Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 18:33

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Salisburghese (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
ottimo report betel.

mi piacerebbe sapere anche come l'hai vissuta tu, cosa hai fatto e ti è piaciuto e cosa no,
cosa vale la pena e perchè bisognerebbe andare all'alpentherme.

;)

sabato 18 agosto 2007, 23:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
gongo ha scritto:
ottimo report betel.

mi piacerebbe sapere anche come l'hai vissuta tu, cosa hai fatto e ti è piaciuto e cosa no,
cosa vale la pena e perchè bisognerebbe andare all'alpentherme.

;)

Grazie per l'apprezzamento !

Beh, quello che tu mi chiedi è molto soggettivo. Io per es. ho usato molto i giardini, soprattutto quello FKK, in quanto l'ultima volta che sono andato (questo luglio) era estate con bel tempo. D'inverno il giardino non esiste, anche se , dalle piscine , non pochi escono a tirarsi palle di neve, ecc

La zona Family non l'ho usata, tranne che per il piu tranquillo dei due tubi, dove ogni tanto ci faccio una scivolata

Ho usato molto la Relax e la Sauna, sfruttandole in ogni angolo

Della Sauna, di solito, evito le saune piu forti (tra cui una delle tre esterne), mentre mi mantengo sulle saune medie (60 gradi) . Ottimo il secondo bagno turco al sale ("Solegrotte") che , in precedenza , non l'avevo mai visto. Ottima la grande vasca rotonda esterna FKK con gli idromassaggi, anche se purtroppo è lunga l'attesa per la ripartenza degli idro stessi

Piu in generale, la struttura trasmette un senso di modernità, luce, razionalità; è comoda per la posizione centrale e per l'ampio parcheggio gratuito

Rivaleggia senza tema con l' Aquadome di Langenfeld, con i pro e i contro

domenica 19 agosto 2007, 11:08
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
8)

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 11:41, modificato 1 volta in totale.

lunedì 7 gennaio 2008, 14:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Certo, l'orologino magnetico è una gran comodità e dovrebbero adottarlo tutte le strutture.
Forse per te, Antonio, rappresentava una novità, ma, per esempio, l'Acquarena fin dalla sua apertura, 5 anni fa, ha adottato questo pratico e funzionale sistema. ;)

lunedì 7 gennaio 2008, 15:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
ce l'abbiamo anche a Bormio :lol:

lunedì 7 gennaio 2008, 17:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Io l'ho usato a Bad Kleinkirchheim alle Roemarbad

lunedì 7 gennaio 2008, 18:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
... anche Cron e Caravan Park ...

lunedì 7 gennaio 2008, 21:43
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
... anche Atlantis di Lubiana e Cambomare di Kempten ... sotto a chi tocca

lunedì 7 gennaio 2008, 22:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Usiamo sempre mettere i valori in cassetta di sicurezza , anche se noto che per risparmiare un euro la gente le usa assai poco.

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 11:39, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 9 gennaio 2008, 11:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Merano

mercoledì 9 gennaio 2008, 12:38
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
bad blumau e bad waltersdorf servivano anche come chiave per entrare in camera

giovedì 10 gennaio 2008, 7:53
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Micho ha scritto:
... anche Cron e Caravan Park ...

...a proposito di CaravanPark....come funzionano adesso questi fantomatici orologini?...io c'ero andato l'anno passato ed era un incubo, almeno metà degli stipetti non funzionava, avrò perso 30 minuti pr trovarne uno funzionante....ora hanno risolto o è ancora così?

giovedì 10 gennaio 2008, 12:24
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Aqua Dome Tirol Therme Langenfeld

venerdì 11 gennaio 2008, 22:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Eccomi di ritorno da un lungo fine settimana nel Salisburghese!

ALPEN THERME di Bad Hofgastein

Si trovano nella bella valle di Gastein, a poco più di un'ora d'auto da Salisburgo.

La struttura è recente e moderna, con prevalenza di acciaio e vetro.
Dal parcheggio si nota subito lo Sky Bar sopraelevato, tutto trasparente e con vista sul Parco degli Alti Tauri.
All'ingresso viene fornito il classico braccialetto tuttofare e gli spogliatoi sono puliti e funzionali.
Curiosando tra le piscine per famiglie, si nota un curioso caminetto in vetro a forma di cubo alimentato da una fiamma a gas.
Poco più in là, l'ambiente della Cupola Multimediale con giochi di luce e proiezioni fantasiose.

L'area saune si suddivide tra un'area interna ed una esterna.
All'interno ci sono sei cabine: due bagni turchi, un laconium, una sauna ad infrarossi, una bella biosauna, una sauna per aufguss da circa 30/40 persone.
Alcune sale relax, i lettini ad acqua e il bar/ristorante con zona all'aperto.
Sotto la cupola del salone un moderno banco circolare accoglie quattro dispenser d'acqua termale trattata con pietre dalle proprietà curative, ai quali si può attingere liberamente.

All'esterno una piscina riscaldata con idromassaggi, la vasca di reazione, il prato con gli sdraio e tre grandi cubi che durante il giorno sono bianchi e bruttini.
Ciascun cubo ospita una sauna: la loft sauna dove si tengono gli aufguss, una sauna rocciosa ed una grande sauna secca con vista sul giardino.
La sera le pareti si illuminano di mille colori che si riflettono sull'acqua e sulle vetrate delle zone relax, creando un effetto suggestivo ed avveniristico.
Nella stessa zona sono in corso lavori di ampliamento, che per le prossime festività porteranno all'apertura di una nuova grande sauna da 50/60 persone ed altre sale da riposo.

Completa l'offerta un ristorante self service, il già citato Sky Bar in vetro e una ricca varietà di massaggi e trattamenti estetici.

La frequentazione è varia e dal tardo pomeriggio prevalgono i giovani.
La nudità è sempre rispettata anche se molti entrano in sauna con le ciabatte (non ho capito perché).
Particolarmente piacevole la sera con i giochi di luce, che in caso di neve credo siano ancora più magici.
Gli aufguss sono ben programmati e regolari, purtroppo eseguiti con profumi sintetici e spesso "autogestiti".

I depliant sono tradotti in ben sette lingue e alla cassa e al ristorante capiscono l'italiano, qualcuno anche lo parla.

Giudizio positivo per l'originalità della struttura e l'accoglienza, così così per la qualità degli aufguss e per le ciabatte in sauna.

:ciao:

martedì 4 novembre 2008, 20:45
Profilo
Residente
Residente

Bel report Micho...noi ci siamo stati nel periodo tra l'epifania e capodanno di qualche anno fa.
Concordo praticamente con tutto quanto dett; gli spogliatoi e le saune sono belle e ben tenute, l'acqua con i minerali all'interno da raccomandare per i diversi sapori e proprietà terapeutiche, la piscina esterna calda molto piacevole, soprattutto la sera anche grazie ai giochi di luce che si creano, e l'ambiente corretto e con buona presenza di giovani e coppie. Per quanto attiene gli aufguss il livello è buono se viene eseuito dal personale (soprattuto in quella esterna con il braciere in mezzo), un po' meno quando viene autogestito dai locali in quellla interna.
Certo che dopo esser stati coccolati all'XV week-end, ogni aufguss sbiadisce al confronto!!! Sulle essenzae non mi esprimo, perchè ai tempi non avevamo ancora sentito il sig.Bergila e dunque non sapevamo tante belel cosette! :ghgh:
La disciplina ci era sembrata esemplare, quella volta, e di ciabatte in sauna neanche l'ombra... :tic:

In ogni caso per me è sicuramente una struttura da consigliare...http://www.alpentherme.com/de/therme/sauna-world.htm

Sei stato anche alle FelsenTherme (terme delle rocce) a Bad Gastein?
http://87.106.135.111/felsentherme/IT/solegrotte.aspx

Se si, quali ti sono piaciute di più?

Secondo me non sono male neanche loro...anche se il ricordo è un po' appannato, mi pare che le saune fossero un po' più piccole, e il centro più "ristretto"; a differenza delle suddette aplentherme c'è una piccola vasca interna calda rilassante (all'alpentherme è esterna e più grande, ci si può fare qualche bracciata), ma c'è una solegrotte (bagno di vapore al sale) spettacolare a un'estremità della zona benessere (scavato nella roccia), e una bella sauna esterna con piscina fredda in posizione meravigliosa, a ridosso delle rocce e alta sulla valle....il ricordo è che il centro meritasse soprattutto per queste 2 "perle", mentre per il resto l'alpen fosse migliore. Gli aufguss non li ricordo, sinceramente...ricordo invece che c'era un po' più di caos (perchè più ridotte in dimensione e per la presenza di diversi visitatori yankee e dell'est europa un po' troppo indisciplinati, che sono stati comunque redarguiti svariate volte dagli impiegati). Qui si che abbiamo visto qualche costume e bermudone, e qualche parte del corpo sulle panche in sauna... :angry:
Credo che essendo stati in periodo di alto afflusso di stranieri, queste cose possano comunque capitare...

Per concludere direi dunque che vale la pena visitare entrambi i centri, soprattutto in abbinamento a una vacanza di gite o sci nella bella zona del Gastein... :freddo:

Ultima modifica di naturosi il martedì 4 novembre 2008, 21:48, modificato 2 volte in totale.

martedì 4 novembre 2008, 21:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo