Oggi è sabato 23 settembre 2017, 16:40

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Mantova e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ci sono mantovani assolutamente non bigotti e non arretrati, ma perchè non si organizza una giornata e tutti insieme ed entriamo tutti per fare la sauna come si deve?

domenica 13 marzo 2011, 15:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao amico!!

Lo so, ci sono, a Mantova ed in altre zone d'Italia per fortuna !! :)

(preciso cmq che il mio msg precedente NON vuole essere offensivo...
bensì un po'scherzoso ed uno sfogo, che anche altri utenti del forum hanno, verso certe situazioni un po' paradossali... :fischio: )

Tu ad es., Mantovanodoc, dimostri di essere un Italiano (NON italiota) e per di più fiero !! :) Bravo.

La cosa che mi fa specie invece e qui lo voglio dire, sono un tipo sincero,

è che non si vede ancora uno stralcio di gestore (nè italiota nè italiano)
fuori dalle zone dove la cultura della sauna è già presente che abbia già maturato le Palle, e passatemi il termine, di indirizzare le proprie saune nella giusta direzione !!!
... con serietà, spiegazioni, controlli e quant'altro !!

So benissimo che non è così facile, ma nemmeno impossibile:

.... basterebbe un po' di amore e serietà verso il proprio lavoro, professionalità e determinazione !!

Io, pur NON guadagnandoci nulla anzi, investendoci in termini di tempo e spostamenti, sarei anche disposto ad organizzare un incontro fra Saunisti, a condurre degli Aufguss verso chi è interessato contattando in prima persona il centro, purchè questi (gestori), a priori dimostrino un minimo di interesse e di apertura mentale!
Altrimenti no. Se NON c'è questa condizione, secondo me, si rischia un buco nell'acqua e un non ripetersi della cosa,
nonchè facili polemiche o litigi con gli stessi addetti ed altri ospiti della struttura...

Molto dipende dalla Proprietà di una struttura... poichè sei a casa Loro ! Questo vale ovunque (giusto o sbagliato che sia)

:tearsbye:

domenica 13 marzo 2011, 15:56
Profilo
Turista
Turista

Grazie amico per le tue precisazioni ed innanzitutto un saluto.
Hai ragione quando affermi che dovrebbe essere una preoccupazione del gestore nell'indirizzare i clienti a frequentare la sauna nel modo corretto. Oggi ad esempio, con un tempo piovoso sarebbe stato bellissimo frequentare la finlandese con un augfuss ben condotto.
Ciao

domenica 13 marzo 2011, 17:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

Niente figurarti !!

Appunto, visto che di mantovani e italiani uomini nonchè donne che la pensano così, pochi o tanti che siano, ci sono,
fateVi sentire con serenità nei centri che avete a disposizione !! :)

Così, pian piano, si può diffondere più facilmente il corretto modo di vedere la sauna,
nonchè una certa maturità nel vedere o meglio nel non dare troppa importanza alla visione del proprio corpo e di quello degli altri... che non è stato creato per vergognarsi..

Piuttosto, chi invece percepisce questa forma di benessere corporeo con un senso di vergogna e di esibisionismo, secondo me,
con un po' di maturità in più in merito a questo argomento, potrebbe iniziare a percepire le cose diversamente... (my opinion)

Chissà se i gestori di questo centro ci leggono e chissà cosa pensano.... :fischio:

domenica 13 marzo 2011, 19:55
Profilo
Turista
Turista

mantovanodoc ha scritto:
Ci sono mantovani assolutamente non bigotti e non arretrati, ma perchè non si organizza una giornata e tutti insieme ed entriamo tutti per fare la sauna come si deve?

ben lieto di "conoscerti" 8)
e felice di saperlo.
bell idea quella dell augfuss,magari "prenotando" la sauna e coinvolgendo i gestori.

lunedì 14 marzo 2011, 11:00
Profilo
Turista
Turista

ciao spalle larghe, lieto di conoscerti anche da parte mia, ho letto comunque sul sito del centro benessere le seguenti istruzioni che riporto interamente:
"All’interno dell’area comune non è previsto il nudismo, è quindi obbligatorio indossare il costume o il kit monouso fornito in reception.
Chi desidera non indossare il costume in sauna e bagno turco, dovrà comunque coprirsi con un telo o un pareo.
Per evitare scottature, non indossare gioielli, orologi o bijoux."

Questo kit monouso chissà che roba è? forse un tanga di carta?

per lupobianco:
credo che la maturità nella visione del proprio corpo e di quello degli altri senza provare senso di vergogna o esibizionismo la si possa acquisire nello stare insieme e nel frequentarsi senza inibizioni.
Sono abbastanza convinto che tante inibizioni sono dovute sopratutto a maschi che temono determinati "confronti"
un ciao a tutti

martedì 15 marzo 2011, 13:57
Profilo
Turista
Turista

rieccomi..beh mantovanodoc,metá mese avevamo deciso con la mia lei di ritagliarci una giornata di relax.causa influenza abbiamo ahinoi dovuto disertare il trentino e siamo rimasti a casa.ci é venuto in mente all ultimo che in zona si trovano sia il wave urban che l island.insomma,putroppo (e non capisco perché) é stata lei a sentirsi a disagio all idea di trovarsi al naturale in sauna con altra gente,e non ho voluto assolutamente forzare la mano (può rappresentare comunque un passaggio intermedio).Abbiamo avuto modo di provare l island spa.carino,nuovo,semivuoto per fortuna,e ovviamente verso la fine asciugamano in vita e via in sauna in libertà :D
ps la coppia con il palestrato col boxer fradicio nella finlandese no.. :evil:
per non parlare delle infradito nel turco...
uno dei prossimi weekend prenotiamo la suite :dance:

giovedì 31 marzo 2011, 20:10
Profilo
Turista
Turista

Sarò a Mantova qualcuno mi sa indicare una sauna o luogo relax?
Noto pure che se mi dovessi trasferire in zona poca vita naturista nei dintorni...

lunedì 26 dicembre 2016, 9:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5