Oggi è sabato 18 novembre 2017, 8:40

Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Torino e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

devo dirti che non lo so;io sono stato di domenica pomeriggio, giornata piovosa. Al piu' presto lo provero' in settimana. Il ragazzo che collabora con il centro mi accennava solo al fatto che il centro e' frequentato in particolar modo nei giorni femmili.
saluti

giovedì 30 aprile 2009, 15:58
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao,

vi segnalo un piccolo centro massaggi (http://www.massaggithaiorchid.com/) nel centro di Torino, in cui sono appena stato.
Naturalmente, mi è stato chiesto di indossare lo slip usa e getta, ma in ogni caso il massaggio è stato molto ben fatto.

vv64

martedì 22 settembre 2009, 14:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Volevo segnalare ai torinesi questi hammam tradizionali gestiti da arabi a prezzi onesti, sicuramente non sono un bidone andrei quasi a colpo sicuro perche' sono arabi.

credo che in tutti sia obbligatorio l'uso del costume controllare sempre orari e giorni per sapere se sono aperti per uomini e donne etc..a volte i siti non sono aggiornati

hammam al bab
http://www.hamam-torino.it/bagnoturco.html

hammam villa alma solo per le donne

http://www.villa5.it/it/00832/page.html

domenica 25 ottobre 2009, 12:17
Profilo
Stagionale
Stagionale

fantastico l'hammam Al Bab!!!

lunedì 26 ottobre 2009, 11:43
Profilo
Habitué
Habitué

Se vi può interessare, a Torino in via Tripoli c'è un centro benessere Orientale in cui praticano disciplina Shatsu e Tuina. Sono andato già tre volte e c'è la libertà di vivere l'esperienza completamente nudi. Consigliatissimo
Se volete info contattatemi!
Ciao

venerdì 13 novembre 2009, 15:34
Profilo
Turista
Turista

Scusami, doctor_albatross, in cosa consiste un centro benessere orientale?
Voglio dire: ha comunque un hammam, delle piscine, oppure è limitato ai soli massaggi?
Grazie e ciao.

And

lunedì 18 gennaio 2010, 12:06
Profilo
Habitué
Habitué

And ha scritto:
Scusami, doctor_albatross, in cosa consiste un centro benessere orientale?
Voglio dire: ha comunque un hammam, delle piscine, oppure è limitato ai soli massaggi?
Grazie e ciao.

And

Ciao And!
Probabilmente ho sbagliato io terminologia, scusatemi; io mi riferisco ad un centro massaggi. Certo il "benessere" deriva dai massaggi stessi" :)
Ond'evitare malintesi, tengo a precisare che questo centro è l'unico o uno dei pochissimi che pratica seriamente i massaggi a differenza della maggior parte delle realtà cinesi che stanno nascendo in città, dietro cui si celano attività di altra natura ;)
Lo dico solo perchè da un po' di tempo a questa parte occorre "diffidare dalle imitazioni" per evitare spiacevoli sorprese
Se hai bisogno chiedi pure! ;)

lunedì 18 gennaio 2010, 18:57
Profilo
Turista
Turista

Grazie per entrambe le informazioni.
I posti equivivoci non li sopporto proprio.
Ma mi interessano di più la sauna ed il bagno turco, piuttosto che i massaggi.
Un saluto.
And

martedì 19 gennaio 2010, 15:25
Profilo
Habitué
Habitué

And ha scritto:
Grazie per entrambe le informazioni.
I posti equivivoci non li sopporto proprio.
Ma mi interessano di più la sauna ed il bagno turco, piuttosto che i massaggi.
Un saluto.
And

A chi lo dici! è solo che dalle nostre parti proprio non se ne trovano, occorre fare un po' di Km e andare in Svizzera.
Prima il Grand Hotel di Sestriere lo permetteva ma hanno cambiato politica da un po' e al telefono fanno anche finta di niente come se questa cosa non fosse mai stata vera (giuro su tutto quello che ho che un anno fa telefonai e mi garantirono a voce la libertà di nudismo all'interno dell'area "umida")...e va beh...

quasi quasi mi metto in proprio ed apro un'area benessere riservata ai naturisti...

martedì 19 gennaio 2010, 17:26
Profilo
Turista
Turista

Nessuno è informato di centri in Francia?
Mi pare che da Torino la Svizzera sia un po' lontana.

mercoledì 20 gennaio 2010, 23:54
Profilo
Habitué
Habitué

And ha scritto:
Nessuno è informato di centri in Francia?
Mi pare che da Torino la Svizzera sia un po' lontana.

Temo che come al solito noi Piemontesi siamo un po' sfigatelli... in Francia, dichiaratamente "libere" al non utilizzo del costume, si conoscono per ora con certezza solo Serignan e l'Hammam di Marsiglia...in pratica è più vicina la Svizzera :(

Io sono stato un mese fa alle terme di Monetier, ma purtroppo (oltre ai prezzi, particolarmente "turistici"), vige l'obbligo del costume ovunque :roll:

Vorrei provare a fare una cosa che avevo in mente da un po': contattare Davide, gestore del Villaggio del Sole di Cortazzone (AT) e chiedergli, visto che è un uomo sempre pieno di iniziative, se magari potesse aprire anche una piccola spa nel villaggio. Mi rendo conto che non è cosa facile nè economica.... staremo a vedere ;)

giovedì 21 gennaio 2010, 10:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

Torinesi siete fortunatissimi...

Ciao a tutti, sono sempre alla ricerca di un hammam tradizionale a prezz onesti ( ormai a Milano è un miraggio), ho testato per la prima volta l'hammam el bab di via fiocchetto a torino.

Udite udite questo è un vero hammam tradizionale non credevo ai miei occhi l'archiettura rispetta pienamente quella del bagno arabo, arrivo senza prenotare pago 12 euro mi viene consegnato un bicchiere di sapone nero , una chiave per l'armadietto e mi dirigo verso gli spogliatoi.

Si entra e si capisce che questo non è il solito posto succhia soldi per fighetti ma un vero hammam, frequentato da molte signore arabe.

Mi cambio indosso il costume, ciabatte e mi dirigo con il mio asciugamo verso il tepidarium, la luce soffusa rende l'atmosfera ovattata, la fontana idem, inzio a rilassarmi per poi proseguire nel calidarium ottimo anche quest'ultimo con vasche e la pietra al centro.

Devo dire che il posto è davvero singolare è la prima volta che in Italia ho trovato un hammam tradizionale, senza obblighi di tessera, e ciabatte da acquistare.

All'interno dell' hammam si puo' stare in topless ma per motivi di igiene si deve indossare uno slip alla fine si puo' bere un the' alla menta offerto dalla casa, a disposizione sdraio e phon. obbligo di indossare le ciabatte, ho portato da casa il telo e il guanto per lo scrub se volete potete comprarlo direttamente all'arrivo.

Se volete fare dei trattamenti quelli vanno prenotati in anticipo, al sabato purtroppo c'è parecchia gente, ma il posto è quello che cercavo, c'è anche il ristorante arabo e un centro culturale dedicato alla cultura araba.

Il prezzo di sabato è 12 euro in settimana 10 compreso l'entrata libera , e un the' alla menta e un bicchierino di sapone nero . PREZZO ONESTISSIMO, non ho mai trovato nulla di simile a Milano in tanti anni che abito qui.

Sono alternate le entrate per le donne da quelle per gli uomini.

Unico neo le ragazze che lavorano nel bagno, sono molto scortesi
( tranne la signora tunisina carinissima ) e urlano sempre lo sapevo gia', ma non credevo che avessero dei modi così sgarbati.

:please: Se avete notizia di hammam tradizionali a prezzo onesto vi prego contattatemi..

Il proprietario è un signore italiano gentilissimo

Se ci fosse un posto simile a Milano avrei gia' fatto l'abbonamento, anche nei dintorni non si trova nulla, ma non capiscono quelli che aprono gli hammam che le persone ci andrebbero tutte le settimane se non costasse una follia con tesserine e ciabatte... :supercry:e non si rendono conto che far pagare 20 euro obbligatori di tessera e ciabatte è una cretinata solo italiana???

il sito:http://www.hamam-torino.it/
Saluti a tutti !

domenica 10 ottobre 2010, 18:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

Direi che l'hammam di via Luserna si distingue per la gentilezza..e poi c'è anche la sauna; alla domenica pomeriggio l'accesso è misto. A Torino c'è più attenzione al sociale ai processi d'integrazione e al mondo delle cooperative. IL centro di va Luserna come quello di Collegno e quello di Regio Parco fanno capo all coop la Talea che si occupa anche di teatro e appunto d'integrazione. Purtroppo la crisi sta mettendo a rischio anche queste struttre minimaliste.

domenica 10 ottobre 2010, 20:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie mille kolizani del tuo contributo sapevo della cooperativa etc, pero ' andare a Collegno diventa davvero scomodo mentre l'hammam el bab è perfetto vicino al mercato ai negozi e ad altre attrazioni.

L'Hammam el bab era pieno sabato scorso, vorrei vedere a 10 euro... 8) e sono troppo contenta per il gestore italiano se lo merita e ha un bel modo di fare, ho preso anche un quotidiano scritto in arabo...nel centro culturale che si trova nel bagno arabo.

Va beh... :tearsbye: mi viene da piangere se ogni volta mi devo mettere in viaggio..

kolitzani scusa mi dicevi che questi hammam tradizionali sentono la crisi non lo sapevo mi spiace moltissimo, ma allora quelli di Milano che chiedono 50 euro per un'entrata che fanno???? :yeah: per me la sentono anche loro ma non lo dicono... :yeah:

Ciao e grazie a tutti quelli che daranno info e news su hammam e bagni arabi tradizionali !

Auguro a tutti un inverno ricco di relax e splendide saune e bagni turchi :yeah:

martedì 12 ottobre 2010, 22:59
Profilo
Turista
Turista

kolitzani ha scritto:
Direi che l'hammam di via Luserna si distingue per la gentilezza..e poi c'è anche la sauna; alla domenica pomeriggio l'accesso è misto. A Torino c'è più attenzione al sociale ai processi d'integrazione e al mondo delle cooperative. IL centro di va Luserna come quello di Collegno e quello di Regio Parco fanno capo all coop la Talea che si occupa anche di teatro e appunto d'integrazione. Purtroppo la crisi sta mettendo a rischio anche queste struttre minimaliste.

Ciao,
Un paio di domeniche fa ho trovato chiuso il centro di via Luserna, per un guasto alla caldaia: di misto - solo la domenica - resta quindi il centro di Collegno: qualcuno ci è stato?
Ciao
And

martedì 23 novembre 2010, 23:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo