Oggi è sabato 18 novembre 2017, 2:53



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Stiria (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2320
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Le terme sono collegate all'hotel tramite corridoi. C'è un parcheggio sotterraneo che ti consente di parcheggiare sotto la tua camera e da là puoi andare direttamente alle terme. Alcuni appartamenti (pochi) sono in quei "chalet" che si trovano prima dell'entrata, e per questi non c'è collegamento sotterraneo con il resto della struttura (quindi per andare alle terme devi passare all'esterno, in accappatoio). Le terme sono accessibili anche per gli esterni. Gli ospiti hanno accesso libero e si distinguono perché arrivano già con l'accappatoio dell'hotel. Il ristorante è a buffet. Piscine ce ne sono moltissime e per tutti i gusti (c'e anche quella con le onde artificiali....).
Divertiti.

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


sabato 23 ottobre 2010, 8:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 20:53
Messaggi: 234
Località: Trieste
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Anni fa ero stato a Ramsau da Luermann. E' un piccolo alberghetto a tre stelle della fam Luermann. L'attività è stata cominciata dal padre, che l'ha passata al figlio; la famiglia pratica il naturismo.

Ristorazione molto curata. Camere pulite e molto ben disposte, di dimensioni e finiture gradevoli.

L'albergo si caratterizza per la libera pratica del nudismo. Nei corridoi, al ristorante e in salotto è previsto l'abbigliamento consueto. Chi va giù in piscina esce dalla stanza in accappatoio o pareo e ciabatte. All'ingresso della piscina c'è l'attaccapanni per gli accappatoi. D'estate si fruisce liberamente di terrazza e del giardino. D'inverno c'è la neve che serve per il dopo sauna. Siepi, alberi e particolare disposizione assicurano la necessaria risrvatezza.

E' il tipico albergo stiriano, molto carino, gradevole, ma soprattutto coerente.


martedì 2 novembre 2010, 1:35
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2008, 13:06
Messaggi: 11
Rispondi citando
ROGNER BAD BLUMAU

Io, la mia compagna e il mio bimbo di 15 mesi abbiamo trascorso le vacanze al Rogner Bad Blumau dall'1 al 6 gennaio 2010.
E' stata un'esperienza indimenticabile, soprattutto rispetto a tanti altri viaggi che abbiamo fatto in passato presso altri centri termali (sia in Austria che in Slovenia e Croazia).

L'hotel è formato da più complessi, delle palazzine tutte collegate tra loro tramite corridoi sotterranei: in pratica si esce dalla stanza in accappatoio e si può girare tutte le zone del (grandissimo) complesso senza dover uscire!
Dall'entrata della SPA si può accedere a due zone termali: una con piscine coperte e all'esterno, acqua termale a 36 gradi e una piscina molto carina alta massimo 70 cm per i bambini (va bene anche per i neonati perché la parte meno profonda è di 10 cm).
La seconda zona termale, denominata VULKANIA, è una piscina scoperta, temperatura dell'acqua da 36 a 38 gradi, acqua veramente termale (salata) e dalle proprietà eccezionali.
La sera è veramente una sensazione fantastica, perché vengono posizionati dei ceppi di legna che arde ai bordi della piscina e quindi, facendo il bagno, si è avvolti in una nebbia mista a profumo di legno indimenticabile, il tutto nell'oscurità illuminata dalle luci dell'hotel... Veramente suggestivo!

Oltre alle piscine termali troviamo un'eccellente area massaggi (sia tradizionali che ayurvedici), una grotta di sale per rilassarsi (a pagamento, ma ne vale la pena), inoltre ogni giorno si possono prenotare dei lettini matrimoniali (costano poco) per poter riposare in alcune zone particolarmente silenziose.
In ogni caso trovare posto sui comodi sdrai non è mai stato un problema.

Anche la zona saune è molto ampia: due saune esterne finlandesi, più altre 5-6 interne (biosauna, bagno turco etc.).

Non ci sono troppi italiani e non c'è mai stata troppa confusione. Diciamo che gli ospiti sono in maggioranza (65/70%) tedeschi/austriaci. Molto corretti, puliti, tranquilli.

Ristorante principale a buffet, scelta abbastanza varia, siamo rimasti abbastanza contenti. In alternativa ci sono altri ristoranti a la carte e a pranzo si può pranzare nel ristorante adiacente le piscine, andando direttamente in accappatoio... Comodo no? :)

Stanze ben arredate e pulite, servizio di eccellente qualità.
Si sono fatti perdonare un piccolo disguido su un massaggio prenotato lasciandoci in camera un biglietto con le scuse e una bottiglia di brut. Complimenti per aver posto rimedio all'errore!!! Bravissimi!

In definitiva: dopo tantissimi hotel con annessa zona termale visitati in tanti anni considero il Rogner Bad Blumau il migliore in assoluto. L'unico competitivo, fino ad ora, sono le terme di Olimia ( http://www.terme-olimia.com/it/ ) anche se come dimensioni delle piscine interne ed esterne Bad Blumau è più grande!

Provatelo!!! Trascorrerete una vacanza veramente fantastica!


venerdì 7 gennaio 2011, 10:24
Profilo WWW
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2320
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Finalmente un riscontro positivo alle mie indicazioni! :egyptian: :great: :battilemani:

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


venerdì 7 gennaio 2011, 14:48
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 21:59
Messaggi: 69
Località: Pordenone
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
radaneus ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se avete aggiornamenti recenti sulle terme di Loipersdorf e se qualcuno è mai stato a Bad Tatzmannsdorf.

Grazie

_________________
>>>>>--------r a d a n e u s---------->>>>


domenica 4 marzo 2012, 21:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4277
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Dal 20 al 21 ottobre 2012 a Graz, presso il centro Auster Wellnessbad di Graz,
Sito e' organizzato il WM 2012, un campionato di Aufguss con partecipanti da tutto il mondo.

Sono previste piu' specialita' come Aufguss , Aufguss nel bagno turco, Show alla russa, Sito

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


domenica 16 settembre 2012, 10:37
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 11:10
Messaggi: 35
Rispondi citando
Reduci da 6 giorni nel Falkensteiner di Bad Waltersdorf.
Giudizio... Eccellente :yahoo:

L'hotel è senz'altro bello, curato nel design, camere molto carine. La cucina è buona (non ai massimi per un 4* superior). Assolutamente impossibile comunicare in Italiano, ma non è un problema così grave.

Ma veniamo all'area wellness...
A mio avviso, :pope: , la migliore vista in un hotel, quanto meno per come viene utilizzata.
Orario d'apertura dalle 7 (piscine) o dalle 10 (saune) fino alle 20:30. Il venerdì fino a mezzanotte. Dalla camera si scende direttamente in accappatoio, si apre una porta et voilà!
Nessun italiano (eravamo i soli), nessun italiota e nessun bambino (non ho capito se l'hotel era riservato agli adulti) garantiscono una pace assoluta.
Area tessile con piscina interna/esterna sportiva a 27° e piscina interna/esterna termale a 34°. Entrambe grandi e con annessa area relax a 2 piani e un numero enorme di lettini.
Area saune totalmente FKK, nel senso assoluto del termine: la gente girava tranquillamente nuda in tutta la zona. Nella parte "interna" c'erano un bagno turco abbastanza ampio, una sauna alle erbe (50° e 45% di umidità) per una decina di persone, una decina di lettini e divanetti e un'area relax (silenziosissima) con 30 lettini. All'esterno la sauna finlandese con tutto l'occorrente per fare degli aufguss autonomamente, un'enorme sauna di terra e una splendida vasca (3,5 m x 6,5 m, con divieto di costume) a 36° con idromassaggio che parte a tempo. Una vasca di acqua fredda collega la parte esterna ed interna (con porta scorrevole). Nella sauna di terra alle 15 e alle 17 di ogni giorno arrivava un badmeister per aufguss molto frequentati (ho contato fino a 42 persone), non molto forti e sempre con cremine varie da spalmare.

Visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ci torneremo sicuramente!


domenica 30 dicembre 2012, 11:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010