qualcuno storcerebbe sicuramente il naso (è comunque un posto all'aperto quindi la legge stà dalla parte dei mutandati :hihihihi: )

domenica 10 febbraio 2013, 19:45
Profilo
Turista
Turista

Nella pozza di acqua libera ci sono stato.
Di giorno con il costume.... di notte (dopo mezzanotte) senza.
Ma era settembre ed aravamo solo in tre. Probabilmente con la stagione invernale c'è molta gente.

N.B.: il passaggio è molto stretto e se scivoli finisci nel torrente!

domenica 10 febbraio 2013, 22:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Bormio Terme: la situazione precipita in peggio ! :yikes: ora con il biglietto normale si puo' accedere anche al Thermarium: lascio immaginare l'invasione di gente che con la sauna ha nulla da spartire (nei week end fissi 60/80 persone) insomma un decadimento senza precedenti. Altra novità dall' 01/04 tolte anche le due serate con chiusura ore 22:00 che erano una vera chicca (il panorama notturno sia dalla sauna che dalla piscina esterna è incantevole ... anzi dovrei dire era :( ).
La 'giustificazione' è che i costi superavano i ricavi per cui si fà questo tentativo nazional-popolare di riempire le terme dando un aumentino ai prezzi, offrire piu' servizi (il Thermarium ma dico io anche facendolo scadere notevolmente) e ridurre il personale tagliando gli orari. Personalmente sono moolto perplesso che sia la strada giusta ma la realtà attuale purtroppo è questa.

giovedì 28 marzo 2013, 21:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Da Trip Advisor ...

Botta e Risposta (ottimo intervento anche ironico della Direzione di Bormio Terme)

Per carita' posto organizzato, pulito, ma queste non sono terme, sono piscine riscaldate con pochi servizi di relax. Non ha niente a che vedere con i bagni vecchi e nuovi, o altre terme che ho visitato. In piu' le acque non sono termali, io ho un ricordo diverso di un'acqua termale, anche gli odori sono divesi, qui c'e' solo cloro. Confermo che e' adatto per le famiglie e per i bambini, ma sarebbe meno fuorviante per chi alle terme ci vuol andare davvero, che cambiaste nome. Ripeto: il posto e' bello, abbastanza economico, ma per favore chiamatelo Aquarelax, o altro. Ah di servizi "termali" c'e' solo una sauna, un bagno turco, una piscina gelata, e una doccia scozzese. La sezione benessere poi ammette persone nude, quindi potreste imbattervi in donne in topless. O uomini completamente nudi. Io mi son ritrovato una signora tedesca di mezza eta' in topless nel bagno turco. Per fortuna ero senza occhiali e all'inizio non capivo bene...sono rimasto comunque perplesso ma poi ho letto il regolamento e c'era scritto :"qui sono ammesse nudità' per chi non trova decoroso questo atteggiamento siete pregati di astenervi ad accedere nel locale". E cosí ho fatto quando la stessa signora era spaparanzata nella sauna, ho preferito andarci dopo.
Visitato a Agosto 2013
:oops:

cinzia p, Responsabile relazioni pubbliche alle Bormio Terme, ha risposto a questa recensione.
13 agosto 2013
Gentile Keysteal,
grazie anzitutto per essere stato nostro Ospite e per avere recensito la nostra struttura.
Non le nascondiamo, però, la nostra perplessità su quanto scrive: ci pare, infatti, che Lei confonda il concetto di "Terme" con quello di "centro benessere".
Le Terme, come Bormio Terme, sono quelle strutture che utilizzano acqua naturalmente calda e non riscaldata. I bagni turchi, le saune, le vasche fredde possono essere piacevoli ma non hanno nulla a che vedere con l'acqua termale in sé.
Se poi Lei è un frequentatore di Terme, di saune e di bagni turchi, dovrebbe sapere che molto spesso la nudità non solo è ammessa ma obbligatoria. Certamente Lei ha un fisico da Adone, ma anche chi non ha questa fortuna deve poter godere tranquillamente di questi servizi, nel modo che ritiene più consono. Come abbiamo chiaramente detto nel nostro regolamento, chi è disturbato dalla nudità può evitare di entrare nelle aree ove la stessa è consentita.

Sperando di poterLa nuovamente ospitare, La salutiamo cordialmente.

giovedì 5 settembre 2013, 20:16
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

qualche tempo fa su Tripadvisor venne preso di mira un noto centro senza costume in Trentino e giu' coi commenti idioti, adesso si vede che e' il momento di Bormio

venerdì 20 settembre 2013, 12:50
Profilo
Assiduo
Assiduo

...
ho rintracciato su tripadvisor il suddetto "botta e risposta" ,,,, direi molto professionale la risposta... 8)

mi piacerebbe sapere come si evolverà quest' anno la situazione... ma la gestione è cambiata o è sempre la stessa ?!

Purple, tu che sei "di casa" ... illuminaci in itinere.... :o

sabato 21 settembre 2013, 23:04
Profilo
Stagionale
Stagionale

no la gestione è sempre la stessa ma come detto piu' volte è gia' tanto che lascino libertà di scelta e che come dimostrato dalle risposte a commenti idioti su trip sappiano come si dovrebbe fare la sauna ... purtroppo poi sono come tanti centri alle prese con problemi di bilancio e quindi c'è un po' un continuo provare a cambiare orari, prezzi e regolamenti: ora il thermarium è compreso nell'ingresso .. scelta secondo me molto discutibile o almeno avrei diversificato per giornate (tipo ok nei feriali ma a pagamento nei week end quando c'è maggiore afflusso).

domenica 22 settembre 2013, 12:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo