Oggi è sabato 18 novembre 2017, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Mantova e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Neofito ha scritto:
da provare a ottobre, se chiaramente ci si potrà "scostumare"

Bhè, questo forse dipenderà un pochino anche da quante persone che ivi frequenteranno gradiranno fare una sauna "corretta" senza fisime sulla nudità.... :)
E' evidente che un centro come l'AcquaIN o anche il Gardacqua in Italia rappresenta ancora l'eccezione, non la regola purtroppo....

Ma scusa, perchè a Ottobre??? :yikes: Io, con questo caldo, non farei altro che fare la sauna se avessi un bel centro sotto casa!! ... mamma mia che nervi questa umidità!!!!
(seriamente: la sauna, come pochi sanno, è indicatissima per tollerare meglio la calura estiva e sudar di meno!!!!)
.... parola di maestro abilitato.... :rotfl:

Pertanto spetta a Voi ora, grandi Villeggianti ed Extravilleggianti del mantovano e limitrofi portare un po' di questa cultura e spingere, con il giusto approccio e coi dovuti modi, per una sauna migliore!!!! :battilemani: :inchino: :inchino: :inchino: :battilemani:

Coraggio, siete ancora a casa??? Chi comincia a frequentare da domani avrà un titolo, onoris causa, nella mia personale classifica e nella mia personale battaglia
affinchè in tutto il nord Italia quantomeno si diffonda, con l'andare del tempo, una cultura saunistica simile all'Austria. :pope:

Allora tutti a Bagnolo San Vito... :egyptian: e portate almeno 50 persone ogni volta che entrate... dico sl serio........ 8) :faint:

Cosa ne pensate ?!? :shocked:

lunedì 28 giugno 2010, 22:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

lupobianco ha scritto:
Allora tutti a Bagnolo San Vito... e portate almeno 50 persone ogni volta che entrate... dico sl serio........
Cosa ne pensate ?!?

Cosa ne pensiamo ??
Io penso che in 50 staranno belli strettini ... :friends:

:tearsbye:
Jambo

giovedì 1 luglio 2010, 18:17
Profilo
Assiduo
Assiduo

Jambo ha scritto:
Cosa ne pensiamo ??
Io penso che in 50 staranno belli strettini ... :friends:

Ah, è così piccolo ?!?! :yikes:

:rotfl: :rotfl:

giovedì 1 luglio 2010, 23:39
Profilo
Turista
Turista

lunedi lo provo e vi so dire

venerdì 2 luglio 2010, 18:29
Profilo
Turista
Turista

Neofito ha scritto:
lunedi lo provo e vi so dire

Neo, il lunedi è chiuso!! ;)

In settimana spero di riuscire a visitarlo!!

:great:

lunedì 5 luglio 2010, 13:13
Profilo
Habitué
Habitué

adesso gli mando una mail per avere qualche info
e' a una decina di km da casa
speriamo sia possibile l'uso "all'austriaca"

venerdì 9 luglio 2010, 13:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Erik ha scritto:
adesso gli mando una mail per avere qualche info
e' a una decina di km da casa
speriamo sia possibile l'uso "all'austriaca"

E' a una decina di km da casa e non l'hai ancora ispezionato???? :yikes: Grave!! :faint:
:rotfl:

Mantova non è in Austria, bensì in Lombardia... :lol: pertanto quantomeno si aspettano che copri certe parti del corpo...

tuttavia spetta a chi sa far la sauna spiegare serenamente certe cose e tentare di cambiare certe mentalità... esattamente come è stato per il Gardacqua!!
Pertanto coraggio Erik... dovresti come minimo esserci già stato tre volte se è tanto vicino a casa!! :rotfl:

venerdì 9 luglio 2010, 15:48
Profilo
Habitué
Habitué

a dir la verita' non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo posto fino a questa mattina quando ho letto il topic

comunque fino a che fuori ci sono 30°C temo che non lo provero'

venerdì 9 luglio 2010, 23:17
Profilo
Habitué
Habitué

questa la risposta alla mia mail:

Salve,il nostro centro benessere è aperto dal martedì al venerdi dalle 10:00 alle 23:00,sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 mentre il giorno di chiusura è il lunedi.
Il centro è attrezzato di tepidarium,bagno turco,bio sauna,sauna finlandese piscina idromassaggio con cromo terapia,cascata di ghiaccio ,percorso kneipp e doccie emozionali....l'uso del costume è obbligatorio nelle aree comuni e per chi desidera fare la sauna integrale può richiedere la suite una stanza attrezzata con piscina idromassaggio,sauna e bagno turco ma solo per coppie o per persone che desiderano ricevere trattamenti di bendaggio gambe o fanghi.
Comunque per ulteriori informazioni può contattarci al 346****** ,invece per quanto riguarda il vedere il centro non abbiamo ancora il sito internet funzionante però abbiamo una pagina su facebook,basta cercare island spa e visualizzerà la nostra home page con relativi album fotografici,sia del centro che della suite.
La saluto cordialmente Donatella

credo che se non cambieranno idea riguardo al costume non mi vedranno

venerdì 9 luglio 2010, 23:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Erik ha scritto:
................
credo che se non cambieranno idea riguardo al costume non mi vedranno

ma è evidente... è come scoprire l'acqua calda erik....

classico poi l'offerta di trattamenti solo per il singolo o per la coppia a prezzi folli!! ... sembra quasi di dover pagare anche il fatto di poter star nudi!

è inutile, in Italia in un centro benessere o trovi una direzione e del personale che hanno la giusta mentalità e provano, poco alla volta e non senza difficoltà a portare
una cultura più "austriaca"... o è scontato che ci voglia il costume!!

.... spetta a chi sa far la sauna spiegare e far presente certe cose... ma finchè siamo così pochi è dura!! :(
tu digli che il costume nelle saune lascia un' odore acre di benessere.. almeno ci pensano un pochino, magari fra 50 anni lo capiranno tutti!! :rotfl:

sabato 10 luglio 2010, 9:03
Profilo
Habitué
Habitué

lupobianco ha scritto:

.... in Italia in un centro benessere o trovi una direzione e del personale che hanno la giusta mentalità e provano, poco alla volta e non senza difficoltà a portare una cultura più "austriaca"... o è scontato che ci voglia il costume!!

Pertanto spetta a Voi ora, grandi Villeggianti ed Extravilleggianti del mantovano e limitrofi portare un po' di questa cultura e spingere, con il giusto approccio e coi dovuti modi, per una sauna migliore!!!!

hai ragione siamo noi clienti che portiamo i soldini e se saremo in molti a desiderare una sauna corretta non vedo perche' il gestore non ci debba accontentare .... ma dobbiamo essere piu' di 2 gatti.

lupobianco ha scritto:
..... Io, con questo caldo, non farei altro che fare la sauna ... (seriamente: la sauna, come pochi sanno, è indicatissima per tollerare meglio la calura estiva e sudar di meno!!!!) .... parola di maestro abilitato.... :rotfl:

dici davvero o stai scherzando ? a me sinceramente con il caldo mi vien voglia di andare in piscina

sabato 10 luglio 2010, 12:17
Profilo
Habitué
Habitué

in parte mi autorispondo:
viewtopic.php?f=75&t=11499&p=270909

sabato 10 luglio 2010, 13:12
Profilo
Turista
Turista

Erik ha scritto:
l'uso del costume è obbligatorio

:( peccato, speravo tanto in un posto serio più vicino a casa!

mercoledì 14 luglio 2010, 13:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Certo che è obbligatorio... solo un certo numero di persone può fare qualcosa... ma con una direzione che abbia due dita di apertura mentale e del personale competente.. altrimenti è come spiegare i vini ai somari e dare le perle ai porci... :supermad:

... che possano leggere questi commenti i cari signori di mantova.... :ghgh:

domenica 18 luglio 2010, 21:39
Profilo
Turista
Turista

li ho appena chiamati perchè volevo farci un salto nel pomeriggio, alla domanda circa l'obbligo del costume........... :shock: l'impiegata al telefono è rimasta muta.......... :eeeeh:
"ma come senza costume, nudo? ma c'è altra gente, non si può, poi la vedono!" :pope:
"la ringrazio, ma preferisco andare in altri posti dove la sauna si fa nel modo opportuno, andrò altrove"
"ma venga a vedere il centro, vedrà che poi le verrà voglia"
" si signorina, ma poi mi viene voglia di fare una sauna decente senza costume, quindi è meglio che non mi faccia tentare" :gladiator:

"scusi ma davvero ci sono posti dove s può fare la sauna nudi?"

alla fine me ne sto a casa oggi pomeriggio.

forse fare qualche tentativo ulteriore di convincimento gioverebbe, che ne dite?

martedì 27 luglio 2010, 11:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo