Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 3:56

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Bad Kleinkirchheim (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Significa che ci sono i primi due livelli di saune (compreso bagno turco), quindi ampiamente sufficienti e soddisfacenti, cioè non c'è solo la piscina.
Il terzo livello non l'ho visto, in quanto l'unica volta che ci sono stato stato era l'altro anno d'estate.
Ciao

lunedì 19 luglio 2010, 12:09
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
scusatemi,sarò io ..... ma ancora non ho capito bene queste terme.
Avevo capito che c'era un terzo piano completamente fkk,ma ora mi sembra di capire che sia senza piscina fkk e senza zona per prendere il sole fkk. :eeeeh: (per cui normalissima zona saune)
è cosi?
Per chi è stato puo spiegare bene il posto?
ringrazio e scusatemi ma davvero leggendo qua non si capisce più
Saluti

sabato 24 luglio 2010, 21:30
Profilo
Turista
Turista

La zona saune è tutta fkk. E' suddivisa in tre piani, ogni piano prevede vari tipi di sauna. Il terzo piano è chiuso d'estate. Al primo piano c'è la piscina (in parte interna, in parte esterna), esternamente c'è tutta una zona solarium suddivisa anch'essa in due parti: una molto grande, dove ci sono anche delle saune, un altra più piccola che tramite vetrate permette addirittura di vedere l'entrata della zona saune e il passaggio delle persone che va al bar-ristorante al piano superiore( e viceversa). Cioè i tessili che vanno al bar vedono tranquillamente le persone nude che stanno in questa parte del solarium. In Austria, come vedi, la nudità non crea particolare scandalo.
Ciao.

martedì 27 luglio 2010, 19:55
Profilo
Turista
Turista

Grazie ,ma ancora non ho capito.
Lo so che in Austria la zona saune è fkk,ma mi era sembrato di capire che un piano era dedicato completamente Fkk.
Cioè intendo,saune,piscina,prendere il sole.
Esiste?
grazie
Saluti

sabato 31 luglio 2010, 19:23
Profilo
Turista
Turista

Tutto fkk: saune, piscina, prendere il sole. Ovviamente la piscina della zona fkk non è paragonabile in dimensioni a quella della zona tessile, ma ampiamente sufficiente e infinitamente meno "chiassosa". Come ti avevo già detto le saune sono strutturate su tre piani, solo l'ultimo è chiuso d'estate.
Ma ripeto, tutto fkk, cioè non occorre uscire dalla zona saune per fare un bagno o prendere il sole.
Ciao.

lunedì 2 agosto 2010, 9:48
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti.

Le ottime recensioni sulla Römerbad di BKK mi hanno invogliato a provarle.

Chiedo se esiste una struttura ricettiva (hotel o albergo) da cui è possibile accedere a questo centro direttamente senza uscire all'esterno.

Avete suggerimenti sulla sistemazione?

Grazie in anticipo.

lunedì 18 ottobre 2010, 18:00
Profilo
Turista
Turista

Ciao,

sarò con famiglia a Bad Kleinkirchheim dal 1 al 5 gennaio prossimi.

Qualcuno alle Romerbad?

Salutoni!

venerdì 24 dicembre 2010, 0:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

gran posto quello

venerdì 24 dicembre 2010, 10:09
Profilo
Turista
Turista

Ci sarà nessun villeggiante a Bad kleinkirchheim per il ponte del 2 giugno?

martedì 31 maggio 2011, 22:34
Profilo
Turista
Turista

ciao
dopo tanto tempo,sono riuscita a provare le terme Romerbad.
Ci sono stata venerdi,poca gente,nessun italiano.
Sono entrata anche alle terme,ma non ho ben capito,ci sono solo le 2 piscine? pensavo ci fosse anche possibilità di fanghi o altro.
Diciamo che sono stata li una decina di minuti,poi non vedevo l ora di togliere il costume,cosi sono andata verso le saune.
Li si sta veramente bene.Ottima la possibilità di stare tutto il giorno senza vestiti,sia alle numerose saune(come naturalmente deve essere fatto) sia nella piscina,idromassaggio,giardino.
Non ho capito come mai il terzo piano era chiuso, come era chiuso anche il bar del secondo piano. Leggendo sul volantino il terzo piano deve essere ancora piu bello.
Vi chiedo,ma le terme di bad bleiberg,sono cosi? cioè c'è una zona saune con piscina per nudisti?
ciao e grazie a tutti

domenica 10 giugno 2012, 12:40
Profilo
Celebrità
Celebrità

fambros ha scritto:
r100gs ha scritto:
Ho avuto un'ulteriore conferma che nelle Spa degli Hotel i controlli mancano e, in ogni caso, i clienti che non rispettano le regole non vengono ripresi (per non perdere il cliente). Le saune non vengono sfruttate per le loro potenzialità e non vengono organizzate gettate di vapore o altro. In pratica ci sono le saune perché strutture di quel tipo non possono non averle, ma non vengono gestite correttamente poiché quella non è la prerogativa principale dei gestori.

sicuramente nelle spa degli Hotel ci sono pochi controlli (cosi' come nelle piscine dove mancano spesso i bagnini .... ), quasi quasi bisognerebbe aprire un topic, certo pero' che se vado in giro nudo per i corridoi dell'albergo o se a cena vado in pantaloncini corti quanto tutti gli altri sono in giacca qualche richiamo, fatto con i dovuti modi, me lo becco .........
:(

PS report comunque interessante, grazie :fiore:

Mi è arrivata la newsletter del Ronacher, dove pubblicizzano il fatto che nel vicino Die Post (stessa proprietà) c'è ora in funzione una sauna dove tutta la famiglia può fare la sauna IN COSTUME. Il tessilismo italiano sta invadendo anche l'Austria! :angry:

lunedì 11 giugno 2012, 17:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

La I settimana di luglio sarò all'Hotel Die Post. Vedrò quale è la situazione in sauna. Spero anche di fare ottime camminate.

sabato 23 giugno 2012, 19:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ieri eravamo al Roemerbad a BKK. C'era poca gente per essere domenica subito dopo ferragosto. Gli ospiti erano italiani per la maggior parte.

Si entra dalle casse, si va giù allo spogliatoio comune. Si sceglie una cabina. C'era poca gente per cui si poteva spogiarsi riponendo i vestiti. Ci si mette l'accappatoio, o l'asciugamano, se va verso la porta "wellness" e si è in zona sauna. Ci si sceglie un posto dove stare e si comincia. Fuori c'è il prato tutto attorno alla piscina. La gente sta un po' a prendere il sole sulle sdraio e un po' va a fare le saune con gli aufguss. Al piano superiore c'è la jacuzzi. La piscina della zona saune ha l'accesso dall'interno, si apre una porta scorrevole e si continua fuori.

La nudità è interpretata correttamente. Nessuno porta il costume. La maggior parte fa largo uso dell'asciugamano. La sauna prevede il riposo con accapatoio addosso per trattenere il calore residuo e il suo lento ripristino delle funzioni termiche del nostro corpo. Chi fa sauna lo sa. Per il resto Il nudo è praticato in tutte le saune, in tutti i tepidarium e calidarium, nella jacuzzi e ovviamente in piscina. Chi va al bar indossa qualcosa.

Adesso era aperto il giardino con tutte le sdraio. D'inverno, quando il giardino è chiuso le sdraio del giardino finiscono al terzo livello. Al terzo livello c'è inoltre una piscinetta con otto(?) sdraio sommerse in acqua con vista sul Kaiseburg. Credo piaccia a molti fare il bagno nudi nell'acqua calda e avere lì un angoletto con sdraio esterne. Lascio a voi pensare a cosa diventi quell'angolo con la neve in terrazza e le luci messe a dovere...

Forse la per noi più notevole era come ci fossero parecchi frequentatori con segni bianchi visibili. In vero questo ci dice anche come in Austria si stia nudi tranquillamente, senza l'apprensione con cui si vive la cosa in Italia. Austriaci e tedeschi avevano anche loro dei segni ma meno visibili. I segni in particolare non indicavano costumini ridotti, ma poco usati perchè il segno era appena cennato. Questo ci indica solo la diversità della sicurezza personale.

La zona piscina tessile è da un'altra parte e so solo che esiste.

lunedì 20 agosto 2012, 12:19
Profilo
Turista
Turista

marcopolo ha scritto:
Ieri eravamo al Roemerbad a BKK. C'era poca gente per essere domenica subito dopo ferragosto. Gli ospiti erano italiani per la maggior parte.
La zona piscina tessile è da un'altra parte e so solo che esiste.

Da quello che avevi detto in sauna mi aspettavo anche una recensione delle rinnovate terme di warmbad a Villach, non siete riusciti poi ad andare?

mercoledì 22 agosto 2012, 9:41
Profilo
Celebrità
Celebrità

Onset ha scritto:
Da quello che avevi detto in sauna mi aspettavo anche una recensione delle rinnovate terme di warmbad a Villach, non siete riusciti poi ad andare?

Sbaglio, o qualche post più sopra c'è la recensione di Micho? :fischio:

mercoledì 22 agosto 2012, 14:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo