Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 3:52

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Tirolo (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Ciao,
mi aggancio a quetso thread, per chiedere informazioni dei due centri wellness che sono a St. Anton e dintorni (ci andrò in settimana bianca fra poco).
A meno che non ce ne siano altri, si tratta dell WellnessPark di Pettneu (http://www.wellnesspark-arlberg.com/) e del ARLBERG-well.com di St.Anton (http://arlberg-well.com/). Mi sembrano entrambi piccolini, quindi probabilmente ne proverò uno solamente. Qualcuno di voi li ha provati, magari entrambi, e ne ha uno da consigliarmi? Sapete se hanno una piscina naturista magari all'aperto?

Grazie.
Carlo

martedì 12 febbraio 2008, 16:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualcuno è stato qui:

http://www.woerglerwasserwelt.at/

e mi sa dire qualche cosa? Grazie

lunedì 2 giugno 2008, 19:14
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Io ci sono stato. Insieme ad Oq.
Avevo fatto a suo tempo un bel report su meow. Devo vedere se per caso riesco a recuperarlo.
Comunque mi era molto piaciuto.
Non a livello di Aquadome, Acquarena, Cron4... ma un centro molto valido con aufguss ben fatti.
Se non recupero il report, che risale a 3 anni fa, cercherò di riportare quanto mi ricordo.
Per caso hai intenzione di andarci a breve?

lunedì 2 giugno 2008, 21:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Perry ha scritto:
Io ci sono stato. Insieme ad Oq.
Avevo fatto a suo tempo un bel report su meow. Devo vedere se per caso riesco a recuperarlo.
Comunque mi era molto piaciuto.
Non a livello di Aquadome, Acquarena, Cron4... ma un centro molto valido con aufguss ben fatti.
Se non recupero il report, che risale a 3 anni fa, cercherò di riportare quanto mi ricordo.
Per caso hai intenzione di andarci a breve?

Ciao, grazie, sono molto interessato.

Ad occhio escludo che possa essere paragonato all' Aquadome, anche perchè non mi pare che sia acqua termale, ma mi accontenterei di meno.

Considera che sto guardando per l' Austria, dove tutte le estati, faccio una o anche due settimane con il mio cane (se posso vado anche d'inverno ma, ultimamente, sono andato in Norvegia)

Sono sempre andato nella zona del Gastein e in quella di Solden, ma quest'anno vorrei cambiare e sono interessato alla zona Worgl-Westendorf ed immediate vicinanze

Non pretendo di trovarci piu l' Alpenterme, ma non voglio neppure rimanere allì'asciutto, specialmente se venisse brutto tempo

lunedì 2 giugno 2008, 23:19
Profilo
Turista
Turista

ho guardato il sito del centro che ha indicato beteldue, premetto io non conosco assolutamente nulla del tedesco, però mi sembra che ci sia una bellissima area saune di 2000 mq, dovrebbe essere molto bello
se qualcuno ha informazioni o sa leggere tedesco
gradierei sapere cosa ne pensa grazie

mercoledì 4 giugno 2008, 16:08
Profilo
Residente
Residente

Ci sono stato un paio di anni fa ad inizio giugno. La frequentazione era molto familiare, praticamente noi eravamo gli unici "sconosciuti", e ci trattavano "con i guanti"! Tuttavia non ci ha entusiasmato molto. Forse anche perchè una parte dell'area saune era chiusa (immagino per il poco afflusso di persone). Sicuramente meglio L'Acquarena. Però il confronto con l'Acquadome credo lo regga bene almeno per il reparto saune.
Attenzione a uscire la sera all'orario di chiusura a stomaco vuoto! Probabilmente non troverete nulla da mangiare! Noi abbiamo trovato solo una sorta di bar (che ci sembrava anche chiuso) dove abbiamo rimediato un wuster e una birra.

mercoledì 4 giugno 2008, 16:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

Carlon ha scritto:
Ci sono stato un paio di anni fa ad inizio giugno. La frequentazione era molto familiare, praticamente noi eravamo gli unici "sconosciuti", e ci trattavano "con i guanti"! Tuttavia non ci ha entusiasmato molto. Forse anche perchè una parte dell'area saune era chiusa (immagino per il poco afflusso di persone). Sicuramente meglio L'Acquarena. Però il confronto con l'Acquadome credo lo regga bene almeno per il reparto saune.
Attenzione a uscire la sera all'orario di chiusura a stomaco vuoto! Probabilmente non troverete nulla da mangiare! Noi abbiamo trovato solo una sorta di bar (che ci sembrava anche chiuso) dove abbiamo rimediato un wuster e una birra.

Ciao, grazie per le precisazioni. Per il mangiare alla sera non ho problemi, perchè di solito vado in hotels con mezza pensione. E' comunque e da dirsi che in Austria, salvo le dovute eccezioni, si mangia dalle 18,30 alle 20. Dopo le 20, nei paesini, può essere difficile trovare da cenare

Questa limitazione di orario d'inverno non mi da fastidio, mentre d'estate un pò sì, ma non al punto da farmi cambiare destinazione

Attendo la rece di Perry (se riesce a trovarla)

venerdì 6 giugno 2008, 14:59
Profilo
Turista
Turista

Ciao beteldue, chiedo scusa a Perry se mi sono permesso di copiare il suo dettagliato raccondo e inserirlo prima di lui.

Ecco quì:

Worgl, località austriaca a circa 30 min di autostrada da Innsbruck (direzione Salisburgo)
Avevo sentito parlare di questo posto all'Acquarena di Bressanone.
Il giudizio complessivo è ottimo!
Premetto che la zona piscina non l'ho visitata, per cui non posso darne un parere.
La "Saunaresidenz" è così composta:
zona interna:
- sauna del Senato 80°
- sauna di Cesare 70°
- sauna di Cleopatra 55°
- cabina sauna a raggi infrarossi
- bagno turco
- 2 locali docce
- piscinetta interna esterna di acqua fresca con zona idro
- sdraio e lettini sparsi ovunque, il che rende i passaggi un po' stretti
- una sala relax con letti e materassi ad acqua
zona esterna:
- sauna Grotta di Pompei 90°, la più grande (capienza 40 persone), un'unica fila di panche tutte sullo stesso piano, al centro, in una zona più bassa, un'enorme braciere
- sauna 60°
- sauna Vulcano di Vesuvio 100°
- 2 locali docce
- saunagarten con lettini per relax (e abbronzatura) all'aperto

Una struttura nel complesso molto valida
Ci sono saune per tutti i gusti (viste le varie temperature a disposizione).
Aufguss veramente ben fatti ed efficaci soprattutto quello fatto col ghiaccio (l'ultimo della giornata, ore 20.30): una vera sferzata di aria "infuocata"... si soffre, ma poi, dopo il bagno d'aria e la doccia fredda, si prova una bellissima sensazione di benessere. L'aufguss più "potente" che abbia mai provato.
Molto belli anche quelli col miele e il sale.
Molto positivo il fatto che ci sia un biglietto di ingresso solo per la sauna (15,90 € il giornaliero), ma c'è anche il combinato col la piscina.
Naturalmente tutta la zona è naturista.
Spogliatoi in comune, armadietti che si chiudono col braccialetto magnetico (come all'Acquarena)
Maggiori info su prezzi e orari sul sito <http://www.woerglerwasserwelt.at/wave.php>

Ciao
Francesco

giovedì 12 giugno 2008, 13:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Austriamania! :fiore:
In effetti, io, finora, non ero riuiscito a scovarlo nel mio archivio.
Grazie per averci pensato tu!
Certo è passato qualche anno e nel frattempo, visitando il sito, mi sono reso conto che è stato ampliato con una nuova e spaziossima sauna. Quindi, credo che sia ancora meglio di allora.
Attenzione, però, come giustamente faceva presente Carlo, che in estate parte della struttura potrebbe essere chiusa. Meglio informarsi prima, per evitare delusioni.

PS. Adesso mi copio e mi salvo il mio report :lol:

giovedì 12 giugno 2008, 18:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ringrazio Austriamania e Perry! Se vado, non mancherò di pubblicare una rece accurata

giovedì 12 giugno 2008, 18:43
Profilo
Turista
Turista

Attendiamo un tuo racconto Beteldue, anche perchè prima o poi un giretto lo devo fare:lol:
Perry io ho tutti i tuoi report, son fatti troppo troppo bene!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ciao

venerdì 13 giugno 2008, 21:35
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

austriamania ha scritto:
Perry io ho tutti i tuoi report, son fatti troppo troppo bene!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ciao

Grazie! :fiore:
Mi fa davvero piacere tale apprezzamento :oops:

Io, purtroppo, ne ho solo qualcuno di quelli "vecchi".
Magari, se e quando hai tempo e voglia, potresti fare un copia e incolla e mandarmeli via pvt. :popcorn:
Te ne sarei grato! :friends:

venerdì 13 giugno 2008, 21:44
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao,

volevo sapere se qualcuno e' mai stato al www.bruggerhof-camping.at e ha qualche info riguardo al centro benessere.

Grazie

lunedì 16 giugno 2008, 18:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Darwin ha scritto:
Ciao,

volevo sapere se qualcuno e' mai stato al http://www.bruggerhof-camping.at e ha qualche info riguardo al centro benessere.

Grazie

Io non ci sono mai stato. Ho però dato un'occhiata ai prezzi (sistemazione hotel)

Considera che un 4 stelle in singola, mezza pensione, con cane, in quella zona va sui 75-80 al giorno. Hai visto cosa costa il Bruggerhof ??? Dovrebbe essere a 5 stelle per giustificare simili prezzi, ma non mi pare che sia un 5 stelle, anzi non vedo neppure l'indicazione della categoria

martedì 17 giugno 2008, 21:55
Profilo
Habitué
Habitué

Io stavo pensando al campeggio, non l'hotel.

mercoledì 18 giugno 2008, 10:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo