Oggi è lunedì 28 maggio 2018, 7:50

Rispondi all’argomento  [ 1113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

A_Andrea ha scritto:
Provato il centro sauna-bagno di vapore di via L.B. Alberti. In realtà è un centro estetico in cui, all'interrato, sono stati costruiti un bagno di vapore e una piccola sauna. Niente costume ma perizoma di carta e asciugamano rigorosamente da indossare a mo' di tunica. Sauna sui 100º ma senza presenza di mestolo e secchio. bagno di vapore senza vapore e piuttosto fresco, ma ci avevano avvisato che, sebbene fossero le 12, l'avevano appena acceso. Presenti un paio di docce "casalinghe". L'ambiente pare abbastanza pulito ma ho trovato una sigaretta poggiata su un tavolino nel mezzo della stanza...fumata a metà. Non so, capisco di non poter pretendere chissà cosa ma sono rimasto un po' deluso.

Confermo la recensione di A_Andrea. L'ho testata a giugno: ero l'unico cliente.
Il centro punta principalmente sull'estetica, la sauna è solo un'attività collaterale. La struttura è nuova e carina, ma è piuttosto piccola e piuttosto costosa.
Preferisco l'Eliseo, molto più semplice e spartano, che tra l'altro si trova abbastanza vicino.

venerdì 6 settembre 2013, 15:13
Profilo
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Ho visitato anch'io il centro Armonia e Benessere di Via Alberti, grazie ad un coupon Poinx.
All'arrivo, nonostante avessi telefonato il giorno prima e preavvisato dell'arrivo alle 18, vengo accolto da una signora che rimane un pò contrariata, tipo "ma non lo sa che chiudiamo alle 7 e mezza? poi io speravo di poter uscire alle 7..." Vabbè.
Il resto: uno scantinato con la luce al neon, tre sedie con le ruote da ufficio e un'edera finta su una scala di metallo.
Va bene che siamo a Milano eccetera, ma questo è veramente triste. Naturalmente, non tornerò.
Ciao
F.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 26 settembre 2013, 11:46
Profilo
Turista
Turista

Ho letto da poco della serata accadueò di milano riservata ai soci fenait e anita. Personalmente non posseggo tessere di alcun genere e quindi sarei impossibilitato a parteciparvi, non conosco nessuno quindi non potrei essere nemmeno presentato quale ospite della struttura. Mi chiedevo tuttavia, essendo io abituato a frequentare saune austriache (per motivi familiari e di piacere), quale fosse lo scopo di tali serate. Mi spiego meglio, si fanno attività? è segnatala la possibilità di usare la piscina etc. Ci sono corsi o si pubblicizzano strutture ove praticare il naturismo (al quale mi sono avvicinato da poco e in maniera un po' brusca, visto che in Italia se si vuol fare una "cosa del genere" in maniera pulita si viene spesso infastiditi)? Vale la pena parteciparvi? Qualcuno ha esperienze?
ps: in tre su tre abbiamo avuto una pessima esperienza nella sauna di milano di L.B. Alberti. Bella pubblicità!! ;)
buona giornata a tutti e grazie per eventuali risposte.

giovedì 26 settembre 2013, 12:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

si usano le piscine in nudita' (le piscine hanno degli idromassaggi), ci sono dei peeling con ventilazione nel bagno turco (scrivono che e' stato completamente rifatto: prima era un po' piccolo ...) , aquagym , ginnastica in nudita'

giovedì 26 settembre 2013, 12:46
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille fambros per la veloce risposta.

giovedì 26 settembre 2013, 13:05
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi! Vi scrivo in quanto mi sono trasferito da poco a Milano (vicino a Corsico) e vorrei chiedervi un consiglio.
Sto cercando un ambiente molto easy, con bagno turco, anche gestito non da Italiani, per poter passare qualche ora in relax.

La mia disponibilità economica per gli extra non è molto alta: a Torino c'erano dei veri e propri "bagni" a poco prezzo, qualcuno sa se qui a Milano c'è qualcosa del genere? E' possibile che non ci sia una struttura che preveda una giornata per soli uomini (costumeoptional) e una giornata per sole donne (costumeoptional), e una entrambi(costumeoptional)? So che vengono organizzate ogni tanto delle serate, tipo all'ACCADUEO, ma sto cercando un posto molto più casual :)
Spero che possiate aiutarmi, mi sento un po spaesato! :(

lunedì 14 ottobre 2013, 22:54
Profilo
Habitué
Habitué

Che io sappia, qui a Milano non c'è nulla di ciò che cerchi, soprattutto "a buon mercato" :angry:

...ma spero ancora di sentire qualcuno che mi dica che sbaglio

martedì 15 ottobre 2013, 7:22
Profilo WWW
Turista
Turista

A_Andrea ha scritto:
Provato il centro sauna-bagno di vapore di via L.B. Alberti. In realtà è un centro estetico in cui, all'interrato, sono stati costruiti un bagno di vapore e una piccola sauna. Niente costume ma perizoma di carta e asciugamano rigorosamente da indossare a mo' di tunica. Sauna sui 100º ma senza presenza di mestolo e secchio. bagno di vapore senza vapore e piuttosto fresco, ma ci avevano avvisato che, sebbene fossero le 12, l'avevano appena acceso. Presenti un paio di docce "casalinghe". L'ambiente pare abbastanza pulito ma ho trovato una sigaretta poggiata su un tavolino nel mezzo della stanza...fumata a metà. Non so, capisco di non poter pretendere chissà cosa ma sono rimasto un po' deluso.

Ciao.
Tale centro è l'ex Petit Soleil... Ero un frequentatore, ma la nuova location oltre ad avermi deluso è troppo furi mano per le mie esigenze

martedì 29 ottobre 2013, 22:09
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti. Da qualche giorno compare su un sito noto di vendita coupon un'offerta riguardante una spa definita naturista in quel di Gessate, alle porte di Milano.
Letto così dal titolo "29 euro per spa naturista sauna bagno turco etc etc" la cosa potrebbe anche risultare carina e di basso costo calcolato che vale per due persone. Preso dalla curiosità ho però approfondito l'argomento.
Si offre una spa certo ma con l'omaggio di una bottiglia di spumante. Io non sono un bevitore ma credo che l'alcool poco si sposi con le temperature di una sauna e di un bagno turco (tolto l'iter etc). Leggo bene tutta la descrizione e scopro che per i più trasgressivi esiste un club privè al piano superiore. Ora, cosa possa azzeccarci un club trasgressivo con una sauna e un bagno turco proprio non lo comprendo, o meglio, lo comprendo ma non mi capacito del perché descrivere una struttura come spa naturista, dove uomini e donne entrano senza costume (cosa normale almeno per me, non trasgressiva e non con secondi fini), quando in realtà si intende tra le righe che si sta vendendo un coupon con uno scopo ben diverso. ne sono stati comprati diverse centinaia e chissà quanti saranno caduti nell'errore pensando di poter fare una sauna come si deve.

lunedì 18 novembre 2013, 14:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non stupirti e cerca su internet.

A Gessate appare un Club Privé & Naturist Spa.

In realtà ne esiste più di uno, addirittura quello di Torino si chiama come il centro con cui collaboro per cui su FB veniamo tempestati di richieste di amicizia di gente che della sauna proprio non si interessa.

Un giorno ero ad un evento e due mi dicono che lavorano in un centro benessere naturista di Torino e io dico "ma a Torino non mi risulta ci siano centri benessere naturisti"...e loro "certo, ci siamo noi..."

Poi parlando mi iniziano a dire che in fondo non è un problema se qualcuno giocherella, se qualcuno si lascia andare, ecc., ecc...

Quindi proclamarsi "naturisti" credo proprio sia un modo per attirare gente.

...e ovviamente rendere la vita ancora più incasinata ad un vero naturista, visto che chi ci casca inconsapevolmente penserà che naturismo = privé...

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 18 novembre 2013, 17:06
Profilo
Habitué
Habitué

e poi ti stupisci del fatto che se sei di Milano e dici che fai la sauna solo senza costume automaticamente sei bollato come un maniaco, o, se non altro, come una persona estremamente promiscua (realmente accaduto al sottoscritto)

lunedì 18 novembre 2013, 17:31
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Nuvola sport village - cavenago brianza
http://www.nuvolavillage.it/news/52968a1543ab0

Ho visitato il centro nel tardo pomeriggio di oggi sfruttando una fortunata combinazione astrale tra lavoro e famiglia e un'offerta 2X1, quindi il costo di accesso di euro 15, per tre ore, mi ha permesso di entrare con la mia dolce metà. La frequentazione dalle 16.30 alle 19.00 circa è stata molto scarsa (tre persone oltre a noi due).

Il centro benessere presenta al I piano un ampia e elegante vasca di acqua calda, molto godibile e con getti di acqua e vari idromassaggi azionabili con appositi pulsanti. Dal bordo vasca, si accede anche ad un tunnel fatto di diverse docce e getti d'acqua che però sembravano non funzionare.
Al II piano c'è una piccola area con alcuni divanetti e acqua e tisana gratuite. una stanza con quattro letti ad acqua e infine uno spazio con:
- talassoterapia (specie di bagno turco, stretto e lungo, molto bello con capienza comoda di una decina di persone) con cromoterapia (lucine che cambiano colore sul soffitto), molto ben funzionante, molto vapore e ben calda.
- un bagno turco vero e proprio di forma e dimensioni simili alla talassoterapia, molto ben funzionante, molto vapore e ben calda,
- una piccola biosauna (diciamo 10 posti seduti), molto ben funzionante,
- una piccola sauna (diciamo 10 posti seduti), molto ben funzionante, molto calda -forse troppo o forse sono io che ho perso l'abitudine :-(- e secca.
Un bel centro insomma, ma con costume purtroppo.
Data la scarsa affluenza avrei anche potuto toglierlo ma mi secca non rispettare le regole, preferirei cambiassero. Tuttavia visto il luogo e la frequentazioni soprattutto di locali credo che sia impossibile.

giovedì 5 dicembre 2013, 0:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

massimarca ha scritto:
Nuvola sport village - cavenago brianza
http://www.nuvolavillage.it/news/52968a1543ab0

Ho visitato il centro nel tardo pomeriggio di oggi sfruttando una fortunata combinazione astrale tra lavoro e famiglia e un'offerta 2X1, quindi il costo di accesso di euro 15, per tre ore, mi ha permesso di entrare con la mia dolce metà. La frequentazione dalle 16.30 alle 19.00 circa è stata molto scarsa (tre persone oltre a noi due).

Il centro benessere presenta al I piano un ampia e elegante vasca di acqua calda, molto godibile e con getti di acqua e vari idromassaggi azionabili con appositi pulsanti. Dal bordo vasca, si accede anche ad un tunnel fatto di diverse docce e getti d'acqua che però sembravano non funzionare.
Al II piano c'è una piccola area con alcuni divanetti e acqua e tisana gratuite. una stanza con quattro letti ad acqua e infine uno spazio con:
- talassoterapia (specie di bagno turco, stretto e lungo, molto bello con capienza comoda di una decina di persone) con cromoterapia (lucine che cambiano colore sul soffitto), molto ben funzionante, molto vapore e ben calda.
- un bagno turco vero e proprio di forma e dimensioni simili alla talassoterapia, molto ben funzionante, molto vapore e ben calda,
- una piccola biosauna (diciamo 10 posti seduti), molto ben funzionante,
- una piccola sauna (diciamo 10 posti seduti), molto ben funzionante, molto calda -forse troppo o forse sono io che ho perso l'abitudine :-(- e secca.
Un bel centro insomma, ma con costume purtroppo.
Data la scarsa affluenza avrei anche potuto toglierlo ma mi secca non rispettare le regole, preferirei cambiassero. Tuttavia visto il luogo e la frequentazioni soprattutto di locali credo che sia impossibile.

Ciao e grazie per il report !!! :D

tuttavia concludi dicendo che la cosa più logica del mondo appare "impossibile" 8)

NULLA è impossibile !!! ... neanche le cose più impensabili.. figuriamoci le cose più logiche .... :)

Vorrei inoltre proporre vivamente di NON MENZIONARE PIù il centro "PSEUDO-NATURISTA"
menzionato da A_Andrea , per NON andare OT :)

Si tratta di TUTTO TRANNE che di SAUNA e NATURISMO

A tal proposito (visto che viviamo in un paese dove l'ignoranza è padrona e l'informazione è scarsa)
è bene ricordare a chi ci legge che, per fare una sauna corretta,
NON è assolutamente indispensabile essere naturisti ma, parlando di naturismo (QUELLO VERO)
viene così definito:

« IL NATURISMO è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica

della nudità in comune, ALLO SCOPO DI FAVORIRE IL RISPETTO di se stessi, degli altri e dell'ambiente »

e, aggiungerei, "NON HA ASSOLUTAMENTE NULLA A CHE VEDERE CON L'ATTIVITà SESSUALE"

http://it.wikipedia.org/wiki/Naturismo

Così, giusto per chi fosse un po' ignorante (o volesse esserlo per strategie di marketing da quattro soldi.... :fischio:)

giovedì 5 dicembre 2013, 3:00
Profilo
Habitué
Habitué

Testato il centro HC Day di via Tolstoi grazie a un coupon Letsbonus.
Il centro, che si trova all'interno di una grande palestra, è piuttosto piccolo: una sauna da 6/7 posti, un pochino più grande il bagno turco, docce cromatiche e una piscina per idromassaggio piuttosto carina. Zona relax con quattro lettini, un divanetto e qualche poltrona in plastica. Il tutto in un centinaio di metri quadrati. L'ambiente è rigorosamente tessile.
Mi ha colpito molto il totale disinteresse della proprietà a fare rispettare alcune regole di base per il corretto uso di una SPA.
In sauna entrava gente che si "svaccava" sulle panche senza telo e le "inzuppava" di sudore, nel bagno turco nessuno risciacquava la panca dove si era seduto, ciabatte in sauna, bottigli dell'acqua e giornali in sauna, uso quasi zero delle doccie prima di entrare in idromassaggio o in sauna, gente che vociava a volume molto alto...per non dire che urlava.
Sinceramente il prezzo di listino di 40 Euro per un posto del genere mi sembra assolutamente fuori luogo.

martedì 31 dicembre 2013, 17:00
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao a tutti,
dopo aver letto qualche recensione qui ieri io e una mia amica siamo andate all'Eliseo. Erano le 19, siamo state sole per tutta la sera. Il gestore, molto gentile, (non fumava) ci ha offerto ripetutamente tisane e acqua. Purtroppo però c'era musica (tipo radio Italia) a volume molto alto che non ha conciliato proprio il relax! La sauna poi secondo noi era eccessivamente calda: erano segnati 100 gradi, dopo pochi minuti avevamo i capelli letteralmente roventi e la pelle arrossata...abbiamo chiesto se fosse possibile abbassare un filo la temperatura ma ci ha risposto di no. Sono ancora una neofita della sauna, ho iniziato da poco, ma è normale che la temperatura sia così elevata? Fino ad oggi non mi era mai capitato! Il bagno turco è decisamente piccino, un po' angusto, mentre la vasca di reazione piacevole, acqua gelida e molto pulita. Per il resto, come hanno detto altri utenti, l'ambiente è molto pulito, gradevole, ma l'area relax sacrificata (essendo solo noi due non è stato un problema) musica e luci al neon un po' fastidiose.

venerdì 17 gennaio 2014, 18:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75  Prossimo