Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 19:12

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Laengenfeld (Austria) - Aqua Dome 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Concordo parecchio con le impressioni e confermo le descrizioni dettagliate offerte da "tre cime"... :)

In particolare per quanto riguarda gli Aufguss (come ho commentato anche nella sezione Erding in aggiunta a Christoph),
sembra essere questo il destino dei centri più grandi e formali...:
standard, molto piatti, qualità delle essenze e metodo di vaporizzazzione piuttosto mediocri, abbigliamento dei Master predefinito e sintetico... :(
(quanto alle ciabatte in genere il Meister le usa in quanto il pavimento delle saune in austria (ed anche in germania) è più spesso in pietra e si scalda maggiormente del legno... tuttavia ricordiamo che sul pavimento una sauna è molto meno calda che nella parte superiore... quindi, diciamo che non è poi gravissimo come si potrebbe credere).
Figuriamoci poi che, se usi il ghiaccio per l'evento (ma in genere neanche lo usano!!), non puoi nemmeno toccarlo con le mani... qno potrebbe lamentarsi, è antigenico... :eeeeh:
Consideriamo che i tedeschi (e forse gli austriaci del nord tirolo ancora di più) sono anche molto pignoli....

Non sarebbe corretto parlare del Cron in questo topic..., nè vorrei sostenere l'uno piuttosto che l'altro centro... ma, visto che ormai è stato chiamato in causa l'alto adige :) ,
è anche giusto ricordare che, pur avendo mantenuto e mantenendo tuttora (direi per fortuna) la propria identità, il Sudtirolo fa parte dell'Italia da quasi 100 anni ed è stato inevitabilmente permeato da certi aspetti tipici di questo paese, anche positivi :) (per una volta tanto non parlo male della mia nazione... :fischio: )
quali la creatività, l'originalità, la diversificazione ed anche parecchia passione nelle cose!!
Questo, a mio avviso, si riflette anche nella gestione dei centri benessere... soprattutto in quelli a gestione più flessibile, ove anche gli ospiti e certi appassionati possono offrire il proprio contributo e le proprie idee e gli Aufguss non sono riservati solo al personale con specifiche direttive.
In particolare ricordo poi che il Cron ha investito molto in merito alla qualità ed all'unicità di questi eventi... :fischio: pertanto ora risulta un termine di paragone molto elevato anche per i centri austriaci e tedeschi più importanti!!

Il nord tirolo nel suo complesso è bellissimo, per carità... nulla da eccepire sulla bellezza del paesaggio, sulla pulizia, sullo splendore e la cura delle case
(superiore anche all'alto adige) e, quindi, anche sulle strutture del benessere... ma la mentalità direi, è abbastanza vincolante.

Partanto consiglierei anch'io l'Aqua Dome per la buona offerta di Saune, bagno turco grandioso, struttura ampia e luminosa, bella ed ampia zona esterna
con piscina termale e idromassaggio naturista, zona piscine particolare e di tutto rispetto... rapporto qualità/prezzo accettabile direi... (a parte l'albergo...!!),
considerato che è un centro termale...
ma NON certo per gli Aufguss!!!!

Ah, utile ricordare che in nord tirolo difficilmente parlano italiano... piuttosto lo snobbano...(loro son rimasti austriaci!! ;) ), pertanto è opportuno orientarsi sul tedesco o sull'inglese (in genere compreso nelle strutture più conosciute).

:tearsbye:

martedì 17 agosto 2010, 23:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

lupobianco ha scritto:
....
Partanto consiglierei anch'io l'Aqua Dome per la buona offerta di Saune, bagno turco grandioso, struttura ampia e luminosa, bella ed ampia zona esterna
con piscina termale e idromassaggio naturista, zona piscine particolare e di tutto rispetto... rapporto qualità/prezzo accettabile direi... (a parte l'albergo...!!)
...

beh .... 38,50 euro di ingresso non mi è sembrato proprio un buon rapporto qualità/prezzo .... :yikes:

quanto poi ai prezzi dei ristororanti a Langenfeld... manco fossimo a Saint Moritz.... :please:

mercoledì 18 agosto 2010, 9:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

threepeaks ha scritto:
beh .... 38,50 euro di ingresso non mi è sembrato proprio un buon rapporto qualità/prezzo .... :yikes:
:

Eh sì.... il plus valore dell'acqua termale te lo fan pagare senza troppe storie... :ghgh:

.... del resto avresti anche dovuto vedere (purtroppo tessili in quanto nella zona piscine) la vasca salina al 10% e quella con acqua termale al 50% (tantissimo..),

sulfurea al punto che senza mascherina ci saresti rimasto!!! (già, come corpo galleggiante... 8) )
:rotfl: :rotfl:

mercoledì 18 agosto 2010, 14:22
Profilo
Residente
Residente

appena tornato da una settimana :nuvolafantozzi: umida a Langenfeld direi che posso confermare che se 23,5 eurozzi(feriale) si giustificherebbe per le terme(che ho solo visto perchè mi sono dimenticato il costume in albergo :bront: ),non si giustifica assolutamente 33,5 per la sauna;
sicuramente carina la sauna con l'aufguss automatico e quella al fieno però poi nulla di speciale;la piscina fuori è carina,ma gli idro sono scomodi e perdipiù appena trovi la posizione smettono perchè vanno alternati;gli aufgusser forse perchè il lunedì ma sembrava avessero bisogno di qualche lezione... insomma 33,5 eurozzi il resto della settimana ho sfruttato le saune per niente male dell'hotel, visto una volta l'aquadome basta

sabato 2 ottobre 2010, 17:59
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao, io e il mio ragazzo vorremmo fare la nostra prima esperienza fkk all' Aqua Dome quest'estate, visto che visiteremo l'Austria, ma personalmente ho ancora qualche dubbio, che spero mi aiuterete a chiarire.

1. Ho capito che le piscine sono 2. Quella panoramica è sopraelevata tipo quelle a fungo presenti nella zona tessile? L'altra invece è nel parco, cioé quella visibile nella foto in alto a questo link?
http://www.aqua-dome.at/xxl/_lang/it/_a ... index.html
Mi confermate la presenza di spazio all'aperto, magari un giardino, in cui passeggiare nudi? Sopra se ne parlava, ma non ho capito quanto spazio vi sia veramente a disposizione.

2. Negli spostamenti tra una zona e l'altra, ci si può/deve coprire o si va in giro nudi?

3. I cellulari e le macchine fotografiche sono banditi o si possono utilizzare?

4. I massaggi si fanno nell'area saune o altrove?

5. Sempre riguardo ai massaggi, ho letto in altre discussioni che in Austria si viene massaggiati nudi. Ecco, per questo non mi sento ancora pronta. Possibile che non si possa tenere un perizoma di carta?

6. Il mese di luglio è caldo da quelle parti? Troveremo molta gente?

Chiedo scusa in anticipo per le domande ingenuotte, ma non ho alcuna esperienza al riguardo. :)

martedì 22 febbraio 2011, 2:31
Profilo
Residente
Residente

E' ormai passato un bel po' di tempo da quando ci siamo stati (sia in estate che in inverno), ma non mi pare ci sia un ampio spazio dove passeggiare in nudità.
Non ricordo alcuna piscina panoramica nell'area saune, a meno che per "panoramica" non si intenda il "semplice" panorama che si vede stando con la tresta all'insù.
All'interno dell'area saune si può tranquillamente stare nudi se si vuole, ma -ovviamente- non si possono usare nè macchine fotografiche, nè cellulari.
Se non vuoi farti massaggiare nuda, non credo ci siano problemi a tenerti qualcosa addosso, ma non ti fare questi problemi...Vedrai che dopo un un po' di permanenza nel centro, questo non sarà affatto un problema!
Luglio caldo...relativamente caldo...Dipende molto dal momento. Credo sia comunque il periodo migliore. In estate noi ci siamo stati il 15 agosto e abbiamo beccato la neve sul passo del Rombo...

martedì 22 febbraio 2011, 11:47
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Grazie per le delucidazioni, Carlon. :fiore: Effettivamente spero che tutto diventi naturale. Per il momento mi faccio un po' prendere dalle paranoie, pur volendo fortemente fare questa esperienza (al contrario del mio ragazzo, che non è contrario, ovviamente, ma non ci aveva mai pensato).

Peccato non ci sia spazio per passeggiare. Per dirla tutta, il mio sogno sarebbe fare naturismo in mezzo ai boschi, essendo poco attratta dalle spiagge.

martedì 22 febbraio 2011, 18:21
Profilo
Residente
Residente

naturella ha scritto:
Peccato non ci sia spazio per passeggiare. Per dirla tutta, il mio sogno sarebbe fare naturismo in mezzo ai boschi, essendo poco attratta dalle spiagge.

Anche io non sono molto attratto dalle spiagge, mentre sono molto più felice quando mi ritrovo a fare naturismo in montagna, nei boschi o nei torrenti.
Purtroppo in Italia è decisamente difficile trovare posti dove poter fare passeggiate naturiste, ma un posticino dove riposarsi "nature" al sole lo si riesce a trovare spesso anche in montagna.

Aquadome è un centro buono, ma si tratta comunque di un centro piuttosto "commerciale" e come tale ha i suoi limiti. Te lo dico non per scoraggiarti, ma anzi per incitarti e ricordarti che dopo questa esperienza, potrai trovare centri ancora più piacevoli (anche più vicini) e frequentati più da "cultori delle saune" che da "turisti del benessere".

Mi raccomando, facci sapere come è andata!!

martedì 22 febbraio 2011, 18:35
Profilo
Celebrità
Celebrità

naturella ha scritto:

Chi l'ha detto che bisogna andare per forza in spiaggia? :-)
Dei campeggi che ci sono in Italia, solo due/tre sono al mare, mentre gli altri sono tutti nell'entroterra.
Tanto per fare un esempio. :-)

martedì 22 febbraio 2011, 18:36
Profilo
Assiduo
Assiduo

All'Aquadome c'è un giardino abbastanza grande dove prendere il sole in assoluta nudità, contiguo alla grande piscina esterna dell'area saune.
Non t'aspettare molto dagli Aufguss.... (vedi mio report qualche pagina prima).
Buona permanenza.

martedì 22 febbraio 2011, 21:35
Profilo
Venerdi' siamo stati all'Aquadome.................... :yahoo: :yahoo: .....semplicemente SPETTACOLARE.
Sia io che mia moglie siamo della stessa opinione, visto una volta................ci torneremo di sicuro tante altre volte :egyptian: :egyptian: .

lunedì 21 marzo 2011, 21:25
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Aquadome e' diventata la punta del Vamed Vitality World: un' aggregazione di centri benessere austriaci che riunisce i seguenti centri:

AQUA DOME
Therme Geinberg
Therme Laa
TAUERN SPA Zell am See - Kaprun
St. Martins Therme & Lodge
Bad Sauerbrunn
Therme Wien
La Pura Kamptal: resort per la cura delle sole donne

lunedì 24 dicembre 2012, 19:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

All'Aqua Dome e' stata inaugurata il 15.12 l'area denominata
SAUNA 3000

posta su due livelli, per un totale di 2.000 metri quadrati,consta di una tipica sauna alle erbe alpine selezionabili individualmente, di un Kristallbad unico per il relax, di nuove vasche gemelle e di una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.
Stanza per i trattamenti di coppia con salotto intorno al fuoco, bar e sala relax .

sabato 29 dicembre 2012, 19:42
Profilo
Celebrità
Celebrità

Provato l'Aqua Dome.

L'hotel non è per tutte le tasche... :shock:

La zona SPA 3000 è riservata agli ospiti dell'hotel ed è molto ben curata, con saletta con lettini sospesi, zona con lettoni davanti ad una piscinetta, sauna, bagno turco, percorso emozionale, zona tisane ecc.. La zona saune aperta a tutti è più in basso. Per passare da una zona all'altra ci sono dei tornelli apribili col solito "orologio".
Aufguss ogni ora (dalle 13,30 alle 21,30), però vengono fatti in una sauna dislocata un piano più in alto. Insomma, ci vuole un pochino per orientarsi.. :roll:

Ho fatto 3 aufguss: uno cospargendosi di sale dopo la prima sventolata, uno col miele e l'altro non mi ricordo. Sarà che ero fuori allenamento ma mi hanno distrutto.. :faint:

Curiosa la sauna con sventolate automatiche: ciclicamente un recipiente svuota dell'acqua in un imbuto che porta l'acqua nel braciere e parte una grossa ventola posta sul soffitto, che fa girare l'aria (sinceramente preferisco Luca dell'Acquain... :fischio: ). Piscina esterna e giardino con sedie a sdraio (tutto fkk), quest'ultimo impraticabile a causa del venticello fresco che tirava.. :freddo:

Carina anche la zona termale (tessile) con le tra piscine a calice.

lunedì 29 aprile 2013, 16:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

Con la "scusa" di un'occasione speciale, approfittiamo per provare un centro che veramente ho trovato "speciale"! Era tempo che desideravo recarmi all'Aquadom..... finalmente ci siamo riusciti. Il centro a noi è piaciuto tanto tanto, non finivo più di scoprire ambienti..... uno più bello dell'altro. Personalmente ho apprezzato la piscina nuoto-nudo, finora la più grande che ho trovato...... e purtroppo si trova in pochi centri, forse da noi solo all'Acquarena di Bressanone. Piacevole la grande sauna con aufguss automatico...... graziosa la sauna al fieno..... ho capito nel momento che sono entrato perchè il bagno turco lo chiamano "duomo"..... è grandissimo, mai visti di così grandi. Ci sarebbe da raccontare fino a tediarvi, l'unica cosa che ho avuto un poco di difficoltà è stato ricordarsi la strada dei vari corridoi per le varie saune, facile confondersi. Abbiamo soggiornato in un carino garni, tutti molto gentili, e ci hanno fatto loro direttamente i biglietti per il centro con sconto, gradito, visto che l'ingresso non è proprio economico. Due giorni dedicati completamente al relax e a goderci l'Aquadom. Rientro in Italia con ultima sosta a Bressanone e "puntata" all'Acquarena che trovo sempre uno dei migliori centri sul nostro territorio. Peccato non erano ancora finiti i lavori alla nuova terrazza. Tre giorni "full-immersion" tra saune, piscine calde, bagni turchi, ecc. ecc., MAI SUCCESSO!!!!! :egyptian: :yahoo: :friends: :shocked: Spero possa ....... "risuccedere" !!!!!!!!

giovedì 21 novembre 2013, 21:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo