Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 2:12

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Livigno (So) - Aquagranda 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Leggo da Web e riporto:
Lui gi Cusini 56 anni, costrutture edile che ha edificato l'Acquagranda, si è suicidato per problemi finanziari
dovuti al forte indebitamento per la costruzione della stessa.
saluti a tutti

mercoledì 19 maggio 2010, 8:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Questo centro io l'ho chiamato a dicembre e ho già capito al tel. che non c'è speranza: sono tessili al 100% , oltretutto costa 39,00 euro l'area wellness.
Io non mi faccio più illusioni: anche in alta Lombardia sono tarati mentalmente sulla nudità, ghè nient de fà... e di attirare turisti d'oltralpe credo neanche ci pensano....
hanno già i pecoroni che vengon su da MI.... :badgrin:
E pensare che sono a un tiro di schioppo dalla Svizzera e dal Tirolo... tanto vale andare lì !! :amore:

Ultima modifica di lupobianco il sabato 22 maggio 2010, 19:34, modificato 1 volta in totale.

sabato 22 maggio 2010, 10:08
Profilo
Turista
Turista

pare che la "stupenda" gestione Swimplanet stia già per lasciare il posto ad altri a causa degli eccellenti risultati di critica e di pubblico... :eeeeh: ...complimenti a questi autentici geni del marketing, forse avessero "volato un po' più basso"...

lunedì 5 luglio 2010, 18:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
albi ha scritto:
pare che la "stupenda" gestione Swimplanet stia già per lasciare il posto ad altri...

confermo! :|

martedì 6 luglio 2010, 7:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

io addirittura ho sentito che chiudono ! comunque a Livigno all'Hotel Lac Salin SPA ****S si puo' far la sauna detessilizzati: recito dal loro depliant
Area Saune: uso del costume libero.

Hotel prestigioso, 4 stelle Superior si puo' passarci il week end con la compagna per mettersi in luce :D

giovedì 8 luglio 2010, 19:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Grazie per le info purple...
comfermo tessile opzionale (vale a dire che ci sarà 1 italiano su 20 senza costume come a Bormio Terme... :lol: ) e magari ti guardano pure male...

Peccato inoltre che l'ingresso per esterni costa 30,00 eurini... :faint:
http://www.lungolivigno.com/it/livigno-hotel-lacsalin

In alto adige la sauna in un albergo costa intorno ai 12,00 euro.

Scusate se son così duro... ma è giusto che anche gli albergatori italiani lo sappiano... se vorranno diventare concorrenziali... :ghgh:

giovedì 8 luglio 2010, 19:43
Profilo
Turista
Turista

solo per comunicare che l'aquagranda è attualmente chiusa per lavori (speriamo possa migliorare sensibilmente). riaprirà a dicembre

sabato 9 ottobre 2010, 16:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

buone news sull'Aquagranda: area Termarium a 20 Euro, ambiente molto moderno, possibilità di stare senza costume nelle saune e bagni turco (scritto sul regolamento della piscina appeso all'ingresso - che nessuno legge - ... e nel termale nessun cartello ... cmq è già un bel passo avanti rispetto a prima).

lunedì 3 ottobre 2011, 18:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

purple ha scritto:
buone news sull'Aquagranda: area Termarium a 20 Euro, ambiente molto moderno, possibilità di stare senza costume nelle saune e bagni turco (scritto sul regolamento della piscina appeso all'ingresso - che nessuno legge - ... e nel termale nessun cartello ... cmq è già un bel passo avanti rispetto a prima).

Bella news purple !! qualcuno ci è già stato e vuole postare un report ??

Ha trovato qualche culture della sauna in questo nuovo centro o si è trovato nudo tipo "alieno in lombardia" ?! 8)

grazie, ciao !! :)

mercoledì 5 ottobre 2011, 16:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

carissimo Lupaccio, appena riesco farò un resoconto ... posso anticipare che c'erano circa 20 persone nel termale 9 coppie costumate ed il povero Purple timidamente unico saunista doc ! ... certo se mettessero un cartello delle regole nel Thermarium tutto sarebbe piu' facile

mercoledì 5 ottobre 2011, 20:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Immaginavo.... :(
bhè sei uno di quelli che se ne frega (in senso positivo) e fai bene....
Il problema è sempre quello,
da una parte "l'attenzione" alla clientela (soprattutto tessile) dall'altra la misconoscenza della sauna,
se mai cambierà tutto il nord d'Italia sotto questo aspetto ci vorranno ancora diversi anni... :fischio:
La cosa stupida è che, quando "osa" anche il gentil sesso anzichè in senso positivo la cosa viene vista a volte in senso negativo..
spesso anche da altre persone di sesso femminile.. non ho parole.
Chi fa la sauna in modo corretto, da molte parti, è ancora "ghettizzato" in un certo senso..
Io sono affezionato a Livigno (anche se ultimamente non ci vado più ..)
ti posso garantire che in Trentino, in molti alberghi, molti tedeschi spesso si lamentano coi gestori
degli italiani che entrano in sauna "boxerati" (una volta uno ha detto in inglese a un signore : "vai a nuotare??"
...mimando il gesto... :rotfl: ) e fanno bene...! soprattutto qndo ci sono i carteli che molti ignorano!!

Ti posso solo augurare che gli stranieri e gli italiani come noi si facciano sentire anche dalle tue parti.....
a Livigno sarebbe da regalarli un ingresso e un pieno di gasolio gratis solo per la pazienza che portano !! :ghgh:

(per i cartelli fa' un po' la volpe... dì che anche altri volevano entrare senza costume... ma non sapevano se era permesso...
prendi l'esempio di Bormio Terme e vedrai che i cartelli li mettono !! :lol: )

Non demordere, frequenta quel centro educatamente e parla con le persone... è dura ma, dai e dai, a qsa serve!!!! :)
(e soprattutto, mam mano che i centri si aprono alla cultura della sauna potrebbe nascere, col tempo,
un effetto esponenziale... il mondo può cambiare in fretta oggi !)

Ciao, in bocca al lupo 8)

giovedì 6 ottobre 2011, 10:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

amici saunisti mi comunicano che intanto hanno chiuso il termarium per lavori improrogabili (un paio di mesi) ... tutto confermato sul sito ... effettivamente la sauna esterna settimana scorsa per esempio era chiusa .. non resta che attendere la riapertura ( :supercry:) per seguire i buoni consigli di Lupobianco che per esempio a Bormio qualche risultato buono hanno portato

lunedì 10 ottobre 2011, 22:07
Profilo
Assiduo
Assiduo

Già... in seguito ho visto anch'io il sito... aprono un nuovo centro e poi lo chiudono per manutenzione, mah.. :fischio:
(sarò mica io che porto... :rotfl: )

A parte gli scherzi, grazie delle precisazioni purple...
in relazione alla situazione lombarda bisogna ammettere che, poter "saunare" come si deve in questi due centri
(di Livigno e Bormio, per cui esiste un topic dedicato) è già tanto : un primo passo verso un possibile miglioramento futuro.
E questo dipende anche da tutti noi . :)

Un Saluto

mercoledì 12 ottobre 2011, 8:49
Profilo
Turista
Turista

Sono stato all'Acquagranda durante le vacanze di Natale. Il biglietto "full", ossia piscina, vasca 25 metri e thermarium:
Costo per 2 ore con ingresso entro le ore 12: 16 euro
Costo per 2 ore con ingresso successivo alle 12: 24 euro
Ogni ora in più 3 euro
Dopo il primo ingresso viene dato un buono sconto del 30% da utilizzare entro 6 giorni per un ingresso pomeridiano e così via.
Non ricordo i prezzi per la sola piscina e per il giorno intero.
Il complesso è moderno, pulito, tutto sommato piacevole, ma, dovendo fare delle critiche, mi sento di segnalare quanto segue:
- armadietti troppo piccoli per inserire i vestiti (trovandosi in montagna gli utenti hanno normalmente abbigliamento pesante che richiede parecchio spazio)
- docce troppo calde con temperatura non regolabile (quanto meno dalla parte degli uomini)
- gli idromassaggi nella piscina funzionano in modo molto aleatorio
- l'acqua della vasca che da sull'esterno è freddina
- saune e bagno turco rigorosamente costumati come da cartello posto all'ingresso
- dal momento che il suddetto cartello è troppo piccolo, nessuno lo legge e pertanto sono in parecchi quelli che accedono alle saune senza mettere l'asciugamano sotto il sedere e con le ciabatte. Gli addetti non dicono nulla.
- gli aufguss sono lasciati all'iniziativa dei singoli frequentatori visto che all'interno della sauna è lasciato abbandonato un secchio con l'acqua profumata
-la struttura della piscina è un ambiente in cui il rumore rimbomba parecchio
Tutto sommato, visto che in zona non c'è di meglio, dopo una giornata di sci si può anche andare per rilassarsi un po', anche se con pochi accorgimenti potrebbe migliorare decisamente (ma qui è questione di cultura, e questa non si improvvisa).
A proposito di cultura, parecchi erano gli stranieri, ma il loro comportamento non era così diverso da quello degli italiani che almeno hanno la scusante di non essere a conoscenza di come dovrebbe essere un comportamento corretto.
Ciao

giovedì 12 gennaio 2012, 0:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie stinger per il report.

Conclusione: la solita porcheria all'italiana, e poco importa che Livigno sia al di là dello spartiacque alpino... :(

giovedì 12 gennaio 2012, 11:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo