Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 18:52

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Valle d'Aosta - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Buongiorno a tutti,
vivo in Lombardia e sono un frequentatore saltuario di centri termali, in pratica ci vado un paio di volte all'anno.
Sono stato ai Bagni vecchi e nuovi di Bormio e alle terme di Milano e Monza : in nessuno di questi due posti è stato possibile dimenticare il costume e fare sauna e bagno turco come si dovrebbe. :cry:
Ora ho in programma un weekend in Val d'Aosta e mi piacerebbe provare le Terme di Pre ma immagino che anche lì la situazione sia la solita e cioè costume obbligatorio.
Qualcuno ha info recenti? Almeno il topless è tollerato o si rischiano fastidiosi richiami ?
Grazie in anticipo a chi risponderà

lunedì 17 ottobre 2011, 15:15
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Il topless in Valle dimenticatelo e porta il costumotto :tearsbye:

lunedì 17 ottobre 2011, 18:02
Profilo
Turista
Turista

fofana ha scritto:
Il topless in Valle dimenticatelo e porta il costumotto :tearsbye:

così mi passa la voglia di andarci :(

martedì 18 ottobre 2011, 9:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Infatti...... ti conviene andare in Trentino o Alto Adige, che è sicuramente meglio. Anch'io vivo in lombardia, ma alla fine le ore di auto non cambiano di molto, poi se proprio non vuoi fare tanta strada, senza un lunghissimo viaggio personalmente ti consiglio Gardacqua, anche se l'acqua non è termale, però sicuramente merita!
Buone saune.

martedì 18 ottobre 2011, 13:26
Profilo
Turista
Turista

Qualche notizia riguardo agli "usi e costumi" :fischio: nelle numerose saune-bagni turrchi degli alberghi di Courmayeur e immediati dintorni?
Da quello che so ce ne sono alcuni che sono aperti anche a clientela esterna all'albergo, ma non riesco a capire se sia possibile fare una sauna come si deve...

lunedì 9 gennaio 2012, 3:24
Profilo
Turista
Turista

Ciao gen40.
In val d'aosta le terme di pre sono costumatissime.
la piscina comunale di pre ha il centro un po' scadente, e vista la frequentazione non ho mai osato la nudità.
L'hotel Courmaison ha un bel centro. Sono stato nudo , ma è suddiviso maschi e femmine.
l'hotel Mont Blanc Hotel Village, di La Salle ha un centro stupendo ma è d'obbligo il costume.
Nella piscina comunale daosta (in piazza zamberlet) sono stato à una ventina di volte, sempre nudo. Essenziale un po' trasandata.
Non ho provato altro in valle.
Fammi sapere se c'è altro.

lunedì 9 gennaio 2012, 19:34
Profilo
Turista
Turista

si sa niente delle nuove Terme di Saint Vincent? la zona saune con mutandoni o no?

mercoledì 6 giugno 2012, 18:55
Profilo
Turista
Turista

Sono andato a vedere sul sito. Non è indicato nulla sulle regole dell'area saune. Ho inviato una mail per informazioni sulle rogole all'interno della suana. Se mi rispondono vi informerò. Se qualcuno comunque ha voglia di provare scriva un report. Ciao.

giovedì 7 giugno 2012, 9:33
Profilo
Turista
Turista

Allego la risposta delle terme di Saint Vincent:
----------------------------------------------ù

Egregio Sig. <omissis>,

La ringraziamo di averci contattato,

la nostra SPA prevede l'utilizzo del costume nell'area "SOCIAL .." e del telo sopra la panca una volta nelle saune con doghe in legno,

il nostro complesso termale propone la possibilità di avere a disposizione le 3 suite nell'area "PRIVATE.." dotate di SWEET SPA, SWEET SAUNE", idromassaggio, trattamenti viso e corpo su richiesta e tutto quello che può soddisfare il benessere personale descritto sul nostro sito con la libertà di una totale privacy.

Rimanendo a sua disposizione per ulteriori informazioni La salutiamo cordialmente

<firma>

---------------
Quindi costumate, tranne le suite.
Non andrò.
Ciao.

giovedì 7 giugno 2012, 13:22
Profilo
Celebrità
Celebrità

jack70_bl ha scritto:
.
Quindi costumate, tranne le suite.
Non andrò.
Ciao.

E ci mancherebbe che fossero costumate anche le suite.... :yikes:

giovedì 7 giugno 2012, 14:31
Profilo
Turista
Turista

L'anno scorso con mia moglie sono stato alla SPA dell'Hotel AD GALLIAS di BARD AO.

E' bella, piccola (è meglio prenotare), e frequentata da costumati.

Siamo arrivati all'apertura e all'inizio eravamo soli.

Abbiamo fatto la sauna da soli: poco dopo è arrivata una giovane coppia (costume olimpionico lei e pantalone al ginocchio lui), che, visti i nostri costumi appesi fuori dalla sauna, ha letto attentamente le istruzioni per l'uso ed ha rinunciato.

Visto che erano senza un telo per sedersi, è andata meglio così.

Comunque il posto è bello e secondo me vale la pena andarci anche in condominio con i costumati.

Nessun altro è stato lì?

Un saluto

And

lunedì 9 luglio 2012, 10:48
Profilo
Turista
Turista

Sono stato alle Terme di Pré Saint Didier a inizio giugno. E' stato il mio primo centro di questo genere e non ho quindi un termine di paragone, ma ammetto che non mi sono malissimo soprattutto per il bellissimo panorama e per la struttura tenuta molto bene.

Il prezzo, leggendo anche di altre strutture simili, non è proprio economico, ma è anche vero che è incluso un telo, accappatoio, ciabatte, utilizzo di phon, tutto l'occorrente per lavarsi (shampoo, bagnoschiuma, crema idratante) e all'uscita anche una bottiglietta d'acqua e un caffè (Nespresso) e inoltre in zona sono presenti parcheggi anche gratuiti.
Quando ci sono stato io non era molto affollato, ma nonostante questo, i pochi che c'erano non erano molto propensi al relax e il personale non faceva nulla per tranquillizzare gli ospiti più rumorosi. Questo è sicuramente un punto a sfavore. Per fortuna però, essendo una struttura bella grande, alcune saune ai piani superiori erano poco frequentate e regnava il silenzio :D :D

Nella struttura è presente una grande piscina con idromassaggi anche esterna con un panorama stupendo. Sempre all'esterno sono presenti due saune belle grandi. All'interno sono presenti diverse aree relax (alcune panoramiche), stanza del sale, bagni turchi e saune (alcune panoramiche). Effettivamente tutti gli ospiti avevano il costume :?

La mia esperienza è stata abbastanza buona, ma non credo ci tornerò.

lunedì 25 agosto 2014, 16:59
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie per la recensione. Si conferma un centro "costumato"... con questa "piccola" pecca, purtroppo tutto il resto passa in secondo piano... almeno per me. :)

martedì 26 agosto 2014, 10:57
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, segnalo la SPA dell'hotel Bellevue di Cogne, ha a disposizione Finlandese, bio sauna, sauna al fieno, sauna agli agrumi, infrarossi, bagno turco, bagno romano, piscina, stanza del sale, ecc.
Non è riservata solamente ai clienti dell'hotel, costo da esterni 40€ circa a testa.
La spa è disposta su due piani, al piano superiore ci sono: finlandese, bio sauna, bagno turco e romano ai quali si accede (teoricamente) senza costume; il divieto di costume non è molto rispettato, ma ci si può lavorare! Tutto il resto è costmato.
Le stanze calde sono piccoline (4-5) posti, la spa in sé è molto carina e tenuta bene (infatti non costa poco).
Da provare!

lunedì 9 marzo 2015, 12:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2