Oggi è sabato 23 settembre 2017, 16:25

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Bergamo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
1. Era solo questione di tempo: adesso il personale invita gentilmente a "coprirsi" nelle sale relax, perché il centro ha perso clienti che non tollerano la nudità (in parte hanno ragione: mi è capitato di vedere gente stravaccata sul lettino in pose di cattivo gusto, ovviamente senza chiedere agli altri clienti se la nudità disturbasse).

I giorni peggiori sono il sabato, la domenica e i festivi, con l'invasione dei braghettoni (qualcuno ha protestato anche per la nudità in sauna, bagnoturco e vasche).

Se i praticanti della sauna corretta continueranno a disertare il centro, perché costa troppo (IMO, proseguire per il Wave e il Gardacqua costa di più), la titolare sarà costretta a piegarsi alle imposizioni del mercato locale (= braghettoni per tutti).

2. Gli orari sono cambiati: il lunedì il centro è chiuso (dal martedì alla domenica è come prima, aperto dalle 10.00 alle 20.00).

sabato 19 marzo 2011, 4:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Se fosse per me i braghettoni li butterei fuori a pedate se non rispettano le regole....

Ma io sono INTOLLERANTE verso questa "specie"..... :team:

domenica 20 marzo 2011, 11:07
Profilo
Turista
Turista

b.giorno a tt,
sn stato venerdi scorso al Ribella Lake con mia moglie, ci siamo molto meravigliati dell'uso del costume, avevamo letto qui ke nn era necessario, invece arrivati sul posto abbiamo avuto la triste notizia...ke pacco!!! Posto splendido peccato il costume.

mercoledì 6 aprile 2011, 13:27
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Intendi dire che il costume è diventato obbligatorio o è consentito ma non obbligatorio?
Sarebbe un vero peccato, era un posto molto carino...

mercoledì 6 aprile 2011, 16:18
Profilo
Turista
Turista

Laura86 ha scritto:
Intendi dire che il costume è diventato obbligatorio o è consentito ma non obbligatorio?
Sarebbe un vero peccato, era un posto molto carino...

x noi era la prima volta ke ci andavamo, e ci hanno proprio detto che nell'area benessere era obbligatorio l'uso del costume !!! ke tristezza !!! anke x kè il posto è molto bello...se qualcuno dovesse avere altre info, comunicatele.

sabato 9 aprile 2011, 22:55
Profilo
Turista
Turista

insaunanudi ha scritto:
x noi era la prima volta ke ci andavamo, e ci hanno proprio detto che nell'area benessere era obbligatorio l'uso del costume !!!

Chi ve l'ha detto?

La titolare mi ha appena confermato che le regole sono sempre le stesse:

- nudità permessa in sauna, bagno turco, vasche e docce (nella sauna e bagno turco la nudità è consigliata, sebbene non obbligatoria)

- girare per i locali, scale eccetera almeno con l'asciugamano avvolto a gonnellino (IMO, per me è tassativo indossare l'accappatoio, è questione di stile)

- coprirsi con un telino nelle sale relax.

Mi sembra che siano le stesse regole del Wave e del Gardacqua, escluse sauna e bagno turco.

Ribadisco:
Faber ha scritto:
adesso il personale invita gentilmente a "coprirsi" nelle sale relax, perché il centro ha perso clienti che non tollerano la nudità (in parte hanno ragione: mi è capitato di vedere gente stravaccata sul lettino in pose di cattivo gusto, ovviamente senza chiedere agli altri clienti se la nudità disturbasse).

Preciso e aggiungo:

- coprirsi con un telino in sala relax quando ci sono altre persone: a me hanno detto che quando sono solo posso stare nudo sul lettino (nudo e composto, dico io)

- prima di entrare in sauna, bagno turco, vasca dove c'erano già dei costumati o comunque solo donne, ho sempre chiesto se la mia nudità disturbasse: mai contrarietà, esclusi, una volta, due sciocchi diciottenni, usciti apposta dalla sauna per chiedermi di non entrare (forse temevano che le morose li avrebbero piantati per correre dietro alla mia panza e alla pelata :-) )

- idem nelle sale relax

- purtroppo, qualche sciocco se n'è andato in giro nudo per scale e corridoi.

Infine, è vero che omnia munda mundis, ma prendo il mondo com'è, non come dovrebbe essere, e cerco di cambiarlo con garbo.

domenica 10 aprile 2011, 12:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Faber ha scritto:
.......due sciocchi diciottenni, usciti apposta dalla sauna per chiedermi di non entrare.....

:achmed:

domenica 10 aprile 2011, 15:20
Profilo
Turista
Turista

resto basito dei vs messaggi, non riesco a capire quello ke ci è accaduto allora....ho dubitato xsino di esser andato al Ribella sbagliato!!!...ma una cosa quando ci siamo stati eravamo soli, il centro era deseto nessun altro ospite.....non è ke ci sono dei giorni specifici???...cmq è stata una ragazza all'ingressoa dirci del costume.....senza parole...dovremo tornarci!!!

giovedì 14 aprile 2011, 17:55
Profilo
Turista
Turista

Faber ha scritto:
Se i praticanti della sauna corretta continueranno a disertare il centro, perché costa troppo (IMO, proseguire per il Wave e il Gardacqua costa di più), la titolare sarà costretta a piegarsi alle imposizioni del mercato locale (= braghettoni per tutti).

Mezzo piegamento è avvenuto: si può stare nudi nella sauna e bagno turco (per ora), nelle vasche è diventato obbligatorio il costume.

sabato 13 agosto 2011, 19:43
Profilo
Habitué
Habitué

Della serie "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginate..."
Provato il centro Fata Turchina di Lovere. Costume obbligatorio, centro piccolo e carinuccio, ma utenti schivi alle più elementari regole.
In sauna mi sono ritrovato due signore con costumone intero, ciabattone, cuffia e una con gli occhialini da nuoto calzati! Per non parlare di chi si leggeva il quotidiano in sauna!
Naturalmente pochissimi mettono l'asciugamano per sederesi sulle panche e così alla fine sono piene di sudore, per non parlare di chi dopo la sauna si tuffa direttamente nell'idromassaggio senza farsi una doccia...
Nessun controllo da parte della gestione, ho fatto presente il tutto alla direzione, ma non sembra che importi molto.

lunedì 14 novembre 2011, 14:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

bluefire ha scritto:
Della serie "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginate..."
In sauna mi sono ritrovato due signore con costumone intero, ciabattone, cuffia e una con gli occhialini da nuoto calzati! Per non parlare di chi si leggeva il quotidiano in sauna!

Oh my Gooood!!! :yikes:

Non posso leggere queste cose!!! Mi fanno diventare una bbbestia!!! :achmed:

Armiamoci di (.....NON buona volontà ma.....) un kalashnikov!!! :team:

giovedì 17 novembre 2011, 22:43
Profilo
Turista
Turista

Faber ha scritto:
Mezzo piegamento è avvenuto: si può stare nudi nella sauna e bagno turco (per ora), nelle vasche è diventato obbligatorio il costume.

Non è che per caso c'è qualche buona notizia dal Ribella? da quando Faber ha scritto che nelle vasche è diventato obbligatorio il costume non ci sono più andata... ma mi piacerebbe tanto tornarci! Non prevedono almeno un giorno alla settimana come prima?
Grazie.

lunedì 21 novembre 2011, 0:25
Profilo
Turista
Turista

Laura86 ha scritto:
Non è che per caso c'è qualche buona notizia dal Ribella?
Non prevedono almeno un giorno alla settimana come prima?

Mah... una mia amica c'è andata la settimana scorsa
e le hanno fatto indossare il perizoma di "carta".

E' una questione di mercato: la proprietà si è adeguata ai clienti (moralisti):
negli ultimi 12 mesi ho incontrato nudi pochi uomini e nessuna donna.

Vogliamo provare a darci appuntamento in 5-6 per un intero sabato o domenica,
giorni di massimo affollamento dei braghettoni?

martedì 22 novembre 2011, 2:41
Profilo
Turista
Turista

Faber ha scritto:
Laura86 ha scritto:
Vogliamo provare a darci appuntamento in 5-6 per un intero sabato o domenica,
giorni di massimo affollamento dei braghettoni?

Ok, sperando di poter usare la struttura come alcuni mesi fa.

mercoledì 30 novembre 2011, 21:10
Profilo
Turista
Turista

Laura86 ha scritto:
Ok, sperando di poter usare la struttura come alcuni mesi fa.

No, nell'immediato questo è da escludere: nudi nella sauna, bagno turco e doccia, sì; nelle vasche e sale relax, no.

La mia idea è di essere in numero sufficiente (meglio 8-10) per essere sempre presenti almeno in due sia nella sauna sia nel bagno turco (meglio se metà uomini e metà donne): a forza di insistere, o la proprietà impone il costume ovunque (Ribella, addio) o i braghettoni si levano dai ... e si torna alla sana nudità anche nelle vasche e zone lettini.

Ovviamente, niente massaggi o qualunque altro servizio a pagamento.

giovedì 1 dicembre 2011, 1:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo