Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 18:48

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Varese e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao,
io ho prenotato il pacchetto da 65 euri compreso di massaggio.
La zona è bellissima e la posizione del Centro è da togliere il fiato.
Metterò un report al mio ritorno.
Sperem...

venerdì 17 giugno 2011, 12:27
Profilo
Habitué
Habitué

il 15 di Settembre aprirà una nuova spa: Exit spa a Saronno,
mi premuro personalmente di prendere contatti chissà se si riesce a fare qualcosa di buono. Le info sono ancora scarse (sito internet in costruzione, lavori ancora da terminare sono andato di persona a controllare)

ciao

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

domenica 10 luglio 2011, 13:03
Profilo
Habitué
Habitué

ciobin75 ha scritto:
il 15 di Settembre aprirà una nuova spa: Exit spa a Saronno,
mi premuro personalmente di prendere contatti chissà se si riesce a fare qualcosa di buono. Le info sono ancora scarse (sito internet in costruzione, lavori ancora da terminare sono andato di persona a controllare)

ciao

Saronno...non sarebbe niente male...
Speriamo bene!
Mark

venerdì 15 luglio 2011, 16:23
Profilo
Turista
Turista

settimana scorsa ascoltando una stazione radio ho sentito la pubblicità di questo nuovo centro spa a saronno. incuriosito sono andato a visitare il sito che ho trovato molto incompleto quindi ho deciso di scrivere una e-mail con qualche domanda conclusione :
ingresso x 180 minuti alla zona sauna, bagno turco, percorso kneip, sale relax, pisicne varie ecc fino al 30 settembre €30 poi si passa a €35 per ogni mezz'ora in piu di permanenza €5 all'ingresso di forniscono ciabattine, asciugamano. Ovviamente ho èposto la domanda di rito: "nell'arera benessere è obbilgatorio l'uso del costume" la risposta seondo voi quale è stata: "ci spiace ma nell'area benessere èm obbligatorio accappatoio e costume" inoltre mi scrivono che c'è la possibilità di un ingresso in due tipi di cabine private x ingressi singoli o in coppia la prima possibilità è bagno di vapore, doccia emozionale, vasca idromassaggio e ovetto relax appeso al soffitto oppure la seconda possibilità è sauna singola o doppia, doccia emozionale, materasso ad acqua x il relax. In questi due casi il costume non è obbligatorio peccato che per un'ora si debba pagare € 60 a persona .......
io non ci andrò mai

domenica 25 settembre 2011, 19:25
Profilo
Celebrità
Celebrità

luchino85 ha scritto:
Ovviamente ho èposto la domanda di rito: "nell'arera benessere è obbilgatorio l'uso del costume"

Io la domanda l'avrei posta in modo diverso: "La sauna si può fare correttamente oppure c'è l'obbligo del costume?" :ghgh:

martedì 27 settembre 2011, 17:26
Profilo
Turista
Turista

paolo f ha scritto:
allora è quello che ho visto anch'io ...
dal sito e da ciò che scrivi sembra interessante soprattutto per la zona.
penso che in autunno organizzerò una visita.

Qualcuno ha fatto visita a questo centro?
saluti

venerdì 30 settembre 2011, 9:53
Profilo
Habitué
Habitué

guidoct ha scritto:
paolo f ha scritto:

Qualcuno ha fatto visita a questo centro?
saluti

non ancora solo visto dal di fuori, devo fare una capatina anche se il prezzo ovviamente non è per niente incoraggiante, proverò a chiedere udienza alla proprietà sperando si possa combinare qualchecosa ma la vedo assai dura, certo che avere un centro a 5 km da casa :angry: :angry:

Naturismo è vita, Naturismo è LIBERTA'

lunedì 3 ottobre 2011, 20:30
Profilo
Turista
Turista

paolo f ha scritto:

Ciao a tutti.
Venerdì scorso siamo stati a Ranco - Hotel Conca Azzurra.
Abbiamo preso a noleggio l'accappatoio (€5) e siamo scesi nella zona wellness.

1 Sauna -1 Bagno turco - 1 Tiepidarium
E' possibile fare il tutto senza costume.
C'era solo un'altra coppia
Saluti

giovedì 13 ottobre 2011, 17:28
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Exit spa di Saronno

si, ci sono stata: non mi sono trovata per niente bene.
e' tutto bianco, artificiale, un po' angosciante.
appena entrati ci hanno raccomandato piu' volte di stare attenti a non scivolare. dopo che siamo TUTTI scivolati 3 volte su tappetini messi perche' sul pavimento si scivola, sono scivolata da una scala di una decina di gradini, senza corrimano e senza antiscivolo sui gradini, sono caduta e mi sono fatta parecchio male (gran livido a forma di gradino).
lasciamo perdere poi la reazione della responsabile: pensate si sia scusata, preoccupata del fatto che non ho potuto godermi l'"esperienza", e magari mi offre un ingresso omaggio? be' no: mi propone un incontro con i loro architetti per dimostrarmi che un centro benessere senza corrimani sulle scale e' a norma.

in un centro benessere i clienti dovrebbero essere trattati un po' meglio, no?
sicuramente il bianco sara' di moda ma io non l'ho trovato un luogo molto rilassante.

sabato 15 ottobre 2011, 14:21
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno.
Venerdì 7 dic. nel pomeriggio sono stato a Ranco-Hotel Conca Azzurra.
Esperienza assolutamente negativa.
Sebbene il regolamento dicesse che :
- Non si consiglia l'uso del costume
- Si prega di stendere un asciugamano sulla panca
- Vietato entrare con le ciabatte

Eravamo circa 10/12 px persone, delle quali il 95% avevano:
Bermudoni con il quali si siedevano senza asciugamano sulle panche sauna o marmo bagno turco.
Ragazze con ciabatte ed una con cuffia da doccia
Ho chiesto alla responsabile d'intervenire, affinchè almeno si evitasse lo schifo di panche bagnate da chi si è seduto senza asciugamano e ciabatte in sauna e BT.
E' intervenuta, ma dopo 5 minuti tutto è tornato al punto di partenza.
Per i costumi, non essendo proibito indossarli, era inutile intervenisse.
Dopo un'ora ho abbandonato, soprattutto per un discorso igienico che vi assicuro era imbarazzante.
Saluti

lunedì 12 dicembre 2011, 10:32
Profilo
Turista
Turista

E' passato più di un mese... nessun altro è stato in questo centro? Opinioni, impressioni? Grazie.

martedì 24 gennaio 2012, 11:48
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti :)
approfittando di due ingressi omaggio, avuti come regalo di Natale, due settimane fa io e mia moglie abbiamo visitato il centro Exit Spa di Saronno, per noi comodissimo visto che abitiamo a circa un chilometro di distanza :D

confermo quanto scritto sopra dagli altri utenti, l'atmosfera non è molto rilassante: tutto davvero troppo bianco, pochi toni naturali.
alcuni aspetti positivi comunque ci sono:
-molto carina la zona che riproduce una grotta con le cascate, per poi concludersi in una vasca idromassaggio che sembra scavata nella roccia;
-i visitatori sono abbastanza disciplinati, nessuno che strilli o che faccia confusione nelle saune/hammam (a differenza ad esempio di Monticello, dove spesso il rumore delle comitive è quasi insopportabile);
-il personale è molto gentile e disponibile, appena ti vedono un minimo spaesato ti spiegano tutte le funzioni dei vari ambienti e come usufruirne;
-la zona ristoro/snack è ben fornita.

ovviamente confermo che si tratta di un centro tessile, purtroppo.
in definitiva... meglio di niente, ma nulla di sensazionale.

sabato 10 marzo 2012, 10:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Hotel Conca Azzurra, Ranco
Il canneto spa

Senza limiti di tempo, danno un asciugamo bianco e delle ciabattine nella dotazione. Si scende prima una ampia scala e poi una piu’ piccola (tutte ricoperte di velluto), dopo un lungo corridoio si entra nel centro benessere.
Spogliatoi piccoli ma con tutto l’occorrente 6 armadietti per chi ha un grande bagaglio e altri piu’ piccoli (d’altra parte e’ un albergo ….)
Il centro, sui toni pastello blu e marrone, e’ cosi’ diviso: una parte per i massaggi e l’altra a percorso libero (essendo un albergo e’ tutto molto tascabile) ha un percorso Kneipp, 2 docce emozionali, solo 1 doccia normale e un secchio d’acqua fredda e 3 cabine:
tepidarium da 18 posti, sui colori rossi con riscaldamento diretto dalle panche e bella finestra sul giardino
turco da 12 posti, color lilla, con regolatore interno elettronico per la temperatura e ampia bacinella per il sale
finlandese da 18 posti con panche a elle e finestra con luce naturale (peccato per i legni del pavimento gia’ anneriti)
Saletta relax con vista sul giardinetto e sul Lago Maggiore 8) , con una decina di sdraio, con angolo tisane e samovar; musica indiana
Si può stare nudi ma anche no (nudi un terzo, gli altri, fra cui un uomo con bermudoni al ginocchio, costumati): tutti pero’ rispettavano le regole del silenzio e del telo sotto il corpo (molto meno quella dei piedi), controlli periodici ma poco frequenti, nessun caso di maleducazione.
C’e’ anche una porticina che da su un giardino dove poter uscire per il bagno d’aria.
Finlandese mai arieggiata e pertanto un po’ soffocante

lunedì 12 marzo 2012, 16:02
Profilo
Habitué
Habitué

fambros ha scritto:
Hotel Conca Azzurra, Ranco
Il canneto spa

Noi siamo stati oggi a chiedere informazioni
Abbiamo incontrato la responsabile, o titolare, dell'hotel la quale ci ha confermato la sua assoluta fermezza nell'affermare che le saune andrerebbero fatte senza costume, purtroppo ora è un pò amareggiata, perchè in Italia la scelta radicale ( zona benessere solo fkk) sia troppo penalizzante sotto il profilo della clientela, lei vuole tenere duro e non ascoltare eventuali lamentele del tipo " oddio un uomo nudo, ma dove sono capitato".
Un breve una persona veramente squisita
Non ci resta che andarci e farvi poi un report del centro, ma le premesse sono buone
Saluti

domenica 30 settembre 2012, 21:07
Profilo
Habitué
Habitué

Siamo stati ieri al centro benessere dell’hotel Conca Azzurra di Ranco ( vicino ad Angera), il centro è piccolo ma molto carino, la nudità è raccomandata e rispettata da un 50% dei presenti, il centro è dotato di una sauna finlandese, bagno turco, tiepidarium e vasche kneipp + vari tipi di doccia. completa il tutto una accogliente sala relax con stufa a pellets e angolo tisane.
L’ingresso costa € 15 comprensivo di set asciugamani, oppure si può fare un abbonamento di 10 ingressi per € 100
Confermiamo la buona impressione che avevamo intuito e la ferma convinzione della titolare per la nudita nell'uso delle saune.
Vista la modesta dimensione , per chi fosse interessato, raccomandano nei giorni festivi la prenotazione.
Per conto nostro lo raccomandiamo vivamente! :great: :great: :great: :great: :great: :great:
saluti :friends: :friends: :friends: :friends: :friends:

martedì 13 novembre 2012, 0:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo