Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 2:49

Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Salisburghese (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Proprio nessuno ha informazioni certe sul Wellness Hotel Eggerwirt di cui al precedente intervento?
Adriaticamente come back and HELP ME...
:please:

domenica 6 dicembre 2009, 22:05
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao,
appena tornati da qualche giorno a Bad Gastein.
Le Felsenthermen non ci hanno fatto impazzire, soprattutto rispetto alla Alpenthermen.
Le prime infatti secondo noi sono un po' più vecchiotte, più piccole, con meno opportunità.
Le Alpenthermen sono d'altra parte più nuove, grandi, e incasinate! :)
Insomma, dipende in fondo da cosa cercate.
Ciao.

sabato 12 dicembre 2009, 12:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sampei ha scritto:
Ciao,
appena tornati da qualche giorno a Bad Gastein.
Le Felsenthermen non ci hanno fatto impazzire, soprattutto rispetto alla Alpenthermen.
Le prime infatti secondo noi sono un po' più vecchiotte, più piccole, con meno opportunità.
Le Alpenthermen sono d'altra parte più nuove, grandi, e incasinate! :)
Insomma, dipende in fondo da cosa cercate.
Ciao.

le Felsentherme sono una ristrutturazione di una vecchia struttura preesistente, di cui sono rimasti ampi pezzi, in parte pregevoli (la piscina delle rocce) e in parte molto meno (certe piastrellature bianche da sala operatoria, le cassette dello spogliatoio che funzionano con la moneta...)

Quello che colpisce in negativo delle Felsentherme è l'abbondanza delle barriere architettoniche, anzi sembra che gli architetti siano stati pagati un tot al gradino; è vero che la zona dove sorgono è in pendio, però un minimo di attenzione in questo senso sarebbe stata dovuta

Le Alpentherme invece sono state ricostruite a nuovo e la zona dove sorgono è piana: sono un gioiello di luce, modernità, abbattimento di barriere architettoniche

mercoledì 16 dicembre 2009, 0:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

In diretta da Bad Hofgastein con il mio notebook

Nuovo settore all' Alpentherme: si chiama Cascadia

Si accede dal cortile esterno dove ci sono le saune e la grande piscina rotonda

E' composto da una sauna infrarossa (con i diffusori sia davanti che di dietro) e da una grandissima sauna "a vetrata" DOVE FANNO GLI AUFGUSS, e da docce ed accessori molto fini moderni

Il prezzo del biglietto è rimasto invariato

E' anche cosi che la zona risponde alla crisi e alla scarsità di neve

domenica 9 gennaio 2011, 21:35
Profilo
Turista
Turista

SOLARBAD Dorfgastein (Gasteinertal)

Ciao a tutti! Eccomi con un'altra recensione, ho visto che di questa zona si è parlato della Falsentherme e l'Alpen ma Il Solarbad si trova a Dorfgastein, il primo paese della valle.

Immagine

E' un centro piccolo, a ridosso dell'impianto di risalita e del parcheggio dell'ovovia Dorfgastein.

La zona piscine esterne comprende una piscina termale e una per nuotare con scivoli per bambini.
La zona Sauna comprende Bio (grande), Bagno di vapore, Kneipp e Finlandese esterna (un pò piccola), la zona relax è grande.

Ho visitato molte strutture ma questa mi ha colpito per la sua tranquillità e igiene. Per chi vuole una zona saune più familiare è adatta.

Gli aufguss esistono, ho letto dei cartelli ma non c'è un orario (forse perchè è estate) comunque non dimenicherò quando, nella finlandese è entrato un tizio, eravamo in 3 sdraiati, credevo fosse un turista ma non lo era, che ha iniziato a buttare tanta di quella acqua sulle rocce ardenti che siamo usciti tutti e tre, mi è successo poche volte che mi bruciavano le dita dei piedi! :eeeeh:

Il sito: http://www.solarbad.at

ImmagineImmagineImmagine

Un saluto, Matteo

lunedì 1 agosto 2011, 22:29
Profilo
Habitué
Habitué

Hallo. Prima di S. Natale abbiamo fatto qualche giorno a casadi amici a Zell am see.... sempre bella zell anche se senza neve ma il klima di natale è speciale. Allora una sera tutti decidono di andare a fare una sauna e si va a Kaprun alla Tauern spa. Tra amici gli unici italiani eravamo noi (io e la mia mogliettina); gli altri autriacioni e tedesconi. La nostra ospite ce sempre ci stuzzica (si scherza su italia austria ect.) mi dice ancora a casa che ora in sauna a kaprn si può stare anche con il costume. Io credo a uno scherzo ma poi dicco come come? :yikes:
Ja era vero e loro a dire a noi: dai italiani noi per di qua e voi li a fare la sauna con i jeans....
Che dire: mi sono molto offeso ma poi ho pensato che se anche in posti come austria si cede alle idee sbagliate del nostro paese siamo a posto... :tears:
Che tristezza a pensare che per il business si perdono tradizoni bellissime. Più facile così che insegnare a togliere il tabu del costumino.

Noi però abiamo fatto sauna come di deve tutti insieme dievrtendoci e sfottendoci.

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

mercoledì 22 febbraio 2012, 19:06
Profilo
Turista
Turista

buongiorno,
il primo week end di luglio sarò a salisburgo con mia moglie e sto cercando un hotel con una bella spa, qualcuno di voi ne conosce o ci è già stato?
grazie. :D

sabato 21 aprile 2012, 16:10
Profilo
Turista
Turista

Qualche bel posto da consigliarmi?

domenica 30 dicembre 2012, 14:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6