Oggi è lunedì 18 dicembre 2017, 5:25

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Stiria (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Bad Gleichenberg

Bad Waltersdorf

Bad Blumau

Bad Loipersdorf

Bad Radkersburg

http://www.thermengutschein.at/2173_IT. ... 701d4b0270

http://www.tourismus.steiermark.at/cms/ziel/4387/ITA/

lunedì 13 febbraio 2006, 14:35
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Rogner Bad Blumau

Immagine

Ideata da F. Hundertwasser, è una grande opera d`arte abitabile, un vero capolavoro del benessere, totalmente in armonia con la natura. 7 ristoranti che utilizzano alimenti e bevande provenienti da agricoltura biologica, miniclub, fitness center, centro di medicina globale e rinomato beauty center. Il fulcro del complesso sono le terme con una superficie acquatica di 2700 mq: vasche d`acqua termale e acqua dolce interne e all`aperto, piscine per adulti e bambini, con onde artificiali e con acqua fredda, idromassaggi e cascate. Inoltre saune di vario tipo, Sanarium e area benessere Vulkania.

Area saune:

Saune finladesi interna ed esterna
Biosauna
Sanarium alle erbe
Bagno romano con vaporizzatori
Bagno turco
Sauna a infrarossi
Stanza relax con aromaterapia
Idromassaggio
Vasca di acqua fredda con doccia cervicale

Aufguss alle erbe e miele

Accesso alle piscine interne ed esterne con percorsi e grotte kneipp.
Splendida piscina esterna riscaldata a 37° con idromassaggio centrale e cascate.

Ingresso serale (dalle 17.00 alle 23.00)
Comprensivo di asciugamani eur 25,00

http://www.blumau.com/22962_EN.0

8)

sabato 18 febbraio 2006, 17:06
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ciao a tutti,

vi segnalo un albergo naturista, non ci sono mai stato, se qualcuno avesse esperienze dirette sarebbe interessante per tutti.

http://www.luehrmann.at/en/index.asp

A quanto pare è un albergo FKK con intere zone riservate ai naturisti. :)

Ciao a tutti,

Giulio

martedì 21 novembre 2006, 16:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
A Leoben stanno lavorando alacremente all'Asia SPA (apertura prevista aprile maggio 2008 con in po' di ritardo sul progetto iniziale)

http://www.auvision.at/home/willkommen.php

http://asiaspa1.it-wms.com/index.php

martedì 30 ottobre 2007, 13:59
Profilo
Residente
Residente

Ciao!

Lo scorso inverno abbiam passato una settimana a capodanno nella zona schladming-ramsau am dachstein, nella parte occidentale della stiria. Inutile dire quante piste di sci per ogni gusto ci siano in località così famose per il fondo e la discesa!!! Il gruppo imponente del dachstein offre poi paesaggi davvero belli, e schladming è un paese molto vivo la notte e davvero carino.

Per quanto riguarda le saune, confermiamo che sono 100% naturiste e carine, sebbene non molto grandi, e che la frequentazione è buona, principalmente composta da locali ma anche da turisti.

Le saune di schladming, più grandi di quelle di ramsau, vengono descritte nel sito:

http://www.erlebnisbad-schladming.at/seiten/saunalandschaft-erlebnisbad.html

Ci sono una Sauna 95° C, una Biosauna ca. 60° C, una Sauna alle Erbe 60° C, 2 bagni turchi 45-47°C, una cabina infrarossi, una zona per signore (Sauna und bagno turco), una vasca di reazione fredda, zone per i pediluvi, terrazzo esterno e sale relax.

Quelle di ramsau, più piccoline, sono però mooolto carine e curate

http://www.rvb.at/badeparadies.htm

e contengono:

piccola terrazza naturista all'aperto
Sauna
sauna alle erbe
bagno turco all'eucalipto
grotta di nebbia
Solarium
vasca Kneipp
una vasca x dare 2 bracciate, freddina ma non troppo, con caSCATA
Whirlpool calde (extra)
cabine a vapore aromatizzate a scelta
docce
zona relax

Per una vacanza di sci e relax non è niente male, considerando anche che nella zona ci sono altri centri termali da provare (wagrain e verso salisburgo)

mercoledì 31 ottobre 2007, 2:32
Profilo
Celebrità
Celebrità

Messaggio 
Il Blumau è da provare, quantomeno per vedere l'originalità delle strutture.

mercoledì 28 novembre 2007, 13:36
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti sono nuovo del posto, mi sono appena iscritto.
Vorrei aprire una discussione su il Rogner Bad-Blumau in cui chi di voi è stato possa raccontare la sua esperienza, esprimere sensazioni, commenti o qualsiasi altra cosa riguardante questo centro termale austriaco...
Premetto che (non so ancora quando precisamente) ma prossimamente voglio programmarci un viaggetto, quindi qualche vostra info potrebbe essermi utile.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare a quaesta discussione, un saluto a tutti!!

mercoledì 11 giugno 2008, 21:01
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Io ci sono stato qualche anno fa, ma non ricordo quando (... l'età).
Era poco prima di Natale e abbiamo dormito a Graz, bellissima città.

Ricordo l'arrivo a Bad Blumau in una giornata di sole e gli edifici delle terme ai piedi della collina: una visione.
Il posto mi è sembrato piuttosto vip, sia per le auto parcheggiate, che per le persone che abbiamo trovato dentro.
Belle le saune e strepitosa la piscina, in particolare di sera con la neve attorno e le luci ...

Se qualcuno vuole farci un giretto in autunno si faccia avanti :friends:

giovedì 12 giugno 2008, 19:10
Profilo
Celebrità
Celebrità

diaol82 ha scritto:
Premetto che (non so ancora quando precisamente) ma prossimamente voglio programmarci un viaggetto, quindi qualche vostra info potrebbe essermi utile.

Ci sono stato l'anno scorso e ci tornerò a cavallo tra Natale e Capodanno. La camera che ho prenotato ha addirittura la vasca con idromassaggio con acqua termale. Non è economico ma lo stesso soggiorno al Ronacher di BBK costava esattamente il doppio. La struttura è unica. Dalla reception si va in auto nel garage interrato con parcheggio sotto la propria camera. I vari blocchi di camere emergono dal terreno. Non c'è un dettaglio ripetitivo. Le finestre sono una diversa dall'altra, pareti e pavimenti sono irregolari. La struttura è grandissima e ci vuole un po' per orientarsi. Nella zona delle piscine e Vulcania (dove c'è una piscina esterna con acqua al limite dell'ustione) si sta col costume. Nella zona saune si sta nudi. Dalla zona saune si può accedere ad un parco FKK dove d'estate si può prendere il sole. Consiglio di provarlo, anche se non è proprio dietro l'angolo. Chi vuole altri dettagli chieda pure.

Bye

venerdì 5 dicembre 2008, 12:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
http://www.blumau.com/saune-sauna-finla ... sagio.html

martedì 20 gennaio 2009, 19:11
Profilo
Turista
Turista

Ciao, sono rientrato da un soggiorno termale in Stiria. La scelta è ricaduta al ParkTherme di Bad Radkersburg.

Le terme non sono naturista, però nell'aura Sauna vi è una vasta area FKK con sauna normale, sauna infrarossi, 2 saune finlandesi, 2 piscine, solarium interni ed esterni.

il sito web è http://www.parktherme.at

i prezzi che ho pagato sono:

Euro 19,00 per l'ingresso giornaliero nell'impianto con sdraio, spogliatoio e armadietto
Euro 4,00 per 6 ingressi nell'area Sauna

Anche l'impianto termale non è male, con varie gradazioni di acqua, funghi, idrogetti, una decina di piscine. Veramente merita provare.

Ciao

venerdì 8 ottobre 2010, 11:23
Profilo WWW
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Quest'anno i mercatini di Natale vorrei vederli a Graz ... mi sa che stupirò i miei amici con Blumau (ormai vengono solo per scoprire cosa mi invento, tante le bancarelle son sempre quelle).

venerdì 8 ottobre 2010, 21:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ho visto il sito, mi ha incuriosto l'architettura unita alle saune e all'acqua termale :sbav:
Mi sa che mi avete dato una bella idea per il ponte del 1 novembre.

r100gs ha scritto:
.... La camera che ho prenotato ...

Puoi darmi qualche informazione su quanto paghi e come hai prenotato il Rogner Bad Blumau?
Il sito: http://www.blumau.com/arrangiamenti-prezzi.html
non mi sembra molto chiaro. Noi siamo in due e staremmo due notti.
Il giorno di arrivo immagino che si potrà andare nelle piscine /saune (?)...il giorno della partenza si può rimanere tutta la giornata nelle saune e il posto macchina andrà liberato dalla mattina?
Grazie per i chiarimenti :)

martedì 12 ottobre 2010, 17:23
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao Rob.
Ci sono stato 2-3 volte e ho sempre prenotato mandando una mail di richiesta alla quale mi hanno sempre risposto secondo la disponibilità. I prezzi sinceramente non me li ricordo, ma non mi pare che fossero particolarmente alti.
Io sono sempre arrivato nel primo pomeriggio e, dopo aver sistemato la roba in camera, via in piscina/sauna. Per il giorno della partenza non so come funzioni perché sono sempre partito in tarda mattinata (qualche ora di viaggio c'è...).
Non c'è pranzo, ma la prima colazione dura fino a tardi (le 12 mi pare), quindi noi andavamo in piscina fino alle 11, poi mega colazione che faceva anche da pranzo (all'austriaca, c'è di tutto) e poi piscina e saune fino a cena.
Stai attento a Vulcania, l'acqua è caldissima!
Nella zona saune c'è un ponticello che va su un prato dove si può prendere il sole nudi.
Fammi sapere, sono certo che ti piacerà.
Buon divertimento!

martedì 12 ottobre 2010, 19:16
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi,
anche io vorrei prenotare il Rogner Bad Blumau..... Vorrei capire qualcosa in più:
- Le terme sono direttamente collegate all'hotel? E sono anche per esterni? Ho visto sul sito che bisogna pagare un biglietto d'ingresso... Ma per gli ospiti dell'hotel è compreso?
- I ristoranti sono a buffet?
- E' tutto collegato internamente oppure, se si va a Gennaio, bisogna farsi della strada all'esterno con il freddo per andare ad esempio a mangiare?
- Le piscine sono grandi? Ci tengo particolarmente perché ho un bimbo piccolo (1 anno e mezzo) e quindi più che sfruttare le saune (ci andremo solo io e mia moglie) vorremmo far divertire anche lui.... MI ero trovato benissimo alle terme di Olimia (Slovenia) dove ci sono delle piscine strepitose... Spero che a Rogner Bad Blumau ci siano altrettanto belle...

Grazie per le delucidazioni!!!

venerdì 22 ottobre 2010, 22:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo