Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 10:36

Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Lecco e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Wet Life

Via Gaggio, 1 – 23895 Nibionno
Tel.: 031-690501 Fax: 031-692934 mail: info@wetlife.net

Che cos’è:
Centro acquatico con saune, palestre e centro benessere
Sito internet - clicca qui

Piscine: all’interno una piscina da 25x14 m., una piscina per bambini, una per aquagym ed una (profonda 5 metri) per corsi per subacquei; all’esterno una grande piscina modello “laguna” con isole e giochi d’acqua
Saune: Saune, bagno turco, vasche con idromassaggio, docce tropicali, area relax, thermarium con bagno vapore, panche riscaldate, percorso kneipp, cascata di ghiaccio;
Fitness & Wellness: Palestra attrezzata; Massaggi e trattamenti personalizzati per il benessere e la cura del corpo
Altri servizi: Ristorante-pizzeria

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dov’è:

Uscita Nibionno sulla superstrada Milano-Lecco, quindi allo svincolo seguire per Como. Il centro è prima del paese di Lurago d’Erba

Quando è aperto?

Piscine e Saune: lunedì-mercoledì-giovedì 9.30-21; martedì-venerdì 9,30-22; sabato e domenica 11,15-19
Palestra: lunedì-venerdì 9,30–22; sabato 10-17,30; domenica 10-13

Quanto costa?

Per info sui prezzi, telefonare al centro

Report:

Dall'Archivio Meow

Perry - 30/09/2004 & 31/10/2004:
Lunedì sera (27.09) sono stato per la prima volta in questo centro benessere, inaugurato un paio di anni fa. La struttura è veramente carina, molto ben fatta e spaziosa. In proporzione sono un po’ piccole la sauna finlandese e il bagno turco, mentre piuttosto grande e la piscina interna/esterna che è fornita di diversi getti idro, getti a cascata. La definirei un gioiellino. La struttura è molto carina, si trova nel cuore della Brianza ed è un peccato che sia tessile. Lunedì sera è stata la prima volta, in 15 anni, che sono stato costretto a fare la sauna col costume. La serata è stata ugualmente piacevole ma senza costume sarebbe stata perfetta, non mi sentivo propriamente a mio agio. Andate a visitarla e proponete anche a voi di dedicare almeno una serata a quanti la vogliano godere in piena libertà.
Qualche sera fa mi sono recato per la terza volta al Wet Life e parlando con un'addetto si evidenziava proprio questo problema: la mentalità bigotta brianzola (e non). Questa persona mi ha riferito che ha combattuto affinchè si stabilisse come regola il divieto del costume nell'area benessere. Alla mia proposta di raccogliere adesioni di persone che vorrebbero usufruire in modo naturale dell'area benessere, si è dimostrata possibilista. "Si potrebbe cominciare con una sera alla settimana" le ho suggerito. "Tutto sta nel cominciare, poi, se la cosa dovesse prendere piede..." La cosa difficile sta proprio nel confrontarsi con la mentalità bigotta di chi griderebbe allo scandalo. Se ci fosse un buon numero di "saunisti" che rivolgendosi al centro benessere dimostrassero il desiderio di poter fare la sauna in modo normale, credo che alla fine si possa arrivare ad ottenere qualcosa. Continuo a sentirmi dire che "non c'è la mentalità giusta.. manca la cultura in fatto di benessere".

Nota: Zxcvb riferiva all'inizio di gennaio 2006 che la nudità non era ancora consentita.

*Ultimo aggiornamento: 21.01.2007*

Ultima modifica di Wave il lunedì 29 gennaio 2007, 18:20, modificato 4 volte in totale.

sabato 11 febbraio 2006, 0:49
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
ciao Wave
ma lì al Wet Life nella zona wellness è possibile non usare il costume?

venerdì 17 febbraio 2006, 19:17
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Gonzo io non ci sono mai stato (purtroppo abito lontanissimo da ogni struttura di questo tipo, ahimè, e poi - devo dirlo - io sono un naturista dalla consolidata esperienza in luoghi all'aperto e con poca esperienza di naturismo in saune etc,).
Comunque pare di no, o almeno pare che ci sia un regolamento contrario anche se la direzione avrebbe manifestato una minima disponibilità di fronte alla prenotazione da parte di un gruppo congruo.
Comunque ti riporto alcune testimonianze dall'archivio Meow.

Postato da Perry il 30.09.2004:

Lunedì sera (27.09) sono stato per la prima volta in questo centro benessere, inaugurato un paio di anni fa. La struttura è veramente carina, molto ben fatta e spaziosa. In proporzione sono un po? piccole la sauna finlandese e il bagno turco, mentre piuttosto grande e la piscina interna/esterna che è fornita di diversi getti idro, getti a cascata. La definirei un gioiellino. Il grosso difetto è che vige l?obbligo del costume. A questo punto mi rivolgo a tutti quelli che abitano in zona (Milano, Lecco, Como) che potrebbero essere comodi a frequentare tale struttura. Io, ed altri amici, vorremmo proporre ai gestori di stabilire una sera o un giorno alla settimana in cui sia possibile fare la sauna in modo ?normale? (cioè senza costume). Potenzialmente saremmo già una decina di persone e se altri si aggiungessero appoggiando tale proposta credo che alla fine possa trovare accoglimento.
Quindi, faccio pubblico appello a tutti. L?unione fa la forza!
La struttura è molto carina, si trova nel cuore della Brianza ed è un peccato che sia tessile. Lunedì sera è stata la prima volta, in 15 anni, che sono stato costretto a fare la sauna col costume. La serata è stata ugualmente piacevole ma senza costume sarebbe stata perfetta, non mi sentivo propriamente a mio agio.
Andate a visitarla e proponete anche a voi di dedicare almeno una serata a quanti la vogliano godere in piena libertà.

Postato da Zxcvb il 5.01.2006:

Ecco la risposta del Centro:

Gentile sig.ra al nostro centro non si può accedere senza il costume e le
regole da tenere sono di normale educazione. l'aspettiamo cordiali saluti.

venerdì 17 febbraio 2006, 20:31
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Dall'utente DARWIN:

Alla fine non ho resistito, e data la vicinanza sono andato in questo centro nonostante le premesse negative lette in questo topic.
Devo dire che il centro e carino se rapportato alla realtà Milanese, ha una zona "Fitness", una zona "Acque Vive" e una zona "Calore e Tepore".
Nella zona "Acque Vive" va segnalata l'ampia vasca salina all'aperto con vari idromassaggi un cui viene simulata anche la corrente di un torrente.
L'acqua e' molto calda e rende veramente gradevole la permanenza all'aperto anche nelle giornate fredde. Se poi andate durante la settimana come ho fatto io, e' ancora più bello visto che non c'e quasi nessuno.
La zona "Calore e Tepore" prevede varie sauna, alcune molto carine tipo l'hamman, veramente spazioso e con una bella fontana al centro.
La sauna finlandese lascia molto a desiderare; e' stata posizionata nella saletta forse più sfigata, non e' molto grande e illuminata con luce soffusa solo da una parte, dall'altra si fatica e vedere la sabbia della clessidra.
La sauna di fieno prevede uno schermo con proiettore ma era guasto; in teoria dovrebbe proiettare filmati rilassanti sulla natura.
Carina infine la musica in diffusione in quasi tutte le stanze.
All'ingresso un foglio spiega e regole per i vari reparti; le regole sono mischiate tra loro e, anche se poche, ignorate da tutti, tanto il personale non riprende mai nessuno, neanche quelli che entrano con le ciabatte nella sauna.

Personalmente, ogni volta che entravo in sauna, toglievo il costume e rimanevo solo con l'asciugamano in vita; alla fine della sauna, rimettevo il costume per la doccia. Penso che nessuno possa obbligarmi a farmi la sauna finlandese col costume!
Un po’ laborioso, e' vero, ma dato che cera poca gente era facilmente fattibile senta tante contorsioni o imboscamenti.
Peccato veramente, speriamo che qualche associazione metta nel mirino questo centro e magari riesca ad ottenere una giornata interamente ed esclusivamente naturista.

lunedì 29 gennaio 2007, 18:10
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Dall'utente Drugo - 17.09.2006

ciao,

sono stato al monticello spa & fitness un fine settimana di luglio. Il risultato è più che negativo:

aspetti negativi
1 - nella zona termale è obbligatorio l'uso del costume
2 - dai rumori massacranti è tutto tranne che un centro benessere
3 - il costo per 2h è elevato 25euri
4 - strapieno di ragazzini vocianti
5 - docce senza acqua calda, non dico tiepida

aspetti positivi
1 - zona termale architettonicamente e quilitativamente (calore etc..) ottima ----una c.....a la foresta tropicale----
2 - belle piscine
3 - palestra per allenamenti completa di molti attrezzi e molto luminosa/ariosa

Insomma più negativo che positivo....
alla prox...

lunedì 29 gennaio 2007, 18:16
Profilo
Messaggio 
Pur controvoglia( per via del tessile) alla fine la curiosita' ha vinto e sono andato oggi al Monticello spa nel cuore della Brianza a 15 min a nord di Milano.Tralascio il report gia ' presente in qs topic e faccio solo un aggiornamento. Oggi 29 euro di ingresso per 3 ore(ogni ora in piu 5 euro in piu') per usufruire di tutto il centro compreso fitness e piscine. Enorme afflusso di gente nelle saune ,attesa dovunque ,all' ingresso per capienza max raggiunta con bigliettini tipo supermarket ,gente in piedi in sauna ,alcuni servizi(stanza del sorriso, stanza dell' energia) non son riuscito a farli perche' sempre pieni pur provandoci in continuazione ecc. Obbligo assoluto del costume.Frequentazione : 80% giovani, M_F 50-50 ,100% costumati. Grandi controlli da parte del personale.Ho lasciato il centro con 4 idee : 1) finche non sara' naturista( se mai lo sara') non ci torno 2) peccato che tutto questo ottimo centro sia tessile , se fosse naturista sarebbe risolto il problema molto sentito da noi di un bel centro naturista a Milano 3) 4) domande per tutti voi in nuovi topic (vedi)

giovedì 29 marzo 2007, 21:57
Opinion Leader

Messaggio 
Eh ragazzi...mi rivolgo a voi che fate parte di associazioni naturiste, o che addirittura ne siete rappresentanti ufficiali...non vorrei risultare polemico, perchè non è affatto la mia intenzione ;) , ma penso che parte del vostro "lavoro" sia proprio questo...ovvero sensibilizzare, non come privati ma come rappresentanti di N persone, le strutture potenzialmente interessanti, per offrire possibilità a chi come voi ama questo way of life. Troppo spesso leggo di portavoce di associazioni che anzichè attivarsi in questo senso perdono tempo in polemiche e conflitti...mi viene spontaneo ricordare FBartolom, ex Meow, ex Imbelli, ora credo ex Extravillage, personalità discussa ma in ogni modo di rilievo nel giro, che tuttora si arrabatta su altri forum per cercare di portare avanti le sue personali motivazioni, ma di cui non ricordo si sia mai parlato di una sua iniziativa veramente concreta e fattiva. O Simona, che a quanto mi è dato di vedere si esprime solo quando si parla di questioni concettuali o di principio, ma mai ho visto un suo intervento del tipo "ehi ragazzi ho chiamato nel tal posto e li ho convinti ad un approccio diverso rispetto allo stare nudi". Ehi, non conosco personalmente nè l'uno nè l'altra, massimo rispetto! è solo una mia percezione. Come invece apprezzo persone come ad es. Mizio, che credo faccia parte dell'AnER, che non fa questioni ma in modo indefesso e costantemente agisce, sensibilizza, organizza. Dai, è un compito di tutti, ma specialmente vostro che in qualche modo siete portavoce di altri. Sono andato un pò off topic? Sono stato scortese? Per entrambe le cose, scusate. Ma mi piace dire quello che penso. E poi dai...sono le due e mezza :lol:
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 30 marzo 2007, 2:39
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
non ho capito a cosa sevono le associazioni naturiste.
Per raccogliere i soldi degli iscritti?

venerdì 30 marzo 2007, 12:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Gonzo ha scritto:
Eh ragazzi...
Ciao

Discorso condivisibile!
Ma cosa c'entra con Monticello?
Forse dovresti postarlo altrove!
O aprire un nuovo topic. ;)
OK che erano le 2,30! :D
Ciao

venerdì 30 marzo 2007, 12:32
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Hai ragione...Monticello è stato solo uno spunto, per il fatto che è un bel posto ma non naturista.
Sorry ;)

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 30 marzo 2007, 12:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Non devi mica scusarti, "mitico fotografo". :D
Era solo per dire che le osservazioni fatte qui magari (sicuramente) interessano un pubblico più vasto di quello interessato dalla struttura di Monticello! ;)

venerdì 30 marzo 2007, 12:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
anche io sono stato al monticello spa a dicembre,il centro è stupendo solo che è tessile,e poi come ha scritto qualcuno,la gente nn è capace di stare in un centro benessere,c'era parechia gente che urlava,addirittura sotto la doccia ghiacciata,uno urlava perche veniva giu acqua ghiacciata,ridicolo....se fosse gestito meglio sarebbe il migior centro della lombardia credo

sabato 31 marzo 2007, 9:35
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Davvero un peccato scoprire qui i lati negativi di Monticello, dal sito sembrava perfetto per noi milanesi col quore lasciato nelle saune mitteleuropee... e pensare che dalle foto sembrava che la struttura si usasse con i soli asciugamani (come è giusto...)
Qualcuno è tornato di recente e ha buone (o cattive) nuove?

martedì 10 aprile 2007, 17:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ci sono stato circa un paio di mesi e non mi farei alcuna illusione in merito al fatto che possa venire vietato, o quanto meno lasciato facoltativo, l'uso del costume!
D'altronde perchè mai dovrebbero?
Quando io ci sono andato, un mercoledì pomeriggio, c'erano una cinquantina di persone, in maggioranza donne. Guardandomi attorno mi domandai: "ma se ci fosse il divieto del costume tutta questa gente sarebbe qui?" Scontata la risposta! Forse ce ne sarebbe stata altra, ma conoscendo il brianzolo medio pochi/e si sarebbero avventurati.
Inoltre dopo le ore 18.00 e nel week-end pare che l'affluenza sia notevolmente maggiore!
Tenete presente che l'ingresso costa 29 euro per un tempo di permanenza max di 3 ore!
Mi domando: visto che è sempre pieno, chi glielo fa fare di cambiare le regole col rischio di perdere una buona fetta di clientela? E' chiaro che a loro non interessa divulgare il modo corretto per fare la sauna. D'altronde quando un anno fa feci un sopralluogo per prendere visione della struttura e le informazioni del caso, alla domanda "ma in sauna ci vuole il costume?", la signora, che mi stava facendo da cicerone, mi guardò con un'espressione allibita, come se fossi giunto da un altro mondo. Spiegai come in Alto Adige, Austria, ecc. si usufruisce correttamente della sauna. Sgranò gli occhi e poi incontrando una collega nel corridoio le disse "ma lo sai che in Alto Adige, ecc... " la collega rispose sgranando gli occhi "ma vaaaa?" ed entrambe sghinazzarono. Peccato... si vantano di preoccuparsi del benessere del cliente, ma neanche sanno come si dovrebbe fare una sauna!
Niente è impossibile ma la vedo molto dura!! :cry:
Peccato perchè la struttura è veramente bella!

martedì 10 aprile 2007, 18:21
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Hai perfettamente ragione, la struttura e' molto bella e di certo non ha problemi di clientela.
Tra l'altro il gestore e' stato molto abile a stipulare alcune convenzione con ditte molto grosse (esempio IBM), facendosi molta pubblicità in modo semplice e veloce.
Sappiamo tutti che non diventerà mai una struttura alto atesina, ma la speranza e' sempre quella che almeno un giorno o una sera la struttura lo diventi, e che magari anziché organizzare una serata nat a Serpiano, si organizzi una bella serata qui.

mercoledì 11 aprile 2007, 9:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo