Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 2:13

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Ferrara e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
cram ha scritto:
shimon67 ha scritto:
sapendo bene di essere al di sotto della linea gotica

la provincia di Ferrara è ben al di sopra della linea gotica, per quanto ne so.

:popcorn:

bè.... usavo l'espressione linea gotica in senso quasi metaforico, intendendo così indicare in realtà le latitudini al di sotto del trentino alto adige, comunque la linea gotica passa per il confine fra emilia romagna e marche - toscana...non molto distanti quindi dalla provincia estense....

martedì 6 aprile 2010, 20:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi hanno chiesto informazioni sul Centro Forma di Ferrara ma, purtroppo, non lo conosco ...

Qualcuno c'e' stato o puo' dirmi qualcosa ??

Grazie.

:tearsbye:
Jambo

mercoledì 7 aprile 2010, 12:08
Profilo
Turista
Turista

separazione m/f, in caso di coppia per appuntamento

giovedì 8 aprile 2010, 21:38
Profilo
Turista
Turista

Salve amici,
Vi volevo segnalare un agriturismo con un bel centro benessere aperto anche agli "esterni"
L'agriturismo è situato nella frazione di Gambulaga in provincia di Ferrara e si chiama Agriturismo 2 laghi
il centro benessere è piccolo ma veramente bello, durante la settimana è richiesta la prenotazione in quanto il centro non è sempre aperto, durante il week end invece data la presenza degli ospiti dell'agriturismo è quasi sempre aperto ma è comunque gradita la prenotazione. la frequentazione in ogni caso non supera mai le 10-15 persone.

ORARI:
Dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 22:30.
Sabato e Domenica dalle 14 alle 22:30.

PREZZI:
dal lunedi al venerdi 16.00€. Sabato e domenica 18.00€
lo spogliatoio è misto e dotato di armadietti con chiave

Il centro benessere è così composto:
Vasche Kneipp
3 saune: la prima è una Biosauna (50-60°) gradevole e abbastanza spaziosa, la seconda è la classica finlandese con temperature variabili da (80°-95°) e ovviamente basso grado di umidità, la terza situata nel giardino esterno, fatta a casetta, con stufa a legna può raggiungere i 100°
Bagno di vapore salino (45-50° C)
Docce rivitalizzanti
Giardino Sauna: dove poter respirare la dolce e fresca aria del lago per far scendere la temperatura del corpo.
Zona relax: con sdai e lettini
Zona ristoro:con frutta, The ed ottimo succo di mela sempre a disposizione

Regole base: Nell’intero ambito sauna è obbligatorio un corretto uso delle cabine – l’ospite deve essere munito oltre che delle ciabatte di un telo sauna. L’uso del costume è facoltativo in tutti gli ambienti ad eccezione della sauna finlandese, dove è vietato.

Direi che per essere alle "latitudini emiliane" e comunque a sud del Po è stato raggiunto un bel traguardo: si può fare la sauna nel modo corretto!!

Inoltre nei week end c'è la possibilità di gradire gli ottimi aufguss effettuati da Adamo, Fabrizio e Matteo, clienti abituali del centro, oppure in loro asenza se qualcuno vuole "provare" gli sventolatori sono sempre ben graditi.

Punto di forza del centro è la zona fredda: il lago che con le sue fredde e cristalline acque vi aspetta dopo ogni aufguss!!

venerdì 1 febbraio 2013, 21:40
Profilo
Opinion Leader

Ciao Lupo, e grazie per la segnalazione. Avevo rilevato la presenza di questo agriturismo ma gli orari "ristretti" durante la settimana e il fatto che sia necessaria la prenotazione mi hanno sempre tolto entusiasmo e possibilità. Ma dopo il tuo report un salto lo farò sicuramente.
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 4 febbraio 2013, 11:00
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao lupo - bianco ...... osi clonarmi il nick?!? :fischio: ... sei il primo che lo fa ........ :ghgh:

Dai , scherzo ovviamente !! :rotfl: (è che ultimamente in molte saune faccio tendenza...

sapevo che prima o poi avrei trovato un altro lupo nel villaggio !! :rotfl:

Benvenuto su XV e buon relax !!! :) :pope:

venerdì 8 febbraio 2013, 1:39
Profilo
Habitué
Habitué

@ 'lupo bianco'
E io che pensavo che tu fossi 'lupobianco' !! M'era sembrato strano che parlassi di qualcosa a Ferrara!
Comunque benvenuto....sei passato a presentarti?

venerdì 8 febbraio 2013, 1:59
Profilo
Turista
Turista

Ciao lupobianco, avevo visto il nome e mi piaceva.. ma mi sembrava di averlo visto su un'altro forum tipo quello di meteogiornale o meteolive, invece.. se mi fossi accorto prima.. vabbè ormai.. il forum si è popolato di lupi!

lunedì 25 marzo 2013, 15:46
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sabato bellissima giornata al centro benessere dell'Agriturismo 2 laghi di gambulaga in provincia di Ferrara..
Complice anche la stagione non proprio primaverile molti i partecipanti, circa 15-20 persone, che hanno potuto sperimentare l'ottimo aufguss alla grappa effettuato da Adamo.. era una novità, ma è stata ben gradita, aroma zuccherino, quasi caramellato.. e molto molto caldo, ideale per un bel tuffo rinfrescante nelle fredde acque del lago!
In seguito altro splendido aufguss all'aroma di ciliegia, e arancio-limone, seguito da scrub salino e maschera al miele nella biosauna..

lunedì 25 marzo 2013, 15:55
Profilo
Turista
Turista

Risorgi anche tu nell'oasi del benessere dell'Agriturismo 2 laghi di gambulaga in provincia di Ferrara..

Sauna con l’esperta – Aufgussmeister – Margaret
Avrai l’opportunità di imparare a fare la sauna in mdoo giusto per aver il massimo dei benefici
Sauna al risveglio per purificare il corpo e la mente.
Sauna Pomeriggio/sera per rilassarsi.

Il bagno di vapore con Scrub al miele e Scrub al sale e scrub allo zucchero di canna per una pelle come la seta.

Relax nella stanza del silenzio per un rilassamento completo e rigenerante.
Biopiscina,dove ritrovare nuova forza ed energia vitale

Tutti i percorsi saranno introdotti dalla nostra esperta per rendere più piacevole la vostra permanenza nel nostro centro benessere.
Non mancheranno Frutta e tisane che accompagneranno tutti i momenti di benessere

Accessori necessari: asciugamano, accappatoio e ciabatte.

Prezzo per giornata:
1 ora 10 €
2 ore 15 €
3 ore 20 €

sabato 30 marzo dalle 15:00 alle 22:00
domenica 31 Marzo dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 22:00
lunedì 01 Aprile dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 22:00

per informazioni e prenotazioni 0532 327328

lunedì 25 marzo 2013, 16:37
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Avevo sentito anch'io di un centro benessere nei pressi di Ferrara!! un po scettica devo dire....però viste le recensioni di Lupo Bianco magari non costa niente provare!!!Magari proprio questo week end di Pasqua!!! :great:

lunedì 25 marzo 2013, 21:50
Profilo
Turista
Turista

Con colpevole ritardo scrivo anche qui due righe, come mi ero ripromesso, dopo la mia visita a questo agriturismo avvenuta negli ultimi giorni di freddo dell'anno (marzo o aprile). Il locale si presenta come da report di lupo(staccato)bianco, in aggiunta a questo mi sento di sottolineare la disponibilità e la simpatia sia del proprietario, sia dello sventolatore Adamo con i quali ho avuto modo di parlare. La sauna esterna è un piccolo monumento alla passione del proprietario per la sauna, mentre i laghi caratterizzano piacevolmente la struttura.

martedì 17 settembre 2013, 17:30
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti i lettori del Forum.

Questo è il mio primo messaggio e mi sembra giusto presentarmi.
Mi chiamo Luca, 30 anni dalla provincia di Modena.
Ho deciso di presentarmi in questa sezione visto che data la mia collocazione geografica ho sempre frequentato (con una oretta e piu di auto) il centro Gardacqua e saltuariamente ho frequentato anche l'Agriturismo due laghi nella zona del ferrarese.

La mia passione saunistica nasce qualche anno fa in germania durante un viaggio di lavoro, e nel corso dell ultimo anno ho trasmesso tale passione anche alla mia ragazza. Mentre io preferisco il lato "Aufguss" lei preferisce il lato "maschere facciali, trattamenti pelle, bagno salino".

Dopo essere stato lettore silenzioso del forum ho deciso di iscrivermi per poter confrontarmi e soprattutto per restare informato su iniziative e appuntamenti :-D.

Insomma dopo questa presentazione...saluto nuovamente tutti i partecipanti!

venerdì 18 ottobre 2013, 12:16
Profilo
Habitué
Habitué

Bella presentazone.
Benvenuto.

venerdì 18 ottobre 2013, 19:39
Profilo
Turista
Turista

Sabato pomeriggio sono stato all’agriturismo due laghi di Gambulaga.

L’agriturismo e fornito di un piccolo ma completo centro benessere cui si può accedere al costo di 18 euro senza severe restrizioni sul tempo massimo spendibile nel centro.
La zona benessere interna è costituita da una biosauna, una finlandese, un bagno turco, docce, piccola vasca per percorso kneipp e un paio di zone relax con lettini, 12 posti in totale. All’esterno, nel parco/giardino c’è una sauna con stufa a legno (sabato era spenta, ma nei mesi invernali la si può trovare funzionante) e soprattutto due laghi dalle acque pulite in cui immergersi per raffreddarsi dopo essersi scaldati per bene nelle saune.

La struttura presenta diversi punti forti, eccone un piccolo elenco:
-ottima pulizia di tutti gli ambienti.
-tavolo con assortimento di tisane e qualche frutto di cui poter usufruire gratuitamente.
-cortesia del personale, che all’accoglienza istruisce i neofiti al corretto utilizzo della struttura per quello che riguarda comportamento e tempistiche.
-nudità negli ambienti consentita (anche se non obbligatoria). Apro una piccola parentesi…nel centro la frequentazione è quasi sempre mista nel senso che si possono trovare saunisti doc habitué della struttura e persone alla prima esperienza magari un po’ restie alla nudità. Ho potuto notare come dopo le spiegazioni sul perché della nudità cortesemente fornite dai saunisti doc, quasi tutti i neofiti si lanciano e abbandonano il costume. Trovo questo punto molto interessante perché fa di questa struttura quasi un trampolino di lancio per diverse persone che “scoprono”, quasi sempre con soddisfazione il mondo saunistico.
-I laghi esterni sono davvero una “chicca”. Non c’è paragone con una doccia fredda o una tinozza!!
-se siete fortunati troverete un signore (Adamo) che ad ogni ora vi scalderà per bene con i suoi Aufguss.
-frequentazione mista in termini di sesso, come sempre un po’ sbilanciata verso il lato maschile. Per la mia esperienza in un pomeriggio i clienti saranno in totale 15/20..numero adeguato alla struttura.

Dopo i vari punti forti segnalo anche l’unico neo della struttura che è la mancanza vera e propria di spogliatoi. Ci si cambia in un corridoio attrezzato da spogliatoio forse un po’ stretto e scomodo, sono comunque presenti armadietti e appendiabiti. Ad ogni modo permettetemi di dire "chissenefrega" degli spogliatoi quando tutto il resto è invece piacevole/pulito etc etc…

Chiudo dicendo che io frequento il centro solitamente il sabato, e che se qualcuno della mia zona (Modena) in futuro vorrà unirsi a me per il viaggio, non avrei problemi.

lunedì 11 novembre 2013, 12:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo