Oggi è domenica 24 settembre 2017, 1:48

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Castegnato (Bs) - Aqualoft 
Autore Messaggio
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti,
ho trovato in rete questo centro dalle parti di Brescia

http://www.aqualoft.it

dove è esplicitamente indicato che il costume -udite udite- è VIETATO in sauna e bagno turco.
Mi pare non sia mai stato citato. Qualcuno della zona ci è stato o ha informazioni?

Grazie

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 13 gennaio 2012, 11:05
Profilo
Turista
Turista

Ciao se guardi sul sito danno le info e ho visto che per 120 min. il costo è di 32euro. Non si può fare la giornata come in altri Centri Benessere purtroppo.

venerdì 13 gennaio 2012, 17:33
Profilo
Opinion Leader

Per carita', ho visto i costi abbondanti e i limiti di orario, pero' mi interessava sapere se qualcuno c'era stato e aveva info di prima mano
Al di la' di tutto, un posto dove il costume e' vietato in Lombardia e' di certo meritevole di visita

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

venerdì 13 gennaio 2012, 22:58
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao Gonzo,
per quanto riguarda la mia esperienza, il posto è da scartare...
Appena arrivi alla reception ti dicono che nelle cabine è vietato il costume, e che è invece obbligatorio nell'idro.
Poi passi la porta di ingresso e... trovi praticamente tutti con il costume. Per una ragazza che è senza non è una situazione piacevole...
Controlli ovviamente zero. A questo punto potrebbero dire che il costume è facoltativo e farebbero più bella figura, credo.
Poi qualche dubbio sulla struttura: fuori dal bagno turco scrivono che si entra con l'asciugamano... e poi, se la volontà fosse veramente quella di vietare il costume, che senso avrebbe fare sauna, bagni turchi, docce senza costume e poi obbligare a usarlo per l'idro?
Potrò sbagliarmi, ma fra un po' modificheranno il loro regolamento togliendo il divieto del costume.
Io non credo ci tornerò, ma se qualcun'altro dovesse avere notizie aggiornate diverse, ben vengano.

Bye.

giovedì 19 gennaio 2012, 1:52
Profilo
Opinion Leader

Wow. Non sembra entusiasmante...
Comunque nel pomeriggio sono da quelle parti...magari ci faccio un giro per curiosita'.
Ciao

giovedì 19 gennaio 2012, 10:51
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
ero intenzionato ad andare a farci un giro uno di questi giorni, ma visto ciò ke scrive Laura, ci ripenso subito, cmq aspetto il commento di Gonzo e poi vedo, x il momento continuiamo con Olimpic. A presto.

venerdì 20 gennaio 2012, 13:10
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti,
anche se mi sono registrato solo pochi giorni fa, seguo le discussioni di questo forum da parecchi tempo.
Mi ricollego agli ultimi post sulla struttura di Castegnato per condividere la mia personale esperienza.
Ieri ho fatto visita al centro Aqualoft. La struttura è molto bella e la parte dedicata al mondo spa occupa la metà del piano terra (saranno circa 400/500 mq). Molto belli gli spogliatoi (separati) con ampia zona docce ma con armadietti piccolissimi.
Nel centro è presente una sauna abbastanza grande, una bellissima piscinetta con idro, un'ampia zona relax con q, un bagno turco con sedute in similpelle e uno circolare con sedute in marmo preceduto da una stanza con panche riscaldate. Le zone umide sono dotate di numerosi doccini per la pulizia. Ieri eravamo solo in 3, io e due donne e devo dire che la regola che vieta il costume in sauna e bagno turco era rispettata sia naturalmente da parte mia che da loro. Fin qui tutto bene, almeno non girano acrilici. Il problema è che secondo me, oltre a vietare il costume per ragioni igieniche, sarebbe opportuno, sempre per le stesse ragioni, indicare come ci si deve sedere in sauna e nel turco. Mi spiego... le due due ragazze erano inguainate nel telo sauna e ovviamente avevano le gambe a contatto con il legno della sauna. Stesso discorso nel turco con il risultato di avere il telo fradicio dopo pochi minuti.
Devo comunque dire che, relativamente alla giornata di ieri e dato l'esiguo numero di persone presenti, non ho avuto problemi ad utilizzare le strutture in modo corretto.
Quindi concludendo... struttura ok e pulita, regole rispettate ma a scapito di un esborso finanziario un poco elevato (32 euro per 2 ore) anche se comprensivo di accappatoio, telo e ciabatte.

venerdì 20 gennaio 2012, 19:11
Profilo
Opinion Leader

Condivido in pieno la recensione di Vinx, il posto e' carino e meritevole di visita. Quando sono stato io eravamo in 6 o 7 ma tutti con telo e senza costume. E' vero che siamo pur sempre in Lombardia quindi vedi gag fantastiche tipo ragazze che tentano di far la doccia col telo o robe del genere, ma considerando tutto non l'ho trovato affatto male

martedì 24 gennaio 2012, 10:44
Profilo
Opinion Leader

Dopo alcune visite successive, confermo quanto detto: regolamento rispettato praticamente sempre. Poi rimangono le incongruenze e il fatto che questo divieto del costume sia vissuto piú come un'eccentrica forzatura che con lo spirito di libertá che gli compete; ma comunque, siamo a Brescia. Non c'é male.

mercoledì 13 giugno 2012, 23:50
Profilo
Opinion Leader

Update sull'Aqualoft: grazie a qualche cretino, è ora obbligatorio l'uso dello slip monouso.

lunedì 18 marzo 2013, 12:57
Profilo
Turista
Turista

davvero?
Ma da quando?
Ci sono stato 15 giorni fa ed era tutto regolare....

lunedì 18 marzo 2013, 14:42
Profilo
Turista
Turista

Abbastanza costoso, slip monouso obbligatorio, nel bagno turco un vago odore di urina...
Lasciamo perdere...

martedì 17 settembre 2013, 14:22
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Che ne dite di un "salto" all'Aqualoft? ;)

Immagine

venerdì 8 novembre 2013, 14:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao Perry e grazie per l'informazione.
Ma una domanda sorge spontanea: all'Aqualoft consentono di fare la sauna ed il bagno turco in modo corretto o obbligano all'uso degli slip?

Grazie in anticipo per la risposta,
e complimenti ancora per la passione e l'impegno...

venerdì 8 novembre 2013, 18:12
Profilo
Habitué
Habitué

è obbligatorio l'uso del perizomino fornito dal centro solo nell'idromassaggio; per il resto sauna e bagno turco si fanno correttamente

venerdì 8 novembre 2013, 18:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo