Oggi è domenica 24 settembre 2017, 1:47

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Dai cartelli esposti nella zona benessere di Bormio Terme (http://www.bormioterme.it)

Poiché in tali zone è possibile (ma non obbligatorio) rimanere nudi, coloro che fossero disturbati dalla
nudità sono pregati di astenersi dall?uso di detti servizi.

... di fatto poi quasi tutti entrano costumatissimi (qualcuno anche con indosso la cuffia della piscina !).

Voi siete già stati in questa struttura ? come vi siete regolati?

Ultima modifica di purple il giovedì 14 dicembre 2006, 1:17, modificato 1 volta in totale.

venerdì 28 aprile 2006, 16:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
:?:

lunedì 29 maggio 2006, 15:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Anch'io vorrei avere notizie fresche sulle Terme di Bormio.
La mia unica esperienza in questa struttura risale a fine anni '80 quando feci per la prima volta una sauna. Anche allora l'uso del costume era facoltativo, ed io, essendo alla mia prima esperienza, ero naturalmente un po' imbarazzato a privarmi del costume, ma poi mi sono "lanciato". La percentuale, allora, era circa 50 costumati e 50 no.

lunedì 29 maggio 2006, 16:20
Profilo
Habitué
Habitué

... di fatto poi quasi tutti entrano costumatissimi (qualcuno anche con indosso la cuffia della piscina !).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

lunedì 29 maggio 2006, 17:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Perry ha scritto:
La mia unica esperienza in questa struttura risale a fine anni '80 quando feci per la prima volta una sauna. Anche allora l'uso del costume era facoltativo, ed io, essendo alla mia prima esperienza, ero naturalmente un po' imbarazzato a privarmi del costume, ma poi mi sono "lanciato". La percentuale, allora, era circa 50 costumati e 50 no.

.. io ci vado ogni tanto ... la frequentazione è molto variabile a seconda dei giorni e dell'ora e comunque la struttura è stata rinnovata da un paio d'anni a questa parte (quella di fine anni '80 era secondo me meno bella esteticamente ma più funzionale per fare una sauna in santa pace ... adesso col biglietto unico entra un sacco di gente che non ha cultura di come si fanno le terme e probabilmente non vuole neanche imparare da chi questa cultura ce l'ha .. anzi magari inoridisce se vede qualcuno nudo o si offende se gli viene gentilmente spiegato che le ciabatte o la cuffia in sauna/bagno turco non sono propriamente gradite (e ovviamente di leggere i vari cartelli non se ne parla !) .. cmq da 50 e 50 mi sa che siamo passati a 10 e 90 quando va bene (secondo me perchè una volta si poteva far la doccia celati dietro una pudica tendina .. oggi le docce sono tutte aperte e quindi anche chi volesse far la sauna avvolto solo nel telo di cotone a questo punto si tiene indosso l'antiigenico costume).

martedì 30 maggio 2006, 14:47
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
purple ha scritto:
Perry ha scritto:

.. io ci vado ogni tanto ... la frequentazione è molto variabile a seconda dei giorni e dell'ora e comunque la struttura è stata rinnovata da un paio d'anni a questa parte (quella di fine anni '80 era secondo me meno bella esteticamente ma più funzionale per fare una sauna in santa pace ... adesso col biglietto unico entra un sacco di gente che non ha cultura di come si fanno le terme e probabilmente non vuole neanche imparare da chi questa cultura ce l'ha .. anzi magari inoridisce se vede qualcuno nudo o si offende se gli viene gentilmente spiegato che le ciabatte o la cuffia in sauna/bagno turco non sono propriamente gradite (e ovviamente di leggere i vari cartelli non se ne parla !) .. cmq da 50 e 50 mi sa che siamo passati a 10 e 90 quando va bene (secondo me perchè una volta si poteva far la doccia celati dietro una pudica tendina .. oggi le docce sono tutte aperte e quindi anche chi volesse far la sauna avvolto solo nel telo di cotone a questo punto si tiene indosso l'antiigenico costume).

Grazie per l'ottimo resoconto, ora so cosa aspettarmi.

martedì 30 maggio 2006, 19:53
Profilo
Messaggio 
costose, decisamente costose, se siete in zona vale la pena di andare ad ander li vicino in svizzera

martedì 30 maggio 2006, 20:28
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
AittaM ha scritto:
costose, decisamente costose, se siete in zona vale la pena di andare ad ander li vicino in svizzera

ander non è vicino a Bormio ! ... il costo (con 20 euro si puo' stare tutto il giorno) mi sembra in linea con quello di altre strutture o poco più anche se convengo che paragonando il servizio offerto da Merano o Scuol (tanto per fare 2 esempi) Bormio può sembrare cara (.ma secondo me ti riferivi ai Bagni Vecchi che effettivamente costano se non sbaglio quasi 40 euro .. ma è un'altra struttura).
Comunque in questo periodo di bassa affluenza le saune risultano godibili (meno gente, meno chiasso, piu' rispetto delle regole di civile convivenza).

venerdì 16 giugno 2006, 14:11
Profilo
wolle ha scritto:

:gemini: :gemini: :gemini: :gemini:

Confermo in bt: cuffia della piscina con occhialetti da nuoto sopra, costume fin sotto il ginocchio, ciabattine infradito; in aggiunta spugna da doccia sulle ginocchia...chi mi conosce sa che non scherzo!

E io accanto a fava all'aria 8)

na scena da Fantozzi :shock: :? :oops:

sabato 17 giugno 2006, 13:45
Turista
Turista

purple ha scritto:
Dai cartelli esposti nella zona benessere di Bormio Terme (http://www.bormioterme.it)

Poiché in tali zone è possibile (ma non obbligatorio) rimanere nudi, coloro che fossero disturbati dalla

Qualcuno ha notizie fresche suo Bagni Vecchi e Bagni Nuovi? saremo in zona a fine settimana prox e volevamo sapere se ne vale la pena di visitarle.

sabato 8 luglio 2006, 12:49
Profilo
Turista
Turista

purple ha scritto:

Io ci vado un paio di volte all'anno in inverno quando vado a sciare. Effettivamente la maggior parte delle persone sono costumate e anche a me mi sono capitate ciurme di teenagers diretti in piscina che innavvertitamente sono passati per le saune... no comment. Devo dire che tutte le volte che sono stato la presenza di un addetto era sufficiente per avvertire di non entrare con le ciabatte e di sedersi sugli asciugamani ma forse dovrebbero attaccare il cartello sulla "nudita' facoltativa" anche sulle porte delle saune evidenziando le parole chiave!

Cmq per rispondere alla tua domanda: come mi sono regolato... io me ne sono fregato e sono entrato in sauna, bagno turco, e doccia rigorosamente senza costume anche se qualche volta ero il solo con il "bigolo" all'aria. L'addetto o l'addetta di turno non ha fatto una piega (ci mancherebbe) e quindi gli altri ospiti si sono adattati.

Ci vorrebbe piu' gente che lo frequenti in vestito adamico piu' spesso anche nei periodi di punta.

lunedì 10 luglio 2006, 18:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ci vorrebbe piu' gente che lo frequenti in vestito adamico piu' spesso anche nei periodi di punta.[/quote]

Concordo in pieno... l'unione fa la forza !

martedì 8 agosto 2006, 10:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

...son tornato in quel di Bormio ... notizie positive: sconto 40% fino a dicembre, apertura serale tutti i giorni fino alle 22 ed incremento di gente (sia uomini che donne) che fa uso delle saune in modo corretto (assenza di costume compresa) ... il consiglio è comunque di utilizzare gli orari meno di punta !

lunedì 23 ottobre 2006, 9:39
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Visitate domenica 12/11 dalle ore 17.00.
Posto bello ma, visto l'orario, strapieno; preponderante maggioranza costumata.
Già deciso per una prox volta in un orario differente.

lunedì 13 novembre 2006, 16:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
... spero che non Ti sei accodato al "malcostume" della maggioranza :D

lunedì 13 novembre 2006, 17:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo