Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 18:34

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Bad Kleinkirchheim (Austria) - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Roemerbad è nuovissimo e moderno. Dalla sala delle sdraio sei proprio davanti alla pista da sci. L'ambiente è grande ma un po' "freddino". Aufguss ogni ora. Quando ci sono stato c'era il problema che con l'orologio che ti davano non potevi pagare le consumazioni al bar. Non so se ora hanno cambiato. Il st. Kathrein. è più vecchio ma altrettanto valido. Ottima la pasticceria a fianco. Per quanto riguarda la strada considera un'ora dal confine, se hai una guida tranquilla..

giovedì 21 gennaio 2010, 8:37
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao
da Domenica a Martedì sono stato a BKK.
Ho visitato entrambe le terme e faccio alcune valutazioni:
Romenbad è grande e attraente ma dispersiva.
St Kat., benchè più piccola, è molto più intima e ha tutto quello che a una sauna serve.
Certo a R. c'è la piscina esterna, cosa che manca a St Kat., ma in quest'ultima c'è una vasca di acqua fredda...cosa che non capisco come possa mancare a R. (potevano risparmiarsi una sauna visto che ce ne sono già tante)

Comunque mi sono divertito e rilassato tantissimo.

Nota negativa: a R. ho avuto il dispiacere di trovarmi in sauna con gente costumata e chiaccherona (austriaci per una volta :shock: )

Domanda: ma alla reception dei centri termali valutano quanto maleducato e acido è il candidato per le assunzioni?

Ciao
Gian Luca

mercoledì 24 febbraio 2010, 21:53
Profilo
Turista
Turista

Tra meno di un mese tornerò dopo 2 anni sul luogo del delitto, ovvero dove ho conosciuto il "vero" mondo delle saune (al di là di quelle presenti negli alberghi di alto adige e austria...) e degli aufguss: Romerbad di BKK.
Da allora: Aquarena, Merano, Acquain, Cron, ancora Aquarena...
Ho letto molti post che descrivono le Romerbad come "fredde" e dispersive...
L'occhio di allora era più ammirato che critico, per un mondo a cui mi avvicinavo ammirato...ora tornerò e spero di riprovare le stesse sensazioni positive di allora, anche alla luce della mia piccola e modesta esperienza avuta in centri sicuramente più piccoli e raccolti ma altrettanto se non più validi.
E nel mio piccolo cercherò di confrontare i bellissimi aufguss dell'alto adige con quelli oltreconfine (due anni fa il mio unico pensiero fisso era quello di arrivare vivo alla fine... :shocked: )... Spero di non tornare deluso... :(
A proposito...di allora non ricordo "special aufguss" con peeling o maschere... Forse me li sono persi disorientato dalla vastità della struttura...e dagli incomprensibili (per un neofita come me) annunci in tedesco... Qualcuno di voi che magari di recente ha visitato le Romerbad sa smentirmi...? :please:
Nel frattempo conto i giorni...
:dance:

giovedì 25 febbraio 2010, 23:59
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
ciao
Appena posso vorrei provare a passare una giornata alle Terme Römerbad.
Sul sito non trovo nessun riferimento a una zona benessere completamente fkk.Non parlo di saune perche sò che è naturale,ma di zone relax, e piscina compresa.Chi c'è stato può aiutarmi,anche in privato. Per dormire in zona?
Grazie
e saluti

sabato 6 marzo 2010, 20:10
Profilo
Turista
Turista

belinda ha scritto:
ciao
Appena posso vorrei provare a passare una giornata alle Terme Römerbad.
Sul sito non trovo nessun riferimento a una zona benessere completamente fkk.Non parlo di saune perche sò che è naturale,ma di zone relax, e piscina compresa.Chi c'è stato può aiutarmi,anche in privato. Per dormire in zona?
Grazie
e saluti

Non so che tipo di alloggio cerchi, ma il felsenhof (http://www.hotelfelsenhof.at) è un buon 4 stelle (con piccolo centro benessere) a circa 1 km e mezzo dalle romerbad e dal centro di BKK, e soprattutto con un assoluto buon rapporto qualità/prezzo!

sabato 6 marzo 2010, 23:46
Profilo
Turista
Turista

grazie.
passando la giornata alle terme sarebbe sufficiente un hotel economico senza zona benessere.
Buona domenica

domenica 7 marzo 2010, 12:35
Profilo
Turista
Turista

belinda ha scritto:
grazie.
passando la giornata alle terme sarebbe sufficiente un hotel economico senza zona benessere.
Buona domenica

... difficile...
costa tanto, ovunque! (ps: x i miei parametri... ovvio!)

domenica 7 marzo 2010, 12:38
Profilo
Turista
Turista

Va bè,in ogni caso voglio passare una giornata o due alle teme Römerbad,dato che tutti qua dicono che sono le migliori. :great:
Ho chiesto un posto economico per dormire,dato che passerò li solo le ore di sonno..per cui mi sembrava uno sperco avere zona benessere o altro.
Comunque resta valida la richiesta per chi ha già frequentato le terme di Römerbad,per info anche in privato.
Ciao

Ultima modifica di belinda il lunedì 8 marzo 2010, 21:42, modificato 1 volta in totale.

domenica 7 marzo 2010, 12:57
Profilo
Habitué
Habitué

belinda ha scritto:
Va bè,in ogni caso voglio passare una giornata o due alle teme,dato che tutti qua dicono che sono le migliori. :great:
Ho chiesto un posto economico per dormire,dato che passerò li solo le ore di sonno..per cui mi sembrava uno sperco avere zona benessere o altro.
Comunque resta valida la richiesta per chi ha già frequentato le terme di Römerbad,per info anche in privato.
Ciao

Ciao
ti ritornerò con un msg privato con indicazioni su un ottimo b&b dove ho alloggiato con mia moglie.
Come ti dicevo in privato, e ribadisco ora, le zone piscina (due esterne e una + piccola interna) come quelle relax sono fruibili senza costume.

Ciao
Gian Luca

lunedì 8 marzo 2010, 13:50
Profilo
Turista
Turista

Ringrazio e appena il tempo lo permette ci vado! :yahoo:

lunedì 8 marzo 2010, 21:43
Profilo
Turista
Turista

Ieri avevo deciso di andare con amica alle Römerbad ma ci hanno detto che sono chiuse (vero??) per cui abbiamo scelto il solito Hotel Seestuben.Credo il piu vicino al confine.Pochissima gente ,ma sempre molto tranquillo e rilassante.
Ora che anche le Römerbad sono chiuse cosa resta in zona??
ciao

sabato 15 maggio 2010, 18:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Le Römerbad sono chiuse fino al 21 maggio.
Poi riaprono.

mercoledì 19 maggio 2010, 21:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qquno mi sa dire pf se le Terme Romerbad hanno una zona esterna per prendere il sole con le sdraia?

Leggo che d'estate la terza zona com la terrazza sarebbe chiusa (???): è possibile ??

venerdì 2 luglio 2010, 23:06
Profilo
Turista
Turista

Sì, le Romerbad hanno un'ampia zona esterna con sdraio.
Confermo che il terzo livello viene chiuso in estate, però il prezzo d'entrata è sensibilmente inferiore.

venerdì 9 luglio 2010, 10:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

gianluca88 ha scritto:
Sì, le Romerbad hanno un'ampia zona esterna con sdraio.

bene, grazie

gianluca88 ha scritto:
Confermo che il terzo livello viene chiuso in estate, però il prezzo d'entrata è sensibilmente inferiore.

ecco, ma questo implica che non ci sono saune (cioè che ci sono solo le piscine) oppure che, nonostante la chiusura del terzo livello, c' almeno una sauna e un bagno turco anche d'estate?

sabato 17 luglio 2010, 22:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo