Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 18:50

Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Cuneo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ho scritto per chiedere nuovamente spiegazioni, chiedendo di fare chiarezza al fine di evitare viaggi "inutili" a potenziali ospiti interessati a fare la sauna in modo corretto.
La risposta lapidaria, in contrasto con quanto comunicatomi la scorsa volta, non lascia spazio a interpretazioni:

Ci spiace
Ma purtroppo non è possibile accedere alle saune senza l’uso dello slip monouso

Addioooooo spa miramonti... :tearsbye:

martedì 13 gennaio 2015, 16:41
Profilo
Habitué
Habitué

..che poi mi chiedo per quale motivo. Cioè: mi pare evidente che costoro hanno paura di perdere l'80% o più della clientela non naturista...e lavoro è lavoro ok. Ma non si rendono conto, invece, che al contrario se perseverassero in una modalità "estrema" (nel senso di riluttante ai compromessi), si distinguerebbero nella massa e non avrebbero concorrenza. Sarebbero unici ed attirerebbero il 100% delle famiglie naturiste .
Mah.

lunedì 19 gennaio 2015, 17:03
Profilo
Turista
Turista

Forse la loro paura è quella di attrarre una clientela che ha idee "particolari" sul naturismo :cry:
Se non hanno del personale fisso in sauna che possa fare dei controlli putroppo il rischio è proprio quello, situazione che presumo abbia portarto recentemente all'obbligo del costume al Conca Azzurra di Ranco, l'unico che avevamo in provincia di Varese :tearsbye:

martedì 20 gennaio 2015, 13:27
Profilo
Habitué
Habitué

Amici!!!!

Sperando di fare cosa gradita...guardate che cosa ho trovato. Deve essere un posto meraviglioso!! Qualcuno lo conosce?

http://www.bienetresnc.com/cosa-facciam ... rista.html

venerdì 23 ottobre 2015, 12:31
Profilo
Turista
Turista

E' semplicemente un centro estetico in un appartamento, nulla a che fare con un centro benessere vero e proprio... Quel giorno che mi aprono una vera spa in città ci vado partendo nudo da casa :egyptian:

venerdì 23 ottobre 2015, 13:31
Profilo
Habitué
Habitué

dado73 ha scritto:
E' semplicemente un centro estetico in un appartamento, nulla a che fare con un centro benessere vero e proprio... Quel giorno che mi aprono una vera spa in città ci vado partendo nudo da casa :egyptian:

Dici? io ho però letto che c'è la possibilità di fare saune e idromassaggi, tra l'altro in completa libertà...non vi torna?
Magari sono ingenuo io ma mi sembra una situazione tranquillissima

lunedì 26 ottobre 2015, 13:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao doctor, io ci sono stato.
è un posto tranquillissimo, i proprietari sono persone squisite, si può stare tranquillamente in completa libertà visto che devi prenotare e non ci sono altre persone oltre a quelle per cui l'hai riservato.
c'è una vasca idromassaggio molto comoda per due persone e una sauna infrarossi da 2/3 persone.
in genere si prenota per 3 ore e il tutto si conclude con the tisane e pasticcini in area relax.
certo non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un centro benessere, però una volta ogni tanto non è male.

martedì 27 ottobre 2015, 0:42
Profilo
Habitué
Habitué

paolo f ha scritto:
ciao doctor, io ci sono stato.
è un posto tranquillissimo, i proprietari sono persone squisite, si può stare tranquillamente in completa libertà visto che devi prenotare e non ci sono altre persone oltre a quelle per cui l'hai riservato.
c'è una vasca idromassaggio molto comoda per due persone e una sauna infrarossi da 2/3 persone.
in genere si prenota per 3 ore e il tutto si conclude con the tisane e pasticcini in area relax.
certo non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un centro benessere, però una volta ogni tanto non è male.

Ora ho capito che cosa intendete. Le intenzioni sono ovviamente molto positive pur essendo le risorse non "in larga scala".
E' comunque un ottimo inizio ed un ottimo approccio
Grazie per le info Paolo!
Ciao

martedì 27 ottobre 2015, 15:27
Profilo
Turista
Turista

Io e mia moglie andremo al Sari Club di Alba questo sabato. Ho parlato personalmente con il titolare il quale mi ha confermato che il regolamento prevede l'utilizzo delle stanze calde senza costume, tant'è che ti danno in dotazione un pareo per coprirti quando gironzoli per il centro (solo la vasca idromassaggio prevede l'utilizzo di uno slip, anche solo di cotone volendo). Sempre lo stesso titolare mi ha spiegato che un paio di anni fa avevano provato ad imporre la regola della nudità ma hanno avuto problemi di calo di clientela e brutte voci che giravano in città, pertanto hanno preferito seguire la via della tolleranza accettando che chi vuol tenere il costume possa farlo. Sono comunque soddisfatti nel vedere che pian piano sono sempre di più i frequentatori che prendono il coraggio di seguire le regole corrette.

venerdì 15 gennaio 2016, 1:27
Profilo
Turista
Turista

Eccomi con la recensione.
Il giorno in cui siamo andati noi (sabato) abbiamo trovato poca gente e clima super tranquillo, situazione molto strana rispetto all'affollamento tipico delle spa altoatesine.
Il biglietto di ingresso è relativamente caro (50€) ma consente la fruizione del centro per tutta la giornata. In alternativa organizzano eventi di durata limitata e costo inferiore, come per esempio l'Aperithermae, che consente di accedere alla spa per un paio d'ore la sera al prezzo di 20€ (vedere pagina Facebook).
Nel centro si trovano un bagno turco, un bagno romano, una sauna finlandese, una pozza d'acqua fredda per la compensazione e una piscina con idromassaggio, oltre naturalmente alla calssica zona relax con zona tisane. Quest'ultima si trova in mezzo tra la zona stanze calde e la zona piscina, e dispone di una serie di comode sdraio imbottite, unico neo la temperatura non propriamente calda. Nella zona delle stanze calde la nudità è raccomandata, e quel giorno abbiamo visto che la maggior parte dei clienti ha seguito la regola corretta. Carini il bagno turco e romano (quest'ultimo aveva però la temperatura troppo bassa). Non male anche la sauna, adatta ad ospitare comodamente una quindicina di persone. Da segnalare che su richiesta il massaggiatore del centro si da disponibile per fare un aufguss, e noi ovviamente ne abbiamo approfittato.
Nella zona piscina-idromassaggio invece è richiesto l'uso di uno slip (non abbiamo ben capito il perchè): noi lo abbiamo messo solamente per entrare in acqua, mentre abbiamo evitato ti tenerlo indosso nei momenti di relax sulle sdraio prospicenti.
Cosa mai vista in altri centri: non è consentito l'uso delle ciabatte, che devono essere lasciate all'ingresso.

Dunque in generale un centro piccolo ma molto carino e raffinato, con il pregio di consentire (anzi raccomandare) l'uso delle stanze calde in modo corretto. Vale sicuramente la pena di una visita, vista la totale assenza di alternative in tutto il nord ovest. Alcune piccole note negative:
- la temperatura nelle stanze calde: nelle ore del mattino non era quella dichiarata all'ingresso, poi verso il primo pomeriggio si è stabilizzata ad un livello più corretto (solo bagno turco e sauna).
- la temperatura nella zona relax: un po' troppo fredda, richiede di coprirsi
- il pavimento scivoloso: attenzione il pericolo di una caduta rovinosa è in agguato, sarebbe il caso di prendere provvedimenti
Il titolare, molto disponibile, ci ha ribadito quanto già anticipato al telefono: pian piano la gente sta iniziando a prendere confidenza con la nudità in sauna e timidamente alcuni osano levare il costume, ma loro non vogliono forzare la mano e lasciano che ognuno faccia come si sente. Sono sicuro che se noi amanti della sauna e naturisti convinti iniziassimo a frequentare il Sari Club in modo più assiduo daremmo un bel contributo al diffondersi di questa splendida cultura anche qui in Piemonte, e non mi sembra cosa da poco.
Noi ritorneremo a breve. E voi... cosa state aspettando ?

martedì 19 gennaio 2016, 10:59
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno del forum parteciperà alla serata "San Valentino" organizzata da Saunatur per sabato 13 febbraio presso la SPA dell'Hotel Miramonti di Frabosa ?

venerdì 29 gennaio 2016, 16:43
Profilo
Turista
Turista

AGGIORNAMENTO:
La serata di sabato 13 presso la Spa di Frabosa è diventata molto impegnativa per via del costo preteso dalla struttura, e visto anche il fatto che nell'offerta hanno voluto includere una cena gourmet.

Nel frattempo però è venuta fuori un'altra proposta, sempre firmata Saunatur, per domenica 14 presso la Spa del Resort Monviso a Sanfront: al posto della cena c'è un semplice buffet ma il costo è decisamente più abbordabile. Visto che il giorno dopo si lavora l'evento è stato organizzato con orario a partire dalle 18:30.

Nota: il prezzo è a coppia, quindi suppongo sia un evento dedicato alle coppie (ed essendo san valentino ci sta pure...)

venerdì 5 febbraio 2016, 19:20
Profilo
Habitué
Habitué

confermo che la serata presso il Frabosa costa 140 euro a testa, comprende sauna e cena senza pernotto, a noi è parsa molto cara, ora mi informo per il Resort Monviso, ma non essendo della zona preferivavamo fare la serata, oppure altrove, visto che quest'anno le iniziative di San Valentino abbondano

sabato 6 febbraio 2016, 7:10
Profilo
Turista
Turista

Le info dettagliate si trovano sulla pagina facebook di saunatur. Il costo è 79€ a coppia.

sabato 6 febbraio 2016, 9:24
Profilo
Habitué
Habitué

avevo capito un diverso importo, ma nella serata di San Valentino al Frabosa, non c'erano due tipi di ingressi, il normale e il deluxe? fa niente

mercoledì 10 febbraio 2016, 23:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo