Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 3:51

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Salisburghese (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
FELSEN THERME di Bad Gastein

A pochi chilometri da Bad Hofgastein, in posizione centrale proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Gastein, alla quale sono direttamente collegate da un tunnel sopraelevato.

La struttura principale risale alla fine degli anni Sessanta, ma è stata recentemente ristrutturata ed ampliata.
Stesso braccialetto ed accoglienza delle Alpen Therme.
Caratteristica la piscina con le pareti in roccia illuminata di verde, sulla quale si affaccia la terrazza del ristorante.
Vari tipi di vasche interne ed esterne, con idromassaggi, giochi d'acqua e il solito tubone a scivolo.

Al piano superiore la zona saune, con sei cabine interne (sauna panoramica da aufguss, sauna secca, biosauna, bagno turco, sauna infrarossi, grotta salina scavata nella roccia), vasche di reazione, sala relax, massaggi e bar.
Sulla cima della collina una sauna esterna rivestita di pietra, due vasche tiepida e fredda, sdraio e lettini per nudisti.
Splendido colpo d'occhio sulle montagne circostanti e le piste da sci, ideale per rilassarsi dopo una giornata di sport.
Frequentazione di tutte le età, con qualche elemento di disturbo.

Buon ristorante con personale gentile ed abituato ad ospiti italiani.

Da scegliere per la comodità della posizione, la famosa acqua termale di Gastein, la zona esterna fkk.
Aufguss di media qualità, clientela cordiale anche se spesso entrano in sauna con le ciabatte ...

;)

martedì 4 novembre 2008, 21:38
Profilo
Residente
Residente

:muttley: scusa l'intromissione!!! Intanto che "postavi" il secondo report mi sono infiltrato a metà!!

chiedo umilmente perdono... :fischio:

mi sembrava strano che supermicho se le fosse perse... :applauso:

martedì 4 novembre 2008, 21:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

MONTE MARE di Golling

A meno di mezz'ora da Salisburgo, poco distanti dall'uscita autostradale di Golling.
Fanno parte di una catena di strutture tedesche e sono di recente costruzione.
Si sviluppano su tre piani e comprendono una piacevole zona esterna.
Gli ambienti sono ben distribuiti e curati nei dettagli.

Solito braccialetto alla cassa, dove parlano inglese e capiscono l'italiano.
Spogliatoi e docce misti con clientela prevalentemente giovane.
Al piano terra tre diversi bagni turchi, una aufguss sauna da circa 50 posti e una bella sauna da meditazione con panche ergonomiche.
Aree relax con comode sdraio e materassini ad acqua, vasche di reazione e piccolo idromassaggio.
All'esterno giardino con lettini, bar estivo, grande piscina con idromassaggi, una sauna per aufguss tutta in legno e tetto in terra da circa 60 posti e una seconda sauna anch'essa in legno da 30/35 posti.

Al piano superiore zona relax con terrazza fkk, elegante bar/ristorante affacciato sull'area sottostante e verso il giardino, ampio reparto per massaggi e trattamenti.
Bellissima piscina con acqua-sound dove galleggiare nudi sostenuti dai salsicciotti in gomma.
All'ultimo piano suggestive sale da riposo ed ulteriore terrazza per abbronzarsi.

Aufguss eseguiti dal personale del centro con capacità e fantasia.
Nella Erdsauna ho provato un doppio aufguss con i rami di betulla (due giri con un officiante, uscita e strofinata con il ghiaccio, altri due giri sventolati con i rami e tè alle erbe al termine), nella sauna interna un ottimo aufguss con sale al mentolo (indescrivibile la sensazione di caldo/freddo sulla pelle) e nel bagno turco una cerimonia al miele.

Ambienti luminosi e materiali naturali, bellissimo il grande soffitto con travi a vista che termina sulla vetrata del giardino.
Il centro è rilassante e con una gradevole sensazione di spazio a disposizione.
Ho anche provato un massaggio, piacevole ma non eccezionale.

Il miglior centro che ho provato nei dintorni di Salisburgo.

:fiore:

martedì 4 novembre 2008, 22:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

naturosi ha scritto:

mi sembrava strano che supermicho se le fosse perse... :applauso:

Dì la verità ... Monte mare non te l'aspettavi :muttley:

:ciao:

martedì 4 novembre 2008, 22:21
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

I vantaggi della "bassa stagione".

Durante questo bel fine settimana tra la valle di Gastein e Salisburgo, ho alloggiato a Bad Gastein in questo hotel quattro stelle:

http://www.villasolitude.com/flash.php?lang=en

Suggestiva villa anni '30, confinante con il Casinò e quasi a strapiombo sulla famosa cascata.
Camera doppia uso singola con mobili d'epoca e caminetto ad angolo, grande bagno liberty, accesso diretto alla terrazza, salone di rappresentanza con arredamento originale e pianoforte, colazione in taverna tra vini di pregio e vecchie canzoni, servizio al tavolo con affettati, salmone, dolci freschi, yogurt, macedonia e spremute ... trattamento familiare e signorile.

Mi è costata la follia di 45 eur a notte!
Se decidete di passare da quelle parti, cercate le offerte su internet. ;)

ps: non conoscevo Bad Gastein e mi è piaciuto tantissimo.

martedì 4 novembre 2008, 23:06
Profilo
Residente
Residente

Micho ha scritto:
Dì la verità ... Monte mare non te l'aspettavi :muttley:

:ghgh: effettivamente mi aspettavo il colpo ad effetto da un fenomeno come te! Però qua ci batti alla grande, perchè quando ci siamo passati noi qualche inverno fa lo stavano ancora costruendo, ragion per cui non avevamo potuto provarlo.... :(

grande Micho! :dance:

venerdì 7 novembre 2008, 1:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Micho ha scritto:
I vantaggi della "bassa stagione".

Durante questo bel fine settimana tra la valle di Gastein e Salisburgo, ho alloggiato a Bad Gastein in questo hotel quattro stelle:
http://www.villasolitude.com/flash.php?lang=en
CUT
ps: non conoscevo Bad Gastein e mi è piaciuto tantissimo.

Ciao, mi fa intanto piacere che ti sia piaciuto il posto, io frequento la zona da vent'anni e ne sono innamorato, anche per la radicatissima tradizione dog friendly (peraltro, ben diffusa in austria)

Com'era la cena a Villa Solitude?

Io non ci sono mai andato: un pò per il nome che fa strizzare le balle, un pò per la zona (d'inverno non vado mai in quella località, in quanto non è soleggiata)

Inoltre, avendo il cane, tendo a preferire di sotto dove è pianeggiante, posso uscire dall'hotel e lasciarlo andare senza il timore di ritrovarmelo in fondo al precipizio

Miei consigli:

1) d'inverno vai giu a Bad Hofgastein che è soleggiato; evita Bad Gastein (soprattutto la zona a strapiombo), e le frazioni di Badbruck (che vede poco sole) e di Bockstein (che NON vede il sole per quasi tre mesi: se vieni con la navetta, te ne accorgi subito perchè la prima frazione che incontri è proprio Bockstein)

2) viceversa, d'estate Bad Hofgastein è un forno (nel 2003 ha superato i 35 gradi), specialmente la zona sud del Paese, dove c'è la maggior parte delle sistemazioni in appartamenti e in pensioni, mentre diventano appetibili le località che d'inverno si evitano (occhio comunque: bastano due nubi e a Bockstein pioviggina quando invece a Bad Hofgastein c'è il sole)

3) per me non c'è paragone in quanto a terme, nel senso che preferisco immensamente di piu l' Alpenterme; fra l'altro il Felsenbad è un inno alle barriere architettoniche, è stretto e compresso e, anche dopo la ristrutturazione, ha conservato i vecchi armadietti che ti mangiano un euro ogni volta che li riapri

4) se vai su Trip Advisor e mi cerchi come beteldue, trovi anche alcune mie rece di hotels della zona

Beato te che hai potuto andarci; io sto cambiando l'auto, ho appena venduto la mia e devo comprare quella nuova, per cui le ferie invernali-primaverili son saltate (di solito o faccio un viaggio impegnativo in Norvegia, magari con i cani da slitta, oppure faccio due settimane in Austria)

lunedì 9 febbraio 2009, 1:52
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie per i consigli!
Sicuramente tornerò in zona e mi piacerebbe alloggiare ancora a Villa Solitude perché ha un fascino particolare.
La camera dove dormivo mi ha fatto tornare indietro nel tempo di oltre trentanni :tears:

Non ho cenato nel suo ristorante perché quando viaggio mi piace seguire l'istinto e provare posti nuovi.
Una sera mi sono fermato al Mc Donald e sono capitato in mezzo ad una festa di compleanno: ero piegato dal ridere :lol:
Comunque quando torno una cena me la faccio (sono molto curati e ricercati) e poi ti faccio sapere.

Che bei posti però. :)

martedì 10 febbraio 2009, 22:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualcuno è stato da queste parti e mi sa dire se c'è un ben centro con saune, piscine, ecc?

grazie

giovedì 19 febbraio 2009, 19:52
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Ho fatto un week end presso questo albergo: http://www.krallerhof.com/ che si trova nel salisburghese ma è piuttosto vicino all'italia, diciamo due ore e mezza da bolzano, di strada bella.
Che dire.... mega zona sauna, massaggio ayurvedico molto professionale e piacevole, nudismo di default, ambiente molto bello e anche se lussuoso molto informale (nella hall c'era chi scaricava il parapendio..!) Un po' costoso, ma credo in linea con questo tipo di strutture. Unico appunto, non facevano aufguss e la piscina estaerna è tessile, ma a parte questo, le monatagne intorno e l'ospitalità erano davvero notevoli.
- zona tepidarium calidarium, etc molto carina
- sauna finlandese da manuale e un pozzetto gelato stupendo
- bagno turco e idromassaggio molto molto armoniosi
- zona relax con vetrata su giardino zen

martedì 9 giugno 2009, 23:28
Profilo
Residente
Residente

Sempre in giro a trovare e scovare bei posti questa ragazza :battilemani:

martedì 9 giugno 2009, 23:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

dura la vita :D :D :D !!!!

mercoledì 10 giugno 2009, 23:35
Profilo
Turista
Turista

forse la mia domanda e' pretenziosa,ma dovendo organizzare in giro dal 1 al 9 gennaio nel salisburghese,magari anche un po' allargato,sarei grato a chiunque di voi mi potesse tracciare un interessante giro saunistico. :please:

venerdì 6 novembre 2009, 20:14
Profilo
Residente
Residente

eh beh, dammi un attimino di tempo che te lo organizzo io un bel giro saunistico nel salisburghese...magnifica scelta, eh Micho?

a presto!

naturosi

giovedì 12 novembre 2009, 2:38
Profilo
Turista
Turista

Adriaticamente ha scritto:
EGGERWIRT

A-5582 St. Michael im Lungau ++43+6477 8224-0
office@eggerwirt.com

http://www.eggerwirt.com

Immagine

Ciao a tutti !!!
Avete informazioni certe su questo albergo? Intendo dire dirette o indirette ma comunque per esperienza personale di qualcuno.
Non trovo pareri in alcun forum, solo qualche recensione su TripAdvisor e simili...
:please:

lunedì 23 novembre 2009, 0:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo