Oggi è sabato 15 dicembre 2018, 22:49

Rispondi all’argomento  [ 1113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Straquoto il commento di Chris, però caro Perry non demordere chissa mai che non ci ripensino..... 8)
Certo che l'atteggiamento di Terme Milano è singolare, da un lato essi riconoscono i benefici delle saune alla sud-tirolese con tanto di menzione e richiamo nel sito, dall'altro snaturano questa pratica imponendo l'obbligo del costume :(
Tuttavia mi domando, cosa costa a codesti Signori d'implementare una giornata "normale" alla sud-tirolese od almeno free la chiamino pure come vogliano, all'interno del quale siano banditi i costumi e non le salviette beninteso, ..... :)
Oggi grazie alla segnalazione di una mia amica ho scoperto un nuovo posto tra l'altro direi bellino come struttura e dotazione, (saune spaziose con stufa centrale , hammam, piscina esterna riscaldata, zona relax, zona reazione,etc) ma totalmente tessile!! Nella foto pubblicitaria si vede pure una fanciulla che fa la sauna non soltanto in costume ma pure coi piedi nudi sulla panca!!!
Non vi dico il nome xchè d'ora in poi ho deciso di non segnalare ex novo posti in cui non si seguono i dettami della sauna corretta; chi vuole può facilmente trovarlo con ricerche su Internet tanto nella Lombardia si direbbe che ormai è la regola, ed io mi sono stufato di vedere occasioni sprecate...... :angry:
(p.s. ....per ora rimane il fantomatico progetto della sauna di erding in lombardia....sperem)

W il Sud-Tirolo :great:

:tearsbye:

Ultima modifica di Spandy il lunedì 18 gennaio 2010, 21:57, modificato 1 volta in totale.

lunedì 18 gennaio 2010, 20:47
Profilo
Assiduo
Assiduo

E' inutile... Gestire una sauna come si deve a Milano è come aprire un McDonald's in Iran tra i talebani.

lunedì 18 gennaio 2010, 21:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:
E' inutile... Gestire una sauna come si deve a Milano è come aprire un McDonald's in Iran tra i talebani.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :battilemani:

lunedì 18 gennaio 2010, 23:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:

Buonasera a tutti cari amici e amiche del forum.....mi sono iscritto quest'oggi
e mi presento brevemente:
sono già un vero Saunista, ho conosciuto la sauna per la 1 volta a Riscone BZ,
quand'ero ragazzo, ca 20 anni fa e da tre anni a questa parte ho ripreso a
frequentare i magnifici posti che ci sono in Alto Adige e in Nord Tirolo. :egyptian:

Leggo il forum da ca. 2 mesi riguardo ai vari centri in Nord Italia (costume o senza) ed ho seguito con cura gli interventi riguardanti in particolare TERMEMILANO, ove sono stato qualche volta prima di Natale.
La questione mi ha coinvolto piuttosto da vicino e mi è rimasta a cuore. :amore:
Dalla mie ultime esperienze a Milano (dove vivo da 12 anni) posso dire che
la situazione è peggiore di quello che pensassi.
Mediamente i gestori di centri benessere nonchè centri fitness e gli utenti
NON sono interessati ad approfondire come si fanno veramente le saune;
a ciò va a sommarsi una certa mentalità e preoccupazione (a tal proposito
basta comprare Secondamano e vedere in quali annunci compare la parola "sauna") in merito a centri "misti" senza costume.
TERMEMILANO è l'unico posto di un certo livello sotto vari aspetti e con utenza in buona parte femminile nonchè mediamente educata.
(sia pure riservata e con un certo tono). :fischio: :tic:
Penso che l'unico modo per credere di fare la sauna e gli Aufguss correttamente
in questo centro sia creare uno spazio fisico dedicato ai Saunisti seri. 8)
E ce ne saranno alcuni in un agglomerato di 4 milioni di persone oltre a voi amici del forum! :great:
Vale a dire convertire una delle due saune interrate (visto che sono quasi uguali) con apposita tendina o porta smerigliata dove inizia il corridoio laterale
in un ambiente come quello del Cron4 - 7 gg su 7 con almeno un Aufguss al gg
h 19.00 o 20.00 assolutamente senza costume e corretto uso dell'asciugamano
sulle panche di legno. :inchino:
L'ideale sarebbe poter fare la stessa cosa per almeno un fango e un sale al gg
nel bagno turco (diventeranno due bagni turchi a breve..?)
Cartelli, spiegazioni sui benefici etc. magari anche sul sito e sul
regolamento, inflessibilità qualora si manifestassero comportamenti espliciti
da parte di singoli, coppie o anche donne. :pope:
La direzione e il personale devono avere la potestà e l'autorevolezza
di allontanare soggetti non in linea con lo spirito saunistico! :supermad:
in 1 parola: fuori, qui non siete graditi e non metterete più piede; :tearsbye:
A tal proposito sarebbe utile dover lasciare per forza un documento all'ingresso
e interdire, almeno inizialmente, la zona "nudo necessario" ai minori). :baby:
Per far ciò, a mio parere, è necessario ovviamente un interessamento serio
nonchè apertura e professionalità da parte della direzione verso il mondo delle saune che si sta ampliando.. (con tanto di concorrenza!)
Sarebbe possibile forse, nell'arco del breve o medio periodo, solo a fronte di giuste richieste, serie, educate, coscienti e motivate, preferibilmente per posta
tradizionale, da inviare a codesta gestione. :angry: :badgrin: :badgrin:
NO al costume-non costume (lo trovo confusionario, poco professionale e un po' all'italiana, senza pensare che il profumo del costume nella sauna non è gradito da chi la fa senza.... molto meglio le essenze del cron.. :inlove: )
SI a una zona "riservata" sotto ove si possa fare non solo un Aufguss alla sera con tanto di doccia fredda in libertà prima di uscire costumati nel corridoio come "anime prave", ma anche la sauna liberamente a qualsiasi orario. :great:
Meglio poco fatto bene, che tanto fatto all'acqua di rosa.. :egyptian:
La zona superiore non è adatta a questa "iniziazione":
- troppo vicino alla zona buffet (ove il nudo spaventerebbe..)
- poca copertura e, soprattutto, un bel grattacielo che guarda.. sul giardino
esterno ove vedrei già "schure" appostate pronte a chiamare i vigili
o qualche imbecille col telef. pronto per un filmato stile youtube :dance: :hihihihi:
:gngngn: se qualcuno osasse fare una doccia nudo all'esterno!

martedì 19 gennaio 2010, 20:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:

Riguardo al PREZZO (caro :superlol: ) si potrebbe proporre un abbonamento
a prezzo politico (ad es a chi entra almeno 6-8 volte al mese) premiando chi vorrebbe fare la sauna 3/4 volte a settimana come me per i residenti in pv di Milano (io sono di Sesto, ma penso anche altri verrebbero dalla provincia)?!? :egyptian: :egyptian: :egyptian:
A tal proposito (prezzo politico e abbonamento) ribadisco l'importanza che avrebbe garantire preparazione, autorevolezza e potestà da parte del personale e della direzione nel cacciare SUBITO i vari "elementi ambigui" nonchè i Tamaxxi che potrebbero presentarsi!! :yikes: a vantaggio di chi invece la sauna la vuol fare veramente?!! :inchino: :battilemani: :inchino:

ALLORA, CARI AMICI, VOGLIAMO SCRIVERE NUMEROSI A CODESTA DIREZIONE?

CHI è CON ME E VOGLIA AGIRE IN TAL SENSO LO FACCIA...
(coinvolgendo anche amici e parenti si può sperare in 5 lettere
per ogni lettore del forum? :D )
(anche subito) e dica sul forum cosa ne pensa...
Penso non sia un problema inviare una lettera per posta tradizionale
(una mail a info forse la cestinerebbero) educata ma MOTIVATA
alla direzione TERMEMILANO ?!
:battilemani: :battilemani: :battilemani:

Io l'ho gia fatto.

Un Cordiali Saluto e a presto Saunisti, naturisti e non

martedì 19 gennaio 2010, 20:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Spandy ha scritto:
Oggi grazie alla segnalazione di una mia amica ho scoperto un nuovo posto tra l'altro direi bellino come struttura e dotazione, (saune spaziose con stufa centrale , hammam, piscina esterna riscaldata, zona relax, zona reazione,etc) ma totalmente tessile!! Nella foto pubblicitaria si vede pure una fanciulla che fa la sauna non soltanto in costume ma pure coi piedi nudi sulla panca!!!
Non vi dico il nome xchè d'ora in poi ho deciso di non segnalare ex novo posti in cui non si seguono i dettami della sauna corretta; chi vuole può facilmente trovarlo con ricerche su Internet tanto nella Lombardia si direbbe che ormai è la regola, ed io mi sono stufato di vedere occasioni sprecate...... :angry:

(p.s. ....per ora rimane il fantomatico progetto della sauna di erding in lombardia....sperem)

Ciao Spandy! concordo pienamente con te riguardo alle "occasioni sprecate" !
Puoi dirci almeno se questo centro è in pv di Milano?
Parli di saune spaziose con stufa centrale,
tipo quella principale del cron4? :egyptian: :inchino: :egyptian:
Certo che, se un po' di signori e signore delle Saune come noi (non vorrei sembrare però troppo presuntuoso.. :D ma è la realtà :p )
iniziassero almeno a far riflettere i gestori della zona sul fatto che,
a 300 km da MI molti italiani fanno la fila dal parcheggio alla cassa per entrare nei principali centri altoatesini e fare le saune nonchè gli Aufguss come si deve,
tali gestori potrebbero almeno ascoltare evv. proposte...
di innovazione! :yeah: :great: :battilemani:
Si presterebbe la sauna che hai visto ai mega-Aufguss con tanto di musica? :?:

Riguardo al progetto "Erding a MI" qualcuno ha notizie fresche? :?:
Come sarà, se verrà fatto, questo centro? :?:
Di chi saranno le competenze direzionali, esclusivamente della società
di Erding o entreranno in gioco anche figure italiane nonchè enti
quali comune o provincia ottimi per imporre l'uso del costume, :sbav:
giustamente per "non correre rischi" :supermad: visto che, nel caso, si tratterà
di un centro "misto".... :rotfl: :rotfl:

mercoledì 20 gennaio 2010, 1:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

In una nota sauna in Alto Adige stanno preparando un Aufguss da dedicare agli amici milanesi. Non posso svelare troppo, ma la musica fa più o meno così:
SOLO LA NEBBIA
AVETE SOLO LA NEBBIA
SOLO LA NEEEEEEBBIAAAA
AVETE SOOLO LA NEEEBBIA.
:battilemani:

Scusate l'OT e ciao a tutti.
:friends:

mercoledì 20 gennaio 2010, 15:47
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:
In una nota sauna in Alto Adige stanno preparando un Aufguss da dedicare agli amici milanesi. Non posso svelare troppo, ma la musica fa più o meno così:
SOLO LA NEBBIA
AVETE SOLO LA NEBBIA
SOLO LA NEEEEEEBBIAAAA
AVETE SOOLO LA NEEEBBIA.

Ottimo! mi prenoti subito un posto!? :egyptian:
vero è che, in questi anni, a MI di nebbia se ne vede poca.. (sconvolgimenti climatici) ma dimmi una cosa Chr73: (sei forte :dance: ) tu abitavi qui in zona e un bel giorno hai deciso di scappare a Brixen?! :egyptian:
Ho visto invece la nebbia - incredibile dictu - l'01/01/10 alle quattro di mattina in Val Pusteria, dal tunnel di brunico a valdaora (dove alloggiavo) di ritorno da Laengenfeld!! :freddo: andavo 30 all'ora, giuro!
O l'abbiamo portata da MI, o l'ho portata io dal BT dell'Acquadom.. :faint:
possibile?
Ma non siamo cos' negativi.. :) questa città è anche varia, dinamica ed offre opportunità, chi ci abita la conosce.. :ghgh:
magari poco in termine di saune ma: (tornando al topic)
se qualcuno dovesse scoprire un posto adatto anche in provincia, volesse far gruppo e pensasse di fare delle proposte concrete ad un gestore (certo, si dovrebbe puntare su centri piccoli e adatti sotto vari aspetti..)
Chissà che qualche gestore, prima o poi, magari anche dopo aver parlato con gli amici di extravillage o aver scoperto la realtà altoatesina decidesse di valorizzare la "cultura della sauna" e pensasse di aprire un giardino di saune nella zona, magari sotto i tigli con tanto di vasca di reazione dove nuotare nature e servire poi un risotto alla milanese, magari per ritrovare un'identità perduta? :yahoo:
Certo, sono belle parole per ora, ma se qualcuno di voi volesse far gruppo e, trovato un posto adatto, iniziare a "tastare il terreno" con qualcuno? :gladiator:
o pensarò che, un giorno o l'altro, un centro saune come si deve vicino a MI
lo apriranno gli amici di extravillage? :p
La vita riserva sempre molte sorprese... :yeah:

Vorrei concludere con un motto che mi viene spontaneo...

"Chi sogna vive, chi vive sogna, chi agisce sogna e vive"

A presto amici!

giovedì 21 gennaio 2010, 0:00
Profilo
Habitué
Habitué

lupobianco ha scritto:
Ciao Spandy! concordo pienamente con te riguardo alle "occasioni sprecate" !
Puoi dirci almeno se questo centro è in pv di Milano?
Parli di saune spaziose con stufa centrale,
tipo quella principale del cron4? :egyptian: :inchino: :egyptian:
Certo che, se un po' di signori e signore delle Saune come noi (non vorrei sembrare però troppo presuntuoso.. :D ma è la realtà :p )
iniziassero almeno a far riflettere i gestori della zona sul fatto che,
a 300 km da MI molti italiani fanno la fila dal parcheggio alla cassa per entrare nei principali centri altoatesini e fare le saune nonchè gli Aufguss come si deve,
tali gestori potrebbero almeno ascoltare evv. proposte...
di innovazione! :yeah: :great: :battilemani:
Si presterebbe la sauna che hai visto ai mega-Aufguss con tanto di musica? :?:

Riguardo al progetto "Erding a MI" qualcuno ha notizie fresche? :?:
Come sarà, se verrà fatto, questo centro? :?:
Di chi saranno le competenze direzionali, esclusivamente della società
di Erding o entreranno in gioco anche figure italiane nonchè enti
quali comune o provincia ottimi per imporre l'uso del costume, :sbav:
giustamente per "non correre rischi" :supermad: visto che, nel caso, si tratterà
di un centro "misto".... :rotfl: :rotfl:

Ciao Lupobianco :)
Sì il centro è in pv di Milano e forse era già stato segnalato a suo tempo su Xv, il problema oltre al fatto di essere "tessile" nelle saune, che è pure caro, dal momento che richiedono la formula abbonamento annuale alla "modica cifra" mensile di 170€ per il solo accesso al Club (dotato peraltro di Campi da Tennis e Golf, fitness, piscina sportiva e Spa)
Il centro è strutturato come "Sporting Club" quindi si potrebbe argomentare che in fondo la cifra non è poi così scandalosa per la Lombardia se fosse tutto incluso, ma poi bisogna aggiungere altri denari per accesso abbonamento alla Spa termale, saune etc, + una fee d'ingresso per i nuovi soci.
Cmq non è certo l'unico centro Lombardo strutturato in tal modo , anzi contrariamente a quello che pensa Chris, in Lombardia ci sono più saune di quello che si potrebbe pensare, il fatto è che sono tutte mediamente care nonchè "tessili" e la cultura della sauna sud-tirolese assente. :(
Quanto alla nebbia caro Chris, ne avete sicuramente più Voi nella Val pusteria, che Noi a Milano....; è dagli anni '70 che la nebbia è andata via via scomparendo, complice il fatto di una migliorata vivibiltà climatica e diminuzione dello smog. :ghgh:
Quanto ad Erding nessuno ha la pretesa di sostituire località impagabili come quelle Dolomitiche, (basti pensare che Erding è situata in una zona tutt'altro che montana molto simile per conformazione alla pianura padana) però è chiaro che se ci fossero sarebbe una soluzione al problema della agognata sauna giornaliera del fine settimana .....ma tant'è chi vivrà vedrà :D

:tearsbye:

Ultima modifica di Spandy il giovedì 21 gennaio 2010, 0:51, modificato 1 volta in totale.

giovedì 21 gennaio 2010, 0:38
Profilo
Habitué
Habitué

chr73 ha scritto:
SOLO LA NEBBIA
AVETE SOLO LA NEBBIA
SOLO LA NEEEEEEBBIAAAA
AVETE SOOLO LA NEEEBBIA.

Attento Chris :badgrin: potrei fare io qualche scherzetto mentre loro fanno gli aufguss, :rotfl: oppure chissà organizzare qualche controaufguss con l'amico Luca da dedicare a Voi tirolesi...... :ghgh:
Scusate la replica OT

Ciao a tutti :friends:

giovedì 21 gennaio 2010, 0:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:
SOLO LA NEBBIA
AVETE SOLO LA NEBBIA
SOLO LA NEEEEEEBBIAAAA
AVETE SOOLO LA NEEEBBIA.

p.s. chr, non mi sono certo offeso!! :) sia chiaro...anzi, penso sia giusto scherzare anche un po' :rotfl: e, come nuovo iscritto devo dire che, di questo forum, ho generalmente un'impressione positiva!! :fiore:
Inoltre, pur essendo per metà altoatesino, adoro la nebbia :amore:
ha un certo fascino.. 8)
Ora cercherò di limitarmi con gli interventi.. non vorrei diventare "soffocante"
Ribadisco i concetti che ho già espresso ma...non voglio diventare egocentrico..
leggo sempre volentieri le info, le risposte, e le opinioni di tutti.. :p

notte amici e.. scusate l'OT

giovedì 21 gennaio 2010, 1:10
Profilo
Assiduo
Assiduo

La storia della nebbia voleva essere chiaramente una battuta e la canzoncina l'ho imparata a Roma dove, notoriamente, splende sempre il sole.
Volevo amichevolmente prendervi un po' in giro dopo aver letto le considerazioni sulle difficoltà che ci sono a gestire una sauna a Milano.
In genere sostengo che nessuno andrebbe a mangiare i canederli a Napoli. Con la sauna è uguale: paese che vai, usanza che trovi. L'Italia è una nazione "pudica" e, condiviso oppure no, fa parte della cultura nazionale e va rispettata. Altrimenti si finisce come Don Quichotte a lottare contro i mulini a vento (vero Perry?).
E poi, non è più bello trovare altrove una realtà molto diversa, anzichè voler cambiare per forza il mondo che ci circonda?

giovedì 21 gennaio 2010, 9:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:
In genere sostengo che nessuno andrebbe a mangiare i canederli a Napoli. Con la sauna è uguale: paese che vai, usanza che trovi. L'Italia è una nazione "pudica" e, condiviso oppure no, fa parte della cultura nazionale e va rispettata. Altrimenti si finisce come Don Quichotte a lottare contro i mulini a vento (vero Perry?).

D'accordo Chris, però sempre parlando eufemisticamente, facendo riferimento alla "simpatica sciura" (e a tutti i suoi simili) che ha scritto quei commenti sul quadernone Acquarena (viewtopic.php?f=125&t=5642&start=1155), quello che è criticabile è il fatto che si pretenda di "mangiare la pasta anche all'estero"...
O meglio...la sciura è arrivata a Brixen pretendendo di "mangiare il risotto" (non so di dove fosse ma è lo stesso) e si è incazzata xchè c'erano solo i "canederli"...

"Ennò! Se vuoi il risotto originale lo mangi a milano, non pretendi di mangiarlo dove si mangiano solo canederli.
E oltretutto ti incazzi ed insulti chi li mangia!"

Per cui...passi fare la sauna col costume a MI (io personalmente non la faccio, mi spiace x il caro amico Perry :tears: ) ma non pretendere di farla allo stesso modo in AA.

Scusate sono stato un pò contorto, ma spero che il concetto si capisca... :shocked:

Che bbuoni i canederli! :sbav: ;)

Ultima modifica di wings il giovedì 21 gennaio 2010, 22:24, modificato 8 volte in totale.

giovedì 21 gennaio 2010, 13:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

In effetti un po' contorto lo sei stato... Io ti ho capito, ma non so quanti lettori della discussione sulle saune di Milano abbiano letto dell'incidente diplomatico a cui ti riferisci e riportato altrove.
Ciao Wings e ciao a tutti quelli che mi conoscono... Torno alle discussioni sui centri che frequento, è stato divertente "sconfinare" un po'.

giovedì 21 gennaio 2010, 13:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

chr73 ha scritto:
E poi, non è più bello trovare altrove una realtà molto diversa, anzichè voler cambiare per forza il mondo che ci circonda?

Sono parole giuste chr, le rispetto davvero, ma (visto anche la causa) ti do ragione al 50%..
personalmente (magari sbaglio..) credo che MI sia potenzialmente in grado di assorbire la "cultura della sauna" per ora con risultati a metà strada fra la cultura tedesca e quella più tradizionalista italiana... :)
Questo lo dico anche in funzione del fatto che, il triveneto, lo sta facendo. :eeeeh:
e MI si trova a 100 km dal lago di Garda, a 50 km dalla Svizzera (sia pure italiana ma dove già la sauna senza costume viene capita) ed è tradizionalmente una città in movimento, abbastanza aperta e dove le cose posson cambiare (più ad es. del nord-ovest) e a volte cambiano in fretta..! terreno abbastanza fertile per accogliere novità ed innovazioni... :D

ciò non toglie che è comunque bello frequentare i centri altoatesini!! - oltretutto immersi in un paesaggio stupendo.. :fiore:
io penso che li frequenterò sempre, tanto mi piace l' A.A...

però non dimentichiamoci che, inizialmente, la sauna era tradizione della Finlandia (abbastanza lontano direi), o sbaglio?, è stata positivamente fatta propria dalla cultura teutonica (che ha anche introdotto la pratica degli Aufguss?).... :)
il mondo di oggi ormai non è più statico ed è in perenne cambiamento...

Tornando a MI, posso garantirvi amici, che, gli sforzi del PAZIENTISSIMO Perry non sono stati una delusione per molte persone che hanno presenziato ai suoi Aufguss (e l'han testimoniato), anche senza costume. :great:
Questo l'ho visto coi miei occhi prima di Natale,
potrei dire che mediamente almeno un 30% dei partecipanti ha accolto positivamente il fatto di liberarsi del costume :yeah: ed ha mostrato un sincero interesse :battilemani: verso questa pratica che distogli dai problemi e accomuna tanto benessere psicofisico!! :inchino:
Peccato ci sia stato questo piccolo incidente di percorso ma, sono convinto, senza esagerare, che col giusto approccio e pazienza la situazione saunistica a MI migliorerà.. :great: come se me lo sentissi.. :)

A presto e cordiali saluti a tutti !!

giovedì 21 gennaio 2010, 22:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 75  Prossimo