Oggi è lunedì 18 dicembre 2017, 5:24

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Tirolo (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Sono appena tornato dalla settimana bianca, dove ho provato oltre al Cron4 anche l'AquaDome e il Freizeit Arena di Solden (http://www.freizeit-soelden.com/).

L'aquaDome è veramente grande, però a mio parere la parte più spettacolare è la parte tessile. Le piscine sospese sono favolose. Io le ho provate a -12 gradi e con un po' di neve: sicuramente un'esperienza da non dimenticare!

L'area Saune invece cia ha deluso un po'...l'ambiente è piuttosto freddo, quindi è spiacevole girare senza un accappatoio che ti riscaldi. C'è una sauna enorme a due piani bellissima, una alle erbe ed una abbastanza piccola finlandese dove ogni ora c'è l'aufguss, con il piccolo problema che per farlo bisognava entrarci 15 minuti prima per prendere il posto, con il risultato che arrivavi stremato!!
Il personale è praticamente inesistente, col risultato che c'è gente che fuma semplicemente appoggiata alla finestra aperta (come se non bastasse già la bassa temperatura interna).

Prima di andarmene ho visto di sfuggita una specie di grotta dove viene simulata una cascata ed una tempesta tropicale che sembrava molto divertente.

Comunque il costo di 29 Euro non mi è parso affatto giustificato, a meno che non si consideri l'area saune come un "dipiù" delle piscine tessili.

Una nota molto positiva invece per il piccolo centro Freizeit Arena di Solden. Ci sono un bagno turco, un sudarium, una sauna a 50° ed una a 90° oltre ad una stanza fredda. L'ambiente è molto carino e c'è un'ampia area relax. Punti a svafore sono i lettini non imbottiti dell'area relax ed il sensore per bere l'acqua che non funziona mai. Punti a favore il prezzo (15 Euro) e l'aufguss più divertente che abbia mai fatto, dove il "procuratore di dolori" si è presentato con un secchio di neve che ha generosamente tirato a tutti uno per uno...Compresa la schiena della povera signora che ha cercato di scappare a metà "intervento". A questo proposito, ho notato una cosa, ditemi se l'avete notata anche voi...In tutti i posti dove sono stato, gli aufguss vengono praticati da persone stipendiate dal centro, tranne in questo centro di Solden ed all'Acquarena (non sbaglio vero?). Ebbene, gli aufguss migliori li fanno proprio in questi due centri...Lo avete notato anche voi?

Particolarità che mi è sembrata molto anomala: nella piscina (tessile ovviamente) del Freizeit Arena c'è anche un bagno turco con un cartello che ne vieta l'uso senza costume!! (A scanso di equivoci: nell'area saune il costume è ovviamente vietato!).

Saluti/
Carlo

lunedì 20 marzo 2006, 19:05
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
*Originariamente postato da Adriaticamente*

http://www.woerglerwasserwelt.at/

dove si trova:
http://www.tiscover.at/at/guide/55942at ... rival.html

pernottamenti:
http://www.tiscover.at/at/guide/55942at ... /room.html

Joy Division, settembre 1979

Ultima modifica di Wave il lunedì 3 aprile 2006, 14:58, modificato 1 volta in totale.

lunedì 3 aprile 2006, 14:56
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
*Originariamente postato da Beteldue*

Qui c'è una visione della località:

http://tirolatlas.uibk.ac.at/places/sho ... 31&lang=it

personalmente non vado perchè è a soli 500 metri d'altezza, però sono sempre interessato a sapere com'è

lunedì 3 aprile 2006, 14:57
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
*Originariamente postato da Carlon*

Sono stato l'estate scorsa a Woergl
Il centro è molto carino ed è composto da diverse saune, due aree relax ed una bella anche se piccola piscina esterna ed interna. Completa il tutto anche un bar dove è possibile anche mangiare qualcosa.
La nota negativa è stata che metà del centro era chiuso, e credo che questo avviene nel periodo estivo.

lunedì 3 aprile 2006, 14:58
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
Nel ponte del 25/04/06, dovevo andare alle terme di woerglerwasserwelt(qualcuno c'è stato di recente?mi date informazioni) invece sono stato (con la mia fidanzata e un'altra coppia di amici) all'Aquadome. Un grazie ad Adriaticamente per la segnalazione fatta a suo tempo per questo posto davvero incredibile.
L'acqua è davvero molto calda. I "funghi sono 3". Nel primo ci sono dei getti di idromassaggio che funzionano ad intervalli di tempo, nel secondo c'è l'acqua salata con luci molto basse e la musica in sottofondo nel terzo ci sono getti d'acqua. Direi Bellissimo!!!!!!!!!!!
La zona saune , come già precedentemente illustrata,è molto bella e ben tenuta anche se a mio avviso è piccola per una struttua di questo genere.
Nel complesso la struttura è molto valida, direi la migliore che ho visto.
L'unica nota negativa è il prezzo, 27 euro per il biglietto giornaliero (piscina+sauna) al quale va aggiunto 2 euro se si entra nei giorni festivi.
Noi fortunatamente abbiamo avuto uno sconto del 10%perchè abbiamo soggiornato in una struttura convenzionata con l'Aquadome.
Io la consiglio per chi ha voglia di vedere un complesso termale di alto livello.
Se qualcuno vuoi qualche altra informazione, sono ben contento di darla.
Ciao a tutti!!!

venerdì 5 maggio 2006, 13:32
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
In un topic delle terme di Merano si accennava all'hotel - appartamenti Edelweiss a Lermoos (Austria).
Se qualcuno l'ha già provato può dare un resoconto del centro benessere e degli alloggi.
Mi piacerebbe andarci in vacanza in appartamento e avere qualche informazione, il sito internet però è tutto in tedesco.
grazie, ciao a tutti

sabato 15 luglio 2006, 11:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao aacro,
sono stato all'hotel edelweiss di Lermoos, circa 4 anni fa, in estate, e vi ho soggiornato per 4 notti.
Ero in camera matrimoniale e non in appartamento.
L'hotel è molto grande e di ottimo livello. Si mangiava anche piuttosto bene; cucina austriaco/tedesca.
Il centro benessere, aperto anche a chi non soggiorna in hotel, non è affatto male. La principale "attrazione è la sauna finlandese. E' di forma ottagonale, con due livelli di panche molto ampie e spaziose. La particolarità di questa sauna è che non ha una porta: vi si accede dal basso tramite una scala di acciaio. E' come salire in un soppalco. C'è una zona relax con circa venti lettini di cui alcuni con materasso ad acqua. Una vasca direazione. Diverse docce. Al piano inferiore c'è un bagno turco (un po' piccolo), un'altra sauna, una grande vasca idromassaggio e altre docce.
Nel complesso l'ho trovato piuttosto valido.

domenica 16 luglio 2006, 21:30
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
grazie mille Perry, sei stato chiarissimo.
magari ci faccio un pensierino per quest'autunno

martedì 18 luglio 2006, 13:17
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
ciao perry, a proposito dell'hotel edelweiss mi sai dire se si può fare naturismo solo in sauna o anche nell'area vicina e in idromassaggio?
Il centro benessere è sempre aperto anche d'estate?
grazie ciao

venerdì 1 settembre 2006, 12:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
aacro ha scritto:
ciao perry, a proposito dell'hotel edelweiss mi sai dire se si può fare naturismo solo in sauna o anche nell'area vicina e in idromassaggio?
Il centro benessere è sempre aperto anche d'estate?
grazie ciao

Tutta l'area saune, che è su 2 piani, è naturista, idromassaggio compreso.
Essendo collegato all'hotel, dovrebbe essere sempre aperto. Uso il condizionale perchè la mia esperienza in merito risale a qualche anno fa.
Ci sono stato anche, di passaggio, l'anno scorso, ma era il periodo di pasqua.

Ciao

venerdì 1 settembre 2006, 18:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Salvo errori, non ho ancora postato questa precisazione

Nella s econda di giugno ho fatto una settimana a Bad Gastein: tutto aperto (locali, alberghi, ecc)

Al ritorno ho deciso di fare il Rombo, che non avevo mai percorso, anche per la voglia di rivedere Solden (in cui ero stato uan settimana a gennaio)

Sono rimasto allibito: nonostante il caldo e le ottime giornate, quasi tutti i negozi, i locali e gli alberghi di Solden erano chiusi con fuori una locandina che diceva che sarebbero rimasti chiusi fino alla prima decade di luglio compresa

Erano aperte solo le terme di Langenfeld e pochi hotels

In giro quasi nessuno e un'aria un pò spettrale

In compenso terribile traffico in entrata dall' Italia tramite il Rombo

Pubblico queste righe a beneficio di chi volesse programmare una settimana d'estate a Solden prima del 10 luglio circa

lunedì 4 settembre 2006, 17:53
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Chi mi sà indicare un centro in Austria in cui vale la pena di andare,non troppo distante dalla val Pusteria.
C'è qualcosa del livello di Acquarena o Cron4?
Grazie a tutti.
Clifford

giovedì 21 settembre 2006, 10:35
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao, personalmente ti consiglieri AQUA DOME, secondo me un centro bellissimo.
Mi hanno detto, però personalmente non ci sono mai stato, che a Worgl, c'è un centro molto carino.Si può visitare il sito internet http://www.woerglerwasserwelt.at per maggiori dettagli.

Ciao e buon divertimento

giovedì 21 settembre 2006, 13:37
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao,grazie.
Dalla Pusteria a Langefeld ci sono circa 180 km,forse un po' troppi.
Ci penserò.
Clifford

giovedì 21 settembre 2006, 14:35
Profilo
Habitué
Habitué

qualcuno sa darmi indicazioni su saune a Innsbruck o Seefeld perchè sarò la sabato 14 e domenica 15.
Frequentazione, zona relax (molto importante), idromassaggi e bagni turchi.
ciao e grazie a chi vuol rispondere.

martedì 10 ottobre 2006, 13:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo