Oggi è sabato 23 settembre 2017, 16:41

Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Cuneo e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao Wild,
mi stupisce il tuo post, sono convinto dell'ottimo lavoro che state facendo, ed io sono tra quelli che hanno già fatto chilometri per gli eventi: due ad Alba ed uno a Borgaro.
Ti ripeto però quello che ti ho detto di persona: questi incontri sono particolarmente cari, anche se compreso nel biglietto ci sono vari spuntini e bevande.
Non posso spendere tali cifre così sovente; poi ho già un abbonamento in palestra (a Torino) dove la sauna è compresa nel prezzo. Non ci sono Aufguss: pazienza; e quando vado in vacanza a Molveno faccio sempre una scappata all'Acquain.

Io mio appoggio ce l'hai, ma se Saunatur facesse dei prezzi più appatibili magari ... . La strategia commerciale di Saunatur deve giustamente essere definita dai suoi dirigenti, i clienti devo sempre soppesare il rapporto prezzo qualità. Con il prezzo di 2 incontri di Saunatur io mi pago 12 ingressi in palestra+sauna a Torino.

Leggendo il post Gonzosi è stupito che l'utilizzo delle saune non è in nudità, specialmente durante l'Aufuss. L'ha rilevato, ed ha postato. Mi pare molto corretto da parte sua. Io già sapevo che al Sari la nudità è facoltativa, evidentemente Lui no. Adesso è chiaro per tutti.
Ciao.

martedì 26 novembre 2013, 20:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

Non mi pare vi siate capiti.

Gonzo si è lamentato del costo e del clothing-optional...
Wild ha risposto che per fare la sauna senza costume e spendendo meno di quanto ha speso Gonzo il modo è associarsi a Saunatur perchè gli eventi organizzati da lui costano uguale se non meno dell'ingresso standard e offrono di più....
Jack ha detto che gli eventi di Saunatur sono cari...

Non so a Borgaro, ma mi pare che gli eventi di Saunatur al Sari costino meno dell'ingresso normale al Sari (ma potrei sbagliarmi).

In realtà credo che i modi non siano stati proprio corretti, nel dialogo.

Anche perché credo che l'unico modo possibile per fare la sauna come si deve ad un prezzo accessibile e con Aufguss, in Piemonte, oggi, abbia come strada obbligata un evento Saunatur.

Io tra l'altro sono Piemontese e ho anche vissuto ad Alba, in passato...e non mi risulta che, in effetti, vi siano alternative.

Poi capisco Gonzo...
...anche io non mi associo a nulla...
...ma almeno verifica i prezzi...

Se risparmi o hai di più a pari prezzo, perché no?

(PS...Wild non mi paga per questa frase!!! )

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

martedì 26 novembre 2013, 21:35
Profilo
Opinion Leader

Mi pare che si faccia confusione fra banane e pere. Io vado nei posti, rilevo una situazione, la posto per il beneficio di tutti.
Non metto in discussione le attività di questa o quella associazione, la qualità dell'operato, i progressi che si sono fatti in quel posto o nell'altro: vado e recensisco. Mi pare sia lo spirito di questa parte del forum. Potevo spendere meno? sicuramente sì. Conosco Saunatur (peraltro pubblica con regolarità in un gruppo Facebook del sottoscritto) e so che ci sono facilitazioni al Sari per gli associati: ma tra gli altri motivi non mi interessa far parte di associazioni naturiste, per cui ho accettato il costo. Se era un problema, non entravo.
Grazie alla recensione, un normale avventore che si presenta lì sa quanto paga per entrare. Di nuovo: penso sia questo lo spirito del forum.
Se poi ci sono situazioni di delusione, aspettative non ripagate da un'adeguata frequentazione, rivendicazioni varie, francamente non mi riguardano.
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 27 novembre 2013, 15:01
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti,
leggo il forum da tempo ma questo è il mio primo post.
Volevo spendere due parole in merito alle iniziative Saunatur visto che ho partecipato per la prima volta ad un evento organizzato. Sto parlando della "festa occitana" che si è tenuta sabato 6 settembre presso Le Village Spa del Grand Palais Excelsior di Limone Piemonte.

Salto i commenti relativi alla location (che ho trovato piuttosto bella e curata) e alla cena gourmet servita a più riprese nel corso dell'evento (forse non all'altezza del locale.... ma in fondo se vado a farmi una sauna non è certo per mangiare a quattro palmenti). Mi preme invece mettere in evidenza l'encomiabile impegno con cui i ragazzi di Saunatur si prodigano nel cercare di diffondere una cultura che ad oggi risulta ancora molto lontana dagli usi e costumi della maggiorparte di noi piemontesi.

Antonio, il responsabile del progetto, è simpatico e competente nello spiegare a tutti i partecipanti quelle che sono le regole base di comportamento all'interno di una sauna e l'importanza della compensazione dopo. In particolare si è soffermato sugli aspetti igienici, l'utilizzo del telo, il silenzio e la nudità. Ciò nonostante io e mia moglie abbiamo visto persone che alla fine hanno fatto orecchie da mercante e sono entrate sia in sauna che nel bagno turco con tanto di costumino all'ultima moda, contravvenendo a quanto poco prima spiegato. E' difficile capire il perchè di determinati atteggiamenti, nessuno è obbligato a partecipare, e se per qualche incontestabile motivo uno non ha piacere di spogliarsi in presenza di estranei dovrebbe astenersi dal partecipare ad un'iniziativa come questa, che ha proprio lo scopo di insegnare come va vissuta una sauna. In fondo qui da noi non è un problema approfittare del fatto che normalmente le spa sono tutte clothing-optional, o peggio clothing-mandatory...

Detto ciò ribadisco il plauso ad un'iniziativa che meriterebbe di essere portata a conoscenza di molta più gente, vista la quantità di persone che affollano i centri benessere come fossero parchi divertimento, incuranti delle regole e orgogliosi della propria ignoranza.

Davide

lunedì 8 settembre 2014, 14:38
Profilo
Turista
Turista

Credo e spero che le persone che avete visto utilizzare il costume siano stati degli invitati presenti alla conferenza stampa, quindi diciamo degli "infiltrati" all'evento. Mi stupirebbe molto se uno partecipasse ad un evento Saunatur per poi indossare il costume, sarebbe il massimo della contraddizione no?!?

martedì 9 settembre 2014, 11:34
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno ha notizie della SPA di Palazzo Righini a Fossano ?
Io ci andrò prossimamente per una cena + pernottamento e visto che la SPA è a disposizione degli ospiti (1 ora in esclusiva a camera) ho intenzione di approfittarne.
Al limite vi saprò dire...
Ciao

venerdì 12 settembre 2014, 9:35
Profilo
Turista
Turista

Ok vedo che la frequenza degli interventi in questo 3D riflette abbastanza bene la realtà della situazione nel Cuneese..... ed è quanto mai sconfortante....
Scrivo dunque poche righe per raccontare qualcosa, nella speranza di ravvivare un po' la discussione:

Mia moglie ed io siamo stati qualche giorno in alto adige dove: abbiamo soggiornato in un hotel per famiglie in val di fiemme dotato di centro benessere piccolo ma ben fatto. Tuttavia la gestione ci ha lasicati un po' perplessi visto che, a causa della frequentazione 100% italiana, la direzione ha scelto di tollerare l'uso del costume in sauna, e manco a dirlo... tutti belli scafandrati. Io e mia moglie ce ne siamo fregati e, unici due, abbiamo fatto le cose in modo corretto.
Molto meglio al Cron di Brunico, dove il rispetto delle regole è tassativo per tutti. Il posto è incantevole, e l'atmosfera che si respira è unica. Abbiamo partecipato ad alcuni aufguss, certamente molto belli e fatti da manuale, ma a dirla tutta non li ho trovati migliori di quelli a cui abbiamo partecipato a settembre fatti da Lia e le altre ragazze di Saunatur, anzi....
Questo mi fa ulteriormente apprezzare il valore e la serietà dell'iniziativa di Saunatur. Bravi, continuate così.

sabato 13 dicembre 2014, 18:03
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ciao dado73... non deprimerti... e grazie per il tuo contributo! ;)

martedì 16 dicembre 2014, 12:59
Profilo
Turista
Turista

eh....... fai presto tu a dirlo, che in meno di due ore sei in alto adige....... :incaz:

martedì 16 dicembre 2014, 13:12
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

:roll:

martedì 16 dicembre 2014, 14:26
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

pare che all'Hotel Miramonti a Frabosa Soprana sia prevista l'apertura di una nuova spa con regole alla tedesca,

sabato 27 dicembre 2014, 9:44
Profilo
Turista
Turista

Questa si che è una notiziona!!
Ma sarà vero ...? Si trovano info in proposito ?

sabato 27 dicembre 2014, 10:47
Profilo
Turista
Turista

Ho contattato direttamente l'hotel per chiedere informazioni, di seguito la risposta:

La Mspa è aperta ufficialmente da ieri
Sinteticamente:
· La SPA è aperta anche agli ospiti non alloggiati
· sauna Finlandese 85°
· sauna del Bosco 77°
su richiesta per gruppi possiamo aumentare le temperature secondo le vostre richieste, o addirittura fornirvi su prenotazione un AUFGUSSMAISTER con un programma dedicato (esempio capodanno allegato)
· bagno di vapore 46°
· consigliamo a tutti gli ospiti di non accedere con costume, ma coprirsi con l’asciugamano da noi fornito, e assolutissimamente vietato entrare con le ciabatte da noi fornite (speriamo tanto che questo sia sottinteso)

Ho riscritto a mia volta suggerendo di considerare l'ipotesi di mettete dei cartelli che spieghino chiaramente l'uso corretto delle stanze calde ed esigere il rispetto delle regole, la qual cosa avrebbe da un lato portato una clientela selezionata e disposta a fare molta strada per fare una sauna come si deve, e dall'altro contribuito alla diffusione di una cultura pressoché inesistente sul territorio.

La loro risposta:
Grazie del consiglio…siamo “nuovi” in questo settore e sicuramente abbiamo bisogno di imparare tante cose, e il vostro parere sarà sicuramente utilissimo, vi aspettiamo!

Mi sa che siamo abbastanza lontani dall'approccio alla tedesca... ma almeno a parole c'è la disponibilità ad affrontare il discorso.... Forse fossimo in tanti a contattarli facendogli la stessa "proposta indecente"... chissà.... :fischio:

sabato 27 dicembre 2014, 23:02
Profilo
Habitué
Habitué

Ultime news del Miramonti in seguito a mia Email di richiesta info:

"Buongiorno

Abbiamo cercato di mediare a questo fornendo i nostri ospiti di slip mono uso in TNT

Dovevamo trovare la classica via di mezzo e purtroppo abbiamo pensato fosse questa la migliore

In sostanza invitiamo gli ospiti a non usare il costume perché riteniamo poco pratico e poco igienico, ma purtroppo essendo il nostro Hotel frequentato da moltissime famiglie , e non avendo il nostro territorio la tradizione della Sauna nel DNA, escludiamo la possibilità di fare il percorso in maniera tradizionale senza l’uso di costume.

"

Spero sia utile a tutti. Qualcuno è passato di lì recentemente?
Ciao!

martedì 13 gennaio 2015, 14:00
Profilo
Turista
Turista

Ah beh mi sembra giusto. Non sia mai che dei bambini vedano quanto sono depravati coloro che frequentano i centri benessere in modo corretto....
Noi che di figli ne abbiamo due poi.... una vera indecenza !
E dire che solo venti giorni fa a me l'avevano venduta diversamente....
Che tristezza....

martedì 13 gennaio 2015, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo