Oggi è sabato 23 settembre 2017, 16:37

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Ferrara e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Interessante.... Grazie!

lunedì 11 novembre 2013, 23:27
Profilo
Turista
Turista

Salve amici, Vi volevo segnalare che domenica 1 dicembre l'agriturismo 2 laghi di Gambulaga, in provincia di Ferrara, propone un evento denominato: aufguss al ritmo delle campane tibetane.
Avrai l’opportunità di imparare a fare la sauna nel modo corretto, e rilassarti seguendo il suono delle campane per aver il massimo dei benefici.
Ad ogni ora Adamo ci proporrà ottimi aufguss con essenze di limone, ciliegia, lavanda e pino mugo al ritmo delle campane tibetane suonate da Claudia; e al seguito di ogni aufguss bagno rinfrescante nelle acque naturali del laghetto esterno o della biiopiscina..
Non mancheranno Frutta e tisane che accompagneranno tutti i momenti di benessere

Vi ricordo che Il centro benessere è così composto:
Vasche Kneipp
3 saune: la prima è una Biosauna (50-60°) gradevole e abbastanza spaziosa, la seconda è la classica finlandese con temperature variabili da (80°-95°) e ovviamente basso grado di umidità, la terza situata nel giardino esterno, fatta a casetta, con stufa a legna può raggiungere i 100°
Bagno di vapore salino (45-50° C)
Docce rivitalizzanti
Giardino Sauna: dove poter respirare la dolce e fresca aria del lago per far scendere la temperatura del corpo.
Zona relax: con sdai e lettini
Zona ristoro:con frutta, The ed ottimo succo di mela sempre a disposizione

Regole base: Nell’intero ambito sauna è obbligatorio un corretto uso delle cabine – l’ospite deve essere munito oltre che delle ciabatte di un telo sauna.

PREZZI:
dal lunedi al venerdi 16.00€. Sabato e domenica 18.00€
lo spogliatoio è misto e dotato di armadietti con chiave

giovedì 28 novembre 2013, 2:47
Profilo
Assiduo
Assiduo

....
interessante "lupo - bianco" ... a proposito, dopo quanti aufguss diventi "lupogrigio" ?! :ghgh:

... dicevo l'altra volta, mi hai praticamente clonato il nik, ma potrei anche perdonarti... :D
solo a patto che mi farai sempre una buona pubblicità !!! :nonnetto:

Prima o poi verrò a vederlo questo centro... ciao, grazie delle info !! ;)

venerdì 29 novembre 2013, 1:07
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, bellissima giornata di totale relax al centro benessere dell'Agriturismo 2 laghi di gambulaga in provincia di Ferrara..
Molti partecipanti, circa 15-20 persone che approfittando del periodo festivo post natalizio e di un tempo piuttosto grigio e piovoso che certo non invitava le uscite, hanno riscoperto l'oasi benessere di lago Venere.
Durante il pomeriggio nella sauna finlandese esterna alimentata sa una stufa a legna si sono susseguiti diversi aufguss all'aroma di ciliegia, e arancio-limone, seguiti da scrub salino nel bagno turco e maschera al miele nella biosauna.. e come di consuetudine al seguito di ogni aufguss un buon bagno rinfrescante nelle acque naturali del laghetto esterno o della biiopiscina..
Insomma una gran bella giornata di relax, ideale per purificarsi delle tossine accumulate nelle abbuffate natalizie.

lunedì 30 dicembre 2013, 0:46
Profilo
Habitué
Habitué

aroma di ciliegia??? dio mio.... ragazzi, cercate di usare oli essenziali puri e naturali, ne va della vostra salute...

lunedì 30 dicembre 2013, 10:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

cit. "Non si ottiene un olio essenziale dalla ciliegia. Il suo profumo è riprodotto in laboratorio da combinazioni di varie molecole. La benzaldeide, dall’odore mandorlato potente, consente in particolare di riprodurre la nota del nocciolo di ciliegia. "
:faint:

lunedì 30 dicembre 2013, 12:52
Profilo
Opinion Leader

Visitato l'agriturismo in questione, e devo dire è stata una piacevole sorpresa. Un angolo di Tirolo nella bassa ferrarese. Complimenti!

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 29 gennaio 2014, 12:13
Profilo
Turista
Turista

Salve a tutti....dopo al mia prima esperienza all'AcquaIn (bellissima e che riepeterò), vorrei provare qualcosa di più vicino a casa.... Ferrara sarebbe l'ideale.

Ci sono sempre belle notizie dal "Due Laghi" ??

mercoledì 30 luglio 2014, 22:57
Profilo
Turista
Turista

tosco73 ha scritto:
Salve a tutti....dopo al mia prima esperienza all'AcquaIn (bellissima e che riepeterò), vorrei provare qualcosa di più vicino a casa.... Ferrara sarebbe l'ideale.

Ci sono sempre belle notizie dal "Due Laghi" ??

Confermo che le notizie rimangono buone per la struttura in questione.

Nel periodo estivo non ho frequentato. Nel passato inverno e primavera sono andato con una frequenza di un paio di volte al mese ed ogni volta mi sono trovato molto bene. Struttura pulita, gestore cordiale, clientela mista e mi è parso che il numero dei frequentatori sia aumentato man mano durante la stagione. Molti frequentatori senza costume, alcune persone nuove agli ambienti benessere fanno qui il primo passo verso l'abbandono del costume. In ogni caso grande e serena convivenza tra tessili e non.

martedì 19 agosto 2014, 9:01
Profilo
Turista
Turista

volevamo andare domenica 7 Dicembre con mia moglie ai Due Laghi, qualcuno ha notizie fresche?

sabato 29 novembre 2014, 10:45
Profilo
Opinion Leader

Ci sono stato un mesetto fa, tutto ok come di consueto. Meglio telefonare prima perchè in caso di affluenza non particolarmente numerosa può capitare che tengano spente alcune saune

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 1 dicembre 2014, 17:25
Profilo
Turista
Turista

verremo su anche noi! si può fare anche il bagno in nudità usciti dalla sauna? :D

mercoledì 3 giugno 2015, 18:17
Profilo
Opinion Leader

Sí, no problem

lunedì 8 giugno 2015, 9:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

...perdindirindina!!!
... lo sapevate già dell'Agriturismo!!!

...ed io che pensavo di aver scoperto chissà cosa!

...l'ho testato venerdì scorso e devo dire che il luogo è molto carino!
ho scoperto lì che si poteva entrare nel lago come "reazione" post aufguss! (purtroppo non l'ho provato ma mi sa che lo ritesterò presto!)

lunedì 19 ottobre 2015, 14:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3