Autore |
Messaggio |
marklanders
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:20 Messaggi: 15 Località: Emilia-Romagna
|
A Bologna, che io sappia, l'unico luogo dove poter fare la sauna in maniera corretta è il Centro Natura
CENTRO NATURA
Via degli Albari, 6 - Bologna - tel. 051235643 - fax 0516565790
e-mail: info@centronatura.it
Chi avesse notizie e informazioni aggiornate sul Centro Natura o su altri centri benessere a Bologna e provincia dove si pratica il naturismo si faccia avanti.
Marklanders
|
mercoledì 29 marzo 2006, 10:34 |
|
 |
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09 Messaggi: 902 Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
|
Ciao Mark
in realtà anche al Sun in via Orlandi si può fare la sauna nudi, ma comunque anche lì bisogna prenotare (non ci sono mai stato personalmente, quindi non ho elementi aggiuntivi).
Ho testato anche un centro benessere nuovissimo aperto in centro che si chiama Mithodea
che dire? bellissimo e sempre deserto....e ci credo! 60 euro solo per entrare...però trés chic!
|
mercoledì 29 marzo 2006, 10:42 |
|
 |
sauna
Assiduo
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49 Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
|
io provai anni fa il centro natura,...prima della ristrutturazione,....il centro è naturista e ben frequentato,....aveva solo la sauna e una whirpool sempre spenta in quanto l'umidità che creava danneggiava o la sauna o l'ambiente! ricordo che la usavamo a mo di portafiori!!
ora non l'ho più vista,....sono andato a chiedere informazioni e mi hanno detto che per i "nuovi" si può risparmiare l'abbomantino di 5 entrate con quota tessera associativa,....se no si dovrebbe pagare la tessera ...e per uno come me che capita raramente in zona.....beh non conviene!!!
credo che dovrebbero alzare un pò la quota della singola entrata o abbassare la quota della tessera per i "forsestieri""!!!!!!!!!
comunque la struttura è ok e ben frequentata!
spero che qualche bolognese apporti qualche nuova info!!!
|
mercoledì 29 marzo 2006, 10:48 |
|
 |
sauna
Assiduo
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49 Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
|
sono stato al centro natura domenica.....beh che dire ....sì la sauna si fa nel modo corretto,....la sauna è "calda" e grandina,...il braciere molto efficace ma .......continua solo e soltanto ad esserci la sauna e ....insomma è un pò triste! ....
forse sono un pò viziato! ....nel senso che quelle volte che faccio la sauna ...la faccio perchè sono in trentino o a verona ...ed è tutto un altro mondo!
|
lunedì 29 maggio 2006, 11:54 |
|
 |
clifford
Turista
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 16:20 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Ciao a tutti,mi sono iscritto oggi,ero anche io meowniano,anche se poco partecipe.Sono di Bologna,e d'inverno frequento il centro natura.E' carino ma non regge il confronto con i centri altoatesini.Volevo sapere da Gonzo come è la mithodea,a parte il prezzo esorbitante,si và in costume o senza? Ciao a tutti.
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:29 |
|
 |
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09 Messaggi: 902 Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
|
Ciao Clifford
per quanto riguarda Mithodea, mi fai una domanda alla quale -devo dirti- non so cosa rispondere.
Non ci sono cartelli o indicazioni a proposito, e anche se ti forniscono una specie di slip cartceo io sono sempre stato nudo e nessuno mi ha mai detto nulla, però ho visto di tutto: gente nuda, gente in costume, alcune ragazze in topless, insomma mi pare che ognuno faccia un pò come vuole.
E' da qualche tempo che per impegni lavorativi non ci vado, e probabilmente le ultime volte che ci sono andato, essendo appena aperto, non avevano ancora preso una posizione chiara in merito.
Se ci fai un salto (nonostante il prezzo ti consiglio di provarlo almeno una volta perchè è molto bello) prova a fare un intervista sull'argomento.
Ciao
|
venerdì 30 giugno 2006, 12:53 |
|
 |
clifford
Turista
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 16:20 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Grazie mille,cercherò di andarci appena posso.
|
venerdì 30 giugno 2006, 14:47 |
|
 |
sauna
Assiduo
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49 Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
|
questo mithodea ha un sito o qualche riferimento telefonico,...dove si trova?
il costo?
|
venerdì 30 giugno 2006, 16:45 |
|
 |
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09 Messaggi: 902 Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
|
sauna ha scritto: questo mithodea ha un sito o qualche riferimento telefonico,...dove si trova? il costo?
Ciao Sauna
questo è il sito dove potrai trovare tutte le informazioni
http://www.mythodea.it/
il costo, come scritto sopra, è 60 euro inclusivo di tutto il necessario e l'ingresso senza limite di tempo.
Se hai bisogno di altre info sono qui.
Ciao
|
venerdì 30 giugno 2006, 17:05 |
|
 |
frenesia
Turista
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 0:06 Messaggi: 6
|
al sun è ancora possibile fare sauna stando nudi? Chi mi dice qualcosa... grazie
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:07 |
|
 |
Digital
Turista
Iscritto il: domenica 30 aprile 2006, 2:37 Messaggi: 4
|
Ciao a tutti, io vorrei sapere dove poter fare il bagno turco a bologna e provincia! chiaramente avendo la possibilità di stare nudi o col telo, con il costume a quelle temperature me viene un brurito da matti e non è il massimo!
Grazie
|
martedì 26 settembre 2006, 11:08 |
|
 |
Gonzo
Opinion Leader
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09 Messaggi: 902 Località: Emilia Romagna (UK)
Genere (M/F): Maschio
|
Digital ha scritto: Ciao a tutti, io vorrei sapere dove poter fare il bagno turco a bologna e provincia! chiaramente avendo la possibilità di stare nudi o col telo, con il costume a quelle temperature me viene un brurito da matti e non è il massimo! Grazie
Dunque, vediamo..... Mithodea ( http://www.mythodea.it/ ) può essere una possibilità, è qualche mese che non ci vado ma la nudità era tollerata. Col telo non ci sono problemi. Unica pecca: è un salasso da un punto di vista economico (vedi prezzi sul sito).
Oltre a quello non saprei, visto che all'Hammam Blue ti danno il costumino. Bologna è un pò triste in questo senso. Sempre se non sei gay, perchè se lo sei delle saune ci sono eccome! questa sì che è discriminazione!
Personalmente quando voglio fare un buon bagno turco vado all'Hotel Belvedere a Riccione o al Wave Urban a Povegliano (VR)
però sono 100km...
Ciao
|
martedì 26 settembre 2006, 11:45 |
|
 |
frenesia
Turista
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 0:06 Messaggi: 6
|
domani pomeriggio penso di andare al sun, chi si vuole aggregare?
|
giovedì 28 settembre 2006, 14:03 |
|
 |
marklanders
Turista
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:20 Messaggi: 15 Località: Emilia-Romagna
|
Purtroppo non potrò esserci, frenesia. Ma conto di farci un salto anch'io al più presto. Dopo che ci sei stato ci fai un report di come ti sei trovato? Costo, ambiente, possibilità di nudità integrale, servizi, ecc ecc?
Grazie fin d'ora.
|
giovedì 28 settembre 2006, 16:41 |
|
 |
Digital
Turista
Iscritto il: domenica 30 aprile 2006, 2:37 Messaggi: 4
|
Grazie Gonzo delle dritte, comunque non sono gay e la suana non mi piace!!
E in zona rovigo e provincia chi ha dritte?
|
venerdì 29 settembre 2006, 20:28 |
|
 |
|