Oggi è domenica 24 settembre 2017, 1:47

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Verbania e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Sono in stato di avanzata costruzione le Nuove Terme di Premia (adesso che non c'è più la neve, si decidono di valorizzare le acque termali)

DOVREBBERO (IL CONDIZIONALE, CONOSCENDO LA ZONA , è D'OBBLIGO) venire fuori una zona esterna e una interna, con le piscine, saune e bagni turchi, servizi accessori

Sono molto cauto perchè conosco la zona.............

L'unica certezza è che le acque sono a 36 gradi

Ci si arriva con comoda strada: infatti c'è l' Autostrada Voltri-Sempione fino a Verbania/Gravellona Toce; poi, senza soluzione di continuità, si attacca la Superstrada che va verso la Svizzera prendendo poi l'uscita più vicina alla Formazza (da lì in poi non è molta strada)

Qualcuno troverà queste indicazioni più chiare, se vi dico che la Superstrada che va verso la Svizzera è la stessa che fa il Sempione, poi arriva a Briga e , di lì, si va anche verso Leukerbad

Vi farò conoscere eventuali novità o ulteriori informazioni !

martedì 9 gennaio 2007, 23:21
Profilo
Stagionale
Stagionale

beteldue ha scritto:
Sono in stato di avanzata costruzione le Nuove Terme di Premia (adesso che non c'è più la neve, si decidono di valorizzare le acque termali)

DOVREBBERO (IL CONDIZIONALE, CONOSCENDO LA ZONA , è D'OBBLIGO) venire fuori una zona esterna e una interna, con le piscine, saune e bagni turchi, servizi accessori

Sono molto cauto perchè conosco la zona.............

L'unica certezza è che le acque sono a 36 gradi

Ci si arriva con comoda strada: infatti c'è l' Autostrada Voltri-Sempione fino a Verbania/Gravellona Toce; poi, senza soluzione di continuità, si attacca la Superstrada che va verso la Svizzera prendendo poi l'uscita più vicina alla Formazza (da lì in poi non è molta strada)

Qualcuno troverà queste indicazioni più chiare, se vi dico che la Superstrada che va verso la Svizzera è la stessa che fa il Sempione, poi arriva a Briga e , di lì, si va anche verso Leukerbad

Vi farò conoscere eventuali novità o ulteriori informazioni !

Una cosa importante (rileggendo mi viene in mente) : non solo non dovete immaginarvi chissà che cosa, ma vi conviene pensare tutto in piccolo e in modesto. Specialmente se, come è probabile, la definiranno più avanti la Leukerbad del Piemonte o cose di questo genere

Pensate tutto in riduttivo, come conviene a tutto ciò che viene fatto in zona (se vedeste le "Terme" di Bognanco, vi mettereste o a ridere o a piangere)

Comunque, sarà sempre meglio di niente

martedì 9 gennaio 2007, 23:26
Profilo
Turista
Turista

Qui potete trovare qualche informazione in più 8)

http://www.comune.premia.vb.it/Terme.as ... u=82&App=0

mercoledì 10 gennaio 2007, 11:40
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Mi è stato riferito da un amico che purtroppo le saune saranno divise tra uomini e donne.
Così se intendo andare con mia moglie a passare una giornata di relax assieme non posso farlo. Grande ca....a!!!!!

mercoledì 10 gennaio 2007, 12:52
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
mauro67 ha scritto:
Mi è stato riferito da un amico che purtroppo le saune saranno divise tra uomini e donne.
Così se intendo andare con mia moglie a passare una giornata di relax assieme non posso farlo. Grande ca....a!!!!!

Questo è niente, purtroppo. Conosco la zona, la mentalità, il modus vivendi. Ci sarà da non crederci, vedrai.

Alla fine, il senso positivo di questa struttura sarà per coloro, come me, che con un'ora d'auto ci arrivano e per coloro che magari vengono anche da più lontano ma sono poco esperti e non hanno termini di paragone

mercoledì 10 gennaio 2007, 13:33
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Io quest'anno, visto quello che c'è in giro, avevo l'intenzione di aprire un piccolo centro benessere dove vivo (basso lago maggiore), ma dopo essermi informato, un pò x i soldi (purtroppo) e un pò x alcune limitazioni territoriali, penso di rinunciare. Comunque l'idea resta sempre e se dovessi partire avrò bisogno del vs. sostegno x renderlo + naturista possibile.

mercoledì 10 gennaio 2007, 17:52
Profilo
Habitué
Habitué

ottima idea la tua.
Se è per la parte finanziaria dovresti darti da fare con qualche privato desideroso di investire.
Molti non sanno dove investire i propri soldi es. i calciatori....

giovedì 11 gennaio 2007, 10:26
Profilo
Turista
Turista

turco ha scritto:
ottima idea la tua.
Se è per la parte finanziaria dovresti darti da fare con qualche privato desideroso di investire.
Molti non sanno dove investire i propri soldi es. i calciatori....

Pensa che conosco una persona che ha un terreno ENORME!!!! con un ex agriturismo che è intenzionato a vendere (si era interessata anche Ikea), in una posizione comodissima (appena usciti dall'autostrada a Castelletto Ticino), ma di investire non sembra intenzionato. :tears:

giovedì 11 gennaio 2007, 10:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

mauro67 ha scritto:
turco ha scritto:
Pensa che conosco una persona che ha un terreno ENORME!!!! con un ex agriturismo che è intenzionato a vendere (si era interessata anche Ikea), in una posizione comodissima (appena usciti dall'autostrada a Castelletto Ticino), ma di investire non sembra intenzionato. :tears:

E' un casotto, ti spiego il mio punto di vista

Innanzi tutto, un investimento in questo senso è molto oneroso

In secondo punto, non è convertibile: se va male, chiunque compri, considera la struttura sanitaria solo un fastidio da espiantare, mentre l'immobile deve essere completamente ristrutturarto un'altra volta

Terzo luogo, se già ti fanno ammattire per un ristorante, figurati x un'iniziativa simile in un Paese cattolico come il nostro

Come minimo, quando escono le Fiamme entrano i Nas, e basta che un ragazzino dica che una ragazza, nella sauna, gli ha fatto l'occhiolino, perchè ti chiudano tutto per violazione della Legge Merlin e per pedofilia

Conclusioni: lasciamo queste iniziative ai paesi più maturi del nostro, oppure, all'interno del nostro Paese, a quegli enti e d istituzioni che hanno le spalle abbastanza robuste da poterlo f are

venerdì 12 gennaio 2007, 0:02
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao
Dopo la riapertura del centro termale di Premia ho telefonato per sapere a che punto è il centro benessere, sopratutto se è previsto con o senza costume.
Mi hanno risposto che ci sono ancora lavori in corso e che l'apertura è prevista per Marzo 2009 ( personalmente non penso che venga rispettata)
Per quanto riguarda la nudità in sauna dicono che niente è stato deciso.
La nostra proposta è di scrivergli chiedendo che vengano rispettate le buone regole della sauna; può darsi che sia tempo perso, ma se siamo in molti a scrivere non si può escludere che non ne tengano conto

Un Saluto
Francy & Susy

lunedì 22 dicembre 2008, 23:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

francy + susy ha scritto:
La nostra proposta è di scrivergli chiedendo che vengano rispettate le buone regole della sauna; può darsi che sia tempo perso, ma se siamo in molti a scrivere non si può escludere che non ne tengano conto

Io abito in zona, ti garantisco che non solo è è fatica sprecata, ma è anche controproducente.

Nessuno DELLA ZONA , che sia "" a posto "" o "" timorato "" , entrerebbe se la nudità fosse obbligatoria. E comunque entrerebbero solo maschi. Le "voci di paese" su quello "che potrebbe succedere" là "" in quel posto là "" si sprecherebbero

Dammi retta: lasciar perdere è la cosa migliore

D'altra parte, il mondo è diviso in aree: - mista e naturista (per es. Paesi di lingua tedesca); mista e costumata (per es. Paesi Mediterranei, Ungheria); naturista ma rigidamente divisa per sessi (per es. Norvegia).

Accettiamoci anche un pò per quello che siamo

Speriamo piuttosto che effettivamente la zona benessere venga pronta a breve

martedì 23 dicembre 2008, 15:29
Profilo
Turista
Turista

Visto che non hanno ancora deciso potrebbero orientarsi con quanto riportato sulla rivista "Carabiniere" del febbraio 2004 di cui riporto uno stralcio.

La sauna si fa sempre senza fretta ed in "costume adamitico"

L'articolo è reperibile sul sito http://www.carabinieri.it

Armando

giovedì 15 gennaio 2009, 12:22
Profilo
Habitué
Habitué

Io invito tutti invece a scrivere per avere informazioni. In caso di risposta negativa, rispondere motivando il perchè le cose andrebbero fatte nel modo giusto e che si opterà per una delle altre strutture, Leukerbad IN TESTA (visto che la prenderanno come riferimento), citando poi altri centri termali come Saillon e Andeer. Citerei anche i centri in Italia (a parte quello valdostano :( ) ... e non solo nel sudtirolo, ma anche in Trentino e Veneto.

giovedì 15 gennaio 2009, 15:03
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

capitan1cino ha scritto:
Io invito tutti invece a scrivere per avere informazioni. In caso di risposta negativa, rispondere motivando il perchè le cose andrebbero fatte nel modo giusto e che si opterà per una delle altre strutture, Leukerbad IN TESTA (visto che la prenderanno come riferimento), citando poi altri centri termali come Saillon e Andeer. Citerei anche i centri in Italia (a parte quello valdostano :( ) ... e non solo nel sudtirolo, ma anche in Trentino e Veneto.

Si potrebbe invitarli a leggerci per verificare l'estensione del fenomeno!
Sono comunque abbastanza scettico anche se possibilista.

giovedì 15 gennaio 2009, 15:12
Profilo
Habitué
Habitué

Anche se concordo con Beteldue che nella zona dell'atopiemonte la "nudità" in sauna è improponibile credo che scrivere citando alcuni esempi non possa arrecare danni.
Certo che bisogna essere numerosi per poter essere almeno considerati.
Noi saremo tra i primi.

Francy & Susy

venerdì 16 gennaio 2009, 23:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo