Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 2:49

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Warmbad (Austria) - KaerntenTherme 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Grazie!! :yahoo:
p.s. ma il link della webcam è giusto? Perchè anche oggi movimento zero..

lunedì 16 luglio 2012, 19:59
Profilo
Turista
Turista

ho mandato mail per sapere se nella zona saune c'è anche piscina,idro,lettini per prendere sole ,naturalmente tutto fkk. Ma ancora nessuna risposta,Ho scritto in italiano,dite che occorre scrivere in tedesco? Se si ,se qualcuno lo sa...
ciao

martedì 17 luglio 2012, 22:36
Profilo
Stagionale
Stagionale

belinda ha scritto:
ho mandato mail per sapere se nella zona saune c'è anche piscina,idro,lettini per prendere sole ,naturalmente tutto fkk. Ma ancora nessuna risposta,Ho scritto in italiano,dite che occorre scrivere in tedesco? Se si ,se qualcuno lo sa...
ciao

Parlano Italiano tranquilla

martedì 17 luglio 2012, 23:34
Profilo
Turista
Turista

mi hanno risposo ora, ma non credo parlino italiano un gran che bene.Questa la risposta:
-Diamond aperto , si, FKK non abbiamo, Solo la zona con tutte le saune. Tanti saluti-
Io non ho capito un gran che, cioè sono solo le saune in zona fkk?(che tra l'altro è normalissimo)
Cioè un centro nuovo che non ha nemmeno una piscinetta,e dove prendere il sole??
ciao

mercoledì 18 luglio 2012, 18:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
http://kaerntentherme.com/media/kt/imag ... screen.pdf

qui puoi farti un'idea della zona fkk
ci sono la piscina e la terrazza

ps: ho capito, tocca andarci e controllare di persona ... vabbè facciamo anche 'sto sforzo ... :sigh:

mercoledì 18 luglio 2012, 19:54
Profilo
Turista
Turista

Ormai mi sa che dovò attendere agosto per provarle, se qualcuno-a fa quello sforzo :lol: faccia sapere.
Grazie
ciao

mercoledì 18 luglio 2012, 20:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Micho ha scritto:
......
ps: ho capito, tocca andarci e controllare di persona ... vabbè facciamo anche 'sto sforzo ... :sigh:

E sai che sforzo :please:

mercoledì 18 luglio 2012, 20:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

noi andremo in settembre

giovedì 19 luglio 2012, 19:26
Profilo
Celebrità
Celebrità

in agosto vado a fare qualche giorno a villach, mi sa che mi sacrifico e vado in avanscoperta

venerdì 20 luglio 2012, 8:16
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo

eccone un'altro che "si sacrifica" .....

venerdì 20 luglio 2012, 11:13
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

... sono appena rientrato e mi ha un pochino deluso ...
a breve report :ciao:

domenica 22 luglio 2012, 22:56
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

KärntenTherme
Warmbad-Villach

http://kaerntentherme.com/kt-de/kaerntentherme/

Completamente rinnovate e dopo una intensa campagna pubblicitaria, finalmente riaprono al pubblico le terme di Warmbad! :yahoo:

All'arrivo una parte dell'edificio è ancora transennato ed il parcheggio (complice una domenica grigia e piovosa) è già quasi al completo.
Breve fila alla cassa dove, in italiano, mi illustrano la prima sorpresa: non si paga nulla ... all'entrata, che pensavate :roll: ... si salda tutto all'uscita.
Mi consegnano il classico braccialetto magnetico e mi danno indicazioni per gli spogliatoi al primo piano.
Quelli per la sauna sono divisi tra maschi e femmine, eleganti e ben organizzati.
All'uscita verso le piscine ci si ritrova nel bel mezzo della zona acquatica: vasca per nuotare, piscina fun, scivoli, vaschetta per bambini e un originale Crazy River con canotti trascinati dalla corrente.
Architetture moderne e tanta gente.

Salgo al piano superiore ed entro nell'area trattamenti e hammam.
Una bella sala relax, con doppia vista sulla zona sottostante, attira la mia attenzione e sistemo le mie cose.
Poco distante ci sono comodi divani ed il tè a disposizione della clientela, le sale per i trattamenti ed un bellissimo hammam con i lettini per il savonage. :battilemani:

Ancora un piano e si arriva alla conquista della zona saune.
Faccio un giro di perlustrazione e noto che tutti gli sdrai sono già occupati: ci sono un paio di sale relax più altrettante terrazze (non molto grandi) ed una prima pecca, parzialmente superabile in quanto ci sono ancora spazi da ottimizzare, è che i lettini per riposarsi sono pochi rispetto alla capienza.
Entro nella biosauna, da circa 40 posti seduti, e mi accorgo subito che si sentono i rumori che provengono dall'esterno, perfino le ciabatte. :incaz:
Comunque si sta bene e mi stendo per un po'.
Mentre mi rialzo, noto una luce che mi illumina proprio lì ... :oops: ... le luci led incassate sul soffitto proprio non mi piacciono!
In sauna le trovo fuori luogo, anche se le usano sempre più spesso.
Appello agli architetti: no led please! Ridateci le care vecchie applique da sauna! :angry:
Di fronte alla bio c'è un bel bagno turco da circa 20 posti, dove fanno anche qualche trattamento.
Docce assortite e fontanella per bere.

All'esterno ci sono una vaschetta di reazione, un idromassaggio da circa 10 posti, qualche sdraio per prendere sole e la sauna esterna.
La sauna esterna può contenere circa 50/60 persone, con una doppia stufa appoggiata ad una parete e la finestra che da sulla terrazza.
Sono entrato mentre stava iniziando un aufguss, eseguito da un ospite.
Il programma prevede aufguss ogni mezzora: la maggior parte fatti dai clienti e quelli "speciali" dagli addetti.
Il mio primo aufguss è durato 5/6 minuti, con ben quattro giri ed esecuzione imbarazzante :pope:
Vabbè, è solo il primo dai.
Poco distante c'è il bar ristorantino con la zona esterna, dove mi siedo e ordino qualcosa.
Un toast e una birra possono bastare ... mi portano un toast appena riscaldato, il pane molliccio senza segni di tostatura, dentro una fetta di prosciutto ed una sottiletta.
Vi assicuro che a casa lo faccio mille volte meglio. :please:
Ho preso ancora un caffè e segnatevi toast, birra e caffè ... che poi arriva il bello.

Terminato il pranzetto finisco il mio giro ed ho la conferma che altro da vedere non c'è: la biosauna, il bagno turco e la finlandese esterna. Stop.
Con un paziente appostamento riesco a conquistare un posto nell'idromassaggio ...
Rientro per l'aufguss allo yogurt, ma l'addetto del centro ha calcolato male le dosi e lo yogurt è finito.
Mentre ci presenta la gettata trascina a terra l'asciugamano che ha in mano, poi si asciuga per bene il sudore, versa l'acqua con le essenze (cocco e vaniglia) e lo usa per sventolarci ... pure maluccio ...
Ora, non sono schizzinoso, ma almeno l'addetto del centro! :supercry:
Provo ancora un terzo aufguss e decido che è meglio lasciar perdere ... così mi ritiro a leggere.

Nel tardo pomeriggio torno agli spogliatoi e li trovo in condizioni selvagge. :eeeeh:
A terra c'è di tutto: cartacce, biscotti schiacciati, impronte di fango e altro ancora ...
Pure le docce hanno un'aria molto vissuta e sembra che da ore nessuno pulisca :faint:
Con qualche acrobazia riesco ad asciugarmi e vestirmi e, per correttezza, riporto che mentre uscivo stava arrivando la signora delle pulizie.
Diciamo che devono ancora organizzarsi ... :littlekiss:

Alla cassa mi presentano il conto: 37 euro e 40 centesimi.
Dicesi 28 euro per 6 ore di centro benessere (giornaliero) e 9 euro e 40 centesimi per le consumazioni (vedi sopra).
A mio parere prezzi sproporzionati rispetto alla varietà dell'offerta ed alla qualità del servizio.
In particolare, c'è ancora molto da fare sulla qualità del servizio ... aufguss, bar e pulizie, ad esempio.

Forse ci tornerò, ma certamente con poco entusiasmo.
:tearsbye:

martedì 24 luglio 2012, 20:07
Profilo
Turista
Turista

:angry: :angry:
Grazie per esserti sacrificato :ghgh:
Sembrava dovessere essere spettacolari ma da quello che dici non è proprio cosi.
Ma la zona saune esterna è nudista almeno? niente piscina?
grazie

giovedì 26 luglio 2012, 22:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Si, fuori puoi abbronzarti senza costume.
La piscina che si vede sulla cartina fa parte della zona costumata.

Attendo altri pareri ...

lunedì 30 luglio 2012, 18:59
Profilo
Turista
Turista

Pannello rotto alle piscine di Warmbad: evacuati in 640
Il centro Kärnten Therme di Warmbad sarà inagibile per almeno due settimane a causa di alcune deficenze strutturali emerse durante un’ispezione di routine

TARVISIO. Il centro Kärnten Therme di Warmbad sarà inagibile per almeno due settimane a causa di alcune deficenze strutturali emerse durante un’ispezione di routine che hanno comportato l'evacuazione, per sicurezza, dei 640 clienti presenti ieri pomeriggio nel centro benessere e ai quali è stato rimborsato il prezzo del biglietto d'ingresso.
La “Kleine Zeitung”, l’organo d'informazione carinziano, riferisce che è stata rilevata dai tecnici (e lo evidenzia con la relativa foto) una crepa di diversi centimetri in un componente strutturale di cemento. Addirittura erano corse voci che ci fosse stato un crollo. Comunque, la chiusura del centro è un duro colpo al turismo carinziano, che in questi giorni vede incrementare il numero delle settimane bianche con gli arrivi di molto studenti. L'amministratore delegato del centro, Alfred Winkler, ha inoltre denunciato alla “Kleine Zeitung” che a suo avviso il sistema non è opportunamente statico, evidenziando dei difetti sia all’interno sia all’esterno della struttura, che potrebbero riservare problemi e conseguenze importanti in futuro.
Ma il primo problema da risolvere ora è poter riaprire al più presto il centro, che è di riferimento anche per i turisti ospiti del Tarvisiano. Certamente - ha fatto rilevare l'amministratore - è imbarazzante che un tale danno si sia verificato a neanche un anno dall'apertura ufficiale del nuovo complesso: il centro benessere è stato inaugurato nel luglio del 2012, dopo due anni di lavori. Il progetto, di 47 milioni, è stato in gran parte finanziato con denaro pubblico. E la città di Villaco, con oltre il 50 per cento, ne è il proprietario di maggioranza.
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cron ... -1.6533195

---------------------------------------

Riss in Beton: Neue Therme evakuiert
Bei einer Routinekontrolle wurde entdeckt, dass eine Konsole im Schwimmraum gebrochen war. Aus Sicherheitsgründen wurde die Therme am Mittwoch vorerst gesperrt, über 600 Besucher mussten die Therme verlassen. Von Thomas Cik.

Wegen technischer Revisionsarbeiten müssen wir Sie bitten, die Therme zu verlassen." Mit diesem Satz wurden gestern gegen 15 Uhr rund 640 Gäste aus der Kärnten Therme gebeten.
Doch was die Thermen-Besucher nicht wussten, als sie überraschend aus dem Haus gebeten wurden: Tatsächlich war es ein grober Mangel, der die Betreiber zu diesem Schritt veranlasste. "Bei einer Stahlbeton-Konsole, die ein tragender Teil der Konstruktion ist, wurde bei einem Routine-Rundgang ein Riss entdeckt", sagt Alfred Winkler, Geschäftsführer der Errichtergesellschaft. Gut 40 Zentimeter lang ist der Riss, auf dem die Deckenkonstruktion hängt.
Nach einer Erstbeschau mit Statiker Markus Lackner stand fest: Die Therme wird für die nächsten zwei Wochen geschlossen bleiben. Mindestens. "Wir werden jetzt eine Schnellmaßnahme durchführen, um das Gebäude abzusichern. Dann werden wir die Sanierung planen", sagt Winkler und macht klar, dass dieser Riss keine Kleinigkeit ist - erst recht in einem Gebäude, das erst vor einem halben Jahr eröffnet wurde. "Ich will niemandem eine Schuld zuweisen, aber das ist ein grober Baumangel."
Susanna Mayerhofer, Geschäftsführerin der Therme, gibt sich zerknirscht: "Gerade in dieser Zeit ist das verheerend - wegen des Imageschadens, aber auch weil wir Ferien mit perfektem Thermenwetter haben."
Steuer-Millionen
Die Kosten für die Therme werden mit 45 Millionen Euro angegeben, Mehrheitseigentümerin - und damit größte Zahlerin des Neubaus - ist mit 53 Prozent die Stadt Villach. Die Kärntner Tourismusholding hält 34 Prozent, den Rest halten die Familien Lukeschitsch-Mayerhofer.
http://www.kleinezeitung.at/kaernten/vi ... errt.story
Immagine
------------

giovedì 14 febbraio 2013, 16:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo