Oggi è sabato 17 novembre 2018, 11:01

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Salisburghese (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
sto per andare una settimana a Bad Gastein e, controllando il sito dell' Alpenterme, ho visto che ci sono alcuni piccoli sconti per gli ospiti (acquisti di tre o sei biglietti da 4 ore, scontati)

http://www.alpentherme.com/de/therme/preise_therme.php

mercoledì 18 luglio 2007, 22:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
beteldue ha scritto:
sto per andare una settimana a Bad Gastein e, controllando il sito dell' Alpenterme, ho visto che ci sono alcuni piccoli sconti per gli ospiti (acquisti di tre o sei biglietti da 4 ore, scontati)

buona vacanza e buone saune ;)

mercoledì 18 luglio 2007, 22:56
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Perry ha scritto:
beteldue ha scritto:

buona vacanza e buone saune ;)

... e un pacchettino tascabile d'invidia!
;)

sabato 21 luglio 2007, 11:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao ragazzi, vorrei fare un giro in zona in agosto.
Magari se riesco li vedrò tutti e due, ma dovendo scegliere è meglio l'Alpen Therme o l'Aqua Dome?

Se poi avete sperimentato qualche alberghetto economico, fatemi sapere... :)

Grazie, ciao!

giovedì 26 luglio 2007, 11:02
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao wings
sono tutte e due bellissime strutture. personalmente preferisco Aqua Dome perche è più curata e ha più varietà di zone relax e ha una bellissima piscina esterna dove nuotare, naturalmente mi riferisco alla zona saune. Alphen Therme ha più varietà di saune. Come zona piscine sicuramente Aqua Dome ha una marcia in più. Giudizio finale, sempre a mio avviso, pur essendo due strutture di alto livello, aqua dome ha un qualcosa in più. Se riesci fai un salto su tutte e due.
Per dormire ti consiglio di farti spedire o telefonare nei tourist office, sono molto gentili e disponibili a trovar qualsiasi alloggio.

Per uteriori informazioni sempre disponibilie.
Buon divertimento

Ciao

giovedì 26 luglio 2007, 13:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Grazie 1000 austria!
Ma nella piscina esterna di cui parli, della zona saune, si può nuotare nudi?

Grazie ancora dei consigli, ciao ciao

austriamania ha scritto:
Ciao wings
sono tutte e due bellissime strutture. personalmente preferisco Aqua Dome perche è più curata e ha più varietà di zone relax e ha una bellissima piscina esterna dove nuotare, naturalmente mi riferisco alla zona saune. Alphen Therme ha più varietà di saune. Come zona piscine sicuramente Aqua Dome ha una marcia in più. Giudizio finale, sempre a mio avviso, pur essendo due strutture di alto livello, aqua dome ha un qualcosa in più. Se riesci fai un salto su tutte e due.
Per dormire ti consiglio di farti spedire o telefonare nei tourist office, sono molto gentili e disponibili a trovar qualsiasi alloggio.

Per uteriori informazioni sempre disponibilie.
Buon divertimento

Ciao

sabato 28 luglio 2007, 9:02
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Si mi riferisco alla zona saune, esiste una bella piscina dove nuotare nudi.
Bellissima.

Ciao

lunedì 30 luglio 2007, 13:23
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
A metà agosto vado in vacanza a Zell Am See, vicino a Kaprun. Naturalmente andrò a provare questo:

http://www.freizeitzentrum.at/

e poi farò un report bello dettagliato.
Già sul sito parlano di terrazza FKK, quindi non ho dubbi sulla "genuinità" dell'intera sauna. ;)

lunedì 30 luglio 2007, 16:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Grazie! Sono le piscine che preferisco :D

austriamania ha scritto:
Si mi riferisco alla zona saune, esiste una bella piscina dove nuotare nudi.
Bellissima.

Ciao

mercoledì 1 agosto 2007, 18:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sono andato a Bad Gastein (seconda metà luglio 2007 ) , tutto bene, zimmer frei e camere in hotel libere dappertutto; purtroppo , però, sale, lentamente ma inesorabilmente, la percentuale di italiani

All' Alpenterme c'è un secondo bagno turco, aromatizzato al sale (?Solegrotte?) , che non avevo mai visto

Ho notato che gli uffici del turismo di Bad Hofgastein e di Dorfgastein sono ben piu disponibili e riforniti di materiale rispetto a quello di Bad Gastein

E' sempre piu difficile collegarsi ad Internet: i due terminali dell' Alpenterme sono perennemente occupati, quelli interno all'ufficio del turismo di Bad Gastein è sparito, quello esterno è rotto (ho denunciato io il problema ad una infastidita impiegata, che ci ha messo sopra un foglio, e buonanotte per tutto il tempo che sono rimasto lì), quello di Dorfgastein mi si è rotto sotto le dita (ma qui, quantomeno, un gentilissimo impiegato è venuto fuori e mi ha assicurato che il giorno dopo sarebbe stato operativo, come poi è successo), il computer del palazzo dei congressi di Bad Hofgastein è diventato a pagamento

Sarà un'idea mia ma, quantomeno d'estate, le frazioni minori ( soprattutto Dorfgastein, Badbruck e Gadauner) sono tutte da scoprire e da rivalutare, fra stradine, case caratteristiche, macchine agricole al lavoro, profumo di campi

In caso di crisi d'astinenza da shopping, a Salisburgo (uscita autostradale Klessheim, immediatamente prima di Mitte), ad un'ora da Bad Gastein, c'è il grande centro commerciale Europark

Poiché avevo tempo, intenzionalmente - all'andata ed al ritorno - ho fatto due strade diverse senza utilizzare la navetta (e con questo, penso di aver coperto - in questi 15 anni - tutto il ventaglio di strade possibili) , e vi posto qui le mie impressioni

= Tarvisio ? autostrada Villach ? Salisburgo, con uscita Bischofshofen per il Gastein. E' un inferno, due tunnel che sono camere a gas surriscaldate (chiudete i vetri ed inserire il clima con il ricircolo) , sorveglianza elettronica dappertutto, limiti velocità continui, folli ed assurdi (per es. 40 kmth, ripetuto in continuazione) , cantieri dopo cantieri
Vignetta + 9,50 di tunnel.
Solo se non si può farne a meno

= [ percorsa al ritorno, e , quindi, al contrario ] Bressanone - Lienz ? Matrei in Ostirol ? Felber-Tauern Tunnel ? Mittersill ? Badgastein . E' molto lunga e faticosa , in quanto presenta 240 kmt di strada di montagna che sono "una pillola" .
Pesante per il traffico il tratto Mittersill ? Zell Am See.
10 Euro Tunnel; non serve vignetta.
Se non si ha premura, in una bella giornata d'estate è un itinerario pittoresco e comunque una volta almeno si può fare

venerdì 3 agosto 2007, 18:49
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Grazie per le informazioni Beteldue, preziose come sempre ;)

giovedì 9 agosto 2007, 20:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Wave ha scritto:
Grazie per le informazioni Beteldue, preziose come sempre ;)

Grazie, sempre contento di contribuire alla causa comune, ciao !

giovedì 9 agosto 2007, 21:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Vorrei descrivere un po' meglio l' Alpentherme di Bad Hofgastein , che è, in assoluto, la struttura termale che preferisco

L'Alpentherme beneficia di invidiabile collocazione al centro di Bad Hofgastein, in area piana e spaziosa, con ampio parcheggio gratuito ; è stato costruito ex novo da pochi anni, con criteri di spazio, luce e modernità; bellissima l'illuminazione

Le barriere architettoniche sono state in gran parte spazzate via e quasi tutta la struttura è accessibile anche ai portatori di handicaps

L'acqua scaturisce a Bad Gastein, sotto le Felsenbad, a 36 gradi circa, per cui è ragionevole calcolare in 33 gradi la temperatura media delle piscine dell' Alpentherme

All'ingresso, vi verrà consegnato un braccialetto elettronico che permette di aprire e chiudere l'armadietto, segna il tempo di permanenza e contabilizza le eventuali consumazioni al bar ristorante; gli spogliatoi sono ampi e gli armadietti sono verticali, permettendovi di appendere i vestiti

Il biglietto - giornaliero o quattro ore - è unico per Relax+ Family + Sauna; c'è un piccolo sconto se si presenta la Carta dell' Ospite; un altro piccolo sconto se si acquistano piu biglietti ma, a questo punto, intervengono complicazioni fra cui un deposito cauzionale, per cui ho preferito lasciar stare

La sala principale (Relax) è caratterizzata soprattutto da ampia piscina principale - con idromassaggi e giochi d'acqua - che si prolunga all'esterno; sale da riposo con vari tipi di sdraia, servizi , docce, ecc. quanto basta

L'esterno della Relax è costituito da un ampio giardino con ulteriori piscine (tra cui una piuttosto fredda, per nuotare) , sdraia ed ombrelloni (d'inverno la parte esterna agibile è limitata al settore della piscina termale che si prolunga fuori dall'edificio)

Un'altra sala (Family) è per la sacrosanta felicità dei piu piccini, con ampia piscina interna che si prolunga all'esterno, giochi di acqua e corrente, sala cinema nell'acqua, due tubi-scivoli

Un altro settore (Sauna) è quello FKK, dotato di nove ambienti , di cui sei interni (due bagni turchi e 4 saune diverse, di cui una ad infrarossi) e tre esterni.

Sempre all'esterno del Sauna c'è una grande vasca rotonda termale con idromassaggi, una piu piccola vasca fredda e un ampio giardino attrezzato (sempre FKK) ; corredano il Sauna un bar interno e diverse sale da riposo naturiste

Anche la zona Sauna è improntata a criteri di spazio e modernità, però si presenta piu raccolta; all'ingresso, è dotata di multidispenser con vari tipi di acqua minerale e con i bicchierini

Tra la Relax e la Family ci sono il Bar Ristorante e diversi ambienti ricreativi minori (sala buia con la musica, sala con Tv, sala bigliardino, ecc)

Completano il complesso un settore Lady, riservato alle donne, ed un settore Sport, di cui non ho mai usufruito

All'ingresso delle Terme - e prima ancora di effettuare il biglietto - ci sono due terminali per internet gratuiti, un negozio che vende giornali, accessori, ecc, e un ingresso al Ristorante interno (che è quindi usufruibile anche da chi non accede alle terme)

Cattiverie: il personale alla cassa (tutte donne) non ha mai brillato per cortesia (anzi) , neppure dai primi giorni di apertura ; il bar ristorante è molto caro; i pavimenti sono in certi punti MOLTO SCIVOLOSI, per cui occhio a come camminate e a dove mettete i piedi; l'ingresso del settore Sauna è caratterizzato da un angoscioso e claustrofobico marchingegno (girello piu passaggio laterale per la borsa) a cui manca solo un sensore ai raggi X

venerdì 17 agosto 2007, 20:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Ho aggiunto il tuo report alla lista dei topic.
L'Alpentherme di Bad Hofgastein ancora mancava ;)

sabato 18 agosto 2007, 20:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Micho ha scritto:
Ho aggiunto il tuo report alla lista dei topic.
L'Alpentherme di Bad Hofgastein ancora mancava ;)

Bene! Ma sai qual'è la cosa paradossale? Io non l'avevo mai scritto perchè... ero convinto che ci fosse già !! A volte dar per scontate le cose...............

sabato 18 agosto 2007, 21:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo