Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 18:49

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Sondrio e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Ciao a tutti,
la prossima settimana sono in valtellina e pensavo di andare in un centro....
in poche parole a Bormio è meglio bagni vecchi o bagni nuovi?
Se esiste di meglio in zona dite pure...
GRAZIE A TUTTI!!!

martedì 5 maggio 2009, 19:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
ciao ellesse ... bagni vecchi e nuovi sono bellissimi entrambi ma ricordati che sono tessili ..

Bormio Terme dove si puo' fare la sauna in modo corretto è CHIUSA fino al 4 giugno ... se sei un purista della sauna forse è meglio se fai un bel giro anche in Svizzera dove a Pontresina c'è il Bellavita (o è chiuso pure lui ?) ... maggio per le saune è un mese critico !!!

comunque bagni nuovi e vecchi valgono una visita (consiglio poichè sono vicini di passare a vedere tutti e due e poi scegliere a seconda del gusto personale)

p.s. non so dove alloggerai ma un'altra opportunità è il nuovo centro benessere aperto al Gran Hotel della Posta in centro Sondrio (bello ma un po' caro .... 30 euro per sauna e bagno turco)

giovedì 7 maggio 2009, 0:54
Profilo
Turista
Turista

Grazie del consiglio, non sono un purista ma devo dire che farla nudo mi piace molto di più...
La prima volta mi succese a Canazei al centro Eghes per fortuna c'era poca gente e mi sono trovato subito a mio agio..dpo non ho più smeso (Bad blamau, Catez, Bad gastein act ect)

martedì 12 maggio 2009, 16:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Venerdì alle 18 presentazione ufficiale di Aquagranda Livigno Wellness Park, la mega struttura dedicata al benessere che sarà inaugurata nel Piccolo Tibet prima di Natale. L’evento è in programma al 31esimo piano del grattacielo Pirelli, sede della Regione, dove amministratori, imprenditori e giornalisti potranno ammirare in anteprima il centro benessere integrato più grande d’Europa. Al suo interno, infatti, acqua, fitness, benessere e bellezza si uniscono per offrire 20.000 mq di struttura esclusiva. Posizionato nel cuore delle Alpi, l’Aquagranda è stata realizzata in collaborazione con Comune e Apt di Livigno, Aquagranda Srl e ideato dall’architetto Simone Micheli, designer fiorentino di fama internazionale. Già fissata anche la data di inaugurazione del Club, che si svolgerà sabato 12 dicembre.

giovedì 5 novembre 2009, 10:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
purple ha scritto:
[....il centro benessere integrato più grande d’Europa. Al suo interno, infatti, acqua, fitness, benessere e bellezza si uniscono per offrire 20.000 mq di struttura esclusiva....

:eeeeh: :eeeeh: :eeeeh:

grazie per la notizia, purple

giovedì 5 novembre 2009, 10:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

... visto che sarà pieno di tedeschi mi aspetto che tutto sia in regola :D ... un saluto Perry

giovedì 5 novembre 2009, 10:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
SPA e centri benessere nascono come funghi il mio dilemma è come faranno a riempirli se i prezzi sono cosi proibitivi ?

Senza considerare che il picco delle presenze è solo nei fine settimana :fischio:

giovedì 5 novembre 2009, 11:03
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

purple ha scritto:
centro benessere aperto al Gran Hotel della Posta in centro Sondrio (bello ma un po' caro .... 30 euro per sauna e bagno turco)

nell’elegantissimo Grand Hotel Della Posta di Sondrio, si trova il piccolo ma chic wellness & spa Fonte della Posta con sauna finlandese da 4 posti , bagno turco, idromassaggio da 6 posti, sala relax e sala del silenzio con letti veri e propri, gran profusione di granito grigio (anche nella sauna)
aperto dal lunedi’ al sabato, prezzo euro 30 per gli esterni e 25 per i clienti dell’albergo, accesso massimo di 6 persone contemporaneamente, tempo di permanenza massimo nel centro 75 minuti sopra tutto dalle 18.00 alle 20.00 (periodo di massima affluenza) mentre negli altri orari si puo’ rimanere anche 2 ore, obbligo tassativo di costume da bagno anche in sauna , forniscono accappatoi, ciabatte e salviettoni (causa insensato obbligo di costume non sono rimasto pertanto nulla so dire della frequentazione)

infine segnalo:
centri benessere di Bormio :arrow: Topic su Bormio

centri benessere di Livigno :arrow: Topic su Livigno

lunedì 22 novembre 2010, 19:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao Fambros, tutto Ok ? ... al Posta io raccomandato l'ho fatto senza eh eh :badgrin: .... comunque una volta ero presente e sono arrivati dei tedeschi che senza chiedere nulla si sono scostumati .. la prossima volta fingiti nordico e via i mutandoni.

lunedì 22 novembre 2010, 21:33
Profilo
Habitué
Habitué

Relais Hotel Terme Bagni di Masino : all’interno dell’albergo c’è il centro benessere: piscina di acqua termale con idromassaggi e piccolo centro benessere con sauna finlandese a due file parallele con finestre, biosauna, grotta di vapore termale e varie sale relax
Tutti mutandoni in sauna e situazione di tutti i tipi: piedi sulle panche, ciabatte in sauna, seduti senza asciugamano, quelli che avevano caldo in sauna e tenevano aperte le porte, una buona meta’ dei frequentatori della sauna confondono la sauna con la zona piscine …
Pagando una differenza c’e’ anche il buffet
Fatto buffissimo: parlando con il padrone dell’albergo ho accennato al fatto di stare in sauna nudi ma costui mi ha fatto presente che i primi a non volerlo sono i clienti! Spesso capitano degli avventori stranieri che stanno nudi in sauna e le lamentele arrivano subito !!

giovedì 15 novembre 2012, 23:04
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono stato finalmente alla Spa dell'Hotel Lac Salin ... parlo all'ingresso con la gentilissima addetta al reparto spa e saune la quale mi dice: " .. purtroppo potrebbe trovare dentro anche qualcuno col costume" .. la cosa mi mette subito di buonumore :inchino: ed infatti confermo che l'ambiente benchè piccolino è veramente grazioso e ben gestito. Unici tessili una coppia su 5 presenti che si sono sentiti ovviamente in grande imbarazzo :gngngn: . Un plauso alla direzione dell'Hotel. Veramente bella la piccola sauna alle erbe, per il resto dell'offerta leggete qui:
http://www.lungolivigno.com/it/livigno-hotel-lacsalin/wellness/bagni-e-saune

domenica 6 ottobre 2013, 15:50
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie purple!

mercoledì 9 ottobre 2013, 22:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Le Terme di Bagni di Masino sono chiuse fino a data da destinarsi: la montagna dietro frana !!!

venerdì 27 febbraio 2015, 12:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]